America Photos

Death Valley, Escursione a Ubehebe Crater: la Photogallery

Escursione a Ubehebe Crater nella Valle della Morte

La descrizione e le foto del panoramicissimo loop di Ubehebe Crater, in assoluto una delle escursioni più interessanti e meno conosciute della Death Valley in California.

Non tutti sanno infatti che nel nord della Valle della Morte un enorme cratere vulcanico, largo 800 metri e profondo 150, si eleva inaspettato dalla piana infuocata. Si trova lontano dalle classiche attrazioni della Death Valley in un’area decentrata che richiede tempo per essere raggiunta. Ma la strada per andarci è tutta asfaltata e termina proprio sul bordo del cratere. 

Il loop a piedi di Ubehebe Crater è un itinerario completamente circolare che parte del parcheggio e segue per intero la zona sommitale del vulcano mantenendosi sempre sull’orlo del cratere. Una breve diramazione dal sentiero principale permette inoltre di accedere e visitare un cratere più piccolo situato poco distante, il suggestivo Little Hebe Crater.

Le vedute sono fenomenali, il dislivello è minimo ed il sentiero è facilissimo, privo di qualsiasi difficoltà o pericoli.

Ad Ubehebe Crater sono stato con la famiglia nelle ore centrali di una giornata di agosto, in un’ora e venti minuti abbiamo completato il loop fermandoci poi a fare il pic-nic sul bordo del vulcano. Queste immagini tutte commentate ti descrivono in dettaglio la gita, se vai alla Death Valley e non sei di fretta ti suggerisco di non mancarla, è una passeggiata elementare ed estremamente redditizia.

 

  • Se la tua idea è visitare la Death Valley principalmente in auto il post Cosa Vedere nella Valle della Morte ti sarà di aiuto per decidere come organizzare il tuo tempo e quale visitare tra le tante attrazioni all’interno del parco nazionale.
  • Hai un SUV e vuoi percorrere il più incredibile di tutti gli itinerari in auto all’interno della Death Valley? Leggi La Valle della Morte dal Titus Canyon con la descrizione e la scheda tecnica del lungo e magnifico percorso sterrato all’interno di uno dei canyons più remoti di tutta la valle.