Le 5 più belle escursioni da Dubai ad Abu Dhabi ed in Oman. Quali sono le migliori escursioni organizzate ad Abu Dhabi da Dubai? Vuoi visitare da Dubai la spettacolare Sheikh Zayed Grand Mosque, Ferrari World ed il museo del Louvre Abu Dhabi? Cerchi un tour con guida parlante italiano? Sei a Dubai e vuoi fare un’escursione in barca a Musandam in Oman? Il confronto e la descrizione dettagliata delle 5 migliori escursioni da Dubai ad Abu Dhabi ed ai fiordi di Musandam in Oman. Le escursioni di gruppo con guida parlante italiano da Dubai ad Abu Dhabi per visitare la Grande Moschea dello Sceicco Zayed e l’Emirates Palace. I tours da Dubai ad Abu Dhabi con incluso i biglietti per Ferrari World: quale scegliere e perché. L’escursione da Dubai per visitare il Louvre di Abu Dhabi. Le escursioni per visitare Abu Dhabi da Dubai con una vettura privata e guida italiana: a chi rivolgersi e come prenotare. La lunga ma bella escursione da Dubai ai fiordi di Musandam in Oman con la crociera in barca per vedere i delfini e fare snorkeling: perché preferire i tours diretti a Musandam Khasab rispetto a Musandam Dibba. Tutto quello che devi sapere, i miei consigli e soprattutto tutti i pro ed i contro delle più belle escursioni in Oman ed a Abu Dhabi da Dubai con i links diretti per confrontare i costi e prenotare facilmente online con carta di credito.
Photo Credit: Gilles
Quali Sono i Migliori Tours da Dubai ad Abu Dhabi ed in Oman?
Sommario
Le Migliori Escursioni in Giornata ad Abu Dhabi ed in Oman da Dubai
Sei a Dubai e vuoi fare un’escursione ad Abu Dhabi? Per visitare con una guida la favolosa Moschea dello Sceicco Zayed o divertirti nel famoso parco a tema Ferrari World? Vuoi entrare all’Emirates Palace, passeggiare sulla Corniche od esplorare il museo del Louvre Abu Dhabi? O desideri invece raggiungere i bellissimi fiordi di Musandam in Oman, vedere i delfini e fare snorkeling? Stai cercando un tour organizzato che preveda sia il trasporto che la presenza di una guida parlante italiano?
- Tra i numerosissimi tours guidati che da Dubai portano ad Abu Dhabi ed in Oman, proposti dalle agenzie e prenotabili in internet, ho selezionato 5 differenti escursioni, non sono le sole ma a mio parere sono tra le migliori e più complete disponibili sul mercato.
- La prima è un tour da Dubai ad Abu Dhabi di gruppo, la seconda un’escursione per la visita di Abu Dhabi e di Ferrari World, la terza ti porta al magnifico e nuovo Louvre Abu Dhabi e la quarta è un tour di Abu Dhabi su base strettamente privata, con auto ed autista guida in totale esclusiva. Quasi tutte le escursioni ad Abu Dhabi da Dubai sono disponibili con guida parlante italiano. L’ultima è una lunga ma redditizia escursione da Dubai ai magnifici fiordi di Musandam Khasab in Oman, con una crociera in dhow e la concreta possibilità di vedere i delfini, oltre a fare il bagno e lo snorkeling in acque trasparenti, nel più bel punto di mare dell’intero Golfo Persico.
- I tours sono descritti di seguito, molto in dettaglio, con i pro ed i contro di ciascuna escursione, i tempi e le cose importanti da conoscere. Tutti sono prenotabili facilmente con carta di credito, di solito la conferma è immediata od al più tardi entro 48 ore.
- Se vai a Dubai, hai poco tempo a disposizione e stai cercando un’escursione guidata ad Abu Dhabi od in Oman questi tours credo rappresentino una buona soluzione, tu vedi se ti interessano.
- Puoi inoltre leggere le mie recensioni delle migliori visite guidate ed esperienze da fare a Dubai e delle più interessanti escursioni nel deserto nelle due pagine dedicate I Migliori Tours Organizzati a Dubai e I Migliori Tours nel Deserto a Dubai. Con un commento dettagliato e pro e contro di ogni escursione, così da farti un’idea di che si tratta e poter scegliere il tour più adatto al tuo modo di viaggiare.
- Se invece sei un tipo indipendente e desideri fare da solo in questo blog trovi numerose guide di viaggio che ti permettono di visitare Dubai ed Abu Dhabi in totale autonomia utilizzando taxi e trasporti pubblici. Così da spendere pochissimo e poterti spostare con i tuoi tempi visitando solo quello che ti interessa. Trovi il link a tutte le guide su Dubai ed Abu Dhabi pubblicate in questo blog al termine di questo articolo.
Photo Credit: Gilles
Le 5 Più Belle Escursioni da Dubai ad Abu Dhabi ed in Oman
Abu Dhabi Tour da Dubai: Escursione di una Giornata Intera per Visitare Abu Dhabi da Dubai
E’ l’escursione più bella e completa per andare a visitare Abu Dhabi da Dubai, caratterizzata da un prezzo estremamente attraente e da una buona se non ottima qualità dei servizi. Escursione con i tempi giusti, centrata sulla visita della grandiosa Moschea dello Sceicco Zayed, la vera grande attrazione della capitale. Segue un giro attraverso il centro di Abu Dhabi il cui momento clou è la salita all’osservatorio panoramico delle Etihad Towers, per poi raggiungere e fare una sosta all’esterno dell’Emirates Palace e quindi fare una tappa alla Corniche, lo scenografico lungomare di Abu Dhabi. Raggiungi poi il Marina Mall dove hai del tempo libero per pranzare prima di visitare l’altra grande e più nuova highlight di Abu Dhabi, il complesso del Qasr Al Watan, lo spettacolare palazzo presidenziale degli Emirati Arabi inaugurato alle visite nel marzo 2019. Sulla via del ritorno di solito puoi ammirare dall’esterno il famoso Ferrari World a Yas Island per poi rientrare al tuo albergo di Dubai. Il fornitore effettivo del servizio è OceanAir Travels, uno dei più quotati di Dubai, le recensioni su TripAdvisor sono ottime.
- Pick-up e drop-off: partenza e ritorno al tuo albergo di Dubai, fatti trovare pronto almeno 30 minuti prima dell’orario previsto.
- Quanto dura l’escursione: tra le 8 e le 10 ore in base al traffico, partenza ovviamente al mattino.
- Guida: guida in lingua italiana oppure inglese.
- Caratteristiche dell’escursione: una volta che inserisci data e numero dei partecipanti ti appariranno una dopo l’altra diverse opzioni di tours, ognuna con prezzi differenti, tu ignora il costoso tour privato (trovi alternative più interessanti) e scegli uno dei tours condivisi con guida parlante italiano od inglese. I tours condivisi vengono condotti a piccoli gruppi di massimo 17 partecipanti e sono questi ad offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.
- Prezzo: include il trasporto in bus, il tour guidato della città, la visita alla Moschea dello Sceicco Zayed, il biglietto per l’osservatorio panoramico delle Etihad Towers e l’entrata ai giardini ed all’interno del Qasr Al Watan, il pranzo non è incluso.
- Pros: la comodità del pick-up e drop-off al tuo albergo di Dubai; la possibilità di vedere le principali attrazioni di Abu Dhabi senza dover fare sbattimenti, tu stai seduto e vieni trasportato attraverso la città; la guida in lingua italiana, disponibile diversi giorni la settimana; il costo molto attraente del tour condiviso.
- Cons: come in tutte le escursioni condivise un po’ di tempo se ne va alla partenza ed al rientro per raccogliere/rilasciare i partecipanti nei diversi alberghi; accade raramente, ma se il Qasr Al Watan non fosse accessibile per eventi ufficiali la visita viene sostituita con il meno significativo Heritage Village.
- Da sapere: per entrare nella Sheikh Zayed Grand Mosque occorre un abbigliamento adeguato, per le donne il problema non si pone perché l’operatore locale (oppure la stessa moschea) fornirà alle fanciulle la tradizionale abaya per coprire capo e corpo, gli uomini (a cui invece non viene fornito alcun capo particolare) dovranno obbligatoriamente indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta almeno a mezze maniche, altrimenti stanno fuori. Il venerdì la moschea in genere osserva orari più restrittivi rispetto agli altri giorni della settimana, e durante il Ramadan di solito il venerdì rimane completamente inaccessibile ai turisti, così come in alcune feste islamiche.
- Consigliato: se sei in vacanza a Dubai per almeno 2 o 3 giorni e non vuoi rinunciare ad andare a dare uno sguardo alla capitale degli Emirati Arabi ed alla sua magnifica moschea, spendendo poco.
- Info & Prenotazioni: GetYourGuide | Abu Dhabi: Tour Premium di Un Giorno da Dubai
- Un’escursione alternativa: è un tour molto similare al precedente e sempre organizzato da OceanAir Travels, non c’è l’Emirates Palace, la visita alla Sheikh Zayed Grand Mosque invece (ed ovviamente) non manca, così come è prevista la visita ai giardini ed all’interno del palazzo presidenziale Qasr Al Watan ed il biglietto per l’osservatorio panoramico del 74° piano in vetta alle Etihad Towers, qui il link per confrontare i costi e prenotare GetYourGuide | Abu Dhabi: Tour con Qasr Al Watan ed Etihad Towers da Dubai; l’escursione viene condotta a piccoli gruppi con guida parlante italiano ed è in genere operativa ogni giorno della settimana ad un prezzo interessante.
- L’escursione breve con la sola moschea: è un’escursione di 5 ore, massimo 6 ore, con partenza al mattino oppure al pomeriggio e con pick-up/drop-off al tuo albergo di Dubai per visitare la sola Sheikh Zayed Grand Mosque situata all’ingresso di Abu Dhabi, senza procedere oltre ma rientrando subito dopo a Dubai, questo il link GetYourGuide | Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con Guida, se le cose non sono cambiate la guida è in lingua inglese.
Photo Credit: Coline Capelle
Ferrari World & Abu Dhabi Tour da Dubai: Escursione a Piccoli Gruppi ad Abu Dhabi con Biglietto per Ferrari World da Dubai
La visita della Grande Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi e del parco a tema Ferrari World in un’unica escursione dell’intera giornata, partendo e rientrando al tuo albergo di Dubai. Beh, certo, non vedrai tutto, ma il meglio del meglio c’è (ed è la moschea), un rapido giro sulla panoramica Corniche di Abu Dhabi anche (così ti fai un’idea generale della capitale), ed il pomeriggio lo trascorri nel più insolito e famoso parco a tema di tutto l’Emirato di Abu Dhabi. Il biglietto ti dà accesso illimitato a tutte le attrazioni, incluso la Formula Rossa, le montagne russe lunghe 2 chilometri dove si raggiunge una velocità di 240 km/h in soli 4.9 secondi e si sperimenta la stessa emozione (o quasi) di una vera Formula 1. Il pranzo non è incluso, ma all’interno di Ferrari World non mancano bars e ristoranti, tu fai uno spuntino rapido così da approfittare il più possibile del tempo che hai a disposizione.
- Pick-up e drop-off: partenza e ritorno al tuo albergo di Dubai.
- Quanto dura l’escursione: tra le 9 e le 10 ore in base al traffico, partenza presto al mattino.
- Guida: escursione con guida in lingua inglese, qualche volta capita di avere una guida che parla anche italiano.
- Caratteristiche dell’escursione: tour condiviso a piccoli gruppi, effettuato in minivan o bus con un massimo di 15 partecipanti.
- Prezzo: è per persona ed include il trasporto in bus, il tour guidato della città e l’entrata a Ferrari World; il pranzo non è incluso.
- Pros: la comodità del pick-up e drop-off al tuo albergo di Dubai; vedere la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, passare tra le 2 e le 3 ore all’interno di Ferrari World e farti anche un giro orientativo di Abu Dhabi, il tutto in un solo giorno.
- Cons: la Sheikh Zayed Grand Mosque la vedi (la visita non porta via molto tempo) ma a Ferrari World non potrai certo approfittare di tutte le numerosi attrazioni perché la permanenza all’interno del parco a tema è limitata.
- Da sapere: valgono le stesse regole per l’entrata alla Sheikh Zayed Grand Mosque descritte per l’escursione precedente.
- Consigliato: se sei a Dubai e ti incuriosisce vedere il celebre Ferrari World di Abu Dhabi risolvendo alla base qualsiasi problema logistico.
- Info & Prenotazioni: GetYourGuide | Abu Dhabi: Tour di 1 Giorno e Ferrari World da Dubai oppure Viator | Tour della Città di Abu Dhabi, Incluso Tour Guidato e Biglietti per il Ferrari World da Dubai
- L’escursione con solo Ferrari World andandoci in idrovolante da Dubai: se della città di Abu Dhabi e della moschea non te ne importa nulla, ti interessa invece trascorrere una mezza giornata a Ferrari World, e non sei stretto con il budget, allora questo tour fa per te; è un’escursione un po’ fuori dai soliti schemi che include il biglietto di entrata a Ferrari World con unlimited all day access a tutte le giostre ed attrazioni, ma la vera particolarità è un’altra, da Dubai raggiungi Abu Dhabi in idrovolante. Ed è un volo molto particolare. Sono 45 minuti di volo panoramico con posto finestrino garantito a bordo di uno degli idrovolanti Cessna Caravan Amphibian a 9 posti di Seawings Scenic Seaplane Tours. Il decollo avviene dal Dubai Creek Golf and Yacht Club (e già è un’esperienza entrarci) situato sul Creek tra i centrali quartieri di Bur Dubai e Deira, sorvola prima la Dubai storica con vista sul Burj Khalifa ed i grattacieli di Sheikh Zayed Road, per poi portarsi sulla linea di costa, sorvolare il Burj Al Arab e l’isola di Palm Jumeirah per poi proseguire verso Abu Dhabi atterrando a Yas Island, non senza aver prima ammirato dall’alto l’incredibile tetto di Ferrari World ed il circuito di Formula 1 di Yas Island; questo il link per prenotare Viator | Volo in Idrovolante da Dubai ad Abu Dhabi, Incluso Ingresso al Ferrari World e Trasferimento di Ritorno, oltre al biglietto di entrata a Ferrari World ed al volo in idrovolante il costo include il pick-up e drop-off al tuo albergo di Dubai ed il trasferimento di ritorno da Abu Dhabi a Dubai via strada in minibus in circa 1 ora e mezzo di viaggio, non sono inclusi eventuali fast passes ed il pranzo, la durata totale dell’escursione è di circa 7 ore, fondamentale il passaporto per poter volare. Attenzione che quest’ultimo tour NON sempre è operativo.
Photo Credit: Haziz J. Hayat
Louvre Abu Dhabi & Grande Moschea da Dubai: Escursione per Visitare il Louvre e la Sheikh Zayed Grand Mosque di Abu Dhabi da Dubai
Progettato da Jean Nouvel il Louvre Abu Dhabi è una delle tre grandi attrazioni della capitale, e questa escursione ne prevede la visita abbinandola a quella, interessantissima, della splendida Sheikh Zayed Grand Mosque, partendo e rientrando direttamente dal tuo albergo di Dubai. Il tuo autista che fa anche da guida ti accompagna a visitare la moschea, il museo invece lo visiti da solo in base ai tuoi interessi, se lo ritieni necessario puoi noleggiare l’audioguida all’entrata ma gran parte dei visitatori ne fa a meno per la semplice ragione che più che per le opere esposte il Louvre Abu Dhabi vale la visita per la spettacolare architettura. Il tour è organizzato da OceanAir Travels, agenzia tra le più apprezzate e serie degli Emirati, le reviews su TripAdvisor sono ottime ed il rapporto qualità/prezzo è davvero buono.
- Pick-up e drop-off: partenza e ritorno al tuo albergo di Dubai.
- Quanto dura l’escursione: circa 7 ore in base al traffico, se le cose non sono cambiate la partenza è intorno alle 8 del mattino, tu tieniti pronto mezz’ora prima e tieni presente che dovendo raccogliere i partecipanti in diversi alberghi potresti dover attendere anche 30/45 minuti dopo l’orario indicato perché l’autista si presenti effettivamente al tuo albergo.
- Guida: autista/guida in lingua inglese.
- Caratteristiche dell’escursione: tour a piccoli gruppi, massimo 17 partecipanti, puoi partecipare anche se viaggi solo, di solito viene utilizzato un minibus, a volte un mezzo più grande. E’ disponibile anche un tour su base privata operativo solo alcuni giorni la settimana, ovviamente ben più costoso.
- Prezzo: è per persona ed include il trasporto da e per l’albergo a Dubai, il biglietto di ingresso al Louvre Abu Dhabi (l’entrata alla Sheikh Zayed Grand Mosque è invece gratuita), l’abbigliamento specifico per le donne ed acqua a bordo del veicolo; il pranzo non è incluso, di solito viene concessa una mezz’ora abbondante per mangiare qualcosa al bar del Louvre.
- Pros: la grande comodità non solo di raggiungere Abu Dhabi e poi tornare a Dubai ma anche di spostarti tra il Louvre e la Grande Moschea senza dover pensare a nulla; considera che se tu volessi organizzare da solo l’escursione con i pullman di linea (cosa comunque perfettamente fattibile) poi devi conteggiare i costi di 3 taxi dalla stazione dei bus di Abu Dhabi al museo, da qui alla moschea e nuovamente dalla moschea alla stazione dei bus, e per quanto ad Abu Dhabi i taxi non costino molto le distanze sono elevate, parliamo di diverse decine di chilometri solo per gli spostamenti all’interno della città.
- Cons: considerando le circa 2 ore di viaggio ad andare ed altrettante a tornare il tempo a disposizione è ovviamente limitato, calcola di avere un’ora e mezza scarsa effettiva per visitare il museo del Louvre e 45 minuti/1 ora (basta) per vedere la Sheikh Zayed Grand Mosque.
- Da sapere: l’escursione NON viene effettuata il lunedì quando il Louvre Abu Dhabi è chiuso mentre il venerdì l’orario di partenza potrebbe essere diverso in quanto il venerdì la Sheikh Zayed Grand Mosque ha orari più restrittivi ed è aperta solo nel tardo pomeriggio se non addirittura chiusa (ai non musulmani) nel periodo del Ramadan (ed in particolari festività islamiche); per l’entrata alla moschea valgono le stesse regole descritte per le escursioni precedenti.
- Consigliato: se sei a Dubai e non vuoi perdere l’occasione di visitare in un colpo solo due delle più grandi attrazioni di Abu Dhabi.
- Info & Prenotazioni: GetYourGuide | Abu Dhabi: Tour con Louvre e Grande Moschea da Dubai
Photo Credit: Robert Haandrikman
Private Abu Dhabi Tour da Dubai: Escursione ad Abu Dhabi con Vettura e Guida Privata da Dubai
Alla scoperta di Abu Dhabi con un tour privato ed una guida in esclusiva. L’escursione è completamente personalizzabile in base ai tuoi interessi, l’itinerario suggerito include la visita della Sheikh Zayed Grand Mosque, il passaggio vicino all’Emirates Palace, la Corniche di Abu Dhabi e due tappe insolite e solitamente non incluse nei normali giri turistici: il suggestivo porto dei Dhow ed il mercato dei datteri. Prosegui poi attraversando Saadiyat Island in direzione di Yas Island con una sosta al futuristico Viceroy Hotel dove ammirare il Yas Marina Circuit. La guida suggerirà un posto particolare dove pranzare per provare l’autentica cucina araba.
- Pick-up e drop-off: qualsiasi albergo di Dubai.
- Quanto dura l’escursione: 8 ore, partenza tra le 8 e le 9 del mattino, scegli l’orario che ti è più comodo.
- Guida: autista più guida, guarda tutte le guide disponibili per la data da te preferita e le lingue da loro conosciute nel momento che prenoti.
- Caratteristiche dell’escursione: 100% tour privato con auto o minivan in totale esclusiva.
- Prezzo: il valore reale dipende dal numero dei partecipanti, a partire da 4 persone il costo si fa ragionevole e da 6 persone diventa concorrenziale se non più basso rispetto ad un tour condiviso. La conferma di solito è immediata nel momento che prenoti.
- Pros: il mezzo in esclusiva, la possibilità di personalizzare il tour in base ai tuoi interessi, il poter entrare un po’ più dentro alle cose e comprendere meglio la vita di ogni giorno negli Emirati con un residente straniero che negli Emirati ci vive.
- Cons: nessuno, se però prenoti solo per 2 o 3 persone il costo non è indifferente.
- Consigliato: a famiglie e gruppetti di amici che possono avere un mezzo riservato ed una guida in esclusiva, contattala subito non appena hai prenotato per decidere insieme cosa visitare.
- Info & Prenotazioni: Withlocals | City Discovery: Abu Dhabi Day Trip, che nella traduzione automatica in italiano diventa Le Meraviglie di Abu Dhabi: Gita Privata.
Photo Credit: John Crane
Oman Tour da Dubai: la Favolosa Escursione ai Fiordi di Musandam Khasab in Oman con Crociera in Dhow da Dubai
La penisola di Musandam in Oman è una delle escursioni più belle che puoi fare da Dubai. Perlomeno se quello di cui sei in cerca è un posto monumentale dal punto di vista naturale. Ora, c’è il Musandam di Dibba e il Musandam di Khasab. E non sono uguali. Molto meno costosi i tours che da Dubai portano a Dibba, ma faresti la scelta errata. Perché lo scenario dei fiordi per i quali è famosa la Musandam Peninsula è molto più spettacolare e fascinoso a Khasab rispetto a Dibba. Anche se Khasab, situata sull’estrema punta settentrionale della penisola, è più lontana da raggiungere e costa di più. Se poi ci aggiungi che l’incontro con i delfini a Khasab è quasi certo allora c’è poco da esitare, tu non avere dubbi e se decidi di dedicare soldi e tempo a Musandam allora vai a Khasab. Il tour che ti suggerisco è uno dei più cari, ma è molto ben organizzato, il dhow è super confortevole e la crociera nel fiordo dura ben 5 ore abbondanti con di solito due soste per lo snorkeling.
- Pick-up e drop-off: il tuo albergo di Dubai.
- Quanto dura l’escursione: tra le 11 e le 15 ore, partenza molto presto al mattino, di solito verso le 6 o le 6.30, il rientro avviene generalmente in prima serata. La durata effettiva è influenzata non solo dalle condizioni del traffico ma anche dal doppio passaggio del confine.
- Guida: autista/guida parlante inglese per il trasporto, barcaiolo ed equipaggio parlante inglese a bordo dell’imbarcazione.
- Caratteristiche dell’escursione: tour condiviso con altri partecipanti, trasporto in auto o minivan o più raramente pullman, in genere è richiesto un minimo di 2 persone a prenotazione oltre ad un minimo di partecipanti perché il tour venga effettuato; nel caso il tour venga cancellato dopo che hai prenotato ti verrà proposta una data alternativa oppure il rimborso completo.
- Prezzo: è per persona ed include il trasporto andata e ritorno, la crociera in dhow di circa 5 o 6 ore, il pranzo a buffet ed il consumo illimitato a bordo di bevande analcoliche, acqua minerale, tè e caffè, attrezzatura da snorkeling ed asciugamani oltre al visto d’ingresso in Oman e le tasse di uscita dagli Emirati Arabi Uniti.
- Pros: passare una rilassante giornata in barca, in modo super confortevole e navigando in acque cristalline; fare il bagno in un mare come si deve, un mare che a Dubai od Abu Dhabi se lo sognano. Senza grattacieli e senza brutture in vista. I delfini sono un plus, si incontrano quasi sempre e li vedi da pochi metri.
- Cons: beh, questa non è un’escursione che fai per caso, occorrono almeno 3 ore abbondanti (di più se c’è traffico e/o code al confine) per coprire i 210 Km one-way che separano Dubai da Khasab; ma il paesaggio non è male, in particolare quando ti avvicini ed entri in Oman, se sei un viaggiatore non ti annoierai.
- Da sapere: da Dubai vai in Oman e poi rientri negli Emirati Arabi, non dimenticare il passaporto (che deve essere valido almeno 6 mesi), altrimenti niente gita e niente rimborso. Al momento dell’update di questo articolo la pagina ufficiale dell’escursione riconferma che il visto per l’Oman è incluso nel costo e ad occuparsene è l’organizzatore, tu comunque sappi che i viaggiatori con passaporto italiano (e di numerose altre nazionalità) possono ottenere facilmente il visto per l’Oman on line sul sito della Royal Oman Police (e maggiori info nella pagina dedicata all’Oman su Viaggiare Sicuri); in ogni caso al momento della prenotazione dovrai indicare nazionalità, n° di passaporto e scadenza, se vi fosse qualche problema la tua richiesta di prenotazione non verrà accettata. Una volta avuta conferma dell’escursione scrivi una mail al fornitore locale (ricevi tutti i contatti nella conferma di prenotazione) e chiedi riconferma se saranno loro ad occuparsi del tuo visto oppure se devi invece farlo tu online, così ti togli qualsiasi dubbio.
- Consigliato: se vuoi scoprire un paesaggio sorprendente ed un ambiente naturale grandioso, un paesaggio di selvagge e colossali pareti di roccia senza un solo albero che si tuffano nel blu del Golfo Persico; se vuoi ammirare con i tuoi occhi quello che è in assoluto uno degli scenari marini più maestosi dell’intera Penisola Arabica.
- Info & Prenotazioni: Viator | Gita di un Giorno a Khasab, Penisola di Musandam e Crociera in Sambuco da Dubai, la conferma ti verrà in genere comunicata entro 48 ore dalla prenotazione.
- Video: il magnifico paesaggio e la rilassante vita a bordo di un sambuco in crociera tra i fiordi di Khasab in queste immagini a cura di Axel Estable:
Importante!
- Prima di prenotare leggi con attenzione la descrizione dell’escursione, cosa è incluso e cosa non lo è, le condizioni per eventuali cancellazioni. Se hai domande o dubbi contatta l’ufficio clienti dell’agenzia che propone il tour, i contatti sono riportati all’interno dei siti ufficiali. E non appena arrivato a Dubai, e comunque il giorno prima dell’escursione, tramite l’hotel riconferma l’escursione con il fornitore locale con l’esatto orario di pick-up dall’albergo.
- Leggi le reviews dell’escursione che ti interessa, non è detto che le cose funzionino sempre bene ma se gran parte delle recensioni sono positive questo è un buon segno. E ricontrolla sempre tutte le informazioni che hai letto in questo articolo nella pagina ufficiale di ogni escursione, le cose cambiano ed il sito ufficiale riporta gli ultimi aggiornamenti.
- Sei un tipo indipendente? Leggi i numerosi articoli su Dubai ed Abu Dhabi pubblicati in questo blog, ti saranno di aiuto per organizzare in completa autonomia i tuoi spostamenti e le tue visite, li trovi nella due directories principali dedicate a Dubai e ad Abu Dhabi. Con le informazioni complete sui trasporti, i miei consigli sui migliori quartieri dove prenotare l’albergo, i malls ed i souq, i water parks e le spiagge pubbliche più belle. E soprattutto due guide dettagliatissime per visitare Dubai ed Abu Dhabi: non un puro elenco di attrazioni ma un vero e proprio itinerario, ora per ora, quasi strada per strada, che puoi seguire facilmente e spendendo pochissimo utilizzando la metropolitana od i taxi. Spero ti siano utili.
Last Update: January 12th 2023
Front cover photo credit: Abu Dhabi, courtesy Robert Haandrikman. Photos come from Flickr: Creative Commons Attribution Licensed Photos. Please read here the Summary of the Legal Code. Terms of license are valid at the time of publishing this post.
Follow Us!