America Photos

Death Valley, Escursione sulla Titus Canyon Road: la Photogallery

Guida all'Escursione in Auto al Titus Canyon nella Death Valley

Le foto e la descrizione della magnifica escursione in auto lungo le 27 miglia della Titus Canyon Road, una delle strade sterrate più belle e famose degli Stati Uniti e la più popolare delle back-country roads di tutto il Parco Nazionale della Death Valley.

Ho percorso la Titus Canyon Road, integralmente da est verso ovest, un mattino di agosto guidando una Chevrolet Tahoe noleggiata dalla National. La strada era in condizioni perfette e sistemata magistralmente dai rangers del parco, aveva da poco riaperto dopo una chiusura durata diversi mesi a seguito di una tempesta. Queste foto, tutte commentate, ti descrivono in dettaglio l’intero percorso, così che ti puoi fare una chiara idea di che si tratta e se vuoi andarci anche tu. 

La Titus Canyon Road si snoda tra alte montagne in un’area remota del Death Valley National Park ed è molto lunga, io e la mia famiglia abbiamo impiegato quasi 4 ore per portare a termine l’escursione.

Il percorso richiede la disponibilità di un SUV ed una certa cautela nella guida, ma pur essendo una sterrata la strada non è difficile, perlomeno in condizioni normali e se non ha piovuto. I paesaggi che attraversi sono grandiosi, tra i più emozionanti di tutta la Death Valley, e la sezione finale all’interno del Titus Canyon è assolutamente spettacolare.

 

  • Trovi la scheda tecnica dettagliata della Titus Canyon Road nella guida dedicata La Valle della Morte dal Titus Canyon con le informazioni su come raggiungere l’inizio della sterrata, le cose da sapere prima di affrontare la strada ed i miei suggerimenti per organizzare al meglio la gita.
  • Se la tua idea è visitare la Death Valley principalmente in auto il post Cosa Vedere nella Valle della Morte ti sarà di aiuto per decidere come organizzare il tuo tempo e quale visitare tra le tante attrazioni all’interno del parco nazionale.