Kodachrome, Shakespeare Arch e Sentinel Trail: la Photogallery
La descrizione e le foto del Shakespeare Arch e Sentinel Trail, l’escursione più segreta del già sconosciuto parco di Kodachrome, vero autentico piccolo parco gioiello dello Utah noto a pochissimi. Anche se si trova a pochi passi dal famosissimo Bryce Canyon.
Il Shakespeare Arch e Sentinel Trail è un’escursione facile e bella, che si svolge in un angolo remoto nella parte sud-orientale del parco di Kodachrome Basin, accessibile con una breve sterrata. Di solito non c’è mai nessuno: questo significa che puoi avere uno dei posti più belli del Sud-ovest degli Stati Uniti a tua completa disposizione.
E se prendi la sportiva variante conosciuta come Slickrock Cutoff diventa addirittura una gita grandiosa: raggiungi un posto quasi irreale, camminando su insolite e suggestive bolle rotondeggianti di arenaria in cima alla collina sovrastante il sentiero. Dall’alto panorami superbi, non solo su Kodachrome Basin ma anche sulle selvagge immensità dell’Escalante, con la vista che spazia lontano.
A Shakespeare Arch/Sentinel Trail ci sono andato con la famiglia un tardo pomeriggio di agosto, il momento migliore per approfittare della bellissima luce che precede il tramonto.
Abbiamo risalito il Slickrock Cutoff e siamo rimasti tutti sorpresi, una gita breve ma intensa, 2 sole ore, ma di vera meraviglia. Queste foto, tutte commentate, ti descrivono in dettaglio il percorso e quello che abbiamo visto. E’ una gita che suggerisco anche a te ed a chiunque voglia camminare su un sentiero facile ma panoramico, ignorato dalla maggior parte dei turisti.
- Per le informazioni pratiche su dove si trova, come arrivare e dove alloggiare vicino a Kodachrome Basin State Park leggi la guida dettagliata Visitare Kodachrome: il Parco Nascosto dello Utah. All’interno i links utili, la mappa con segnati i punti di inizio dei sentieri e le schede tecniche delle due escursioni che ti suggerisco di fare all’interno del parco, l’Angel’s Palace ed il Shakespeare Arch/Sentinel Trail.