America Photos

Zion, l’Escursione a Canyon Overlook: la Photogallery

Escursione sul Canyon Overlook Trail a Zion National Park

La descrizione dettagliata e le foto dell’escursione sul Canyon Overlook Trail a Zion National Park. Tra tutte le escursioni facili e poco faticose che puoi fare al Parco Nazionale di Zion il Canyon Overlook Trail è di gran lunga la più panoramica e redditizia.

In meno di un’ora si va e si torna, il dislivello non supera i 50 metri ed il sentiero si sviluppa prevalentemente in piano: così puoi percorrerlo anche se hai poco tempo e viaggi in famiglia con i bambini.

Inoltre a differenza dei sentieri della vallata centrale di Zion che sono accessibili solo con i bus navetta del parco, il punto di partenza del sentiero per Canyon Overlook è raggiungibile con la tua auto a noleggio.

Questa galleria di foto ti illustra l’escursione in dettaglio, ogni immagine è commentata, così ti puoi fare un’idea precisa di che si tratta e se ti piace andarci anche tu alla prossima visita a Zion National Park.

 

Ho seguito questo itinerario insieme alla mia famiglia un mattino presto di metà agosto, dopo aver fatto il check-out dal nostro albergo di Springdale. Camminando piano e fermandoci più volte a scattare foto abbiamo completato il percorso in meno di 1 ora. Siamo poi risaliti in auto e raggiunto Bryce Canyon per l’ora di pranzo.

  • Se invece sei abituato a camminare in montagna, hai a disposizione almeno un’intera giornata e vuoi scoprire quali sono le passeggiate ed i sentieri più famosi e spettacolari del parco, leggi il post dedicato Zion National Park: le 3 Escursioni Più Belle. Contiene le schede dettagliate delle gite a Observation Point, ad Angels Landing ed ai celebri Narrows con le note tecniche su lunghezza dei sentieri, dislivello, difficoltà ed attrezzatura necessaria. In questo post hai anche i links agli outfitters di Springdale ai quali rivolgerti per organizzare eventuali navette private o dove affittare l’attrezzatura necessaria per inoltrarti nel canyon più celebre di Zion.