Subscribe to our Newsletter

DESTINATIONS

Le Guide su Paesi, Città e Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

GREAT JOURNEYS

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

WHEN TO GO?

Il Clima

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

Mojave Desert, l’Escursione alle Kelso Dunes: la Photogallery

Escursione alle Kelso Dunes nel Deserto del Mojave

Cosa vedere in California? E’ uno dei posti più sconosciuti e meno frequentati della California, anche se si trova lungo l’autostrada che da Los Angeles porta a Las Vegas. Lo conoscono in pochi, e sono ancora meno quelli che ci mettono piede. Ma l’escursione alle Kelso Dunes nel deserto del Mojave è una delle gite più belle ed esaltanti che puoi fare in tutta la California, l’ambiente naturale è grandioso. E di solito puoi avere il posto tutto per te, in totale esclusiva, senza nessun altro in vista per una decina abbondante di miglia… L’escursione alle Kelso Dunes si svolge in un vero deserto, lontano almeno 2 ore dalla città più vicina e richiede una logistica attenta. Ma è un’escursione facile e priva di qualsiasi difficoltà e pericolo, puoi farla in famiglia insieme ai bambini.

Nel Mojave Desert ed alle Kelso Dunes ci sono andato un mattino molto presto in pieno agosto, insieme a mio figlio di 11 anni e la sua mamma, ed è stata una gita grandiosa, tutti entusiasti, una delle giornate memorabili della famiglia. E questo post te la racconta in dettaglio, ogni foto è commentata, così puoi renderti conto dell’eccezionale bellezza del deserto della California e se vuoi andarci anche tu. Io te la consiglio, scoprirai uno dei panorami più belli ed insoliti di tutti gli Stati Uniti…

 

  • Per informazioni sulla Mojave Preserve, su come arrivare alle Kelso Dunes da Los Angeles, Barstow e Las Vegas, la mappa e la scheda dettagliata dell’escursione leggi il post dedicato Il Deserto del Mojave e le Kelso Dunes

 

Last Update: January 11th 2017

Related posts:

Share

2 comments to Mojave Desert, l’Escursione alle Kelso Dunes: la Photogallery

  • Ciao Rossana, e grazie!

    Uhm… le grandi alle Kelso Dunes si divertirebbero alla grande (in discesa, almeno) ma per la tua piccolina di 4 anni non è la gita giusta…

    Al South Rim del Grand Canyon c’è invece una gita perfetta per tutti, ed assolutamente non banale: passeggiare da The Abyss a Hopi Point (è giusto farlo in questa direzione), è il tratto forse più spettacolare, selvaggio e vertiginoso di tutto il Rim Trail. Sono 3,1 Km quasi tutti in piano che si percorrono con calma in un’ora e mezza. Niente stradina lastricata, il sentiero è elementare, però è sterrato aggiungendo magia al già fantastico scenario che si apre davanti agli occhi. Ci sono panchine per riposare e tavoli dove fare sosta per il pic-nic. Lo raggiungi con le navette shuttle gratuite che percorrono la Hermit Road, il trail è davvero super facile, very family friendly, ma la piccolina va tenuta per mano, always.

  • Rossana

    Buongiorno Fabio,
    complimenti per il bellissimo lavoro e soprattutto per lo stile di scrittura, che trovo molto piacevole. Ad agosto saremo in USA e vorrei inserire questa gita come tappa intermedia dello spostamento tra San Diego e Grand Canyon (con un pernottamento lungo il percorso). Ho 3 bambine: quelle di 11 e 9 anni non hanno problemi a camminare ma forse la gita è un po’ troppo sfidante per la piccola di 4…peccato.
    Vedremo, intanto sogno con la vostra gallery.
    Ancora complimenti e grazie
    Rossana

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>