Cosa visitare alla Goblin Valley? E come organizzare la tua gita? C’è una parte della Goblin Valleyche pochi conoscono, si trova oltre la prima barriera rocciosa che chiude quella parte della Goblin maggiormente frequentata dagli escursionisti e denominata Valley1.
Nonostante si trovi a poca distanza dalla vallata principale è una zona raramente visitata, se non altro perché il suo accesso non è facilmente individuabile.
E’ una parte della Goblin Valley conosciuta come Valley 2 e man mano che penetri al suo interno prende le sembianze di un vero e proprio canyon, il percorso si fa sportivo e poco per volta ti ritrovi in un vero caos primordiale di rocce e pinnacoli, dove non sempre risulta evidente il passaggio da seguire…
Queste foto, tutte commentate, ti descrivono in dettaglio l’escursione che la mia famiglia ed io abbiamo fatto nella Goblin Valley nel primo pomeriggio di un assolato e caldissimo giorno di fine agosto, attraversando prima la più nota Valley 1 ed esplorando poi la poco visitata Valley 2, impiegando in tutto circa 2 ore. Così ti fai immediatamente un’idea del percorso e di cosa si vede.
Se vai alla Goblin Valley ti invito ad osare un poco di più di quello che fanno la maggior parte dei visitatori e di non mancare la visita della Valley 2, scoprirai un paesaggio straordinario, diverso da quello della vallata principale e molto intrigante, molto probabilmente sarai solo, senza nessun altro intorno a te.
Per la guida dettagliata leggi il post Goblin Valley: Visitare la Valle Fatata dello Utah con tutte le informazioni, i links utili ed i suggerimenti per organizzare il viaggio. Da dove dormire alla Goblin Valley, a come arrivare, ai miei consigli su quale vedere tra le 3 differenti sezioni che compongono la vallata ed i sentieri da percorrere a piedi.
In Little Wild Horse Canyon: lo Slot Più Celebre del San Rafael Swell trovi invece tutte le info per esplorare uno dei più facili e suggestivi slot canyons dello Utah, situato a soli pochi minuti di guida dalla Goblin Valley. E’ uno degli slot più lunghi dove io abbia mai camminato e non essendovi difficoltà tecniche è una gita adatta a tutti, anche alle famiglie, se ci porti i bambini ne saranno entusiasti.