Far EastSpiagge e Isole della ThailandiaTHAILANDIA

Dove Dormire a Koh Phangan: 14 Alberghi da Urlo tra Haad Rin e Thong Nai Pan

Dove Dormire a Koh Phangan: 14 Alberghi da Urlo tra Haad Rin e Thong Nai Pan

Dove dormire a Koh Phangan: 14 alberghi da urlo tra le spiagge di Haad Rin e Thong Nai Pan. Ma dove alloggiare a Phangan? E quali sono gli alberghi più belli di Koh Phangan? Quale scegliere tra le decine e decine di resorts sulle belle spiagge di Haad Rin, Leela Beach, Haad Salad e Thong Nai Pan? Una guida ragionata ai 14 migliori alberghi e resorts dove dormire su quelle che sono le spiagge più belle, comode e meglio posizionate di Koh Phangan, dai più validi alberghi economici se vuoi spendere poco, gli alberghi di fascia media con il miglior rapporto qualità/prezzo, ed i resorts di lusso in assoluto più belli di Koh Phangan. Con un mio commento, le informazioni su dove si trovano, perché sceglierli ed i links diretti per controllare disponibilità, costi e prenotare online.

I 14 Migliori Alberghi Dove Dormire a Koh Phangan
I 14 Migliori Alberghi Dove Dormire a Koh Phangan

Photo Credit: The Cabin Beach Resort Koh Phangan

Gli Alberghi Migliori Dove Alloggiare a Koh Phangan tra Haad Rin e Thong Nai Pan

I 14 Migliori Alberghi Dove Dormire a Koh Phangan

  • Dove dormire a Koh Phangan? E quali sono gli alberghi migliori di Koh Phangan? Quale spiaggia privilegiare tra le tante spiagge dell’isola quando prenoti il tuo resort?
  • Ad oggi sono 14 i migliori alberghi dove dormire a Koh Phangan: il Palita Lodge ad Haad Rin, il delizioso Sarikantang Resort, quel gioiello del Le Divine Comedie, l’apprezzatissimo Salad Hut, l’Havana Beach Resort Phangan perfetto per le famiglie ed il semplice Longtail Beach Resort se cerchi un albergo economico e poco costoso; il quotato Explorar Koh Phangan, il Princess Paradise Koh Phangan, lo Skymoon Resort tutto a ville con piscina privata, il bellissimo The Cabin Beach Resort, il schicchettoso Sand in My Shoes Beach Loft ed il magnifico Buri Rasa Koh Phangan nella fascia media di prezzo; e gli esclusivissimi Kupu Kupu Phangan Beach Villas & Spa by L’Occitane e Anantara Rasananda Koh Phangan Villas se vuoi dormire a Koh Phangan in un vero albergo di gran lusso.
  • Alcuni degli alberghi che trovi di seguito descritti costano pochissimo, altri hanno prezzi più elevati, ma all’interno delle rispettive categorie e fasce di prezzo, gli alberghi qui presentati costituiscono ad oggi il meglio del meglio dell’offerta alberghiera di Koh Phangan, sono i primi da investigare e da tenere come paragone con altri alberghi che ti piacciono.
  • Tutti i links sono di Booking.com, puoi controllare rapidamente l’effettiva disponibilità e le tariffe per le date che ti interessano, e se qualcosa ti piace prenotare rapidamente.
I Migliori Alberghi Economici Dove Dormire a Koh Phangan Se Vuoi Spendere Poco | I 14 Migliori Alberghi Dove Dormire a Koh Phangan
I Migliori Alberghi Economici Dove Dormire a Koh Phangan Se Vuoi Spendere Poco | I 14 Migliori Alberghi Dove Dormire a Koh Phangan

Photo Credit: Sarikantang Resort & Spa, Koh Phangan

I Migliori Alberghi Economici Dove Dormire a Koh Phangan Se Vuoi Spendere Poco

  • Palita Lodge. Ad Haad Rin, nella zona meridionale di Koh Phangan, affacciato sul punto migliore della Sunrise Beach, a pochi passi dal cuore del movimento e della vita serale. E’ uno degli alberghi storici di Haad Rin, uno dei primi ad essere edificati, e la cosa in effetti si nota, un po’ dappertutto, nelle camere, nei bagni e negli ambienti comuni, ma maggiormente nelle categorie base di accommodations che avrebbero bisogno di un radicale rinnovamento. Ma il Palita conserva il suo charme e se vuoi alloggiare su quella che è la spiaggia più vivace di Phangan è sempre una buona soluzione. Se possibile prenota le Villa Beach Front, la vista sulla spiaggia giustifica il costo più elevato.
  • Sarikantang Resort & Spa, Koh Phangan. A Leela Beach, nel sud di Phangan, in posizione tranquilla ma walking distance dai ritrovi e dal movimento di Haad Rin. Un albergo bellissimo, a mio parere il miglior albergo 3 stelle di Koh Phangan, tenuto come si deve e dalle tariffe di solito molto ragionevoli. Se vuoi risparmiare scegli le Superior di 25 mq che costano solo poco di più delle Standard ma offrono più spazio, in alternativa le Deluxe Pool View al primo piano con balcone e sovrastanti la piscina assicurano il perfetto compromesso tra costo e privacy. Se poi hai qualche soldo in più a disposizione, e se disponibili, i Bungalows Beach Front di 50 mq con letto a baldacchino e terrazzo con dondolo di fronte alla spiaggia sono magnifici.
  • Le Divine Comedie Beach Resort. Affacciato sulla striscia di costa conosciuta come Ban Tai e situata a sud del capoluogo Thong Sala ed a nord di Haad Rin. Questo è un posto segreto, un vero piccolo gioiello, molto economico ma delizioso, dalle camere curatissime, arredate con gioia ed a colori pastello, le migliori sono le Superior with Terrace di 24 mq, costano solo qualche Euro in più della Standard ma sono più ampie. Infinity pool con pool bar, lounge, ristorante, fitness center con sauna. La spiaggia è minuscola ed appena passabile, vivamente consigliato il noleggio di un motorino.

Haad Salad Beach dal Cookie Salad Resort, Koh Phangan

  • Salad Hut. Sulla spiaggia di Haad Salad, sulla costa nord-occidentale di Koh Phangan. I bungalows sono molti belli e tutti a pochi passi dalla spiaggia, buono il rapporto qualità/prezzo delle sistemazioni più semplici, i Superior Bungalows, se viaggi in famiglia prenota uno dei pochi Family Bungalows con 2 letti matrimoniali. Ristorante, bella piscina e libreria con biliardo. Nella fascia bassa di costo ad oggi è uno dei più validi tra tutti gli alberghi di Phangan. Se fosse completo investiga il Cookies Salad Resort, albergo molto conosciuto ed in attività da anni, che ti offre su un piatto d’argento una delle vedute più belle di tutta Phangan, qui ti consiglio di prenotare una delle camere vista mare, ne vale la pena. Tieni presente che la spiaggia di Haad Salad è bella ma diventa balneabile solo con l’alta marea.
  • Havana Beach Resort Phangan. Sulla bellissima spiaggia di Thong Nai Pan Yai, in posizione perfetta per andare in gita alle due spiagge più spettacolari e fascinose di Phangan, la Bottle Beach e l’intima Thaan Sadet. Un 3 stelle onesto, senza troppe lodi ma nemmeno nessuna infamia, un albergo perfetto per le famiglie che possono prendere due stanze senza andare in rovina, i costi sono assolutamente ragionevoli. Le camere sono ampie ma il plus qui sono le grandi terrazze, perfette per rilassarsi la sera con in mano una Singha e far asciugare costumi ed asciugamani. Io ti consiglio le camere Standard, quelle che  costano meno. Piscina e ristorante, l’Havana è comunque walking distance da tutti i ristoranti della spiaggia. Come alternativa prova a guardare il PingChan Koh Phangan Beachfront Resort, le sue ville fronte mare di 50 mq direttamente affacciate sulla spiaggia sono gettonatissime, il problema sono le tariffe, spesso davvero troppe elevate, almeno nel cuore della stagione, anche perché le ville sono magnifiche ma l’albergo rimane pur sempre un 3 stelle superiore, e nulla di più.
  • Longtail Beach Resort. A Thong Nai Pan Yai, all’estremità orientale della spiaggia, dove la sabbia finisce ed iniziano le rocce. Semplice, anzi semplicissimo, direi quasi spartano, ma anche economicissimo ed assai ben gestito, nella sua grande semplicità il Longtail costituisce il meglio del meglio della spiaggia di Thong Nai Pan nella fascia più bassa di prezzo, infatti le reviews sono sempre davvero eccellenti. Super basic i bungalows, sparsi nel grande e davvero magnifico giardino, l’ambientazione è completamente tropicale, quella che una volta tornato a casa ricordi per il resto dell’anno. Ottimo e graziosissimo ristorante con cibo di qualità ed a costi bassi, frequentato anche da chi risiede in alberghi molto più costosi, la sera lo staff organizza partite di beach volley alle quali chiunque può partecipare. Perfetto soprattutto per le famiglie risparmiose che apprezzano i grandi bungalows familiari con 2 camere da letto, infatti ci sono bambini dappertutto. Nella fascia più bassa di prezzi uno dei migliori alberghi dove dormire a Koh Phangan.
I Migliori Alberghi di Fascia Media Dove Dormire a Koh Phangan Se Cerchi il Miglior Rapporto Qualità/Prezzo | I 14 Migliori Alberghi Dove Dormire a Koh Phangan
I Migliori Alberghi di Fascia Media Dove Dormire a Koh Phangan Se Cerchi il Miglior Rapporto Qualità/Prezzo | I 14 Migliori Alberghi Dove Dormire a Koh Phangan

Photo Credit: Sand in My Shoes Beach Loft Koh Phangan

I Migliori Alberghi di Fascia Media Dove Dormire a Koh Phangan Se Cerchi il Miglior Rapporto Qualità/Prezzo

  • Explorar Koh Phangan. Ad Haad Rin, nel punto più meridionale di Koh Phangan, sulla Sunset Beach con vista su Samui. Fino a qualche anno fa conosciuto come The COAST il nuovo Explorar è un albergo moderno, di design, diverso dalla totalità degli altri alberghi dell’isola. Camere minimaliste arredate nei toni del bianco, infinity pool con vista spettacolare del tramonto, buona cucina, grande palestra, lettini e sdraio sulla spiaggia e kayaks a disposizione degli ospiti. Ragazzi sotto i 18 anni non ammessi e, se le cose non sono cambiate, minimum stay obbligatorio di 4 notti durante il Full Moon Party.
  • Princess Paradise Koh Phangan. Ad Haad Rin, nel punto più meridionale di Koh Phangan, affacciato sulla Sunset Beach, a 10 minuti a piedi dal delirio della Sunrise Beach. Un signor 4 stelle, ad oggi il più bello ad Haad Rin, con camere dall’aria elegante, il miglior rapporto qualità/prezzo è assicurato dalle camere base, ossia le Deluxe with Side Sea View, tutte con il divanetto nella piccola area living e balcone. Bar e ristorante con vista sul mare, magnifica piscina con pool bar, staff amichevole ed attento.
  • Skymoon Resort. Ad Haad Rin, all’estremità meridionale della Sunrise Beach, meno di 5 minuti a piedi dal cuore del villaggio. Non solo la posizione leggermente sopraelevata permette una vista da urlo su tutta la spiaggia, qui le particolarità sono due: la prima è che tutte le ville, incluso quelle base e più convenienti, ossia le Villas with Private Pool, sono enormi, di almeno 73 mq; la seconda è che tutte le accommodations offrono la plunge pool privata, che non è cosa da poco, anche considerando che le tariffe sono tutto sommato ragionevoli. Arredamente molto particolare ed un po’ eclettico che trae ispirazione da stili diversi, piscina a sfioro, ristorante e fitness center con grandi vetrate affacciate sulla spiaggia ed il mare. Il più valido degli alberghi della Sunrise Beach ed uno degli alberghi con la vista più bella dove dormire a Koh Phangan.

Buri Rasa Koh Phangan, Thong Nai Pan Noi Beach, Koh Phangan

  • The Cabin Beach Resort. In posizione tranquilla a Leela Beach, 25 minuti a piedi dai ritrovi e dal delirio di Haad Rin. Un albergo fantastico, un 4 stelle da urlo, in assoluto uno dei migliori alberghi di Koh Phangan, surclassa anche alcuni presunti 5 stelle. Le camere sono magnifiche, arredate con mattoni, cemento, legno e metallo, assolutamente favolosi i bagni, se tu scegli le Deluxe Vista Mare non sbagli. Non manca la piscina ed un bar ristorante affacciato sulla spiaggia. Uno dei due o tre alberghi da me preferiti in tutta l’isola, tariffe non elevate per quello che ricevi.
  • Sand in My Shoes Beach Loft. Sulla magnifica spiaggia di Thong Nai Pan Noi caratterizzata da resorts di standard elevato, vicino al Buri Rasa ed a fianco al prestigioso Anantara. Già il nome promette bene, poi quando arrivi scopri il boutique hotel più scicchettoso di tutta Koh Phangan, con solo 9 camere, molto fascinose, quasi chic, bellissimi i letti, tutte possono ospitare fino a 3 adulti in un letto matrimoniale più un sofa bed. Piccola piscina e delizioso bar ristorante e pizzeria tutto in legno con una grande terrazza sulla spiaggia. Il rapporto qualità/prezzo è di solito buono fino a giugno e di nuovo da settembre, nel cuore dell’alta stagione in luglio ed agosto le tariffe salgono di molto e risultano assai meno attraenti.
  • Buri Rasa Koh Phangan. Nella baia di Thong Nai Pan Noi, sulla costa nord di Phangan. Un albergo come si deve, direttamente affacciato su una delle più belle spiagge dell’isola, con la piscina, il ristorante sul mare ed una grande scelta di categorie di camere, le più valide come rapporto qualità/prezzo sono le Deluxe King with Pool View. Costi alti ma non eccessivi, per location, comfort delle camere e livello di servizio il Buri Rasa è ad oggi uno dei migliori alberghi 4 stelle dove dormire a Koh Phangan.
I Migliori Resorts e Alberghi 5 Stelle Lusso Dove Dormire a Koh Phangan | I 14 Migliori Alberghi Dove Dormire a Koh Phangan
I Migliori Resorts e Alberghi 5 Stelle Lusso Dove Dormire a Koh Phangan | I 14 Migliori Alberghi Dove Dormire a Koh Phangan

Photo Credit: Kupu Kupu Phangan Beach Villas and Spa by L’Occitane

I Migliori Resorts e Alberghi 5 Stelle Lusso Dove Dormire a Koh Phangan

  • Kupu Kupu Phangan Beach Villas & Spa by L’Occitane. In una minuscola baietta qualche centinaio di metri a nord del capoluogo Thong Sala. Non ci vieni certo né per la spiaggia e nemmeno per nuotare, nonostante l’acqua del mare abbia dei bei colori, ma se cerchi un albergo di lusso, con un alto livello di servizio e detesti perdere tempo nei trasferimenti il Kupu Kupu di Phangan situato a pochi minuti dall’approdo dei ferries potrebbe essere la soluzione. Un boutique hotel in stile balinese, composto da suites e ville, molto ampie, dai bagni enormi e tutte con plunge pool privata. Il tutto in un magnifico giardino ombreggiato da alte e scenografiche palme.
  • Anantara Rasananda Koh Phangan Villas. Sulla spiaggia di Thong Nai Pan Noi, sulla costa nord di Phangan. Un magnifico albergo di lusso, non patinato ma in stile thailandese, composto da sole suites e ville, tutte enormi, dai bellissimi bagni e con plunge pool privata. Le mie preferite sono le Garden Pool Suites al pianterreno, la seconda categoria base di camere, di 90 mq, racchiuse in un giardino privato alla balinese, se vuoi puoi farti la doccia anche all’aperto. Un bar, due ristoranti, piscina, una Spa favolosa, ombrelloni e lettini sulla spiaggia riservati agli ospiti, se vuoi puoi partecipare ad una delle cooking classes organizzate dal resort. Ad oggi e senza ombra di dubbio l’albergo di lusso più bello e con la posizione migliore dove dormire a Koh Phangan.
Le Altre Guide su Koh Phangan
Le Altre Guide su Koh Phangan

Photo Credit: Anantara Rasananda Koh Phangan Villas

Le Altre Guide su Koh Phangan

Tutte le Guide Dedicate a Phangan Pubblicate nel Blog.

  • Nel post Come Arrivare a Koh Samui e Koh Phangan da Bangkok trovi le informazioni complete su come raggiungere l’isola di Phangan arrivando da Bangkok, Koh Samui e Surat Thani, incluso i siti dove controllare gli orari ed i costi dei ferries e delle fast boats che prestano servizio tra Phangan e la terraferma.  
  • Le migliori spiagge dove dormire a Koh Phangan a seconda del tuo budget e di quello che cerchi in Le 6 Spiagge e Zone Migliori Dove Alloggiare a Koh Phangan, con un’analisi molto dettagliata delle spiagge di Haad Rin Sunrise e Haad Rin Sunset Beach, di Leela Beach, delle spiaggette lungo la costa occidentale e delle belle spiagge di Haad Salad e Thong Nai Pan. Con la descrizione completa, tutti i pro e tutti i contro di ogni spiaggia ed un mio commento su quale preferire.
  • Le spiagge più nascoste della costa nord e le calette più spettacolari della fascinosa ed intoccata costa orientale di Phangan nell’articolo 4 Spiagge da Urlo da Vedere a Koh Phangan, incluso tra le altre la favolosa Bottle Beach e le spiagge di Thaan Sadet e Haad Yuan.

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2024

Foto di copertina: Kupu Kupu Phangan Beach Villas and Spa by L’Occitane, Koh Phangan

I 14 Alberghi Migliori Dove Dormire a Koh Phangan