Subscribe to our Newsletter

DESTINATIONS

Le Guide su Paesi, Città e Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

GREAT JOURNEYS

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

WHEN TO GO?

Il Clima

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

Death Valley, Escursione a Ubehebe Crater: la Photogallery

Escursione a Ubehebe Crater nella Valle della Morte

La descrizione e le foto del panoramicissimo loop di Ubehebe Crater, in assoluto una delle escursioni più interessanti e meno conosciute della Death Valley in California. Non tutti sanno infatti che nel nord della valle un enorme cratere vulcanico, largo 800 metri e profondo 150, si eleva inaspettato dalla piana infuocata. Si trova lontano dalle classiche attrazioni della Valle della Morte in un’area decentrata che richiede tempo per essere raggiunta. Ma la strada per andarci è tutta asfaltata e termina proprio sul bordo del cratere. 

Il loop a piedi di Ubehebe Crater è un itinerario completamente circolare che parte del parcheggio e segue per intero la zona sommitale del vulcano mantenendosi sempre sull’orlo del cratere. Una breve diramazione dal sentiero principale permette inoltre di accedere e visitare un cratere più piccolo situato poco distante, il suggestivo Little Hebe Crater. Le vedute sono fenomenali, il dislivello è minimo ed il sentiero è facilissimo, privo di qualsiasi difficoltà o pericoli.

Ci sono stato con la famiglia nelle ore centrali di una giornata di agosto, in un’ora e venti minuti abbiamo completato il loop fermandoci poi a fare il pic-nic sul bordo del vulcano. Queste immagini tutte commentate ti descrivono in dettaglio la gita, se vai alla Death Valley e non sei di fretta ti suggerisco di non mancarla, è una passeggiata elementare ed estremamente redditizia.

 

  • Se la tua idea è visitare la Death Valley principalmente in auto il post Cosa Vedere nella Valle della Morte ti sarà di aiuto per decidere come organizzare il tuo tempo e quale visitare tra le tante attrazioni all’interno del parco nazionale.
  • Hai un SUV e vuoi percorrere il più incredibile di tutti gli itinerari in auto all’interno della Death Valley? Leggi La Valle della Morte dal Titus Canyon con la descrizione e la scheda tecnica del lungo e magnifico percorso sterrato all’interno di uno dei canyons più remoti di tutta la valle.

Last Update: October 23rd 2017

Related posts:

Share

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>