Kodachrome, Angel’s Palace Trail: la Photogallery
Quali sono le escursioni più belle di Kodachrome? L’Angel’s Palace Trail è uno dei sentieri più facili e conosciuti del poco visitato parco di Kodachrome Basin nello Utah, situato a poche miglia da Bryce Canyon.
E’ un’escursione panoramica, priva di qualsiasi difficoltà e molto redditizia, adatta a tutti, anche a chi non ha voglia o non può fare lunghe camminate.
Io ci sono stato in agosto, nella prima delle giornate che ho trascorso a Bryce Canyon, in un pomeriggio di tempo incerto dopo che un acquazzone mi ha consigliato di rimandare al mattino successivo la gita al suggestivo Willis Creek. E’ stata anche una gita veloce, io e la mia famiglia abbiamo completato il percorso dell‘Angel’s Palace Trail in solo un’ora, camminando con calma e fermandoci più volte a fare foto. Sul sentiero non abbiamo incontrato nessuno e durante l’intero pomeriggio nel parco non abbiamo avvistato più di 4 o 5 altri escursionisti…
Le immagini di questa gallery, tutte commentate, ti mostrano quello che abbiamo visto durante la nostra escursione sull’Angel’s Palace. Se ti trovi nell’area di Bryce è una gita da non mancare, soprattutto se viaggi in famiglia insieme ai bambini e ti piace passeggiare in mezzo alla natura lontano dai percorsi più frequentati.
- Per tutte le informazioni pratiche su dove si trova, come arrivare e dove alloggiare vicino a Kodachrome Basin State Park leggi la guida dettagliata Visitare Kodachrome: il Parco Nascosto dello Utah. All’interno i links utili, la mappa con segnati i punti di inizio dei sentieri e le schede tecniche delle due escursioni che ti suggerisco di fare all’interno del parco, l’Angel’s Palace ed il Shakespeare Arch/Sentinel Trail.