Le Foto dell’Escursione al Lower Antelope Canyon a Page
La descrizione e le foto dell’escursione all’Antelope Canyon, l’attrazione più popolare e la gita da non mancare a Page in Arizona.
Ho visitato personalmente il Lower Antelope Canyon insieme con la mia famiglia una mattina presto di fine agosto, senza avere la prenotazione e recandomi direttamente al parcheggio dove hanno sede le due compagnie che organizzano la visita guidata del canyon.
Ho avuto l’accortezza di andare presto e sono entrato col primo gruppo, ti consiglio di fare lo stesso perché è un accorgimento importante per poterti godere il più famoso slot canyon di tutti gli Stati Uniti nel modo migliore.
Le foto questa gallery, tutte commentate, raccontano lo svolgimento dell’intera escursione all’interno del Lower Antelope Canyon: dalla passeggiata iniziale nella sabbia del wash, alla discesa nel canyon tramite le ripide scale al sinuoso percorso all’interno fino alla risalita in superficie. Non ti aspettare le immagini grandiose che trovi sulle riviste di viaggio, ho scattato personalmente tutte le foto con una piccola digitale, quello che vedi è quanto è apparso ai miei occhi durante la gita.
- Leggi le informazioni che ti occorrono per organizzare l’escursione ed i miei suggerimenti su quale delle due sezioni dell’Antelope Canyon visitare nella guida dedicata Page: Visitare l’Antelope Canyon. Meglio il Lower o l’Upper? La guida contiene i contatti delle diverse agenzie di Page che organizzano le obbligatorie visite di gruppo sia al Lower che all’Upper Antelope Canyon e l’utile mappa con segnati i due differenti parcheggi dove devi recarti.
- A Page non c’è solo l’Antelope Canyon e nella directory principale su Page e il Lago Powell trovi numerosi articoli che ti saranno di aiuto per organizzare il tuo soggiorno e le visite: da come esplorare in solitudine il fascinoso Waterholes Canyon alle più belle escursioni in barca ed in kayak sul Lago Powell ai punti panoramici da non mancare, il celebre Horseshoe Bend su tutti. Page inoltre è un’ottima base per raggiungere posti remoti dove non sono in molti ad aver messo piede, dalla favolosa The Wave, alla lontana e difficile da raggiungere White Pockets, al grandioso Buckskin Gulch…