Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida

Le 7 Migliori Escursioni Organizzate per Visitare Bangkok con Una Guida

Le 7 escursioni organizzate più belle per visitare Bangkok con una guida. Quali sono le migliori escursioni organizzate a Bangkok? Quale scegliere tra i tanti tours di Bangkok con guida proposti dalle agenzie turistiche? Il confronto e la descrizione dettagliata delle 7 migliori escursioni organizzate, quasi tutte con auto e guida privata, che puoi prenotare a Bangkok per visitare la capitale della Thailandia. Le escursioni per visitare Bangkok con Palazzo Reale ed il tempio del Buddha di Smeraldo, il Wat Arun ed il Wat Pho con la grande statua del Buddha Sdraiato. Le escursioni alla scoperta della Bangkok di notte, i tours di Chinatown, i tours in tuk-tuk e le interessanti, redditizie ed economiche escursioni per scoprire il meglio di Bangkok con una guida privata utilizzando i trasporti pubblici. Con un mio commento, i pro ed i contro di ciascuna escursione ed i links diretti per confrontare i costi e prenotare facilmente online con carta di credito.

Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok
Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok

Photo Credit: Aotaro

Quali Sono le Migliori Escursioni Organizzate a Bangkok?

Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida

Vuoi visitare Bangkok con un’escursione guidata? Vuoi andare a vedere gli splendidi e coloratissimi templi del Grand Palace, del Wat Pho e del Wat Arun? Vuoi esplorare i vicoli e trafficate vie di Chinatown? Stai cercando un’escursione organizzata con una vettura privata con autista ed una guida a tua disposizione? Oppure una guida che ti mostri la vera Bangkok andando in giro con i trasporti pubblici così da spostarti come un residente più che come un turista?

  • Ora, in questo blog trovi tanti articoli che ti permettono di visitare Bangkok da solo ed in totale autonomia, senza aver bisogno di nessuno. Anzi, le informazioni che puoi leggere sono così numerose e dettagliate da costituire un vero e proprio chiaro invito a fare da solo, visitando Bangkok in metropolitana, con il comodissimo e panoramico Skytrain oppure con i battelli pubblici in servizio sul Chao Phraya. Gli articoli sono così dettagliati e pieni di consigli e suggerimenti che non puoi sbagliare.
  • Ma non tutti hanno tempo e voglia di documentarsi. E c’è chi, pur potendo fare da solo, preferisce farsi accompagnare in giro per Bangkok da una guida locale. Anzi, c’è da dire che se la guida è in gamba può mostrarti posti che non avresti trovato e rivelarti aspetti della città che da solo non avresti colto.
  • Così, tra i numerosi tours guidati di Bangkok proposti dalle agenzie e prenotabili in internet ho selezionato 7 differenti escursioni, non sono le sole ma a mio parere sono tra le migliori e più complete escursioni organizzate disponibili sul mercato per visitare Bangkok accompagnato da una guida.
  • Ecco le 7 escursioni organizzate più belle per visitare Bangkok con una guida. Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: escursione ai 3 templi più belli e famosi di Bangkok in mezza giornata. Templi e Chinatown: escursione dell’intera giornata alle top attractions di Bangkok con guida privata. Wat Pho, Marble Temple e Wat Traimit: escursione ai templi meno conosciuti ma più interessanti di Bangkok. Bangkok Su Misura: intera giornata visita di Bangkok in skytrain, barca e tuk-tuk con guida privata. Templi e Canali a Piccoli Gruppi: escursione per visitare il meglio di Bangkok incluso i canali di Thonburi in longtail boat in un’unica giornata. Tuk-Tuk Night Experience: Bangkok la sera in tuk-tuk esplorando mercati e mangiando street food. Chinatown Insolita: escursione per visitare la fascinosa Chinatown di Bangkok in 5 ore con guida privata.
  • Tutti i tours sono descritti di seguito, molto in dettaglio, con i pro ed i contro di ciascuna escursione, i tempi e le cose importanti da conoscere. Tutti sono prenotabili facilmente con carta di credito, di solito la conferma è immediata, salvo qualche tour che richiede invece 48 ore di attesa perché la guida possa dare la sua disponibilità.
  • Se vai a Bangkok e stai cercando un’escursione organizzata con auto ed autista/guida in esclusiva, oppure, ancora meglio, una guida che ti accompagni in giro per la città utilizzando i trasporti pubblici, allora questi tours sono una buona soluzione. Anche perché li puoi prenotare in anticipo programmando così il tuo soggiorno e le visite. Tu leggi con attenzione e vedi se c’è un tour che ti piace e ti interessa.
  • Se invece da Bangkok desideri partecipare ad un’escursione organizzata per visitare accompagnato da una guida l’antica capitale Ayutthaya, oppure per raggiungere i coloratissimi mercati galleggianti di Damnoen Saduak ed Amphawa ed il celebre Maeklong Railway Market a sud-ovest della capitale, nel blog trovi due altri articoli che ti vengono in aiuto: Le 4 Migliori Escursioni ad Ayutthaya da Bangkok e Le 5 Migliori Escursioni ai Mercati Galleggianti da Bangkok, con un mio commento e tutti i pro ed i contro di ciascuna escursione.
Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: Escursione ai 3 Templi Più Belli e Famosi di Bangkok in Mezza Giornata | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida
Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: Escursione ai 3 Templi Più Belli e Famosi di Bangkok in Mezza Giornata | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida

Photo Credit: KT Formen

Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: Escursione ai 3 Templi Più Belli e Famosi di Bangkok in Mezza Giornata

Un’escursione davvero molto interessante, effettuata su base privata con auto e guida in totale esclusiva, patrtendo e rientrando direttamente al tuo albergo di Bangkok e modulabile secondo le tue esigenze. Prima attrazione che visiti è l’enorme complesso del Grand Palace, un insieme di scenografici palazzi, pavilions e stupa dorati. Oggi non è più la residenza del Re ma ancora ospita i ricevimenti reali. E’ all’interno del Grand Palace che sorge il Wat Phra Kaeo, più conosciuto dai turisti come Temple of the Emerald Buddha, il più sacro e venerato di tutti i Buddha della Thailandia. Prosegui con la visita del vicino Wat Pho, il più antico ed importante tra i monasteri di Bangkok, è qui che puoi ammirare l’incredibile statua del Buddha Reclinato. Il gran finale è Wat Atrun, anche conosciuto come Temple of Dawn, un altro dei Must Do di Bangkok, un’alta torre in stile Khmer dalla quale si gode una bella vista sul fiume, sul Wat Pho ed il complesso del Palazzo Reale. La conferma del tour è immediata alla prenotazione.

  • Caratteristiche dell’escursione: il tour viene effettuato su base strettamente privata con auto e guida in totale esclusiva; puoi includere la sola visita del Grand Palace e del Wat Phra Kaew in 3 ore oppure aggiungere la visita del vicino Wat Pho (4 ore) con la grande statua del Buddha Reclinato e del Wat Arun (5 ore).
  • Pick-up e drop-off a Bangkok: il tuo albergo a Bangkok.
  • Quanto dura l’escursione: tra le 3 e le 5 ore.
  • Guida: autista più guida in lingua inglese.
  • Prezzo: inserisci date e numero dei partecipanti per avere il costo corretto, include il trasporto e la visita guidata comprensiva di tutti i biglietti di ingresso.
  • Pros: ti vengono a prendere e ti riportano in albergo, così tu non devi pensare a nessuna incombenza ma solamente gioire della visita.
  • Cons: il prezzo non è bassissimo, anche se include il biglietto di ingresso.
  • Da sapere: per visitare il Grand Palace ed i templi c’è un dress code da rispettare, niente sandali, minigonne, pantaloncini corti, strappati o spalle scoperte. Tu indossa pantaloni lunghi e camicia o maglietta e mezze maniche così non sbagli. Le fanciulle possono portarsi un sarong.
  • Consigliato: se vuoi visitare Palazzo Reale ed i templi in assoluto più belli di Bangkok accompagnato da una guida.
  • L’alternativa con il solo Grand Palace ed il Wat Pho: un’escursione particolarmente conveniente dal punto di vista del prezzo, prevede la visita del Palazzo Reale e Wat Pho con incluso i trasferimenti da e per l’albergo, qui il link per prenotare Bangkok: Tour Privato di Mezza Giornata del Grand Palace e del Wat Pho, attenzione però che se le cose non sono cambiate i biglietti di entrata non sono inclusi.
  • L’escursione a piccoli gruppi: un’escursione simile per quanto riguarda le visite, oltre al Grand Palace puoi aggiungere le visite guidate del Wat Pho e del Wat Arun, ma diversa nei contenuti, niente trasferimenti e niente vettura privata, sei tu che devi raggiungere il punto di incontro del tour, che viene condotto prevalentemente con i mezzi pubblici, a piedi ed a piccoli gruppi con un massimo di 10 partecipanti, ecco il link per investigare GetYourGuide | Bangkok: Tour a Piedi dei Templi e dei Mercati
Templi e Chinatown: Escursione dell'Intera Giornata alle Top Attractions di Bangkok con Guida Privata | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida
Templi e Chinatown: Escursione dell’Intera Giornata alle Top Attractions di Bangkok con Guida Privata | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida

Photo Credit: GetYourGuide 

Templi e Chinatown: Escursione dell’Intera Giornata alle Top Attractions di Bangkok con Guida Privata

Un’escursione speciale, molto completa e molto ben studiata, con una guida privata interamente a tua disposizione per visitare in un’unica giornata quelle che senza discussioni sono le top attractions di Bangkok. C’è il Grand Palace con il Tempio del Buddha dei Smeraldo, c’è il Wat Pho con la grande statua del Buddha Reclinato, c’è la fotogenica e slanciata cuspide del Wat Arun che raggiungi in barca attraversando il fiume Chao Phraya, e per finire non manca nemmeno Chinatown, dove accompagnato dalla tua guida esplori il mercato, chiedigli di portarti alla Sampeng Lane, una delle sorprese di Bangkok, sconosciuta a molto turisti. La conferma del tour è immediata alla prenotazione ed il fornitore locale è l’acclamatissima Quality Thai Guide, al momento dell’update di questo articolo in vetta alla classifica di TripAdvisor tra tutte le agenzie di Bangkok, le recensioni sono entusiastiche.

  • Caratteristiche dell’escursione: puoi scegliere di effettuare il tour utilizzando i trasporti pubblici ( tuk-tuk, barca e Skytrain) oppure prenotare l’opzione con vettura privata, in entrambi i casi la guida è privata e viene a prenderti e ti riaccompagna in albergo.
  • Pick-up e drop-off a Bangkok: il tuo albergo a Bangkok.
  • Quanto dura l’escursione: circa 7 ore.
  • Guida: parlante inglese.
  • Prezzo: il costo dell’escursione varia in base al numero dei partecipanti, include la guida, tutti i costi di trasporto per l’itinerario, tutte le entrate ed i biglietti di ingresso, l’assicurazione, e se selezioni il trasporto privato anche l’auto con autista. Il pranzo non è incluso, ma la guida ti suggerirà un posto carino dove pranzare bene senza spendere molto.
  • Pros: non devi pensare a nulla, c’è qualcuno che si occupa per te del trasporto e di tutta la logistica delle visite.
  • Cons: il costo non è indifferente, anche se in verità devi considerare che sono incluse le entrate e che la guida rimane con te per l’intera giornata.
  • Da sapere: valgono le stesse note dell’escursione precedente riguardo l’abbigliamento da indossare durante la visita ai templi.
  • Consigliato: se in un solo giorno vuoi vedere il meglio del meglio della Bangkok storica e Chinatown, per poi visitare per tuo conto la Bangkok moderna.
  • La stessa escursione con Viator: lo stesso identico tour è prenotabile anche con Viator, di proprietà di TripAdvisor e la più grande società al mondo per la prenotazione di escursioni ed attività online, questo il link per confrontare i prezzi Viator | Momenti Salienti di Bangkok (Gita Giornaliera Privata), tu prenota con chi ti ispira di più.
Wat Pho, Marble Temple e Wat Traimit: Escursione ai Templi Meno Conosciuti Ma Più Interessanti di Bangkok | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida
Wat Pho, Marble Temple e Wat Traimit: Escursione ai Templi Meno Conosciuti Ma Più Interessanti di Bangkok | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida

Photo Credit: Twang Dunga

Wat Pho, Marble Temple e Wat Traimit: Escursione ai Templi Meno Conosciuti Ma Più Interessanti di Bangkok

Se hai già visitato il Grand Palace ma vuoi approfondire la conoscenza di Bangkok ammirando alcuni dei più interessanti templi della città questo è il tuo tour. Sono infatti 3 i templi che si visitano con questa escursione su base privata della durata di circa 4 ore, e sono il Wat Pho celebre per la grande statua del Buddha Reclinato, il tranquillo Wat Benchamabophit anche conosciuto come Marble Temple e spesso lasciato un po’ in disparte da gran parte delle escursioni organizzate di Bangkok, ed il Wat Traimit a Chinatown con la sua statua del Buddha alta 3 metri e pesante 5 tonnellate, tutta di oro massiccio.

  • Caratteristiche dell’escursione: tour con auto privata e guida in esclusiva, la conferma è immediata alla prenotazione.
  • Pick-up e drop-off a Bangkok: il tuo albergo a Bangkok.
  • Quanto dura l’escursione: circa 4 ore.
  • Guida: autista e guida parlante inglese.
  • Prezzo: inserisci date e numero di partecipanti per avere la quotazione corretta, il costo include i trasferimenti da e per il tuo albergo di Bangkok, l’assistenza della guida ed i biglietti di entrata ai templi.
  • Pros: le tre attrazioni della gita, in particolare il Marble Temple, sono situate in posti diversi, quindi oltre a visitare i templi percorri in lungo ed in largo Bangkok e ti fai un’idea della città.
  • Cons: nessuno, perlomeno se ami storia, cultura ed architettura.
  • Consigliato: da abbinare alla visita di Palazzo Reale, preferibilmente in un giorno diverso.
Bangkok Su Misura: Intera Giornata Visita di Bangkok in Skytrain, Barca e Tuk-Tuk con Guida Privata | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida
Bangkok Su Misura: Intera Giornata Visita di Bangkok in Skytrain, Barca e Tuk-Tuk con Guida Privata | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida

Photo Credit: Twang Dunga

Bangkok Su Misura: Intera Giornata Visita di Bangkok in Skytrain, Barca e Tuk-Tuk con Guida Privata 

Un’escursione geniale, molto completa, totalmente personalizzabile. Ben 8 ore a spasso per Bangkok. Utilizzando i trasporti pubblici ed accompagnato da una guida esperta del posto. Visitando solo quello che vuoi e solo quello che ti interessa, senza nessun programma obbligato o precostituito. Ad un costo davvero molto interessante. Il programma della giornata lo definisci insieme alla guida non appena la incontri in albergo, io qui ti suggerisco solo una traccia, un’idea di cosa potresti fare per visitare sia la parte storica che la parte moderna di Bangkok. Parti il mattino dal tuo albergo, insieme alla guida raggiungete la più vicina stazione del BTS/Skytrain, a bordo del treno sopraelevato vi dirigete alla stazione di Saphan Taksin situata sulle rive del fiume Chao Phraya. Qui salite a bordo di un battello pubblico e navigate sul Chao Phraya River fino al famoso Wat Pho, il tempio del Buddha reclinato, lungo ben 46 metri. In 20 minuti a piedi raggiungete il fastoso complesso di Palazzo Reale, visitate il Grand Palace con il Wat Phra Kaew, è il Buddha di Smeraldo, il più venerato di tutta la Thailandia. Con una breve corsa in tuk-tuk lungo le avenues di Bangkok vi portate nel quartiere di Banglamphu vicino al Democracy Monument, ed utilizzando i veloci battelli che percorrono il Klong Saen Saep, una delle ultime vie d’acqua interne di Bangkok assai poco conosciuta ai turisti, arrivate alla Casa di Jim Thompson. Visitate il museo situato in quella che era la casa del fondatore della Thai Silk Company scomparso misteriosamente nella giungla della Malesia, il complesso di sei tradizionali case in stile Thai costruite in teak è fascinoso, così come bellissimi sono i tessuti in seta venduti nella boutique del museo. Poi cambiate ambiente, il finale della giornata è tutto nella Bangkok moderna, con i grandi malls di Siam Square: Central World, Siam Paragon e l’MBK. Qui se vuoi puoi salutare la guida e continuare la serata per conto tuo oppure farti accompagnare in albergo. Ottime reviews.

  • Caratteristiche dell’escursione: il tour è totalmente personalizzabile ed è effettuato su base privata con guida in esclusiva, ti viene a prendere in albergo e poi girate Bangkok con i mezzi locali, dallo Skytrain alle barche pubbliche al tuk-tuk.
  • Pick-up e drop-off a Bangkok: partenza dal tuo albergo di Bangkok, al termine puoi chiedere di essere ricondotto fino all’hotel oppure essere lasciato nell’ultimo posto visitato.
  • Quanto dura l’escursione: circa 8 ore, diversi orari di partenza possibili, ti suggerisco di prevedere una partenza non più tardi delle 8 o le 9 così da avere al rientro una parte del pomeriggio libera per rilassarti nella piscina del tuo albergo prima di uscire per cena.
  • Guida: guida parlante inglese.
  • Prezzo: se le cose non sono cambiate il costo è unico senza subire variazioni da 1 a 6 partecipanti, chiaramente più sei più il costo per persona si riduce; include la disponibilità della guida, le entrate ed i costi di tutti i mezzi di trasporto invece non sono inclusi, né per te né per la guida, li regolerai sul posto.
  • Pros: un modo non convenzionale per esplorare la città, perfetto per conoscere qualcosa di più su usi e costumi locali; è l’occasione di fare domande sulla Thailandia alle quali se viaggi senza qualcuno del posto non avresti risposta; puoi anche chiedere suggerimenti su ristoranti od altre cose che poi farai a Bangkok in serata od il giorno successivo per tuo conto.
  • Cons: proprio nessuno; considerando che hai una guida tutta per te per l’intera giornata il costo può considerarsi davvero molto ma molto ragionevole; certo, i trasporti ed eventuali entrate alle attrazioni che visiti non sono incluse, ma non saranno tre o quattro biglietti della metropolitana o dello Skytrain a mandarti in rovina, anche perché a Bangkok i trasporti pubblici costano pochissimo, incluso i battelli pubblici sul Chao Phraya.
  • Da sapere: vestiti come si deve per l’entrata ai templi ed al Grand Palace.
  • Consigliato: se vuoi non solo visitare quello che più ti interessa di Bangkok ma anche farti un’idea di come funzionano le cose, come si prendono i mezzi pubblici, come si contratta il tuk-tuk… tour perfetto per tutti, single, coppie e famiglie o gruppi di amici.
  • L’alternativa: il concetto non cambia, la guida viene a prenderti e ti riporta in albergo, decidi tu cosa fare e cosa vedere, se visitare Palazzo Reale ed i templi oppure se fare shopping nel mercato di Chatuchak od andare a Siam Square e Khao San Road, insieme vi spostate utilizzando gli economicissimi trasporti locali; l’escursione è proposta sia da GYG che da Viator, qui i due links per controllare disponibilità e costi GetYourGuide | Tour Guidato Privato di Bangkok con Trasporti Pubblici oppure Viator | Guida Privata a Bangkok e nei Dintorni: Tour Personalizzato; il tour della durata di 8 ore è condotto dalle brave e preparate guide di Your Thai Guide, al top di gradimento su TripAdvisor. Volendo puoi anche chiedere alla guida di cercare un trasporto per recarti ad Ayutthaya od ai mercati galleggianti, ma organizzare la cosa al momento non è detto sia una grande idea, se è ad Ayutthaya od ai floating markets che desideri andare ci sono forse escursioni migliori da prenotare.  
  • Se vuoi invece visitare Bangkok con un’escursione con auto privata: la guida è sempre privata, riservata solo per te, ma invece di spostarsi con i mezzi pubblici hai a disposizione un’auto oppure un minivan con autista, che ti viene a prendere e poi ti riporta in albergo al termine dell’escursione, questo il link per prenotare GetYourGuide | Bangkok: Tour Privato Personalizzato con Transfer, i costi cambiano di poco da 1 a 9 partecipanti, quindi più sei più basso è il costo pro-capite, il tour si svolge evidentemente su base strettamente privata
Templi e Canali a Piccoli Gruppi: Escursione per Visitare il Meglio di Bangkok Incluso i Canali di Thonburi in Longtail Boat in Un'Unica Giornata | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida
Templi e Canali a Piccoli Gruppi: Escursione per Visitare il Meglio di Bangkok Incluso i Canali di Thonburi in Longtail Boat in Un’Unica Giornata | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida

Photo Credit: GetYourGuide

Templi e Canali a Piccoli Gruppi: Escursione per Visitare il Meglio di Bangkok Incluso i Canali di Thonburi in Longtail Boat in Un’Unica Giornata

Un’escursione bellissima e completa. Si, tutto il meglio della Bangkok storica a Rattanakosin Island con i tre templi più famosi della città ed il giro in barca sui suggestivi canali di Thonburi in un’unica escursione dell’intera giornata. Come si svolge il tour? Il primo posto che visiti è il grandioso complesso del Grand Palace, qui la tua guida ti accompagna ad ammirare il Wat Phra Kaeo o Tempio del Buddha di Smeraldo che custodisce all’interno la più venerata di tutte le statue del Buddha della Thailandia. A piedi raggiungi il complesso monastico del Wat Pho, il più antico ed importante tra i monasteri di Bangkok, celebre per l’enorme statua lunga 46 metri del Buddha Reclinato. Uscito dal Wat Pho è previsto il pranzo, con le indicazioni ed i suggerimenti della guida provi l’ottimo street food thailandese dalle bancarelle di fronte all’imbarcadero di Tha Tien. Dopo pranzo raggiungi lo slanciato Wat Arun o Tempio dell’Alba, situato sulla riva occidentale del Chao Phraya, dall’altra parte del fiume rispetto al Wat Pho e caratterizzato da un’alta torre in stile khmer che si innalza verso il cielo. E dopo aver esaurito la visita dei tre templi più belli di Bangkok ti imbarchi su una longtail boat per effettuare insieme alla guida un giro in barca dei fascinosi canali di Thonburi, tra case su palafitte, piccoli tempietti e bimbi che giocano in acqua.

  • Caratteristiche dell’escursione: tour a piccoli gruppi.
  • Pick-up e drop-off a Bangkok: puoi raggiungere il punto di partenza del tour oppure (consigliato) già al momento della prenotazione includere il trasferimento dal tuo albergo, la cosa incide poco sul prezzo. Le zone di Bangkok dove è previsto il prelievo sono i centrali quartieri di Siam, Silom, Sathorn, Lumphini oltre alla zona di Khao San Road a Banglamphu ed al quartiere di Sukhumvit con limite ai Soi 26 e 39.
  • Quanto dura l’escursione: circa 7 o 8 ore, partenza al mattino intorno alle 9.
  • Guida: guida in lingua inglese.
  • Prezzo: è per persona, include l’assistenza della guida, i biglietti d’ingresso al Grand Palace ed al Tempio del Buddha di Smeraldo, al Wat Pho ed al Wat Arun, il giro in barca nei canali di Thonburi ed il pranzo a base di street food tipico thailandese con una bevanda.
  • Pros: tour dove non si corre, si svolge in un’area molto circoscritta di Bangkok così hai tempo per fare le cose con calma, guardarti intorno e chiacchierare con la guida. Giornata facile e rilassante.
  • Cons: nessuno direi, comodo invece aver già incluso la visita in longtail boat dei klongs di Thonburi senza doverti occupare di trovare e contrattare tu una barca.
  • Da sapere: salvo le cose non siano cambiate al termine del tour non è previsto il transfer di ritorno al tuo albergo, se lo desideri la tua guida contratterà per te un buon prezzo con un tuk-tuk, in alternativa ti può consigliare su come rientrare all’hotel utilizzando i mezzi pubblici.
  • Consigliato: se vuoi vedere il meglio di Bangkok incluso non solo i templi ma anche i canali di Thonburi in un solo giorno, per poi visitare la Bangkok moderna dei malls per tuo conto nella giornata successiva.
  • Il Wat Pho ed il Wat Arun di notte in bicicletta: è davvero insolita questa proposta di GetYourGuide, il fornitore locale è Grasshopper Adventures specializzato nell’organizzazione di tours in bici a Bangkok, ed è proprio la bicicletta il mezzo di trasporto che utilizzi, pedalando nelle strade di Bangkok dopo il tramonto alla scoperta dei templi illuminati la sera; questo il link per investigare: GetYourGuide | Bangkok Night Bike con Mercato dei Fiori e Altalena Gigante
Tuk-Tuk Night Experience: Bangkok la Sera in Tuk-Tuk Esplorando Mercati e Mangiando Street Food | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida
Tuk-Tuk Night Experience: Bangkok la Sera in Tuk-Tuk Esplorando Mercati e Mangiando Street Food | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida

Photo Credit: GetYourGuide

Tuk-Tuk Night Experience: Bangkok la Sera in Tuk-Tuk Esplorando Mercati e Mangiando Street Food

Un’escursione insolita, molto divertente ed un poco avventurosa. La visita di Bangkok la sera col buio a bordo di quello che è il vero monumento nazionale della Thailandia, la sua faccia più rappresentativa. E’ il Tuk-Tuk: motore di motocicletta, 3 ruote, 3 posti tutti dietro su un’unica stretta panca, un po’ scomodo ma super divertente. Niente vetri, lati aperti all’aria ed ai gas di scarico. Non c’è mezzo migliore per sfrecciare lungo le strade di Bangkok. Ed è proprio con un Tuk-Tuk che ti sposti durante questa escursione alla scoperta della Bangkok di sera, prima ammirando il Grand Palace, il Wat Pho ed il Wat Arun illuminati per poi raggiungere il mercato dei fiori e Chinatown. Lungo la strada ti fermi per assaggiare alcuni dei migliori cibi di strada di Bangkok, che si tratti di spuntini casuali nel primo mercato, un pasto principale in un ristorante locale o una sosta per dessert a Chinatown alla fine. Non avrai fame, quindi non c’è bisogno di mangiare prima! Il fornitore locale è Expique, osannatissima su TripAdvisor

  • Caratteristiche dell’escursione: tour a piccoli gruppi con un massimo di 8 partecipanti, bambini accettati a partire dai 10 anni compiuti.
  • Pick-up e drop-off a Bangkok: se le cose non sono cambiate, tu ricontrolla nella scheda dell’escursione, il punto di ritrovo è alla stazione del BTS/Skytrain di Krung Thonburi, arrivaci (ovviamente) con lo Skytrain. Al termine del tour il guidatore del Tuk-Tuk ti riaccompagnerà in albergo.
  • Quanto dura l’escursione: circa 4 ore.
  • Guida: guida in lingua inglese.
  • Prezzo: è per persona, include il viaggio in Tuk-Tuk, l’assistenza della guida, e diversi stops per assaggi di street food, il cibo è incluso così come i soft drinks!
  • Pros: spostarsi da un punto all’altro di Bangkok di notte in Tuk-Tuk senza doversi preoccupare di contrattare ogni volta il prezzo; vedere posti che raramente vengono visitati dai turisti, almeno durante la sera, magnifici i templi illuminati; le diverse soste per mangiare cibo autenticamente thailandese, proverai più specialità, la guida conosce dove portarti, non avrai cattive sorprese.
  • Cons: beh, il tutto viene ad un costo non proprio indifferente.
  • Consigliato: se oltre a provare il Tuk Tuk vuoi scoprire la bellezza di Bangkok di notte, visitando siti che la maggior parte dei turisti vede solo durante il giorno.
Chinatown Insolita: Escursione per Visitare la Fascinosa Chinatown di Bangkok in 5 Ore con Guida Privata | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida
Chinatown Insolita: Escursione per Visitare la Fascinosa Chinatown di Bangkok in 5 Ore con Guida Privata | Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida

Photo Credit: Ronald Tagra

Chinatown Insolita: Escursione per Visitare la Fascinosa Chinatown di Bangkok in 5 Ore con Guida Privata

C’è la visita di Chinatown, fatta bene, con calma. Iniziando dal Wat Traimit e dalla sua statua del Buddha interamente d’oro seguita da una passeggiata e da una breve tragitto in bus per raggiungere il mercato dei fiori di Pak Klong Talad Flower Market vicino a Little India. Ma c’è anche il Wat Pho ed una corsa in tuk-tuk lungo le trafficate strade di Bangkok fino al Wat Saket, qui sali sulla collina per visitare il tempio ed ammirare una veduta a 360° della città. E’ l’esperienza di Bangkok vissuta più come un residente che come un turista, prendendo il bus, il tuk-tuk e la barca. Niente male per un tour di sole 5 ore.

  • Caratteristiche dell’escursione: 100% tour privato con guida in totale esclusiva.
  • Pick-up e drop-off a Bangkok: il punto di incontro è la stazione della metropolitana MRT Hua Lamphong, di fronte alla stazione centrale di Bangkok ed ai margini di Chinatown. Il tour termina al Wat Saket, conosciuto anche come Golden Mount (la Montagna Dorata) vicino al Democracy Monument ed a Khao San Road nel quartiere di Banglamphu.
  • Quanto dura l’escursione: circa 5 ore, diversi orari di partenza tra le 9 e le 14.
  • La tua guida: diverse guide disponibili, tutte parlano inglese, devi selezionarla al momento che fai la prenotazione, poi puoi/devi scriverle per metterti bene d’accordo sul punto esatto di incontro ed i dettagli di cosa più ti interessa fare.
  • Prezzo: è per persona e varia in base al numero dei partecipanti, il tour è a conferma immediata, il costo ti viene addebitato sulla carta di credito al momento che prenoti. Include la disponibilità della guida e le entrate, non include l’eventuale pranzo ma se è la guida a portarti a mangiare spenderai pochissimo.
  • Pros: c’è un po’ di tutto, il Wat Traimit, i mercati, il celebre Wat Pho con la grande statua del Buddha sdraiato, i mezzi locali ed il gran finale al Golden Mount; per un costo che se sei in 4 è davvero ragionevole.
  • Cons: manca il Wat Arun anche se lo potrai ammirare dall’altra riva del fiume; a Palazzo Reale invece dovrai andarci in un altro momento per conto tuo, ma ad un tour di sole 5 ore non si può chiedere di più, soprattutto se intanto che sei con la tua guida ti fai dare info e suggerimenti per poi organizzare da solo il resto del tuo tempo a Bangkok.
  • Da sapere: il tour è totalmente personalizzabile, una volta prenotato ed avuti i contatti della guida scrivile con le tue idee su cosa vuoi vedere e cosa ti interessa.
  • Consigliato: se vuoi esplorare come si deve Chinatown raggiungendo posti che da solo non riusciresti a trovare; se vuoi vedere come spostarti per Bangkok con i mezzi utilizzati dai locali.
  • Desideri fare un po’ di shopping? Se oltre a visitare Chinatown vuoi dedicare un po’ di tempo allo shopping insolito lontano dai grandi centri commerciali questo tour non è male; è guidato da Piyaporn che ti accompagna prima alla suggestiva Sampeng Lane e poi al Phahurat Market ed al Flower Market di Little India, se stai cercando tessuti di seta la cosa potrebbe essere interessante, qui il link per prendere informazioni e prenotare Withlocals | Mercati Multiculturali e Templi a Bangkok, la guida parla inglese.
  • Video: il grande fiume Chao Phraya ed una passeggiata nei vicoli e nelle trafficate strade di Chinatown in questo filmato a cura di Inga1121997:

Cose da Sapere Prima di Prenotare Un’Escursione Organizzata a Bangkok

  • Non sono io ad organizzare queste escursioni di Bangkok, e nemmeno ci ho mai partecipato. Per poter scrivere le guide che leggi in questo blog viaggio sempre in modo totalmente indipendente organizzando da me trasferimenti e visite.
  • Ma non tutti hanno la voglia od il tempo di fare da soli studiando in precedenza cosa fare, cosa vedere e come spostarsi. Ho quindi ricercato e confrontato decine di escursioni guidate a Bangkok, organizzate da agenzie diverse, e descritto quelle che mi sembrano migliori, le più utili per un viaggiatore che ha poco tempo a disposizione e/o abbia bisogno di un servizio di trasporto e desideri l’assistenza di una guida. Sono i tours presentati in questa pagina.
  • Prima di prenotare leggi con attenzione la descrizione dell’escursione, cosa è incluso e cosa non lo è, le condizioni per eventuali cancellazioni. Se hai domande o dubbi contatta l’ufficio clienti dell’agenzia che propone il tour, i contatti sono riportati all’interno dei siti ufficiali. E non appena arrivato a Bangkok, e comunque almeno il giorno prima dell’escursione, riconferma il tour con il fornitore o la guida locale con l’esatto orario di pick-up dall’hotel, se occorre fatti aiutare dal personale dell’albergo.
  • Leggi le reviews di ciascuna escursione, non è detto che le cose funzionino sempre bene ma se gran parte delle recensioni sono positive questo è un buon segno. E ricontrolla sempre tutte le informazioni che hai letto in questo articolo nella pagina ufficiale di ogni escursione, le cose cambiano ed il sito ufficiale riporta gli ultimi aggiornamenti.
  • Prima di partire stipula sempre un’assicurazione medica, che copra infortuni e spese mediche in corso di viaggio, con un massimale il più elevato possibile. I fornitori dei servizi in loco possono essere assicurati ma tu non ti fidare, viaggia con una tua assicurazione, stipulata in Italia, con un telefono dove risponda personale che parla italiano.
  • E se invece ti piace fare da solo leggi i numerosi articoli sulla città pubblicati in questo blog, ti saranno di aiuto per organizzare in completa autonomia i tuoi spostamenti e le tue visite, li trovi nella directory principale dedicata a Bangkok. Tante, tantissime guide con le informazioni complete sui trasporti, i miei consigli sui migliori quartieri dove prenotare l’albergo, i malls ed i mercati, i bars panoramici dove andare la sera, cosa fare con i bambini. E soprattutto una guida dettagliatissima per visitare Bangkok in due giorni: non un puro elenco di attrazioni ma un vero e proprio itinerario, ora per ora, quasi strada per strada, che puoi seguire facilmente e spendendo pochissimo utilizzando il più possibile i trasporti pubblici. Spero ti siano utili.

Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2023

Foto di copertina e di chiusura: Bangkok, GetYourGuide e Ronald Tagra

Le 7 Più Belle Escursioni Organizzate per Visitare Bangkok con Una Guida