Cosa vedere in Cina? Quali sono le attrazioni da non perdere a Pechino, a Shanghai, a Xian e ad Hong Kong? Dove andare e quali posti privilegiare? Quali sono le attrazioni più belle e sensazionali della grandi città della Cina, quei posti davvero eccezionali da mettere per primi sulla tua lista?
Ecco i links a 4 articoli, sintetici e veloci da leggere, con la descrizione delle più belle attrazioni di Pechino, Shanghai, Xian ed Hong Kong, con i miei consigli su perché andare a visitarle, dove si trovano, come arrivare e quanto tempo dedicare a ciascuna attrazione.
8 Posti Da Urlo da Non Perdere a Pechino
Quali sono i posti più fascinosi e le attrazioni di Pechino da non perdere? La descrizione dettagliata delle 8 attrazioni più belle da visitare a Pechino, posti eccezionali, veri e propri posti da urlo che se vai a Pechino non devi assolutamente mancare: la Città Proibita, Piazza Tian’anmen, il favoloso Tempio del Cielo, la via pedonale Wangfujing, il fascinoso Nanluogu Xiang Hutong, il Palazzo d’Estate, il Tempio dei Lama e naturalmente la Grande Muraglia Cinese.
12 Posti Da Urlo da Non Perdere a Shanghai
Cosa vedere a Shanghai? La descrizione dettagliata delle 12 attrazioni più belle da visitare a Shanghai: il favoloso Bund, il Yuyuan Garden, la via pedonale East Nanjing Road, l’internazionale e lussuosa West Nanjing Road, il lungofiume di Pudong, la Shanghai Tower a Pudong, lo sconosciuto Model Quarter a Xintiandi, la scicchettosa Taikang Road a Tianzifang, la deliziosa area di Changle Road del Quartiere della Concessione Francese, il ricercato rooftop Sir Elly’s Terrace, l’M50 District a Moganshan Road e la suggestiva ed antica water town di Zhujiajiao situata non distante da Shanghai.
6 Posti da Urlo da Non Perdere a Xian
Cosa vedere e cosa visitare a Xian? Quali sono i posti più fascinosi e le attrazioni di Xian da non perdere? La descrizione dettagliata delle 6 attrazioni più belle da vedere a Xian, posti eccezionali, veri e propri posti da urlo che se vai a Xian non devi assolutamente mancare: la Pagoda della Grande Oca Selvatica, il Quartiere Musulmano, la Grande Moschea di Xian, l’imponente Cinta Muraria che racchiude quella che era la Old City, le 2 torri della Campana e del Tamburo e naturalmente i famosi Guerrieri di Terracotta al Terracotta Army Museum, la più grande attrazione di Xian ed una delle meraviglie assolute dell’intera Cina.
12 Posti da Urlo da Non Perdere a Hong Kong
Cosa vedere a Hong Kong? La descrizione dettagliata delle 12 attrazioni più belle da vedere a Hong Kong: Victoria Harbour dallo “Star” Ferry, le viuzze di Sheung Wan, il giardino pensile segreto del ifc Mall nel cuore di Central, Hennessy Road a Causeway Bay, Nathan Road a Tsim Sha Tsui, Fa Yuen Street Market e Sneakers Street a Mongkok, la Tsim Sha Tsui Promenade ossia il Waterfront di Kowloon, il magico Eyebar a Tsim Sha Tsui, la Central to Mid-Levels Escalator a SoHo, i bars ed i locali di Lan Kwai Fong, il parco Nan Lian e per ultimo Victoria Peak da dove ammiri il più bel panorama di Hong Kong.