Viaggiare con i Bambini a Koh Samui e Koh Phangan
Viaggiare con i bambini a Koh Samui e Koh Phangan. Cosa fare a Koh Samui con i bambini? In quale spiaggia prenotare l’albergo? E dove alloggiare e quali escursioni organizzare a Koh Phangan se viaggi in famiglia con i tuoi bambini? La tua guida completa e dettagliatissima per visitare Koh Samui e Koh Phangan in famiglia con i bambini. Il terzo ed ultimo articolo dedicato all’itinerario di viaggio in Thailandia con i bambini: dopo aver visitato Bangkok, Krabi e Phi Phi Island ora ti sposti sulla costa orientale della penisola thailandese per soggiornare a Koh Samui e Koh Phangan, quest’ultima una delle isole della Thailandia maggiormente consigliate a chi viaggia con bambini. Le migliori spiagge di Samui da vivere in famiglia, come andare da Koh Samui a Koh Phangan, dove dormire e quali escursioni fare a Koh Phangan alla scoperta di alcune delle più belle spiagge della Thailandia. I miei consigli sugli alberghi di Koh Samui e Koh Phangan consigliati alle famiglie con bambini. La guida contiene tante informazioni e suggerimenti perché tu possa organizzare da solo ed in completa autonomia il viaggio in Thailandia insieme alla tua famiglia.
Photo Credit: Crystal Bay Beach Resort
Viaggio a Koh Samui e Koh Phangan con i Bambini
Sommario
Itinerario a Koh Samui e Koh Phangan con i Bambini: Dove Dormire e Cosa Fare
- Dove andare e cosa fare a Koh Samui con i bambini? Qual è la spiaggia migliore dove alloggiare a Koh Samui con i bambini? E cosa fare e dove dormire a Koh Phangan se viaggi in famiglia con i bambini?
- Questo è il terzo ed ultimo articolo dedicato al viaggio in Thailandia con i bambini. Ti descrive l’itinerario che la mia famiglia ed io abbiamo seguito tra Koh Samui e Koh Phangan e contiene tante informazioni e suggerimenti perché tu possa organizzare da te il viaggio, prenotando per tuo conto online gli alberghi ed i voli ed organizzando se desideri anche i trasferimenti tra le isole.
-
Ecco i links ai due precedenti articoli che descrivono il viaggio: Viaggiare con i Bambini in Thailandia: Itinerario e Viaggiare con i Bambini a Krabi e Phi Phi Island
- Le mappe particolareggiate presenti nelle singole guide dedicate a Koh Samui e Koh Phangan ti permettono di individuare velocemente e con facilità tutte le attrazioni e luoghi di interesse qui descritti, in fondo a questo articolo trovi i links a tutte le guide su Koh Samui e Koh Phangan pubblicate nel blog.
Photo Credit: Christian Haugen
11° Giorno in Thailandia con i Bambini: Arrivare a Koh Samui da Phi Phi Island
- Come raggiungere Koh Samui da Phi Phi Island? Devi prendere almeno due barche, un aereo oppure un minivan, e probabilmente due taxi per andare dall’albergo di Phi Phi Island all’hotel di Koh Samui, prossima tappa del tuo viaggio.
- Attraversi la Thailandia da ovest ad est e sembrerebbe una cosa complicata e stancante, in verità si passa gran parte del tempo sdraiati a prendere il sole, almeno se decidi di utilizzare l’aereo. L’abbigliamento giusto per affrontare questo trasferimento sono le infradito ed il costume da bagno, indossato sotto maglietta e pantaloncini.
- Dalle spiagge della East Coast di Phi Phi Island devi prima raggiungere in barca la baia di Tonsai, da dove parte il traghetto che da Phi Phi Island porta a Krabi. Poi, una volta arrivato al terminal dei ferries di Klong Jilard a Krabi, per proseguire verso Koh Samui hai 2 opzioni.
- La prima è prendere un taxi, raggiungere l’aeroporto di Krabi e da qui volare dritto e veloce a Koh Samui, in soli 45 minuti sei a destinazione. Di solito c’è un volo non-stop nel primo pomeriggio, controlla sul sito della Bangkok Airways orari, disponibilità e tariffe.
- La seconda opzione per raggiungere Koh Samui da Krabi è raggiungere con un taxi il bus terminal di Krabi e da qui proseguire direttamente fino al tuo albergo di Koh Samui con una combinazione di minibus + ferry + minibus, il percorso ti richiede gran parte della giornata ma risulta molto più economico rispetto ad utilizzare l’aereo. A questo link dell’ottima e ben conosciuta compagnia 12.Go puoi controllare tutte le opzioni di trasporto dispondibili Da Krabi a Koh Samui. Se opti di non utilizzare l’aereo è però forse più pratico e conveniente organizzare in anticipo l’intero trasferimento da Tonsai a Phi Phi Island fino a Koh Samui prenotando uno dei comodissimi pacchetti pre-costituiti e garantiti disponibili sempre sul sito 12.Go alla pagina Da Phi Phi Island a Koh Samui
Photo Credit: travelourplanet.com
- Dove scegliere l’albergo a Koh Samui quando viaggi con i bambini? Sull’isola le spiagge non mancano e gli alberghi sono centinaia, fare una scelta oculata sembrerebbe lungo e complicato ma in verità le cose non stanno così.
- Il motivo è che tutte le spiagge settentrionali di Samui sono banali e puoi tranquillamente ignorarle. A Maenam, Bophut e Big Buddha Beach il mare è insignificante, privo di bei colori ed a tratti dall’aspetto melmoso, non c’è alcun valido motivo per alloggiare da queste parti.
- Meglio scegliere invece una delle due 2 spiagge principali della costa orientale di Koh Samui, ossia Chaweng e Lamai, belle, di sabbia e con un mare più limpido e trasparente. In luglio ed agosto questo tratto di costa offre acque calme e tranquille, perfette per i tuoi bambini.
- Oltre alla bellezza della spiaggia e del mare le spiagge di Chaweng e Lamai offrono anche un altro vantaggio. Qui trovi negozietti, bars e ristoranti, ossia c’è vita e gente in giro, ed in un viaggio dove soggiorni quasi sempre in posti isolati ed in mezzo alla natura un intermezzo un po’ più movimentato ci sta a meraviglia.
- In fondo a questo articolo trovi i miei consigli dettagliati sui migliori alberghi dove dormire a Koh Samui con i bambini, ecco comunque il link generale a tutti gli alberghi di Chaweng Beach e di Lamai Beach, su Booking.com.
- Se sei arrivato in aereo entro la prima metà del pomeriggio, ed hai già preso possesso della tua camera, il tempo di raccogliere la borsa con i giochi e scendere alla spiaggia, anche oggi i tuoi figli non mancheranno il bagno e potranno giocare con la sabbia.
Photo Credit: travelourplanet.com
12° Giorno in Thailandia con i Bambini: Koh Samui, le Spiagge di Chaweng e Lamai
- Primo giorno a Samui, che fare? Dove andare con i tuoi figli? Alzati con calma, riposati e goditi la giornata in spiaggia con i tuoi bambini.
- Sono 2 le spiagge principali di Koh Samui, Chaweng e Lamai, ed hanno caratteristiche diverse, scegli tu quale ti ispira di più.
- La spiaggia di Chaweng è scenografica, lunga, ampia e con la sabbia bianca. Il mare è azzurro ed in genere con poche onde, un mare poco profondo, il mare perfetto per i bambini, in particolare anche per i bimbi più piccoli.
- La sera a Chaweng non mancare una passeggiata su Beach Road, è la via che costeggia la spiaggia e dal tardo pomeriggio fino a notte fonda si trasforma nel cuore dei divertimenti. Ci sono negozi, ristoranti, pizzerie e disco-pub, l’andirivieni di gente è continuo e le macchine procedono in coda.
- I girly bars ed i go-go bars sono concentrati nella zona di Soi Green Mango e lungo la strada che porta al Reggae Pub, se sei in giro con i bambini puoi tranquillamente evitarli, c’è da dire comunque che salvo poche eccezioni la maggior parte sorge in posizione discreta, senza mai dare fastidio alla vista.
Photo Credit: Hotel Chaweng Beach Baan Samui Resort
- Diversa e più tranquilla l’atmosfera sulla spiaggia di Lamai. Alberghi e negozi non mancano ma il paesino di Lamai è più piccolo di Chaweng e l’aria è rilassata, tante le famiglie che decidono di alloggiare qui.
- La spiaggia di Lamai è bella anche se la sabbia è meno bianca che a Chaweng ed il mare meno colorato. La parte più piacevole è il settore meridionale, mai affollato e con grandi scenografiche rocce di granito dove i bambini possono giocare ad arrampicarsi.
- A Lamai gli alberghi sono meno pretenziosi rispetto a Chaweng ed hanno costi più bassi, puoi permetterti una camera spaziosa, in un complesso con giardino e piscina ed a soli venti metri dal mare senza dover mandare in crisi il budget famigliare. Ecco perché molte delle famiglie che viaggiano in modo indipendente vengono qui.
- Una piccola strada attraversa tutto il villaggio, è Hat Lamai Road, ci sono un po’ di botteghe dove curiosare, i soliti ristorantini e diversi baretti dove dopo cena si può giocare a biliardo e freccette, un’idea se i tuoi figli non sono più dei minuscoli.
- Guarda i manifesti affissi lungo la strada e sulle vetrine dei locali, a Lamai una volta la settimana la sera si tengono degli incontri di thai boxe nel ring all’aperto situato nella piazzetta a metà della strada principale. Se c’è qualcosa in programma non mancarlo, l’ambiente è piacevole ed è una cosa tutta nuova, ai bambini piacerà.
Photo Credit: travelourplanet.com
13° Giorno in Thailandia con i Bambini: Koh Samui, la Gita alla Baia di Crystal Bay
- Ti suggerisco una facile e semplice gita, ti impegnerà poco più di mezza giornata. La meta è la suggestiva baia di Thong Ta Kian, conosciuta anche come Crystal Bay o Silver Beach. Pur trovandosi tra Chaweng e Lamai, e vicinissima a quest’ultima, è poco visibile dalla strada principale e sono molti i turisti che non ne sospettano nemmeno l’esistenza.
- Ci arrivi facilmente in pochi minuti con un taxi oppure con uno dei songtaew che durante il giorno vanno avanti ed indietro lungo la litoranea tra Chaweng e Lamai. Sono dei camioncini che funzionano come taxi collettivi, hanno il cassone posteriore aperto sul quale sono sistemate due panche dove si siedono i passeggeri, si chiede la tariffa prima di salire, quando è il momento di scendere si suona un pulsante e si paga il conducente.
- Thong Ta Kian è probabilmente la caletta più caratteristica di tutta Samui. Una baia a mezzaluna con poche costruzioni, la scogliera sui due lati esterni e tante palme a fare ombra. Spiaggia bianca, di sabbia, con fondale molto basso dove far giocare i bambini in pochi centimetri d’acqua.
- Ci puoi passare l’intera mattina, pranzare in uno dei ristorantini che si affacciano sulla baia e poi nel primo pomeriggio rientrare al tuo albergo dedicando il resto della giornata alla piscina, di solito adorata dai bambini.
Photo Credit: travelourplanet.com
- E di sera? C’è una zona dell’isola che in parte conserva ancora l’atmosfera della Samui di una volta. E’ il Fisherman’s Village, il delizioso paesino della spiaggia di Bophut.
- Poche viuzze, edifici bassi, un feel mediterraneo anche se non mancano una manciata di vecchie shophouses cinesi in legno, dall’aria esotica e quasi tutte ben ristrutturate.
- Un po’ di ristoranti e locali, graziosi e quasi eleganti, una buona idea per la cena. Non aspettarti i pescatori perché non ci sono più da tempo.
- Nel Fisherman’s Village si passeggia volentieri, l’ultima volta ho notato parecchie famiglie a spasso con il passeggino.
Photo Credit: travelourplanet.com
14° Giorno in Thailandia con i Bambini: il Trasferimento da Koh Samui a Koh Phangan
- Si cambia isola, oggi si va in un posto speciale. Ma come andare da Koh Samui a Koh Phangan? Ci si va in barca, ovvio, e non mancano le scelte su quale tipo di ferry utilizzare, da quale molo imbarcarsi a Koh Samui e dove attraccare a Koh Phangan.
- Indipendentemente che tu dorma a Chaweng oppure a Lamai io ti suggerisco di organizzare il trasferimento in anticipo almeno il giorno precedente rivolgendoti ad una delle tante agenzie di viaggio che trovi a Samui oppure prenotando online, in entrambi i casi il vantaggio è che oltre al biglietto del ferry provvederanno anche al trasferimento dall’albergo dove alloggi all’imbarcadero, la cosa risulta comoda, con o senza bambini.
- Guarda le opzioni Taxi + Traghetti alla pagina Ferries da Koh Samui a Koh Phangan sull’affidabile sito 12.Go. Per la tratta inversa consulta la pagina Ferries da Koh Phangan a Koh Samui
Photo Credit: travelourplanet.com
- Indipendentemente da dove sbarchi a Koh Phangan, che sia la più piccola Haadrin od il più sviluppato capoluogo di Thong Sala, non appena messo piede a terra capisci subito. Qui l’atmosfera è diversa, le cose appaiono più semplici, più ruspanti. Eh si, l’isola di Phangan ricorda un po’ la Samui di vent’anni fa.
- L’isola di Koh Phangan è più piccola di Samui, le strade sono poche, alcune non sono ancora asfaltate, non c’è traffico. L’isola ha un’aria ancora rurale, piacevolmente rurale, ci si ambienta in un attimo.
- Nel piazzale di fronte al molo sono in attesa i taxi collettivi, minibus e camioncini, alcuni con il retro aperto sul quale si allungano due panche dove trovano posto i passeggeri. Basta dire il nome della spiaggia di destinazione e ti verrà indicato il minibus giusto. Si paga per posto occupato, in genere si parte non appena il veicolo si riempie.
Photo Credit: PingChan Koh Phangan Beachfront Resort
- Ma dove dormire a Koh Phangan con i bambini? Phangan è ricchissima di baie sabbiose, forse più di qualsiasi altra isola della Thailandia.
- Ma tra le tante spiagge di Koh Phangan c’è un posto che per le famiglie è geniale: sono le due baie gemelle di Thong Nai Pan, ossia Thong Nai Pan Noi (la piccola) e Thong Nai Pan Yai (la grande).
- Un grande golfo racchiuso da scogliere, due spiagge di sabbia, ampie e ben riparate, dal fondale basso adatto anche ai bambini più piccoli, con acqua calma e senza onde. Un posto bello dal punto di vista naturale, in posizione tranquilla, ma con abbastanza servizi quali markets e ristorantini per diversificare le serate e fare qualche piccolo acquisto.
- Ma soprattutto una location grandiosa per fare gite. Due delle spiagge più belle di Koh Phangan si trovano a soli 15 minuti di barca da Thong Nai Pan, ci si arriva veloci ed il tragitto sotto costa è piacevole e panoramico.
- Questo consente un’organizzazione easy delle gite, si parte con calma, si può stare in giro tutta la mattina, pranzare e poi nel primo pomeriggio rientrare alla base. E passare il resto del pomeriggio in piscina, ai bambini piccoli è una cosa che piace, la amano anche più della spiaggia.
- Guarda disponibilità e tariffe degli alberghi sulle spiagge di Thong Nai Pan Noi e di Thong Nai Pan Yai su Booking.com, ricorda di leggere sempre le note riguardo alla policy dei bambini in camera con i genitori riportata in fondo alla pagina di ogni albergo.
- Goditi il resto della giornata, ambientati con il posto, insieme ai tuoi bambini fai una prima passeggiata lungo la spiaggia per individuare markets e ristorantini. Poi bagno in mare e tuffi in piscina.
Photo Credit: travelourplanet.com
15° Giorno in Thailandia con i Bambini: Koh Phangan, la Gita In Barca a Thaan Sadet
- Mattina dedicata ad una gita facile ma remunerativa. La meta è una ampia caletta della costa orientale di Koh Phangan, completamente circondata dalla foresta: la spiaggia di Thaan Sadet.
- Da Thong Nai Pan ci si va in barca e l’ideale è partire il mattino dopo colazione per poi farsi venire a riprendere dal barcaiolo tra le 14 e le 15.
- In questo modo puoi passare la mattina a nuotare e giocare sulla spiaggia di Thaan Sadet, quindi pranzare nel ristorantino sulla spiaggia, e nel primo pomeriggio tornare in barca a Thong Nai Pan. Così se i bambini chiedono di passare il resto della giornata a tuffarsi in piscina li puoi accontentare.
Photo Credit: travelourplanet.com
- Il viaggio in barca da Thong Nai Pan a Thaan Sadet è veloce, bastano 15 minuti. Il tragitto è tutto sotto costa, panoramico e riparato. Il paesaggio della costa rocciosa è bello, quasi mediterraneo, ti fa sentire in vacanza.
- L’ampia cala di Thaan Sadet è lunga solo una settantina di metri ed è interamente circondata dalla foresta, la giungla arriva letteralmente fino alla sabbia.
- La spiaggia è bella, poco o nulla influenzata dalla marea, le rocce sui lati abbelliscono la scena. Il mare invece non è granché, intendo non molto limpido, ma per una mezza giornata andrà bene. L’ampiezza della spiaggia permette di poter giocare a pallone od a fresbee, se li hai portali.
- Ambiente estremamente tranquillo, da posto in capo al mondo. L’atmosfera è quella della Thailandia di una volta, la Thailandia dei primi anni Novanta.
- Per renderti conto dell’ambiente naturale selvaggio e quasi incontaminato che circonda la spiaggia di Thaan Sadet guarda questo video a cura di Travel Imagez, rende bene l’atmosfera del posto:
16° Giorno in Thailandia con i Bambini: Gita alla Spiaggia Più Bella di Koh Phangan
- Nuovamente mattina e prima parte del pomeriggio dedicati ad una gita. E resto della giornata per giocare in piscina e gironzolare per la spiaggia di Thong Nai Pan.
- La meta dell’escursione di oggi è sempre una spiaggia e per andarci si utilizza sempre una barca. E’ la Bottle Beach, di gran lunga la spiaggia più spettacolare e scenografica di tutta Phangan.
- Bottle Beach è una spiaggia di grande bellezza, dove il mare è limpido e di un magnifico azzurro, un posto dove giocare per ore in acqua insieme ai tuoi figli.
Photo Credit: travelourplanet.com
- Bottle Beach è una spiaggia selvaggia, isolata, situata sulla costa nord di Phangan, una spiaggia molto lunga e mai affollata, neanche in piena stagione, ognuno conserva sempre un ampio spazio vitale. Ed i tuoi bambini possono giocare senza dar fastidio a nessuno.
- Le scogliere sui lati, la vegetazione tutto intorno, la sabbia bianca, nessuna costruzione in vista. Solo qualche bungalows e due ristorantini dall’aria simpatica che fanno capolino dal bordo del palmeto.
- Da Thong Nai Pan ci arrivi facilmente, occorre la solita longtail, bastano venti minuti, giusto il tempo per spalmare la crema solare sul musino dei tuoi piccoli.
- Tieni presente che Bottle Beach è più bella che Thaan Sadet, ed offre anche di più. Ma soprattutto invoglia a nuotare e stare ore in acqua, allora tanto vale rimanerci un po’ più tempo, fino a metà pomeriggio, accordati con il tuo boatman perché venga a riprenderti intorno alle 16.
Photo Credit: Christian Haugen
17° Giorno in Thailandia con i Bambini: Koh Phangan, Relax a Thong Nai Pan e Gita ad Haad Rin
- Svegliati con grande calma, e con ancora più tranquillità fai colazione, goditi tutta la mattina sulla spiaggia di Thong Nai Pan. Nel pomeriggio fai una gita ad Haad Rin, il capoluogo vacanziero indiscusso di Phangan, sarebbe un peccato non darci uno sguardo.
- Quando si tengono i Full Moon Parties è il posto più scatenato e pazzo di tutta l’Asia.
- Negli altri giorni Haad Rin è un paesino animato, dall’aria un po’ caotica, pieno di ragazze e ragazzi che vanno a spasso e negozietti e botteghe dove curiosare. La sera il movimento raggiunge il suo apice, c’è tanta gente in giro, musica dappertutto, la Singha scorre a fiumi.
Photo Credit: travelourplanet.com
- Arrivare a metà pomeriggio, fare un giro nelle viuzze, bere qualcosa in spiaggia e poi rientrare a Thong Nai Pan per la cena a me sembra un buon compromesso, considerando che stai viaggiando con dei bambini.
- Passeggiando con calma in due ore riesci a farti una buona idea di Haad Rin senza stancare od annoiare i bambini. E potrai fare un po’ di shopping simpatico, qualcosa da riportare a casa come ricordo. Un piacevole diversivo rispetto alle giornate precedenti tutte dedicate alla natura.
- Non sottovalutare poi la spiaggia, che ad Haad Rin è bianca e bella, invita a stendersi al sole e poi entrare in acqua, qui più trasparente che in tante altre baie dell’isola, insomma perfetta per i bambini, anche i più piccoli.
- Per andare da Thong Nai Pan ad Haad Rin occorre un mezzo di trasporto, ossia un taxi – qualsiasi veicolo capace di trasportare persone andrà bene, anche un pick-up – e circa 45 minuti abbondanti di strada, probabilmente ormai tutta asfaltata. Puoi contrattare anche una tratta per volta, ad Haad Rin è facile trovare un mezzo per rientrare.
Photo Credit: travelourplanet.com
18° Giorno in Thailandia con i Bambini: la Partenza da Koh Phangan
- E’ l’ultimo giorno, oggi si torna a Bangkok, la vacanza ormai è finita. A Koh Phangan non c’è l’aeroporto, per andartene dall’isola devi prendere necessariamente una barca, non esistono altre soluzioni. E se la tua meta è Bangkok ed intendi andarci in aereo hai davanti a te 2 diversi percorsi tra i quali scegliere.
- La prima opzione è tornare in barca a Samui e proseguire in aereo da Samui a Bangkok. E’ l’opzione più costosa ma è anche il tragitto di gran lunga più comodo e veloce. E se da Bangkok prosegui per l’Europa il pomeriggio o la sera stessa è anche l’unico percorso logico. Per essere sicuro di avere il tempo di arrivare da Koh Phangan in barca e raggiungere poi l’aeroporto di Samui in taxi, prenota un volo a partire dalle 11.30 del mattino. Se invece come io ti suggerisco inserisci un’ultima notte a Bangkok volando poi in Italia il giorno successivo, allora prenota un aereo intorno a metà pomeriggio, così avrai il tempo di alzarti con calma, fare colazione come si deve, dedicarti ad un’ultima incursione in spiaggia prima di dover impacchettare i bagagli e lasciare l’albergo. I tuoi bambini possono fare un ultimo bagno in mare od un tuffo in piscina, la giornata non è buttata.
- La seconda opzione è prendere uno dei ferries diretti a Donsak, il punto più vicino sulla terraferma, e poi proseguire per Bangkok volando con una delle compagnie low cost da uno dei due aeroporti di Surat Thani o Nakhon Si Thammarat. Risparmierai una montagna di soldi, e per una famiglia di 3 o 4 persone questo è sicuramente un punto importante, ma significa anche alzarsi prima dell’alba, stare in ballo l’intera giornata ed atterrare a Bangkok nell’aeroporto sbagliato. Le low cost operano infatti sull’aeroporto di Bangkok Don Mueang, e se devi proseguire la stessa serata per l’Italia decollando dal Suvarnabhumi ti trovi poi a dover attraversare via terra tutta Bangkok, impresa lunga e stressante anche senza bambini al seguito. Diciamo che questa seconda opzione ha una logica solo se ti fermi un’ultima notte a Bangkok.
Photo Credit: Samui Paradise Chaweng Beach Resort
Dove Dormire a Koh Samui con i Bambini
- Se scegli di dormire sulla vivace spiaggia di Chaweng e vuoi spendere poco il COSI Samui Chaweng Beach posizionato nel centro del paesino ed a 5 minuti a piedi dal mare può essere una buona soluzione. Particolarmente consigliati alle famiglie con bambini e situati direttamente sulla spiaggia sono lo storico Baan Samui, il Dara Samui Beach Resort ed il Chaweng Garden Beach Resort, ristoranti e negozi sono a pochi passi. Un albergo di categoria superiore ma senza eccessi e con un buon rapporto qualità/prezzo è il Banana Fan Sea Resort
- Se invece decidi di alloggiare a Lamai due alberghi molto validi da investigare sono il Thai House Beach Resort ed il bellissimo Samui Jasmine Resort, entrambi walking distance da tutto, valgono ogni soldo che spendi. Ed altri 2 alberghi più economici ma sempre molto validi sono il The Hive Hotel ed il semplicissimo Bonny Hotel
- Per una panoramica più ampia di quella che è l’offerta alberghiera di Samui leggi su questo blog le 2 guide Le 3 Spiagge Migliori Dove Dormire a Koh Samui (e 3 Spiagge Forse da Evitare) e Dove Dormire a Koh Samui: 12 Alberghi da URLO sulle Spiagge di Chaweng, Lamai e Choeng Mon
Photo Credit: Longtail Beach Resort
Dove Dormire a Koh Phangan con i Bambini
- Uno dei posti che in assoluto più consiglio dove dormire a Koh Phangan con i bambini sono le due baie gemelle di Thong Nai Pan.
- Se hai un buon budget la spiaggia giusta da scegliere è la spiaggia di Thong Nai Pan Noi dove sorgono gli alberghi più lussuosi, dal magnifico Anantara Rasananda al valido Buri Rasa Koh Phangan
- Diverse e più varie sono invece le sistemazioni di media categoria sulla più ampia Thong Nai Pan Yai, dall’Havana Beach Resort Phangan perfetto per le famiglie e con le grandi terrazze comode per far asciugare costumi e parei, al PingChan Koh Phangan Beachfront Resort tutto composto da ville, al semplicisismo e super economico Longtail Beach Resort
-
Per avere un’idea completa di tutte le migliori spiagge dove dormire a Koh Phangan leggi Le 6 Spiagge Migliori Dove Alloggiare a Koh Phangan. Per sapere quali sono invece gli alberghi di Phangan che ritengo più validi il post giusto è Dove Dormire a Koh Phangan: 14 Alberghi da URLO tra Haad Rin e Thong Nai Pan
Photo Credit: travelourplanet.com
Tutte le Guide sulla Thailandia
I Posts su Bangkok, Chiang Mai e le Isole e le Spiagge della Thailandia Pubblicate nel Blog.
- Gli articoli su Phuket e sulle Spiagge e Isole della Thailandia, incluso tra le altre le isole di Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao, l’arcipelago di Koh Chang, Krabi e Phi Phi Island, Koh Lanta e le isolette del Mar delle Andamane, con le informazioni su come arrivare, le spiagge più belle e gli alberghi migliori dove dormire.
- Le guide su Bangkok e su Chiang Mai, con le informazioni sui trasporti, i miei consigli sui migliori quartieri dove alloggiare, i malls ed i mercati da non perdere, cosa fare con i bambini e gli skybars dove andare a bere la sera. E soprattutto una guida dettagliatissima per visitare il meglio di Bangkok, da solo, in completa autonomia e spendendo pochissimo utilizzando i trasporti pubblici.
- Tre articoli dedicati alle più valide escursioni organizzate, quasi tutte con auto e guida privata, per visitare la capitale della Thailandia ed i suoi dintorni: Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida, Le 4 Migliori Escursioni ad Ayutthaya da Bangkok e Le 5 Migliori Escursioni ai Mercati Galleggianti da Bangkok. Per ogni escursione le informazioni complete, un mio commento e tutti i pro ed i contro.
- Dove dormire a Bangkok? Tre diversi posts con la mia recensione, la descrizione e la mappa degli alberghi più belli di Bangkok: sono I 12 Migliori Alberghi Economici di Bangkok per Rapporto Qualità/Prezzo con un’analisi molto dettagliata degli alberghi più validi nella categoria dei 3 e dei 4 stelle, Dormire a Bangkok in Appartamento: I 5 Migliori ApartHotels di Bangkok se cerchi un appartamento, e I 10 Alberghi di Charme e Boutique Hotels Più Belli di Bangkok con la presentazione dei miei preferiti tra i numerosi boutique hotels della capitale, perfetti se sei in cerca delle fascinose atmosfere della Thailandia di una volta oppure vuoi alloggiare in un albergo di design dall’arredamento curato.
Viaggio consigliato a partire dai 6 anni. Anche se il clima è caldo e con un’alta percentuale di umidità le temperature nei mesi di luglio ed agosto non raggiungono mai valori troppo elevati da risultare fastidiosi. Nelle località balneari del sud del Paese spesso vento e brezze rinfrescano l’aria. La cucina è diversa da quella abituale ma a Bangkok non mancano ristoranti italiani e fast-food. I ristorantini sulle spiagge frequentati dai turisti offrono piatti di carne, pesce, patatine fritte e non di rado la pasta. In caso di bisogno a Bangkok e Koh Samui si trovano ottimi ospedali con medici parlanti inglese. Per tutte le destinazioni descritte in questo articolo ad oggi non sono necessarie profilassi o vaccinazioni.
Last Update: December 24th 2023
Front cover photo credit: Coral Cove Coral Cliff Beach Resort Samui. Photos by hotels are Copyright © All Rights Reserved. All other photos in this page come from Flickr: Creative Commons Photos. Terms of license are valid at the time of publishing this post.