America Photos

Death Valley, Escursione a Badwater Salt Flats: la Photogallery

Death Valley: Escursione a Badwater Salt Flats

Quali sono le escursioni più belle della Death Valley? Come visitare e cosa fare a Badwater Basin? La descrizione e le foto dell’escursione a Badwater Salt Flats, forse lo spettacolo più irreale ed incredibile della Valle della Morte in California.

La stragrande maggioranza dei visitatori si reca a Badwater Basin e percorre le prime centinaia di metri sulla piana di sale, per poi tornarsene rapidamente indietro all’aria condizionata della propria auto. Ma se vuoi davvero raggiungere un posto eccezionale tu devi osare qualcosina di più di tutti gli altri: è quello che abbiamo fatto io e la mia famiglia andando oltre la fine delle tracce.

E’ proprio al termine del sentiero tracciato che inizia la parte più interessante, sconvolgente e scenografica dell’escursione, continuando a camminare sul sale grezzo per un altro mezzo miglio raggiungi infatti il cuore di Badwater Salt Flats.

E’ solo qui, avvicinandosi al centro dell’enorme lago salato che la superficie si fa davvero bianco abbagliante e poco per volta iniziano ad apparire le incredibili pressure ridges, le spettacolari lastre di sale esagonali a nido d’ape… 

 

  • Se la tua idea è visitare la Death Valley principalmente in auto il post Cosa Vedere nella Valle della Morte ti sarà di aiuto per decidere come organizzare il tuo tempo e quale visitare tra le tante attrazioni all’interno del parco nazionale.
  • Hai un SUV e vuoi percorrere il più incredibile di tutti gli itinerari in auto all’interno della Death Valley? Leggi La Valle della Morte dal Titus Canyon con la descrizione e la scheda tecnica del lungo e magnifico percorso sterrato all’interno di uno dei canyons più remoti di tutta la valle.