LE DESTINAZIONI

Le Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

I VIAGGI

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

IL CLIMA

Quando Andare

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

LA SALUTE IN VIAGGIO

La salute e le malattie in viaggio.

Sei in partenza per un viaggio? Sei preoccupato per malaria, febbre gialla e dengue e cerchi informazioni su vaccinazioni e profilassi? L’attenzione sulla malattie e sulla salute in viaggio e di conseguenza l’informazione aggiornata sulla situazione sanitaria nel Paese che si intende visitare è un vero e proprio must per qualsiasi viaggiatore.

I TUOI RACCONTI DI VIAGGIO

I TUOI RACCONTI DI VIAGGIO

Sei un viaggiatore? Ti piace scrivere? Vuoi pubblicare il tuo racconto di viaggio su questo blog? Mandaci il tuo resoconto di viaggio, lo pubblicheremo volentieri, potrà essere utile a tutti i lettori.

PASSAPORTI E VISTI

Passaporti e visti

Le informazioni su passaporti e visti, formalità valutarie e doganali, ambasciate e consolati, l'ESTA, il Timatic Web e gli ultimi avvisi per il viaggiatore

Monument Valley, Escursione a Teardrop Arch e Hidden Ruin: la Photogallery

Escursione a Teardrop Arch e Hidden Ruin alla Monument Valley

La descrizione e le foto di una delle escursioni più belle della Monument Valley: la gita a Teardrop Arch ed alle antiche rovine Anasazi di Hidden Ruin. E’ un posto grandioso e quasi sconosciuto, dove non sono in molti ad essere stati e dove raramente incontri altri visitatori. Teardrop Arch ed Hidden Ruins si trovano alte su una mesa fuori dal Tribal Park ma all’interno della riserva indiana e sono accessibili solo con una guida Navajo. Ci sono andato una mattina di agosto e le immagini, tutte commentate, descrivono in dettaglio l’escursione e raccontano cosa ho visto. E’ una gita a piedi facile e panoramicissima, se passi dalla Monument Valley ti suggerisco di non mancarla.

 

Comments are closed.