Monument Valley, Escursione a Teardrop Arch e Hidden Ruin: la Photogallery
Monument Valley: l’escursione a Teardrop Arch e Hidden Ruin. La descrizione e le foto di una delle escursioni più belle della Monument Valley: la gita a Teardrop Arch ed alle antiche rovine Anasazi di Hidden Ruin.
E’ un posto grandioso e quasi sconosciuto, dove non sono in molti ad essere stati e dove raramente incontri altri visitatori.
Teardrop Arch ed Hidden Ruins si trovano alte su una mesa fuori dal Monument Valley Tribal Park ma all’interno della riserva indiana e sono accessibili solo con una guida Navajo.
A Teardrop Arch ed alle rovine anasazi di Hidden Ruin sono andato una mattina di agosto e le immagini, tutte commentate, descrivono in dettaglio l’escursione e raccontano cosa ho visto. E’ una gita a piedi facile e panoramicissima, se passi dalla Monument Valley ti suggerisco di non mancarla.
- Nella guida dedicata Le Più Belle Escursioni alla Monument Valley: Alla Scoperta della Monument Valley Segreta a Piedi, in 4WD ed a Cavallo trovi tutte le informazioni che ti occorrono per organizzare la gita, oltre alla mappa della Monument Valley ed idee e suggerimenti su cosa altro fare durante il tuo soggiorno.
- Due altri articoli apparsi nel blog potranno risultarti utili. Il primo è Monument Valley: Dove Alloggiare e Cosa Vedere con i contatti del Tipi Village ed i miei consigli su dove stare. Il secondo ti descrive la breve escursione al vicino Goosenecks State Park e Forrest Gump Point percorrendo una delle più scenografiche strade d’America.