America Photos

Death Valley, Escursione al Badlands Loop da Zabriskie Point: la Photogallery

Death Valley: Escursione al Badlands Loop da Zabriskie Point

Quali sono le escursioni più belle della Death Valley? La descrizione e le foto dell’escursione al Badlands Loop nella Valle della Morte in California. Sono decine, probabilmente centinaia di migliaia i turisti che ogni anno fanno tappa a Zabriskie Point per ammirare il più celebre di tutti i panorami della Death Valley. Ma tutti o quasi se ne vanno dopo neanche 15 minuti, il tempo di fotografare e rimettersi in auto.

Senza sapere che un facile sentiero parte dal parcheggio del punto panoramico per scendere all’interno ed attraversare per intero l’impressionante e selvaggia distesa di calanchi ed erose colline che costituisce il cuore delle badlands sotto Zabriskie Point.

Al Badlands Loop ci sono andato con mia moglie e mio figlio di 12 anni un tardo pomeriggio di agosto e quello che abbiamo visto è una vera meraviglia, ci siamo ritrovati a camminare in un posto fenomenale.

Credo sia l’escursione forse più redditizia di tutta la Death Valley e queste foto, tutte commentate, te la raccontano in dettaglio. Salvo la prima (e l’ultima) parte l’itinerario è un loop, un giro circolare dove non torni mai sui tuoi passi, non vi sono vere difficoltà ed in poco più di un’ora e mezza lo completi, quello che ti occorre sono scarpe che non ti facciano scivolare ed una mappa. 

 

  • Se la tua idea è visitare la Death Valley principalmente in auto il post Cosa Vedere nella Valle della Morte ti sarà di aiuto per decidere come organizzare il tuo tempo e quale visitare tra le tante attrazioni all’interno del parco nazionale.
  • Hai un SUV e vuoi percorrere il più incredibile di tutti gli itinerari in auto all’interno della Death Valley? Leggi La Valle della Morte dal Titus Canyon con la descrizione e la scheda tecnica del lungo e magnifico percorso sterrato all’interno di uno dei canyons più remoti di tutta la valle.