LE DESTINAZIONI

Le Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

I VIAGGI

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

IL CLIMA

Quando Andare

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

LA SALUTE IN VIAGGIO

La salute e le malattie in viaggio.

Sei in partenza per un viaggio? Sei preoccupato per malaria, febbre gialla e dengue e cerchi informazioni su vaccinazioni e profilassi? L’attenzione sulla malattie e sulla salute in viaggio e di conseguenza l’informazione aggiornata sulla situazione sanitaria nel Paese che si intende visitare è un vero e proprio must per qualsiasi viaggiatore.

I TUOI RACCONTI DI VIAGGIO

I TUOI RACCONTI DI VIAGGIO

Sei un viaggiatore? Ti piace scrivere? Vuoi pubblicare il tuo racconto di viaggio su questo blog? Mandaci il tuo resoconto di viaggio, lo pubblicheremo volentieri, potrà essere utile a tutti i lettori.

PASSAPORTI E VISTI

Passaporti e visti

Le informazioni su passaporti e visti, formalità valutarie e doganali, ambasciate e consolati, l'ESTA, il Timatic Web e gli ultimi avvisi per il viaggiatore

Valley of Fire, l’Escursione a Fire Wave: la Photogallery

Escursione alla Fire Wave a Valley of Fire State Park in Nevada

Cosa fare a Valley of Fire? Quali sono le escursioni più belle? La Fire Wave è un posto straordinario e dista solo poco più di un’ora e mezza da Las Vegas. Ma non la conosce quasi nessuno. Per un lungo periodo la Fire Wave è stata un vero segreto, custodito gelosamente dai rangers del parco e nota a pochissimi. Si sapeva solo vagamente la sua posizione e senza indicazioni era difficile arrivarci a piedi attraverso il deserto. Anche se è il vero emblema di Valley of Fire e figura da anni su tutte le brochure turistiche dello stato del Nevada.

Ora le cose sono cambiate, il percorso è stato segnato e la Fire Wave si può raggiungere facilmente e senza alcuna difficoltà con una breve passeggiata adatta a tutti, incluso i bambini. L’autore di questo blog ci è andato insieme con la famiglia una mattina di agosto e questa gallery di foto ti descrive in dettaglio tutta l’escursione.

Se sei a Las Vegas e vuoi fare una gita di poco più di mezza giornata oppure se da Las Vegas stai viaggiando in auto verso i parchi dello Utah ti consiglio di fare una deviazione per visitarla. Ne vale la pena, il panorama di rocce coloratissime, dalle forme sinuose e rotondeggianti, è davvero magnifico, una vera meraviglia per gli occhi. Così come è bello ed interessante il percorso a piedi attraverso il deserto per raggiungerla.

 

  • Per la scheda tecnica completa del Fire Wave Trail, per sapere come arrivare a Valley of Fire State Park da Las Vegas e da Zion e quali altre escursioni fare nel parco leggi il post Valley of Fire: il Più Bel Parco del Nevada. All’interno trovi l’utile mappa con segnati i punti di inizio dei sentieri e l’esatta posizione della Fire Wave, oltre ai links che possono risultarti utili per organizzare la tua gita.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.