L’Escursione a Piedi ed in Auto a Bonneville Salt Flats: la Photogallery
La galleria di foto dedicata a Bonneville Salt Flats, l’incredibile deserto di sale al confine tra Utah e Nevada nel Nord-ovest degli Stati Uniti.
E’ un posto unico, ancora poco conosciuto, la stragrande maggioranza dei visitatori europei che si reca negli Stati Uniti non ne ha mai sentito parlare, non ne sospetta nemmeno l’esistenza. Anche se offre uno dei panorami più spettacolari dello Utah e di tutti gli Stati Uniti.
Bonneville Salt Flats è un enorme lago salato, completamente essiccato e ricoperto da una scintillante e piattissima distesa di sale che ricorda molto, più in piccolo, il ben più famoso Salar de Uyuni in Bolivia. Ma a differenza di quest’ultimo è molto più accessibile, si trova a nemmeno 2 ore di guida dalla grande città di Salt Lake City e ci puoi andare facilmente con la tua auto a noleggio.
A Bonneville Salt Flats ci sono stato nei primi giorni del mese di settembre, visitando sia l’area di Bonneville accessibile a piedi da sud dalla Interstate 80 sia la parte più occidentale del lago salato, dove accedi e guidi per miglia sulla bianchissima superficie di sale direttamente con la tua auto.
Le foto di questa gallery, tutte commentate, ti raccontano quello che ho visto, e se hai in programma un viaggio nel Nord-ovest degli Stati Uniti ti suggerisco di fare il possibile per inserire Bonneville Salt Flats all’interno del tuo itinerario. Non te ne pentirai.
- Nella guida Bonneville Salt Flats: il Deserto di Sale dello Utah. Come Arrivare e Cosa Vedere trovi la mappa dettagliata, le informazioni pratiche ed i miei consigli su come arrivare, dove alloggiare e come raggiungere i 2 differenti punti di accesso al deserto di sale. Un paragrafo è dedicato alle precauzioni da osservare quando guidi sulla superficie salina.