America Photos

Escursione a Little Wild Horse Slot Canyon: la Photogallery

Guida all'Escursione a Little Wild Horse Slot Canyon nel San Rafael Swell nello Utah

L’escursione a Little Wild Horse Slot Canyon. Il racconto, la descrizione e le foto dell’escursione a Little Wild Horse Canyon nel San Rafael Swell nello Utah.

Little Wild Horse Canyon è un vero gioiello, uno degli slot canyons più belli e facili da visitare dello Utah e di tutti gli Stati Uniti. Ed è l’escursione da non perdere nel San Rafael Swell.

Un canyon con tre caratteristiche che ne fanno un must do per tutti coloro che vogliono immergersi in un ambiente naturale straordinario, introvabile in Europa: è semplice da raggiungere, è facile da percorrere ed è lungo, molto lungo, anzi lunghissimo.

A Little Wild Horse Canyon sono andato un mattino di agosto con mia moglie e mio figlio di 12 anni, e questa galleria di foto, tutte commentate, ti descrive con estremo dettaglio tutta la gita. Dalla camminata all’interno del wash per raggiungere il punto di inizio del canyon alla risalita completa delle 3 differenti sezioni di slot che compongono Little Wild Horse, incluso i pochi passaggi che richiedono qualche attenzione.

Che sia la tua prima esperienza in uno slot canyon o se ne hai già visitati altri poco cambia, io Little Wild Horse te lo consiglio: camminerai per ore in un budello strettissimo, a tratti largo poche decine di centimetri, sovrastato da pareti monumentali alte decine, ed a tratti centinaia di metri, in mezzo a rocce dai colori e dalle forme meravigliose…

Se hai bambini portali con te, il canyon di Little Wild Horse è una family hike priva di qualsiasi difficoltà tecnica, si divertiranno.

 

  • Trovi la scheda dettagliata della gita in Little Wild Horse Canyon: lo Slot Più Celebre del San Rafael Swell. L’articolo è una vera e propria guida a Little Wild Horse con le informazioni su dove si trova, come raggiungerlo, le mappe ed i miei suggerimenti per esplorarlo, sia che tu decida di risalire il solo Little Wild Horse Canyon, oppure effettuare un giro circolare che includa anche il vicino Bell Canyon. Con le note tecniche su lunghezza dei due itinerari, difficoltà e pericoli che potresti incontrare all’interno dei canyons.