Bryce CanyonNorth AmericaSTATI UNITI

Dove Alloggiare a Bryce Canyon: Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

Le 5 zone migliori e gli alberghi più belli dove dormire a Bryce Canyon National Park. Dove alloggiare a Bryce Canyon? Quali sono le zone migliori dove dormire per visitare il parco di Bryce? Meglio alloggiare all’interno del parco o nel vicino paesino di Tropic? E quali sono gli alberghi più validi di Bryce Canyon? Sono 5 le zone migliori dove dormire a Bryce Canyon National Park: alloggiare al Bryce Canyon Lodge, l’unico albergo all’interno del parco, dormire nei 3 alberghi di Bryce Canyon City all’entrata del parco, alloggiare a Tropic, di gran lunga la zona più piacevole dove dormire vicino a Bryce Canyon e ricca di ottimi ristoranti dove cenare, dormire nella minuscola Cannonville oppure alloggiare tra Panguitch ed il parco lungo la scenografica Utah 12. La guida completa a dove dormire a Bryce Canyon National Park con i pro ed i contro delle diverse zone ed i links agli alberghi e lodges più validi sia all’interno che nelle vicinanze del parco nazionale di Bryce.

Le Zone e gli Alberghi Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park
Le Zone e gli Alberghi Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

Photo Credit: NPS | Bryce Canyon National Park

Le Zone e gli Alberghi Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

  • Dove alloggiare a Bryce Canyon National Park? Quali sono le zone e gli alberghi migliori dove dormire per visitare il parco di Bryce Canyon? Meglio alloggiare all’interno del parco o nel vicino paesino di Tropic?
  • Bryce Canyon National Park è uno dei parchi più belli ed entusiasmanti degli Stati Uniti, amatissimo dai turisti italiani, è una tappa immancabile per tutti i visitatori che effettuano il giro dei parchi del Sud-ovest degli Stati Uniti ed offre molteplici possibilità di alloggio sia dentro sia fuori dal parco.
  • Ma dove alloggiare a Bryce Canyon? Sono 5 le zone migliori dove dormire a Bryce Canyon National Park: alloggiare al Bryce Canyon Lodge, l’unico albergo all’interno del parco, dormire nei 3 alberghi di Bryce Canyon City all’entrata del parco, alloggiare a Tropic, di gran lunga la zona più piacevole dove dormire vicino a Bryce Canyon e ricca di ottimi ristoranti dove cenare, dormire nella minuscola Cannonville oppure alloggiare tra Panguitch ed il parco lungo la scenografica Utah 12.
  • E questo articolo è una vera e propria guida dettagliatissima a dove dormire a Bryce Canyon National Park con i pro ed i contro delle diverse zone ed i links agli alberghi e lodges più validi sia all’interno che nelle vicinanze del parco nazionale di Bryce Canyon. Quasi tutti i links sono di Booking.com così da poter controllare in un attimo la reale disponibilità e le tariffe per le date del tuo viaggio.
Alloggiare all’Interno del Parco: The Lodge at Bryce Canyon, l'Unico Albergo Dove Dormire Dentro Bryce Canyon National Park | Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park
Alloggiare all’Interno del Parco: The Lodge at Bryce Canyon, l’Unico Albergo Dove Dormire Dentro Bryce Canyon National Park | Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

Photo Credit: Brandon

Alloggiare all’Interno del Parco: The Lodge at Bryce Canyon, l’Unico Albergo Dove Dormire Dentro Bryce Canyon National Park

  • Dove dormire all’interno di Bryce Canyon National Park? Una sola ed unica struttura alberghiera è presente all’interno del parco nazionale di Bryce, è il Bryce Canyon Lodge, semplice e rustico. Offre una pizzeria, un ristorante più formale ed un comodo general store dove acquistare bevande, snacks, pizze, sandwiches e gelati.
  • All’interno del lodge si trova il desk di Canyon Trail Rides per prenotare le gite a cavallo ed un negozietto vende souvenirs, mappe ed abbigliamento, dalle calze ai ponchos per la pioggia. Le facilities sono tutte accessibili anche ai visitatori esterni. Il lodge è spesso e volentieri al completo ed è chiuso in inverno.
Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire all'Interno di Bryce Canyon National Park
Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire all’Interno di Bryce Canyon National Park

Photo Credit: Brandon

Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire all’Interno di Bryce Canyon National Park

  • I pros. Perfetto se ti fermi a Bryce solamente per 1 notte, vuoi trovarti immerso nella natura e sei interessato solo a visitare il parco e non i suoi dintorni. A differenza del lodge di Zion dove per raggiungere l’inizio dei sentieri più belli devi comunque prendere lo shuttle, qui a Bryce Canyon il lodge si trova a pochi passi da Sunset e Sunrise Point, punto di partenza di due dei più spettacolari itinerari all’interno del celebre Anfiteatro, li raggiungi a piedi in pochi istanti. Non solo puoi vedere alba e tramonto senza sforzo, la lontananza da fonti di luce ti permette la sera di ammirare l’incredibile spettacolo del cielo stellato. E se c’è la luna piena la vista dell’Anfiteatro di notte è magica.
  • Cons. Non molti, perlomeno se apprezzi la sua posizione isolata in mezzo al bosco e vieni qui con lo spirito giusto: relativamente costoso, aria un po’ demodé, il rapporto qualità/prezzo non elevato.
Alloggiare all’Entrata del Parco a Bryce Canyon City: gli Alberghi Più Vicini a Bryce Canyon | Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park
Alloggiare all’Entrata del Parco a Bryce Canyon City: gli Alberghi Più Vicini a Bryce Canyon | Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

Photo Credit: Visit Bryce Canyon City

Alloggiare all’Entrata del Parco a Bryce Canyon City: gli Alberghi Più Vicini a Bryce Canyon

  • Eh, il nome potrebbe ingannarti, ma tu non ti aspettare alcuna città. A Bryce Canyon City trovi invece un complesso composto da tre differenti alberghi, due di questi hanno il classico aspetto da motel, il terzo invece offre qualcosa di un poco più ricercato.
  • Per cena se non vuoi prendere l’auto per recarti a Tropic puoi scegliere tra i ristoranti degli alberghi, non manca un piccolo ma molto ben fornito supermercato, delle bancarelle/negozietti dove bighellonare il tardo pomeriggio e la prima serata, in estate c’è anche il rodeo. Se dopo la gita hai voglia di fare due passi e vedere gente qui sarai accontentato.
  • Ti segnalo che in posizione remota e molto isolata, a 13 miglia a nord di Bryce Canyon City, nel bel mezzo del nulla, le lussuose tende di Under Canvas Bryce Canyon offrono forse la più insolita e nello stesso tempo confortevole sistemazione di tutta l’area di Bryce Canyon National Park, il posto è geniale, sia per le coppie ma ancor più per le famiglie, ma bada bene che è costosissimo
Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire a Bryce Canyon City all'Entrata del Parco
Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire a Bryce Canyon City all’Entrata del Parco

Photo Credit: Best Western PLUS Ruby’s Inn Bryce Canyon

Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire a Bryce Canyon City all’Entrata del Parco

  • I pros. La posizione è ottima, immediatamente fuori dall’entrata del parco, a sole 2,6 miglia a nord del visitor center, a parte il lodge all’interno sono questi gli alberghi più vicini al cuore di Bryce. Lo stop on-site del bus shuttle gratuito che porta ai view-points ed ai sentieri dell’Anfiteatro è comodissimo, una volta che sei arrivato ed hai posteggiato puoi anche scordarti la macchina. Il comodissimo distributore di benzina è aperto 24 ore su 24 e c’è anche il meccanico e chi ripara le gomme, se hai noie al motore od hai bucato qui potranno aiutarti. Per ultimo, tutti i tre alberghi offrono la piscina, se viaggi con i bambini è perfetta per farli sfogare al rientro dalle gite.
  • I cons. Bryce è vicinissimo ma la vista sul canyon non c’è. E non c’è nemmeno troppa atmosfera, questo è il posto più movimentato del parco, anche chi non ci alloggia prima o poi passa di qui. Lo stile degli alberghi è anonimo, lunghe file di bassi edifici con il posteggio davanti, come i classici motels che trovi nelle periferie e lungo le highways degli States, magari ti saresti aspettato qualcosa di più tipico. Anche la camere sono così così, avrebbero bisogno di una rinfrescata importante, e quest vale anche per il Best Western PLUS Bryce Canyon Grand Hotel, il più bello e costoso dei 3 alberghi di Bryce Canyon City.
Alloggiare a Tropic: la Zona di Gran Lunga Più Piacevole Dove Dormire Vicino a Bryce Canyon | Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park
Alloggiare a Tropic: la Zona di Gran Lunga Più Piacevole Dove Dormire Vicino a Bryce Canyon | Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

Photo Credit: WikimediaCommons

Alloggiare a Tropic: la Zona di Gran Lunga Più Piacevole Dove Dormire Vicino a Bryce Canyon

  • Il piacevole paesino di Tropic si trova a sole 8,6 miglia (14 Km) dal capolinea dello shuttle bus del parco ed a 11 miglia (meno di 18 Km) dal Bryce Canyon Visitor Center. Te lo consiglio se ti fermi a Bryce 2 o 3 notti ed oltre al parco di Bryce Canyon intendi esplorare i suoi spettacolari dintorni.
  • Nella sua semplicità il Bryce Canyon Log Cabins è molto carino ma se le cose non sono cambiate richiede un minimum stay obbligatorio, così come succede com l’ottimo Happy Trails BnB. Se ti piacciono le casette tutte di legno prova il Bryce Country Cabins, il posto è ben tenuto e soprattutto relativamente economico, considerato i prezzi della zona nell’alta stagione estiva.
  • Se vuoi spendere poco il Bryce Pioneer Village applica forse le tariffe più basse di tutta Tropic e se ti fermi a Bryce Canyon solo per 1 o 2 notti andrà bene, il posto è conosciutissimo ed in attività da anni, offre anche una piccola piscina. In alternativa investiga il piccolo e valido Bybee’s Steppingstone Motel situato a pochi passi, è uno dei migliori motels dell’intera area di Bryce Canyon, richiede un minimum stay ma se le cose non sono cambiate è di solo 2 notti.
Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire a Tropic
Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire a Tropic

Photo Credit: pbouclainville

Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire a Tropic

  • I pros. La relativa vicinanza al parco, ci arrivi in non più di 25’ di auto, incluso il tempo per parcheggiare. Tropic offre le migliori opportunità di nutrirti di tutta la zona di Bryce, dalle poco costose pizze e la pasta di The Pizza Place del Bryce Canyon Inn alla divertente atmosfera western con musica country del Showdowns Restaurant al Bryce Pioneer Village, dalla cucina americana del Rustler’s Restaurant all’elegante e costoso Stone Hearth Grille. Per non parlare delle torte e l’ottimo espresso di Bryce Canyon Coffee. Ricorda solo che la sera per cena è meglio che ti presenti prima delle 21, e se vuoi un buon servizio senza attese vai qualche minuto prima delle 18. Non solo, Tropic è la location migliore se oltre visitare Bryce Canyon vuoi anche fare gite nell’area situata subito ad est del parco: il suggestivo Willis Creek dista 12 miglia (19 Km), Kodachrome State Park è a 13 miglia (21 Km) e la cittadina di Escalante base di accesso agli spettacolari slot canyons del Grand Staircase-Escalante National Monument rimane alla ragionevole distanza di 39 miglia (63 Km).
  • I cons. Pochi, anzi uno solo e non determinante. Rispetto ad alloggiare all’interno del parco od in uno dei tre alberghi all’entrata, per raggiungere Bryce sei sempre costretto ad utilizzare la tua auto a noleggio.
Alloggiare a Cannonville: Un Paesino Minuscolo Dove Dormire ad Una Distanza Ragionevole da Bryce Canyon | Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park
Alloggiare a Cannonville: Un Paesino Minuscolo Dove Dormire ad Una Distanza Ragionevole da Bryce Canyon | Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

Photo Credit: travelourplanet.com

Alloggiare a Cannonville: Un Paesino Minuscolo Dove Dormire ad Una Distanza Ragionevole da Bryce Canyon

  • Non si può neanche definire un paese Cannonville. Due strade, una manciata di case, la natura tutta intorno. Il posto è talmente isolato e senza inquinamento luminoso che la sera basta uscire, allontanarsi di un centinaio di metri, alzare gli occhi al cielo e vedere la Via Lattea.
  • Fino a pochi anni fa Cannonville era conosciuta per ospitare uno dei 4 visitor centers di Grand Staircase-Escalante National Monument ed un solo semplice motel, il Grand Staircase Inn, chiuso al momento dell’update di questo articolo per un inondazione ed in corso di restauro.
  • Poi le cose sono un poco cambiate. Prima sono arrivati i pochi rustici bungalows in legno del Bryce Canyon Villas in precedenza posizionati a Kodachrome, semplici ma accoglienti e soprattutto disponibili a tariffe davvero ragionevoli.
  • Successivamente nel 2022 qualche chilometro a sud di Cannoville sono state inaugurate le tecnologiche e lussuose cupole di Bryce Glamp And Camp, una delle più apprezzate new entry alberghiere in tutta l’area di Bryce Canyon. Il posto è favoloso, costoso ed un po’ fuori dal mondo, ma super confortevole, perfetto se oltre a visitare Bryce Canyon vuoi raggiungere il suggestivo Willis Creel ed esplorare il vicino Kodachrome Basin.

Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire a Cannonville a 16 Miglia da Bryce Canyon

  • I pros. La distanza non certo proibitiva da Bryce, 16 miglia (meno di 26 Km) dal centro visitatori, rendono Cannonville una location accettabile se non trovi disponibilità altrove. A sole 7 miglia (11 Km) dallo slot canyon di Willis Creek ed a 8 miglia (neanche 13 Km) da Kodachrome State Park. Se alloggi qui non li devi mancare, ti perderesti due dei posti più belli, particolari e meno visitati dell’intero Sud-ovest degli Stati Uniti.
  • I cons. A parte il minimarket e la pompa di benzina a Cannonville non c’è nulla, per cenare devi andare a Tropic, distante però solo 5 miglia (8 Km).
Alloggiare tra Panguitch ed il Parco lungo la Utah 12: la Zona Migliore Dove Dormire Non Troppo Distante da Bryce Canyon Spendendo Poco | Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park
Alloggiare tra Panguitch ed il Parco lungo la Utah 12: la Zona Migliore Dove Dormire Non Troppo Distante da Bryce Canyon Spendendo Poco | Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

Photo Credit: Insider’s Utah

Alloggiare tra Panguitch ed il Parco lungo la Utah 12: la Zona Migliore Dove Dormire Non Troppo Distante da Bryce Canyon Spendendo Poco

  • Panguitch si trova a 25 miglia (40 Km) dal centro visitatori di Bryce Canyon percorrendo la US Route 89 e la scenografica Utah 12.
  • Molto carino il centro storico di Panguitch, pieno di caratteristici e splendidi edifici antichi in mattoni che oggi ospitano negozietti curiosi e deliziosi ristoranti, quasi tutti concentrati sulla Main Street.
  • Lungo la Utah 12 e molto più vicini al parco rispetto a Panguitch trovi tre altri semplici motels. Di questi il vecchio Bryce Canyon Resort è il più vicino all’entrata, il Bryce Canyon Pines è invece il più piacevole e conosciuto, organizza tra l’altro belle escursioni a cavallo all’interno del Red Canyon.
  • Trovi tutte (o quasi) le strutture alberghiere dove dormire a Panguitch non distante da Bryce Canyon su Booking.com, se apri la mappa individui anche i semplici motels lungo la Utah 12.

Dove Dormire a Bryce Canyon: Pros & Cons di Dormire tra Panguitch e Bryce Canyon lungo la Utah 12

  • I pros. La grande scelta di motels e bed & breakfast a tariffe basse o quantomeno ragionevoli di Panguitch, qui l’accommodation può costare anche la metà rispetto ai 3 alberghi di Bryce Canyon City all’entrata del parco. Non mancano una decina di ristoranti dove poterti nutrire come si deve la sera. Panguitch è inoltre una buon base se oltre a visitare il Bryce Canyon National Park vuoi percorrere i sentieri o fare passeggiate a cavallo nella Dixie National Forest e nel Red Canyon, è la scenografica area di rocce rosse ai lati della Utah 12 che attraversi poco prima di raggiungere Bryce.
  • I cons. Dormire a Panguitch ha senso solamente se non trovi posto più vicino a Bryce oppure se devi contenere il più possibile il budget e ti fermi solo 1 notte, la distanza dal parco rende scomodo fare avanti ed indietro. Bada bene che dei tre motels situati lungo la Utah 12 solo il Bryce Canyon Pines è sufficientemente carino da giustificare e rendere confortevole un soggiorno di 2 o 3 notti, gli altri sono tristi.
Panguitch
Panguitch

Photo Credit: OnlyInYourState

La Mappa di Bryce Canyon

  • La mappa che segue ti mostra la posizione di Bryce Canyon National Park rispetto alle grandi città più vicine ed ai più famosi parchi nazionali ed attrazioni di Utah ed Arizona.
  • Allarga la mappa per una visione d’insieme e fai invece lo zoom per localizzare il dettaglio del parco e zone limitrofe, così da individuare le 5 zone migliori dove dormire a Bryce Canyon National Park descritte all’interno di questa guida:

Sono circa 273 miglia (439 Km) dall’aeroporto di Salt Lake City a Bryce per la maggior parte sulla Interstate 15 in direzione sud, qualche chilometro sulla Utah 20 e proseguendo sulla US 89 e la Utah 12 fino al parco.

Da Moab/Canyonlands/Arches a Bryce Canyon sono 275 lunghe miglia (443 Km) circumnavigando da nord Canyonlands e Capitol Reef via US 191, Interstate 70, US 89 e Utah 12.

Sono circa 289 miglia (465 Km) dal South Rim/Grand Canyon Village al centro visitatori di Bryce Canyon via State Route 64, US Route 89 e Utah 12 passando attraverso le cittadine di Page e Kanab.

Se dal Grand Canyon o da Page sei diretto a Bryce Canyon, lungo il percorso passi nelle vicinanze del Coral Pink Sand Dunes State Park. Il parco è piccolo e la deviazione dalla US 89 è di sole 15 miglia (24 Km one-way), se hai tempo puoi fare una rapida sosta per visitarlo.

Da Page e dal Lago Powell a Bryce sono 152 miglia (245 Km), la quasi totalità sulla US Route 89 prima verso ovest fino a Kanab e poi verso nord, svolta ad est sulla spettacolare Utah 12 qualche chilometro prima di Panguitch. 

Da Cedar Breaks a Bryce sono circa 60 miglia (97 Km), segui per qualche chilometro la State Route 148 verso nord costeggiando il bordo orientale dell’Anfiteatro di Cedar Breaks, svolta ad est sulla 143 fino a Panguitch, nel pieno centro della cittadina non mancare la svolta di 90° a destra (est) sulla US Route 89 e seguila per pochi minuti, svolta ad est sulla Utah 12, goditi lo scenario e poco dopo sei a Bryce.

Da Springdale/Zion National Park a Bryce Canyon sono 85 miglia (137 Km) percorrendo il famoso Zion-Mount Carmel Tunnel e la Utah 9 fino Mt Carmel Jct, da qui verso nord sulla US Route 89, svolta ad est sulla spettacolare Utah 12 qualche chilometro prima di Panguitch.

Se segui la strada più fascinosa e più breve (ma non la più veloce) sono 248 miglia (400 Km) dallo Strip di Las Vegas al Bryce Canyon Visitors Center. Prendi l’autostrada Interstate 15 verso nord, dopo St George svolta ad est sulla State Route Utah 9, percorrila tutta attraversando Zion National Park fino a Mt Carmel Jct. Da qui dirigiti a nord sulla US Route 89, qualche chilometro prima di Panguitch svolta ad est sulla Utah 12.

Lungo la Utah 12 e molto più vicini al parco rispetto a Panguitch trovi tre altri semplici motels. Di questi il vecchio Bryce Canyon Resort è il più vicino all’entrata, il Bryce Canyon Pines è invece il più piacevole e conosciuto, organizza tra l’altro belle escursioni a cavallo all’interno del Red Canyon.

Panguitch si trova a 25 miglia (40 Km) dal centro visitatori del parco percorrendo la US Route 89 e la scenografica Utah 12, parecchie le strutture alberghiere tra cui scegliere.

Non si può neanche definire un paese Cannonville: due strade, una manciata di case, un solo semplice motel, il Grand Staircase Inn, e pochi bungalows in legno. Un posto un po’ fuori dal mondo. La distanza non certo proibitiva da Bryce, 16 miglia (meno di 26 Km) dal centro visitatori, rendono Cannonville una location accettabile se non trovi disponibilità altrove.

Il paesino di Tropic si trova a sole 8,6 miglia (14 Km) dal capolinea dello shuttle bus del parco ed a 11 miglia (meno di 18 Km) dal Bryce Canyon Visitor Center. Te lo consiglio se ti fermi a Bryce 2 o 3 notti ed oltre al parco intendi esplorare i suoi spettacolari dintorni. A Tropic c’è molta più scelta, per numero, qualità e prezzi, rispetto ai tre alberghi situati all’entrata del parco. Qui trovi oltre una decina tra motels e bed & breakfast, qualcuno anche carino e dalla bella atmosfera. Tropic offre le migliori opportunità di nutrirti di tutta la zona di Bryce, ricorda solo che la sera è meglio che ti presenti prima delle 21.

Il nome potrebbe ingannarti, ma tu non ti aspettare alcuna città. Trovi invece un complesso composto da tre differenti alberghi, due di questi hanno il classico aspetto da motel, il terzo invece offre qualcosa di un poco più ricercato. Sono il semplice Bryce View Lodge, il famoso Ruby’s Inn che costituisce il cuore del complesso ed il vero punto di aggregazione di Bryce, ed il più costoso BW Bryce Canyon Grand.

Bryce è famosissimo e per il suo scenario insolito e spettacolare è uno dei parchi nazionali americani più amati dagli europei. Si chiama Bryce Canyon, ma curiosamente il canyon non c’è. Manca infatti una delle due pareti che contraddistinguono i canyons, a Bryce ne esiste una sola. Dalla parte opposta il terreno digrada dolcemente verso le desertiche immensità dell’Escalante. Bryce è un parco di montagna, l'altitudine media è di 2.400 metri ed è uno dei posti più freschi di tutto il Sud-ovest degli Stati Uniti.

Un’unica struttura alberghiera è presente all’interno del parco nazionale, è The Lodge at Bryce Canyon. Offre una pizzeria, un ristorante più formale ed un comodo general store dove acquistare bevande, snacks, pizze, sandwiches e gelati. Le facilities sono tutte accessibili anche ai visitatori esterni. Il lodge è spesso e volentieri al completo ed è chiuso in inverno.

FAQ: Domande e Risposte su Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

  • Hai ancora dei dubbi su dove dormire a Bryce Canyon? Quali sono gli alberghi e le zone migliori dove alloggiare per visitare il parco? Dai un’occhiata ad alcune delle domande più frequenti di seguito.
  • E’ consigliabile alloggiare all’interno del parco? Se ami la natura si, ma c’è da dire che a differenza di Yosemite, del Grand Canyon o della Death Valley, a Bryce Canyon dormire all’interno del parco non è determinante, ci sono ottime alternative subito fuori dall’entrata del parco e nella vicina Tropic. In ogni caso alloggiare nell’unico lodge situato all’interno del parco è consigliabile solo ed unicamente se ti fermi a Bryce Canyon solo per 1 notte, se sei uno/una che apprezza la sua location isolata, se non te ne importa nulla di uscire la sera per ristoranti e se sai in anticipo che il rapporto qualità/prezzo non è elevato.
  • Quali sono gli alberghi più vicini a Bryce Canyon? A parte il lodge situato all’interno del parco, i 3 alberghi piu vicini all’entrata del parco di Bryce Canyon sono il Bryce View Lodge, il Best Western PLUS Ruby’s Inn ed il più costoso Best Western PLUS Bryce Canyon Grand Hotel, tutti situati a Bryce Canyon City, distanti solo 2,6 miglia dal visitor center e serviti dal bus shuttle gratuito, per visitare il parco volendo puoi anche evitare di usare la tua auto a noleggio.
  • Dove dormire a Bryce Canyon per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo? Su questo non ci sono dubbi, sono gli alberghi ed i motels del piacevole paesino di Tropic, a meno di 25 minuti dall’entrata del parco, ad offrire il mix migliore tra vicinanza a Bryce Canyon, livello dei servizi ed ottima scelta di ristoranti dove cenare la sera. Tropic è inoltre il posto migliore dove dormire se oltre a Bryce Canyon vuoi visitare il vicino parco di Kodachrome ed il suggestivo Willis Creek.
  • Dove dormire a Bryce Canyon se voglio spendere poco? Se non trovi nulla che ti soddisfa a livello di prezzo a Tropic, la soluzione per alloggiare non troppo distante da Bryce Canyon spendendo il meno possibile è dormire a Panguitch, spesso sono infatti i motels di Panguitch ad offrire i prezzi più accessibili dell’intera area di Bryce Canyon.  
Conclusioni sulle Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park
Conclusioni sulle Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

Photo Credit: Best Western PLUS Ruby’s Inn Bryce Canyon

Conclusioni sulle Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

  • Rispetto alla quasi totalità degli altri parchi nazionali del Sud-ovest americano Bryce Canyon National Park è un parco logisticamente molto facile da visitare, i viewpoints più spettacolari ed i punti di partenza dei sentieri più belli sono raggiungibili facilmente e velocemente, le escursioni a piedi sono di breve durata, inoltre sono numerosi i motels e gli alberghi dove dormire, a Bryce Canyon le possibilità di alloggio sono molteplici e molto valide, in particolare subito fuori e vicino al parco.
  • Se vuoi dormire il più vicino possibile ai punti panoramici ed all’inizio dei sentieri di Bryce hai la scelta di alloggiare nell’unico lodge situato all’interno del parco, nei motels di Bryce Canyon City situati esattamente all’entrata di Bryce Canyon National Park o nel vicino paesino di Tropic, quest’ultimo il posto che offre più scelta sia per gli alberghi che per i ristoranti.
  • Il minuscolo villaggio di Cannonville e gli alberghi e motels situati tra Panguitch ed il parco lungo la scenografica Utah 12 sono invece la soluzione per dormire nelle vicinanze di Bryce Canyon se non trovi nulla di disponibile più vicino oppure se vuoi contenere il più possibile i costi dell’accommodation così da avere più budget da investire in altre attività.
Le Altre Guide su Bryce Canyon National Park
Le Altre Guide su Bryce Canyon National Park

Photo Credit: St George News

Le Altre Guide su Bryce Canyon National Park

  • Leggi l’introduzione a Bryce Canyon in Cosa Vedere a Bryce Canyon National Park, con i 4 punti panoramici assolutamente da non perdere a Bryce Canyon e le informazioni sui pericoli ed il clima, le temperature, la neve in inverno, i temporali in estate ed i mesi migliori per visitare Bryce Canyon National Park.
  • Se invece ti piace camminare, hai a disposizione almeno un’abbondante mezza giornata e vuoi scoprire quali sono le passeggiate ed i sentieri più famosi e spettacolari del parco, leggi il post dedicato Bryce Canyon National Park: le 3 Escursioni Più Belle. Contiene le schede dettagliate delle 3 gite più redditizie di tutto Bryce: la Amphitheater Traverse, la Figure 8 Combination ed il Fairyland Loop, complete delle note tecniche su lunghezza dei sentieri e relativi dislivelli.

Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2024

Foto di copertina: Under Canvas Bryce Canyon, Bryce Canyon National Park

Le 5 Zone e gli Alberghi Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

10 thoughts on “Dove Alloggiare a Bryce Canyon: Le 5 Zone Migliori Dove Dormire a Bryce Canyon National Park

  • grazie Fabio, più leggo più rimango a bocca aperta per l’accuratezza delle informazioni che condividi, e dei preziosi suggerimenti (quelli non hanno davvero prezzo, ne cito uno “….poi procedi verso la Monument Valley, l’importante (importantissimo) è che fai le ultime 28 miglia col chiaro, con la Monument Valley che si approssima riempiendo il parabrezza (se lasci Moab per le 14.30 va bene)”…)

    Non ho parole

    grazie ancora,
    mi sentirai presto:)

  • Si, certo Paolo, il pass è valido per l’auto incluso gli occupanti. A bordo degli shuttle basta mostrare il pass (a volte non viene nemmeno richiesto). A partire da 4 parchi il pass è conveniente, e diciamo pure che se pensi che è valido per più persone è anche economico.

  • ciao Fabio,
    leggendo questi post mi è venuto un dubbio. Noi viaggiamo in 4, con una sola auto, ed intendiamo fare un bel giro che include diversi parchi. Volendo comprare il pass annuale che include più parchi, quanti dovremmo comprarne?..se ho capito bene uno solo, visto che l’ingresso si paga per auto, e non per persona.
    Ma in questo caso, come funziona quando si dovranno utilizzare gli shuttle gratuiti all’interno del parco? Possono comunque utilizzarlo tutti e 4 i passeggeri dell’auto autorizzata?

    come sempre, grazie in anticipo:)

  • Ciao Annarita, grazie! E’ bello concentrato il tuo tour, ma se siete dei tipi mattinieri (e nei primi giorni di permanenza negli Stati Uniti alle 4 del mattino si è già completamente svegli e pronti all’azione) si può fare. E senza particolari traumi.

    giovedì: zero problemi, all’entrata di Zion fai il pass valido per tutti i parchi, fermati subito dopo il tunnel e fai la gita a canyon overlook (l’unico problema è il parcheggio), gustati la splendida Utah 9, arrivata al Bryce Canyon Lodge vai al desk per vedere se il mattino dopo ci sono posti per la gita a cavallo

    venerdì: forse meglio della gita a cavallo è se fai a piedi il facile e redditizio Navajo / Queens Combination Loop (perché puoi iniziarlo all’alba e per le 10 del mattino averlo terminato, così puoi partire con calma verso Moab, prima di quanto partiresti se vai a cavallo); la strada che da Bryce porta a Escalante ed il tratto da Escalante verso Fruita è spettacolare; guida con prudenza sul tratto tra Fruita e Hanksville (altrettanto grandioso dei precedenti) fino all’incrocio con la I-70, spesso gli animali attraversano la strada; non prenotare nulla, se sei stanca ti fermi a Green River (e la cosa non ti pregiudica le visite del mattino dopo) dove i motels costano poco

    sabato: sveglia presto (come sempre!), vai a vedere l’alba a Dead Horse Point, raggiungi la vicina sezione di Island in the Sky a Canyonlands e fai la breve passeggiata al bellissimo Mesa Arch, raggiungi Arches ed in 2 ore vedi Double Arch e la Windows Section, poi procedi verso la Monument Valley, l’importante (importantissimo) è che fai le ultime 28 miglia col chiaro, con la Monument Valley che si approssima riempiendo il parabrezza (se lasci Moab per le 14.30 va bene)… e se sei in anticipo con i tempi (difficile) fermati al vicino Goosenecks

    domenica: in 3 ore la scenic drive della Monument Valley è fatta, hai tempo di raggiungere Page ed andare ad Horseshoe Bend oppure a vedere il tramonto al Lago Powell

    lunedì: magnifico l’Antelope… poi una volta entrata nel parco nazionale del Grand Canyon non mancare i primi viewpoints, Desert View è molto bello

    martedì: se dedichi ai viewpoints del South Rim le 4 ore dalle 8 alle 12 poi riesci ad arrivare a Vegas senza eccessivo affanno, comunque saggio non prenotare nulla come dici tu, al limite ti fermi

    mercoledì: mattina in piscina… e pm a spasso per lo Strip…

  • salve,
    ho appena scoperto il Vostro splendido blog, complimenti per l accuratezza delle informazioni! sono in partenza con mio marito per in tour di una settimana las vegas/parchi. premesso che non ci interessa trascorrere molto tempo in casino e hotel di lusso, avremmo individuate questo itinerario: mer arrivo a las vegas in serata. pernottamento al westin di las vegas.
    gio zion park. trasferimento a Bryce canyon. pernottamento nel Bryce lodge.
    ven visita Bryce canyon. ci piacerebbe la visita a cavallo, ma non e’ prenotabile, al momento, vedremo in loco.trasferimento a moab. sono preoccupata perche mi sembra una lunga distanza, non so se riusciremo a farla in in pomeriggio/sera. non ho prenotato nessun hotel per la notte, ci fermeremo in base alla stanchezza.
    sab visita a arches o Canyonlands, quale vale la pena? non penso infatti che riusciremo a visitarli entrambi. trasferimento a monument valley. pernottamento al gouldings
    dom visita a monument valley. trasferimento a page. pernottamento al days e suites page
    lun visita antelope(prenotata per le 12.30). horseshoe and lake powell. trasferimento a grand canyon. notte al grand canyon plaza.
    mar visita grand canyon. trasferimento a las vegas, o fin dove si arriva vista la lunga distanza. pernottamento non prenotato.
    mer visita a las vegas. alle 23.40 volo di rientro.
    itinerario fattibile secondo voi? ci sono correzioni da apportare? ho visto dal Vostro blog che a Bryce avremo bisogno di abiti pesanti, ci sono altre situazioni particolari da affrontare, a parte il fatto di guidare per ore e ore?
    grazie in anticipo per la vostra cortesia e professionalita’

  • Ciao Nico (e Cinzia e Raffaello), beh sicuro, capita di dover fare delle tappe di 1 sola notte, e quando l’itinerario di viaggio lo richiede, ossia quando è davvero necessario, allora vanno inserite.

    Solo per darti un’idea, nella prima parte del viaggio di quest’anno, tra San Francisco e la Death Valley ho inserito 2 tappe di 1 sola notte:
    – la prima a Merced, raggiunta nel pm dopo aver passato l’intera mattinata a San Francisco, e comodissima per poter raggiungere poi il mattino successivo entro l’alba la valle di Yosemite
    – la seconda a Fresno, raggiunta in prima serata dopo aver passato l’intera giornata sul Panorama Trail a Yosemite, e perfetta il giorno dopo per raggiungere (sempre entro l’alba) la Giant Forest a Sequoia NP, visitarla per bene percorrendo il facile Congress Trail senza praticamente incontrare altri escursionisti, e proseguire poi già alle 09.30 con una lunghissima giornata di guida fino a Furnace Creek nella Death Valley (dove suggerisco, almeno in estate, di dormire 2 notti; so che nella Valle della Morte le sistemazioni sono poche e costose ma dal punto di vista logistico è determinante).
    La parte successiva del viaggio poi è stata più tranquilla, inserendo spesso tappe di 2 o 3 notti nella stessa località.

    P.S. se arrivi da nord (che sia Yosemite o Frisco), vuoi visitare Sequoia e poi proseguire verso sud (che sia la Death Valley o LA) suggerisco di dormire a Fresno, così il mattino dopo puoi entrare a Sequoia dal lato di Grant Grove/Kings Canyon, percorrere tutta la General Hwy (la 198) in direzione sud ed uscire da Sequoia dal lato di Three Rivers, in questo modo non fai backtracking ed ogni istante la strada riserva nuovi panorami.

  • Grazie Fabio ^_^
    Ad inzi 2017 ( al massimo entro MArzo 2017 ) verificheremo definitivamente la fattibilità economica e operativa del Tour.
    Ho letto con molta attenzione i tuoi consigli; mi sono personalmente già mosso nel capire distanze e cosa fare e vedere .. per ora l’unico fattore da dover semmai modificare sono alcune soste di cui prevediamo 1 sola notte in quanto si trovano lungo il tragitto che vorremmo fare e/o vicino a luoghi che vorremmo vedere ( es. Tecopa e poi Goldfield per la Death Valley — 1 giorno ciascuno per evitare di andare a spasso con la macchina dalle 12 alle 17/18 e visitare quindi nelle prime ore del gionro ed intorno al tramonto— Bridgeport per Yosemite, Three Rivers per il Sequoia )..lieto di capire se ne vale la pena o meno, sapendo che per me che guiderò queste tratte saranno quelle più impegnative per ciò che concerne l’aspetto “drive” ^_^

    Nico Cinzia & Raffaello

  • Ciao Nico, prima di parlare delle singole destinazioni (se andrai ci sarà eventualmente tempo, nel caso chiedi commentando il post di riferimento, io se so rispondo volentieri) ci tengo a darti alcuni suggerimenti di massima, dalla mia esperienza:

    – farai migliaia di km, privilegia una macchina grande e comoda, magari un suv, se devi investire 400 euro in più fallo nella vettura a noleggio piuttosto che negli alberghi, in macchina passerai ore ed ore (ed ore) della tua vacanza

    – quanto studi l’itinerario presta attenzione alle miglia ed alle ore di percorrenza, non fidarti ciecamente delle tempistiche di google map, evita il più possibile di guidare col buio e se lo devi fare vai piano, sotto i limiti; in Nevada, Arizona e Utah sovente gli animali attraversano la strada, quest’anno poco a nord di Capitol Reef prima delle 5 di mattina mi sono trovato davanti a fari, a non più di 40 metri, una cerva con i suoi 2 piccoli bambi, loro non si sono mossi, sono rimasti esattamente nel centro della strada, se non fossi andato piano avrei combinato un disastro

    – ancora, quando prepari l’itinerario ed occorre decidere quante notti dedicare ad un posto devi sapere esattamente cosa vuoi farci in quel posto, cosa vuoi vedere, quali passeggiate vuoi fare e quanto tempo richiedono; inizia magari ad approfondire alcune delle destinazioni principali, così poi quando è il momento di decidere di fare il viaggio hai già una buona idea; questo blog credo possa essere di aiuto, nei prossimi mesi potrai leggere tanti altri posts dedicati all’Ovest degli Stati Uniti

    – perché il viaggio riesca meglio e tu non abbia l’impressione di passare l’intera vacanza in auto cerca – ove possibile – di organizzare il viaggio a blocchi di 2 notti nella stessa località in modo da avere la giornata in mezzo per goderti come si deve e senza fretta il posto, alcune località che offrono molto come Bryce, Page e Moab meritano assolutamente 3 notti

    – dalla mia esperienza ai bambini i panorami interessano ben poco, sono i particolari ad attrarli, molto meglio le passeggiate che i viewpoint pieni di gente; i parchi americani hanno sentieri meravigliosi e straordinariamente ben tenuti, sono decine le gite facili, inferiori alle 3 ore e spesso con poco e nullo dislivello da fare in famiglia, pienamente fattibili senza fatica anche con un bambino di 6 anni; falle con calma, andando piano, osservando piante e rocce e mostrandole al tuo piccolo

    – il programma giornaliero tipo di un viaggio nell’Ovest con bambini è: sveglia presto, sempre, tra le 5 (i primi giorni, per il fuso orario) e le 7, gita principale da fare il mattino con termine intorno all’ora di pranzo in modo da non trovarsi sotto il sole nelle calde ore del pomeriggio, e quest’ultimo dedicato invece ai transfers in auto (il bambino dorme) oppure alla piscina (dove lui si sfoga ed i genitori si riposano) più gitina breve il tardo pomeriggio; se puoi cerca di programmare il viaggio in questo modo, verrà meglio

    – per la colazione ed il pranzo pic-nic spendi pochissimo rifornendoti la sera precedente al supermercato (poi infilando tutto nel minibar della camera, così il mattino hai già tutto pronto senza perdere tempo), per la sera hamburger e patatine faranno la gioia di tuo figlio; per cenare c’è una catena di diner con un menù eccellente + servizio al tavolo + prezzi ragionevolissimi, è Denny’s ed ha tantissime locations, è una vera istituzione, non mancarlo

    – includi nel budget dedicato alla vacanza un’assicurazione con a) pagamento spese medicale con massimale estremamente alto od illimitato e b) pagamento diretto delle spese mediche; vale centinaia di euro, ma è un must, non partire mai senza

  • Buonasera.
    Ho letto alcuni vostri post sulla visita con bambini dello Zion
    National Park, della Monument Valley e dell’Antelope Canyon….da qui
    ad inizi 2017 valuteremo definitivamente la possibilità di effettuare
    un Tour negli States a cavallo fra Agosto e Settembre 2017 ( circa 21
    giorni effettivi negli States) che nella nostra idea ci dovrebbe
    portare a toccare : Yellowstone, Salt Lake, Moab,Mesa Verde, Monument
    Valley, Bryce Canyon, Zion National Park, Gran Canyon Las Vegas, Death
    Valley,Yosemite, Sequoia National Park ed infine Joshua three….
    monumentale e faticoso ma credo fattibile.. il fatto che avremo con
    noi ( me e mia moglia Cinzia ) il nostro piccolo Raffaello che avraà
    6 anni a Settembre 2017…avete consigli da darci e/o indicazioni sul
    dove nel vostro cercare indicazioni e consigli per avere un tour
    quanto più piacevole e spettacolare?…Grazie ^_^

Comments are closed.