DESTINATIONS

Le Guide su Paesi, Città e Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

GREAT JOURNEYS

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

WHEN TO GO?

Il Clima

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

Zion, l’Escursione a Canyon Overlook: la Photogallery

Escursione sul Canyon Overlook Trail a Zion National Park

La descrizione dettagliata e le foto dell’escursione sul Canyon Overlook Trail a Zion National Park. Tra tutte le escursioni facili e poco faticose che puoi fare al Parco Nazionale di Zion il Canyon Overlook Trail è di gran lunga la più panoramica e redditizia. In meno di un’ora si va e si torna, il dislivello non supera i 50 metri ed il sentiero si sviluppa prevalentemente in piano: così puoi percorrerlo anche se hai poco tempo e viaggi in famiglia con i bambini. Inoltre a differenza dei sentieri della vallata centrale di Zion che sono accessibili solo con i bus navetta del parco, il punto di partenza del sentiero per Canyon Overlook è raggiungibile con la tua auto a noleggio. Questa galleria di foto ti illustra l’escursione in dettaglio, ogni immagine è commentata, così ti puoi fare un’idea precisa di che si tratta e se ti piace andarci anche tu alla prossima visita a Zion National Park.

 

Ho seguito questo itinerario insieme alla mia famiglia un mattino presto di metà agosto, dopo aver fatto il check-out dal nostro albergo di Springdale. Camminando piano e fermandoci più volte a scattare foto abbiamo completato il percorso in meno di 1 ora. Siamo poi risaliti in auto e raggiunto Bryce Canyon per l’ora di pranzo.

  • Se invece sei abituato a camminare in montagna, hai a disposizione almeno un’intera giornata e vuoi scoprire quali sono le passeggiate ed i sentieri più famosi e spettacolari del parco, leggi il post dedicato Zion National Park: le 3 Escursioni Più Belle. Contiene le schede dettagliate delle gite a Observation Point, ad Angels Landing ed ai celebri Narrows con le note tecniche su lunghezza dei sentieri, dislivello, difficoltà ed attrezzatura necessaria. In questo post hai anche i links agli outfitters di Springdale ai quali rivolgerti per organizzare eventuali navette private o dove affittare l’attrezzatura necessaria per inoltrarti nel canyon più celebre di Zion.

Last Update: May 19th 2018

Share

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.