Subscribe to our Newsletter

DESTINATIONS

Le Guide su Paesi, Città e Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

GREAT JOURNEYS

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

WHEN TO GO?

Il Clima

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

Kodachrome, Angel’s Palace Trail: la Photogallery

Angels Palace Trail Kodachrome

Quali sono le escursioni più belle di Kodachrome? L’Angel’s Palace è uno dei sentieri più facili e conosciuti del poco visitato parco di Kodachrome Basin nello Utah, situato a poche miglia da Bryce Canyon. E’ un’escursione panoramica, priva di qualsiasi difficoltà e molto redditizia, adatta a tutti, anche a chi non ha voglia o non può fare lunghe camminate.

Io ci sono stato in agosto, nella prima delle giornate che ho trascorso a Bryce Canyon, in un pomeriggio di tempo incerto dopo che un acquazzone mi ha consigliato di rimandare al mattino successivo la gita al suggestivo Willis Creek. E’ stata anche una gita veloce, io e la mia famiglia abbiamo completato il percorso in solo un’ora, camminando con calma e fermandoci più volte a fare foto. Sul sentiero non abbiamo incontrato nessuno e durante l’intero pomeriggio nel parco non abbiamo avvistato più di 4 o 5 altri escursionisti…

Le  immagini di questa gallery, tutte commentate, ti mostrano quello che abbiamo visto durante la nostra escursione sull’Angel’s Palace. Se ti trovi nell’area di Bryce è una gita da non mancare, soprattutto se viaggi in famiglia insieme ai bambini e ti piace passeggiare in mezzo alla natura lontano dai percorsi più frequentati.

 

  • Per tutte le informazioni pratiche su dove si trova, come arrivare e dove alloggiare vicino a Kodachrome Basin State Park leggi la guida dettagliata Kodachrome: il Parco Nascosto dello Utah. All’interno i links utili, la mappa con segnati i punti di inizio dei sentieri e le schede tecniche delle due escursioni che ti suggerisco di fare all’interno del parco, l’Angel’s Palace ed il Shakespeare Arch/Sentinel Trail.

 

Last Update: November 16th 2016

 

Related posts:

Share

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>