Gli Alberghi in Thailandia

Dormire a Bangkok in Appartamento: I 5 Migliori Residences e ApartHotels di Bangkok

Dormire a Bangkok in Appartamento: I 5 Migliori Residences e ApartHotels di Bangkok

Dove dormire a Bangkok in appartamento: i 5 migliori aparthotels e serviced apartments di Bangkok. Stai cercando un appartamento a Bangkok? Vai a Bangkok e vuoi alloggiare in un appartamento all’interno di un residence? Perché viaggi con un gruppo di amici o ti fermi più giorni e ti farebbe comodo alloggiare in un residence per essere più indipendente? Oppure desideri visitare Bangkok in famiglia con i bambini e vorresti uno spazioso appartamento con uso cucina oltre a sala da pranzo e soggiorno? Inserito però in una struttura alberghiera con reception ed altri servizi? La mia recensione dei 5 migliori aparthotels e serviced apartments di Bangkok, ossia appartamenti inseriti all’interno di un complesso alberghiero, con servizio di reception, pulizie e spesso e volentieri anche la piscina, il centro fitness ed il ristorante. Per ognuno la descrizione dettagliata, i pro ed i contro, la distanza dalla più vicina stazione dello Skytrain o della metropolitana e come arrivare dall’aeroporto Suvarnabhumi nel modo più efficiente e veloce. Se hai in programma un viaggio a Bangkok e cerchi un appartamento più che la classica camera d’albergo forse ti sarà utile.

I Migliori Appartamenti in Residence Dove Dormire a Bangkok
I Migliori Appartamenti in Residence Dove Dormire a Bangkok

Photo Credit: Oriental Residence Bangkok

I Migliori Appartamenti in Residence Dove Dormire a Bangkok

Dove Dormire in Appartamento a Bangkok: i 5 Migliori Serviced Apartments di Bangkok

  • Vai a Bangkok e vuoi dormire in un appartamento invece che in una classica camera d’albergo? Questo articolo ti presenta 5 dei migliori aparthotels e serviced apartments di Bangkok, ossia appartamenti inseriti in residenze alberghiere di alto livello che offrono una serie di servizi generali accessori incluso il servizio di reception 24 ore su 24, la lavanderia, la pulizia e cambio biancheria da bagno e da letto.
  • La quasi totalità degli aparthotels di Bangkok qui presentati in verità offrono anche qualcosa in più: dalla palestra alla piscina alla sala per la colazione se non un vero e proprio ristorante, alcuni addirittura la spa e magnifici giardini. Quasi come in un albergo tradizionale.
  • Rispetto ad un albergo guadagni però in spazio vitale, la maggioranza degli aparthotels di Bangkok che trovi descritti offrono veri e propri appartamenti ben più ampi delle normali stanze d’albergo e spesso con la camera da letto separata dal soggiorno. Tutti offrono la cucina, sovente una cucina completa con oltre al microonde ed al frigo anche i fornelli elettrici e la posateria completa, con un comodo tavolo dove pranzare o cenare. Se ti fermi a Bangkok più giorni la cosa può risultare utile.
Dove Dormire in Appartamento a Bangkok: i 5 Migliori Serviced Apartments di Bangkok
Dove Dormire in Appartamento a Bangkok: i 5 Migliori Serviced Apartments di Bangkok

Photo Credit: Oriental Residence Bangkok

  • Molti degli appartamenti che ti presento sono ospitati in bellissimi grattacieli che si innalzano nel pieno centro di Bangkok, con vedute magnifiche sulla città. Ci sono complessi di gran lusso ed altri più semplici e meno costosi, a volte disponibili a tariffe straordinariamente interessanti. All’interno delle rispettive categorie sono il meglio che puoi trovare a Bangkok e tutti risultano walking distance dai mezzi di trasporto, Skytrain o metropolitana, che a Bangkok sono in genere sorprendentemente efficienti e ti permettono di muoverti da un punto all’altro della città velocemente e spendendo pochissimo.
  • Per ognuno dei residences ed aparthotels di Bangkok qui presentati, puoi leggere la mia recensione con la descrizione dettagliata, la mappa, i pro ed i contro, la distanza dalla più vicina stazione dello Skytrain o della metropolitana e come arrivare dall’aeroporto nel modo più efficiente e veloce.
  • I links sono di Booking.com, utili per controllare rapidamente la reale disponibilità e le tariffe più basse per le date che ti interessano.
Sabai Sathorn Service Apartment: Uno dei Migliori Residences Economici Dove Dormire in Centro a Bangkok | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok
Sabai Sathorn Service Apartment: Uno dei Migliori Residences Economici Dove Dormire in Centro a Bangkok | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok

Photo Credit: Sabai Sathorn Service Apartment

Sabai Sathorn Service Apartment: Uno dei Migliori Residences Economici Dove Dormire a Bangkok in Appartamento 

  • Dove: in posizione centrale, nel quartiere di Silom equidistante dal fiume e dal Lumphini Park, in una zona ricca di servizi.
  • Perché andarci: per l’alto rapporto qualità/prezzo offerto da tutte le accommodations, in una struttura gradevole dalla location davvero ottima, perfetta sia per chi soggiorna a Bangkok numerosi giorni per lavoro sia per il turista che si ferma solamente 3 o 4 notti a visitare la città. Da notare la location centrale, le tariffe davvero interessanti sia per i monolocali che le suites, e la piccola ma suggestiva piscina sul tetto, i costi bassi e la presenza della piscina lo consigliano anche per lunghi soggiorni.
  • Distanza dalla metropolitana MRT/Skytrain BTS: non più di 3 minuti a piedi (200 metri) da Chong Nonsi BTS sull’importante (soprattutto turisticamente) Silom Line, col treno sopraelevato raggiungi infatti in soli pochi, pochissimi minuti e senza cambi sia la zona del fiume (da dove proseguire con i battelli pubblici di Chao Phraya Express Boat verso Chinatown, il Wat Arun, il Wat Pho ed il Grand Palace) sia i grandi malls di Siam Square.
  • Cerchi qualcosa di più lussuoso? Sempre in zona, a 400 metri (5 minuti) da Chong Nonsi BTS il grattacielo di 20 piani dell’Ascott Sathorn Bangkok offre convenience store, il ristorante, il fitness center, una super piscina con jacuzzi e sauna e tutti i classici servizi di un grande albergo incluso il kids club e la spa; gli appartamenti più piccoli sono i Monolocali Premier (Premier Studio) di ben 58 mq con divano, cucina, tavolo da pranzo e porte USB per ricaricare i tuoi dispositivi, non manca nemmeno la washing machine & dryer.
Amanta Hotel & Residence Sathorn: Appartamenti Economici in Un Aparthotel con Piscina e Palestra Vicino al Lumphini Park | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok
Amanta Hotel & Residence Sathorn: Appartamenti Economici in Un Aparthotel con Piscina e Palestra Vicino al Lumphini Park | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok

Photo Credit: Amanta Hotel & Residence Sathorn

Amanta Hotel & Residence Sathorn: Appartamenti Economici in Un Aparthotel con Piscina e Palestra Vicino al Lumphini Park

  • Dove: in posizione centrale nella zona più orientale del quartiere di Sathorn, 12 minuti a piedi dal Lumphini Park.
  • Perché andarci: perché è uno dei più nuovi ed apprezzati tra i numerosi aparthotels di Bangkok, una residenza alberghiera di 4 stelle dai prezzi contenuti, con una luminosa lobby con il biliardo situata all’8° piano ed aperta 24 ore su 24, e 66 appartamenti molto ben rifiniti in stile scandinavo, tutti con angolo cottura e lavatrice/asciugatrice, il più piccolo misura 52 metri quadrati. Non mancano la piscina e la palestra. 
  • Distanza dalla metropolitana MRT/Skytrain BTS: 600 metri dalla metropolitana di Lumphini MRT.
  • L’alternativa: vale la pena investigare il The Quarter Saladaeng by UHG, la struttura è piccola, solo 111 suites, molto piacevole, gli appartamenti sono tutti con cucina, ampi e luminosi, offre inoltre un ristorante, il centro fitness ed anche la spa; dista 800 metri da Lumphini MRT e 700 metri da Sala Daeng BTS.
Dusit Suites Hotel Ratchadamri, Bangkok: Se Vuoi Dormire in Appartamento nel Quartiere Più Prestigioso di Bangkok | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok
Dusit Suites Hotel Ratchadamri, Bangkok: Se Vuoi Dormire in Appartamento nel Quartiere Più Prestigioso di Bangkok | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok

Photo Credit: Dusit Suites Hotel Ratchadamri, Bangkok

Dusit Suites Hotel Ratchadamri, Bangkok: Se Vuoi Dormire in Appartamento nel Quartiere Più Prestigioso di Bangkok

  • Dove: in pieno centro nel quartiere di Lumphini, sull’importante Ratchadamri Road, la via che collega Silom ed il Lumphini Park a Siam Square, piena di alberghi e condomini di lusso. In precedenza conosciuto come Anantara Baan Rajprasong Bangkok Serviced Suites.
  • Perché andarci: perché qui lo spazio non manca, la più piccola delle suites è la One-Bedroom Deluxe di ben 77 mq con bedroom e living area separate, kitchenette e balcone attrezzato con poltroncine e tavolino; per la location non solo prestigiosa ma soprattutto perfetta per visitare come si deve la città, ossia meno di 2 minuti a piedi dalla fermata dello Skytrain, col treno sopraelevato in un solo stop sei davanti a Central World, Siam Paragon e tutti i malls di Siam Square, ed in solo 8 minuti raggiungi il principale imbarcadero di Bangkok da dove a bordo dei battelli di linea prosegui per Chinatown ed i fastosi templi della Bangkok storica; magnifico il bianco e modernissimo grattacielo che ospita appartamenti ed ambienti comuni. I suoi pros sono la dimensione davvero notevole degli appartamenti ed il buon gusto degli arredi; oltre al fitness center, alla sauna ed alla piscina ambientata tra gli alberi di frangipane all’Anantara non manca nemmeno l’orto privato, è qui che viene coltivata l’insalata servita nel ristorante dell’albergo. Ed i cons? Piuttosto pochi, le tariffe possono sembrare alte ma se guardi ai metri quadri che hai a disposizione ed alla location il costo ha una sua logica; la piscina posizionata in basso nel giardino non riceve molto sole, comunque a Bangkok difficilmente soffrirai il freddo; ricorda che è un serviced apartment e non un albergo, qualcuno se lo dimentica, è un posto lussuoso ma i servizi non sono paragonabili a quelli di un tradizionale albergo di lusso.
  • Distanza dalla metropolitana MRT/Skytrain BTS: 150 metri (meno di 2 minuti) dalla stazione dello Skytrain di Ratchadamri BTS sull’utilissima Silom Line che collega l’area del fiume in corrispondenza del Central Pier (Saphan Taksin BTS) con Siam Square percorrendo tutta l’area di Silom ed il Lumphini Park.
Oriental Residence Bangkok: Uno dei Più Lussuosi Complessi di Appartamenti di Bangkok | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok
Oriental Residence Bangkok: Uno dei Più Lussuosi Complessi di Appartamenti di Bangkok | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok

Photo Credit: Oriental Residence Bangkok

Oriental Residence Bangkok: Uno dei Più Lussuosi Complessi di Appartamenti di Bangkok

  • Dove: in pieno centro nel quartiere di Lumphini, subito a nord del Lumphini Park e poco distante dal quartiere di Siam, nella zona delle ambasciate e sulla verde Wireless Road, in assoluto uno degli indirizzi più prestigiosi della capitale.
  • Perché andarci: uno spettacolare grattacielo di design, ed un aparthotel di gran lusso, più bello di numerosi alberghi 5 stelle, qui ti accorgi di essere in un posto speciale già quando metti piede nell’ariosa ed elegantissima hall (ritratta nella foto di apertura di questo post); ad oggi il meglio che puoi prenotare a Bangkok. I suoi pros sono l’armonia e l’eleganza degli arredi, sia negli ambienti comuni che negli appartamenti, i due ristoranti, incluso il gourmet french restaurant dello stellato chef olandese Henk Savelberg ed il più informale Café Claire, la splendida piscina con i capanni, i gazebo e la vista panoramica su Bangkok. Ed i cons? Due soli, non è vicinissimo allo Skytrain e le tariffe non sono basse, vale però tutti i soldi che costa, poi a volte succede che gli Studios e le One-Bedroom abbiano delle promo, ed in tal caso…
  • Distanza dalla metropolitana MRT/Skytrain BTS: poco più di 10 minuti a piedi (650 metri) da Phloen Chit BTS sulla Sukhumvit Line, i grandi malls di Siam Square distano solo 2 fermate.
  • Se vuoi spendere di meno: sempre in zona, nel cuore di Lumphini ed a soli 350 metri (5 o 6 minuti) dalla stazione del BTS/Skytrain di Chit Lom BTS il Sindhorn Midtown Hotel Bangkok, Vignette Collection – an IHG Hotel ed il Cape House Langsuan sono due strutture estremamente valide con camere ed appartamenti molto ben arredati e dotati di cucina, entrambi con piscina, e puoi raggiungere Central World e Siam Paragon a piedi in meno di 20 minuti di piacevole passeggiata; i prezzi non sono male e vale la pena investigare.
Somerset Maison Asoke: Se Vuoi Dormire a Bangkok in Un Appartamento dalle Tariffe Ragionevoli nel Cuore di Sukhumvit | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok
Somerset Maison Asoke: Se Vuoi Dormire a Bangkok in Un Appartamento dalle Tariffe Ragionevoli nel Cuore di Sukhumvit | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok

Photo Credit: Somerset Maison Asoke Bangkok

Somerset Maison Asoke: Se Vuoi Dormire a Bangkok in Un Appartamento dalle Tariffe Ragionevoli nel Cuore di Sukhumvit

  • Dove: nel quartiere di Sukhumvit, la zona più occidentale della città, dove hanno sede numerose aziende e multinazionali e vivono molti degli expats residenti a Bangkok.
  • Perché andarci: per la sua posizione in una via tranquilla ma a soli 10 minuti a piedi dall’importante incrocio di Sukhumvit Road con Asoke, vero cuore del quartiere e sede dello spettacolare Terminal 21 con la sua incredibile offerta di negozi, servizi (come i money-changers) ma anche di eateries incluso una delle food court più economiche e piacevoli di Bangkok. I suoi pros sono gli appartamenti molto ben arredati e la vicinanza ai mezzi di trasporto ed alla stazione dei treni dell’Airport Rail Link in arrivo dall’aeroporto Suvarnabhumi. Discorso a parte la posizione, la location è perfetta se viaggi per lavoro oppure vuoi stare nel cuore della vita notturna di Bangkok con le adult-oriented areas di Soi Cowboy e Nana Plaza raggiungibili a piedi in pochi minuti; la posizione è molto meno comoda invece se vieni a Bangkok per visitare i tempi, Chinatown ed i suggestivi canali di Thonburi che stanno esattamente dalla parte opposta della città rispetto al quartiere di Sukhumvit; per il Grand Mercure Asoke la vicinanza ad entrambi Skytrain e metropolitana mitiga un po’ la location turisticamente svantaggiosa. Tieni presente che le tariffe convenienti lo rendono perfetto anche per soggiorni di più notti.
  • Distanza dalla metropolitana MRT/Skytrain BTS: 550 metri sia dalla fermata dello Skytrain Asoke BTS sulla Sukhumvit Line sia dalla metropolitana Sukhumvit MRT.
  • Ma le alternative a Sukhumvit non mancano… E tu hai solo solo l’imbarazzo della scelta! Una delle migliori a pochi passi dal Somerset Maison Asoke è il piacevolissimo, simpatico, raccolto ed economico Tints of Blue Hotel. Un’altra è l’Adelphi Suites Bangkok ottimamente situato a soli 200 metri da Nana BTS con Studios di 36 mq e One-Bedroom Suite di 48mq,  c’è una piscina panoramica all’ultimo piano ed un piacevole ristorante al pianterreno. Oppure le spaziose residenze del Fraser Suites Sukhumvit sul frizzante Soi 11 e circa a metà strada tra la stazione dell’Airport Rail Link di Makkasan e Nana BTS, il plus qui è il celebre Above Eleven, uno dei più piacevoli ed eleganti rooftop di Bangkok. Od ancora il confortevole Novotel Living Bangkok Sukhumvit Legacy all’altezza del Soi 29 ed a 50 metri da Sukhumvit Road, tra le due stazioni dello Skytrain di Asoke BTS e Phrom Phong BTS. E per ultimo, altri due indirizzi validi in zona Sukhumvit sono il Gardina Asoke Hotel & Residence e l’economicissimo The SACHA Apart-Hotel Thonglor, quest’ultimo a pochi passi da una delle zone più trendy di tutta Bangkok, l’elegante distretto di Thonglor, pieno di bar e ristoranti alla moda.
Tutte le Guide su Bangkok e la Thailandia | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok
Tutte le Guide su Bangkok e la Thailandia | Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok

Photo Credit: Dusit Suites Hotel Ratchadamri, Bangkok

Tutte le Guide su Bangkok e la Thailandia

Tutti i posts su Bangkok, Chiang Mai e la Thailandia pubblicati fino ad oggi in questo blog.

  • Le guide su Bangkok e su Chiang Mai, con le informazioni sui trasporti, i miei consigli sui migliori quartieri dove alloggiare, i malls ed i mercati da non perdere, cosa fare con i bambini e gli skybars dove bere un drink la sera. E soprattutto una guida dettagliatissima per visitare il meglio di Bangkok, da solo, in completa autonomia e spendendo pochissimo utilizzando i trasporti pubblici.
  • Gli articoli su Phuket e su Pattaya, con la presentazione e la descrizione completa delle due destinazioni più conosciute e vivaci della Thailandia, i miei suggerimenti su quale spiaggia scegliere, le calette meno conosciute, i consigli sugli alberghi più belli, cosa fare e dove andare la sera, la vita notturna, il clima e le gite da non mancare.
  • In Spiagge e Isole della Thailandia trovi le numerosissime guide dedicate alle isole minori e destinazioni balneari più belle della Thailandia, incluso tra le altre le isole di Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao, l’arcipelago di Koh Chang, Krabi, Phi Phi Island, Koh Lanta e le isolette del Mar delle Andamane, con le informazioni su come arrivare, le spiagge più belle e gli alberghi migliori dove dormire.
  • E le guide sulle Escursioni Guidate in Thailandia, incluso i migliori tours con guida per visitare Phuket, Chiang Mai e Bangkok, per andare ad Ayutthaya e per visitare i mercati galleggianti nei dintorni di Bangkok, con tutti i pro e tutti i contro di ciascuna escursione ed i links diretti per controllare i prezzi e prenotare facilmente online.

Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2025

Foto di copertina: Oriental Residence Bangkok

Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori ApartHotels di Bangkok