LE DESTINAZIONI

Le Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

I VIAGGI

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

IL CLIMA

Quando Andare

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

LA SALUTE IN VIAGGIO

La salute e le malattie in viaggio.

Sei in partenza per un viaggio? Sei preoccupato per malaria, febbre gialla e dengue e cerchi informazioni su vaccinazioni e profilassi? L’attenzione sulla malattie e sulla salute in viaggio e di conseguenza l’informazione aggiornata sulla situazione sanitaria nel Paese che si intende visitare è un vero e proprio must per qualsiasi viaggiatore.

I TUOI RACCONTI DI VIAGGIO

I TUOI RACCONTI DI VIAGGIO

Sei un viaggiatore? Ti piace scrivere? Vuoi pubblicare il tuo racconto di viaggio su questo blog? Mandaci il tuo resoconto di viaggio, lo pubblicheremo volentieri, potrà essere utile a tutti i lettori.

PASSAPORTI E VISTI

Passaporti e visti

Le informazioni su passaporti e visti, formalità valutarie e doganali, ambasciate e consolati, l'ESTA, il Timatic Web e gli ultimi avvisi per il viaggiatore

Grand Canyon, Escursione sul Rim Trail da The Abyss a Hopi Point: la Photogallery

Grand Canyon, Escursione sul Rim Trail da The Abyss a Hopi Point

Grand Canyon: la descrizione e le foto dell’escursione a piedi sul Rim Trail da The Abyss a Hopi Point lungo la Hermit Road. Se vai al South Rim del Grand Canyon e vuoi fare una gita a piedi su un sentiero facile, per nulla faticoso e soprattutto panoramicissimo probabilmente è questa l’escursione migliore. Il sentiero che collega The Abyss a Hopi Point passando da Mohave Point è infatti il tratto forse più spettacolare, selvaggio e vertiginoso di tutto il Rim Trail. Ed in assoluto uno dei sentieri più belli del Parco Nazionale del Grand Canyon.

Il percorso si sviluppa sul bordo del canyon senza mai scendere al suo interno ed è interamente pianeggiante, quindi non fai fatica. Il sentiero è largo e magnificamente tenuto dai rangers del parco, nonostante non ci sia alcuna protezione a separarti dal precipizio non ci sono passaggi pericolosi, ossia puoi percorrerlo anche con i bambini, e se non sono piccoli non occorre nemmeno tenerli per mano.

L’intera passeggiata è percorribile con grande calma in circa 1 ora e mezza, il punto di partenza a The Abyss è raggiungibile con le navette shuttle del parco, ed una volta raggiunto Hopi Point in pochi minuti di cammino raggiungi l’altro punto panoramico di Powell Point, da dove le navette shuttle ti riporteranno al Grand Canyon Village. Calcola in tutto poco meno di 3 ore di gita considerando i tempi necessari per raggiungere con il bus il punto di inizio del sentiero e per tornare sempre in autobus al Grand Canyon Village.

  • Nell’articolo dedicato Grand Canyon: i Migliori Viewpoints della Hermit Road trovi le informazioni utili per organizzare la gita con il dettaglio su come raggiungere The Abyss con le navette gratuite del parco e come utilizzare le stesse navette per tornare al Grand Canyon Village da Hopi e Powell Point una volta completato il percorso a piedi.
  • Per orientarti e farti subito un’idea di dove si trovano The Abyss, Hopi Point e Powell Point guarda la mappa del South Rim all’interno della guida Grand Canyon: Come Arrivare, Dove Alloggiare e Come Spostarsi. La guida contiene tante informazioni e consigli su dove dormire al Grand Canyon, come arrivare e come muoversi in auto e con le navette del parco lungo il South Rim, oltre alle cose importanti da conoscere sul clima e come organizzare le visite.
  • Se invece sei un tipo intraprendente, vuoi osare qualcosina di più e desideri non solo ammirare dall’alto ma anche spingerti all’interno del canyon allora leggi Le Più Belle Escursioni a Piedi nel Grand Canyon. La presentazione dei 4 sentieri più spettacolari percorribili in giornata tra quelli che dal South Rim scendono a punti panoramici situati all’interno del canyon senza però raggiungere il lontano fiume Colorado. Il post contiene tutti i dati tecnici utili – lunghezza, dislivello e grado di difficoltà del sentieri – per poter valutare quale sia l’escursione migliore in base alle tue capacità ed al tempo che hai a disposizione.

Last Update: July 8th 2019

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.