Bryce Canyon, l’Escursione al Navajo Loop e Queens Garden Trail: la Photogallery
Bryce Canyon: l’escursione al Navajo Loop e Queens Garden Trail. Quali sono le gite più facili di Bryce Canyon?
La descrizione ed il racconto per immagini di una delle escursioni brevi più belle da fare al Parco Nazionale di Bryce Canyon nello Utah: il famoso anello Navajo/Queens Combination Loop.
E’ una gita facile che da Sunset Point scende nell’Anfiteatro di Bryce percorrendo il celebre sentiero di Wall Street, una delle due sezioni del Navajo Loop.
Raggiunta la base dell’Anfiteatro il percorso prosegue verso il scenografico Queens Garden per poi risalire tramite il Queens Garden Trail fino al bordo del canyon a Sunrise Point, da dove una breve passeggiata riporta al punto di partenza.
Ho percorso personalmente questo itinerario insieme alla mia famiglia incluso un bambino di 11 anni in un pomeriggio di agosto, queste foto tutte commentate ti descrivono in dettaglio l’escursione. Clicca sulla prima foto per dare avvio allo slide show.
- Per le informazioni generali sul parco leggi la guida dedicata Dove Alloggiare a Bryce Canyon: Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park
- La scheda dettagliata di questa gita compare nel post Bryce Canyon National Park: le 3 Escursioni Più Facili e Brevi e le Gite a Cavallo insieme ad altre idee e suggerimenti per visitare Bryce se vuoi fare poca fatica od hai solo qualche ora a disposizione.
- Se invece sei abituato ed ami camminare, hai a disposizione tutta (o quasi) l’intera giornata e vuoi scoprire quali sono le passeggiate ed i sentieri più famosi e spettacolari del parco, leggi il post dedicato Bryce Canyon National Park: le 3 Escursioni Più Belle. Contiene le schede dettagliate con le note tecniche su lunghezza dei sentieri, dislivello e difficoltà delle 3 gite più remunerative e complete di Bryce: l’Amphitheater Traverse, la Figure 8 Combination ed il Fairyland Loop.