Questa è la pagina generale dedicata ai tours guidati in Giappone.
E questi sono i links dove trovare, destinazione per destinazione, tutte le migliori escursioni che ho recensito fino ad oggi, ognuna con un commento e relativi pro e contro:
I Migliori Tours a Kyoto
Quali sono le migliori escursioni organizzate a Kyoto? Meglio un tour di gruppo od un’escursione con guida privata? Il confronto e la descrizione dettagliata delle 6 migliori visite guidate che puoi prenotare a Kyoto per visitare i templi e le grandi attrazioni della città più bella e ricca di attrattive di tutto il Giappone. Le escursioni guidate di gruppo per visitare Kyoto in bus, i walking tours a piccoli gruppi per vedere il Fushimi Inari e le fascinose viuzze di Gion, i tours con vettura privata e le interessanti escursioni con guida personale per visitare il meglio di Kyoto spostandosi con i mezzi pubblici. Senza dimenticare i tours di Kyoto in bicicletta, i tours gastronomici del Nishiki Market e le cooking classes per imparare a cucinare il ramen, sushi e tempura. Con le cose da sapere, un mio commento, tutti i pro e tutti i contro di ciascuna escursione ed i links diretti per confrontare i costi e prenotare facilmente online con carta di credito.
I Migliori Day-Tours da Kyoto
La recensione delle 4 migliori escursioni guidate da Kyoto per visitare con una guida i templi di Nara, Himeji, la città di Hiroshima e Miyajima Island. Il tour di gruppo in bus per visitare in mezza giornata da Kyoto i magnifici templi di Nara ed il Deer Park. L’interessante escursione dell’intera giornata con guida che include in un unico tour le 3 attrazioni più belle di Kyoto tra quelle situate fuori dal centro e la visita del famoso ed imponente Todaiji Temple con il parco dei cervi a Nara. Il tour guidato da Kyoto al Castello di Himeji, il più spettacolare di tutti i castelli feudali del Giappone. Per ultima l’escursione di gruppo in giornata da Kyoto con il veloce treno Shinkansen per visitare la fascinosa isola di Miyajima e la città di Hiroshima, per vedere con i tuoi occhi il Peace Memorial Park e la cupola sventrata dell’Atomic Bomb Dome. Con la descrizione dettagliata, un mio commento ed i links per prenotare online con carta di credito.
I Migliori Tours ad Osaka
Il confronto e la descrizione dettagliata delle 5 migliori visite guidate, sia di gruppo che con guida privata, che puoi prenotare a Osaka per visitare la seconda città del Giappone. L’escursione di gruppo per visitare l’Osaka Castle e l’osservatorio panoramico dell’Umeda Sky Building inclusa una crociera in battello nel cuore del quartiere di Umeda. Il tour privato di Osaka con auto ed autista/guida personale in totale esclusiva. L’escursione per visitare Osaka con guida privata ma senza l’auto, spostandosi invece in metropolitana, così da beneficiare al massimo della presenza della guida ma riducendo in modo netto i costi. Il walking tour guidato a piccoli gruppi per esplorare il pittoresco quartiere di Shinsekai ed i vicoli più nascosti del coloratissimo quartiere di Dotonbori. Il tour gastronomico nelle viuzze di Dotonbori assaggiando a più riprese le migliori specialità culinarie del Kansai.
I Migliori Day-Tours da Osaka
Quali sono i posti più interessanti del Giappone raggiungibili da Osaka con escursioni organizzate partendo il mattino e rientrando la sera? La mia recensione delle 4 migliori escursioni organizzate da Osaka per visitare con una guida il Monte Koya, Hiroshima e Miyajima Island, Himeji, Amanohashidate e Miyama. L’escursione guidata per visitare da Osaka in giornata il magnifico Monte Koya, vera perla imperdibile di qualsiasi viaggio in Giappone, con i suoi templi antichi e l’incredibile Okunoin Cemetery. L’escursione da Osaka in giornata con lo Shinkansen alla fascinosa isola di Miyajima ed Hiroshima, per vedere il Peace Memorial Park e la cupola sventrata dell’Atomic Bomb Dome. Il tour guidato al Castello di Himeji, il più spettacolare di tutti i castelli feudali del Giappone. Per ultimo un tour guidato in giornata che da Osaka ti porta a vedere la famosa spiaggia di Amanohashidate e visitare il pittoresco villaggio di Miyama.