America Photos

Deserto del Mojave, l’Escursione alle Kelso Dunes: la Photogallery

Escursione alle Kelso Dunes nel Deserto del Mojave

L’escursione alle Kelso Dunes nel deserto del Mojave. E’ uno dei posti più sconosciuti e meno frequentati della California, anche se si trova lungo l’autostrada che da Los Angeles porta a Las Vegas.

Lo conoscono in pochi, e sono ancora meno quelli che ci mettono piede. Ma l’escursione alle Kelso Dunes nel deserto del Mojave è una delle gite più belle ed esaltanti che puoi fare in tutta la California, l’ambiente naturale è grandioso. E di solito puoi avere il posto tutto per te, in totale esclusiva, senza nessun altro in vista per una decina abbondante di miglia…

L’escursione alle Kelso Dunes si svolge in un vero deserto, lontano almeno 2 ore dalla città più vicina e richiede una logistica attenta. Ma è un’escursione facile e priva di qualsiasi difficoltà e pericolo, puoi farla in famiglia insieme ai bambini.

Nel deserto del Mojave ed alle Kelso Dunes ci sono andato un mattino molto presto in pieno agosto, insieme a mio figlio di 11 anni e la sua mamma, ed è stata una gita grandiosa, tutti entusiasti, una delle giornate memorabili della famiglia. E questo post te la racconta in dettaglio, ogni foto è commentata, così puoi renderti conto dell’eccezionale bellezza del deserto della California e se vuoi andarci anche tu. Io te la consiglio, scoprirai uno dei panorami più belli ed insoliti di tutti gli Stati Uniti…

 

2 thoughts on “Deserto del Mojave, l’Escursione alle Kelso Dunes: la Photogallery

  • Ciao Rossana, e grazie!

    Uhm… le grandi alle Kelso Dunes si divertirebbero alla grande (in discesa, almeno) ma per la tua piccolina di 4 anni non è la gita giusta…

    Al South Rim del Grand Canyon c’è invece una gita perfetta per tutti, ed assolutamente non banale: passeggiare da The Abyss a Hopi Point (è giusto farlo in questa direzione), è il tratto forse più spettacolare, selvaggio e vertiginoso di tutto il Rim Trail. Sono 3,1 Km quasi tutti in piano che si percorrono con calma in un’ora e mezza. Niente stradina lastricata, il sentiero è elementare, però è sterrato aggiungendo magia al già fantastico scenario che si apre davanti agli occhi. Ci sono panchine per riposare e tavoli dove fare sosta per il pic-nic. Lo raggiungi con le navette shuttle gratuite che percorrono la Hermit Road, il trail è davvero super facile, very family friendly, ma la piccolina va tenuta per mano, always.

  • Buongiorno Fabio,
    complimenti per il bellissimo lavoro e soprattutto per lo stile di scrittura, che trovo molto piacevole. Ad agosto saremo in USA e vorrei inserire questa gita come tappa intermedia dello spostamento tra San Diego e Grand Canyon (con un pernottamento lungo il percorso). Ho 3 bambine: quelle di 11 e 9 anni non hanno problemi a camminare ma forse la gita è un po’ troppo sfidante per la piccola di 4…peccato.
    Vedremo, intanto sogno con la vostra gallery.
    Ancora complimenti e grazie
    Rossana

Comments are closed.