Come Spostarsi ad Abu Dhabi e Come Andare da Abu Dhabi a Dubai in Bus
Guida a come spostarsi ad Abu Dhabi e come andare da Abu Dhabi a Dubai in bus. Ma come muoversi ad Abu Dhabi? E come raggiungere il centro di Abu Dhabi dall’aeroporto? La guida completa ai trasporti ad Abu Dhabi con le informazioni dettagliate per organizzare in autonomia i tuoi trasferimenti nella capitale degli Emirati Arabi. Come arrivare in centro ad Abu Dhabi dall’aeroporto: ad Abu Dhabi non esiste la metropolitana, per raggiungere il centro di Abu Dhabi dall’aeroporto gli unici mezzi di trasporto che hai per ora a disposizione sono il taxi e l’economico autobus. E come muoversi ad Abu Dhabi? Per spostarsi ad Abu Dhabi puoi utilizzare il taxi, il bus, il nuovo tram, una vettura a noleggio oppure il divertente ma costoso Hop On/Hop Off Bus. E come andare da Abu Dhabi a Dubai? Tutte le informazioni ed i miei consigli per raggiungere Dubai da Abu Dhabi in bus spendendo pochissimo…
Photo Credit: Hasan Basri AKIRMAK
Guida a Come Spostarsi ad Abu Dhabi e Come Andare da Abu Dhabi a Dubai
Sommario
Come Raggiungere il Centro di Abu Dhabi dall’Aeroporto: i Trasporti dall’Aeroporto di Abu Dhabi
- Sono quasi 37 i chilometri che separano il moderno Abu Dhabi International Airport, sigla AUH, dal centro di Abu Dhabi e dalla famosa Corniche.
- Ma come arrivare ad Abu Dhabi dall’aeroporto? Come raggiungere il centro di Abu Dhabi dall’Abu Dhabi International Airport? Ad Abu Dhabi non esiste la metropolitana, per raggiungere il centro di Abu Dhabi dall’aeroporto gli unici mezzi di trasporto che hai a disposizione sono il taxi e l’economico autobus.
Dall’Aeroporto al Centro di Abu Dhabi in Taxi
- Sono 2 le tipologie di taxi in servizio dall’aeroporto di Abu Dhabi, i normali Public Taxi ed i Luxury Taxi, ma entrambi funzionano a tassametro, quindi le tarffe non cambiano di molto utilizzando gli uni o gli altri, se occorre rivolgiti ad uno dei Customer Service Desks all’interno dell’Arrival Hall in ognuno dei terminals aeroportuali.
- Per andare in taxi dall’aeroporto al centro di Abu Dhabi nella zona della Corniche od alla Tourist Club Area sono circa 75/90 AED incluso la tariffa base di partenza (minimum flag fall) di AED 25, sul sito dell’aeroporto trovi il dettaglio delle tariffe aggiornate.
Dall’Aeroporto al Centro di Abu Dhabi in Bus
- L’autobus è un po’ snobbato ma esiste, anzi, se le cose non sono cambiate gli autobus sono diventati due, esistono infatti ben 2 linee di bus che collegano l’aeroporto di Abu Dhabi al centro, sono le linee A1 e A2.
- Entrambe le linee A1 e A2 operano 24 ore al giorno, partenze ogni 30 o 40’ (in verità potrebbero essere di più, non spazientirti), calcola almeno 1 ora abbondante la percorrenza, super economico, percorso e fermate nella pagina Public Transport | Abu Dhabi Airport
- Se dall’aeroporto di Abu Dhabi devi andare a Dubai esiste un comodissimo ed economico servizio bus conosciuto come Airport Express Shuttle, operativo 24/7 con partenze ogni ora e diretto all’Ibn Battuta Mall a Dubai, alla pagina Airport Shuttle sul sito web ufficiale dell’aeroporto puoi verificare schedule, tariffe e se vuoi prenotare direttamente.
- La mappa presente all’interno dell’articolo Cosa Visitare ad Abu Dhabi ti permette di localizzare rapidamente la posizione dell’aeroporto di Abu Dhabi rispetto alle popolari zone della Corniche e della Tourist Club Area, così ti fai immediatamente un’idea della geografia della città.
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Spostarsi ad Abu Dhabi in Taxi
- E’ il taxi il mezzo di trasporto di gran lunga più utilizzato ad Abu Dhabi dai visitatori e c’è un motivo. Non solo i taxi ad Abu Dhabi sono numerosi, ma sono anche straordinariamente economici.
- Ad Abu Dhabi puoi prenotare un taxi tramite l’albergo od il ristorante o molto più semplicemente fermarlo per strada alzando il braccio, spesso e volentieri trovi dei taxi in attesa in prossimità delle fermate dei bus. In alternativa scarica la app dei taxi di Abu Dhabi disponibile sia per iOS che Android
- La quasi totalità dei taxi di Abu Dhabi sono nuovi, color grigio e con l’insegna taxi gialla sul tetto. Dalla mia esperienza sono tutti dotati di aria condizionata, le tariffe sono a tassametro.
- Ad Abu Dhabi le strade hanno più di un nome e la numerazione è quanto di più confusionario tu possa pensare, per dare indicazioni ad un tassista utilizza il nome dell’albergo o dell’attrazione/monumento più vicino, rende le cose più semplici.
- Tieni presente che in caso di eventi particolari (Grand Prix Formula 1 ad esempio) se prendi un taxi nelle designated areas vicino al luogo dell’evento dovrai pagare un fee aggiuntivo.
- Se fai scalo al porto di Abu Dhabi durante una crociera trovare un taxi di solito non è un problema. Al Cruise Terminal di Mina Zayed infatti numerosi taxi, con una capacità di 4 o 6 persone, attendono i crocieristi di qualsiasi nave da crociera che fa scalo in porto. In partenza dal Cruise Terminal di Mina Zayed valgono le stesse identiche tariffe dei taxi di città calcolate a tassametro con l’unica sola eccezione della tariffa di partenza (flag fall) che è più alta. Se dal porto vuoi raggiungere in taxi la Grande Moschea dello Sceicco Zayed calcola circa 30/35 minuti di viaggio in base al traffico (tra 21 e 25 Km a seconda del percorso).
- Come alternativa al taxi, anche ad Abu Dhabi è disponibile il servizio di guida con conducente ride-hailing app, si chiama Careem, per utilizzarlo basta che scarichi l’app e paghi poi con carta di credito. In alternativa puoi utilizzare Uber che dopo un periodo di assenza di 2 anni è tornato ad operare ad Abu Dhabi, qui il link alla pagina ufficiale di Uber Abu Dhabi, tieni presente che per percorsi cittadini le tariffe di Uber sono più costose di quelle di Careem.
Photo Credit: Artur Malinowski
Come Spostarsi ad Abu Dhabi in Bus ed in Tram
- La mancanza della metropolitana, per ora solo in progetto, le lunghe percorrenze ed il traffico non favoriscono i bus pubblici come mezzo ideale per muoversi ad Abu Dhabi.
- Nonostante questo i bus pubblici di Abu Dhabi sono super economici, facili da usare, viaggiano 24 ore su 24, la flotta è moderna e tutti sono dotati di aria condizionata, di solito sparata al massimo.
- Se le cose non sono cambiate basta salire dalla porta anteriore, chiedere al driver il prezzo aggiornato della corsa e depositare la moneta nella cassetta vicino al guidatore. Poi goditi il viaggio. In alternativa compra in anticipo la Hafilat Smart Card, dove la parola Hafilat significa bus in arabo, una carta pre-pagata che puoi acquistare ed attivare alla Al Wahda Central Bus Station, ossia la stazione principale dei bus, nei shopping malls ed in alcuni convenience stores.
- Le prime file di ogni autobus sono strettamente riservate alle donne e da quanto ho notato sembra che loro (le donne) apprezzino la cosa. Il tutto è più evidente la sera quando sono diverse le ragazze sole che rientrano a casa al termine del lavoro ed i bus sono super affollati di uomini.
- Dall’estate 2023 è disponibile un nuovo servizio, è l’Experience Abu Dhabi Shuttle Bus, con 8 rotte, completamente gratuito, dotato di aria condizionata e free Wi-Fi, accessibile sia ai turisti che ai locali, non ho ancora ben compreso quali siano le condizioni per utilizzarlo, comunque trovi la mappa dettagliata ed il timetable di tutti i percorsi sul sito ufficiale Visit Abu Dhabi
- Non solo, nell’ottobre 2023 nelle strade di Abu Dhabi ha finalmente fatto la sua apparizione l’ART Tram (Automated Rapid Transit), un tram composto da 3 carrozze che viaggia su ruote invece che su rotaie, collegando il Reem Mall al Marina Mall lungo Zayed The First Street, anche conosciuta come Electra Street, e la Corniche, il servizio è nuovissimo ed occorrerà verificare se avrà successo.
- Sul sito Abu Dhabi ITC | Department of Transport trovi maggiori info e la mappa di tutte le linee dei bus pubblici di Abu Dhabi. E per pianificare il tuo itinerario in bus utilizza il DARB Journey Planner, inserisci località di partenza (ad esempio Abu Dhabi International Airport) e località di destinazione (ad esempio Corniche) ed il sistema ti restituirà la mappa con il percorso, gli autobus da utilizzare, gli orari ed i costi, attenzione che il sito a volte ha difficoltà a caricarsi.
Photo Credit: GetYourGuide
Come Spostarsi ad Abu Dhabi con il Hop On/Hop Off Bus
- E’ il classico bus turistico a 2 piani che effettua il giro della città di Abu Dhabi con fermate alle attrazioni più conosciute. Una volta acquistato il biglietto puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi e visitare per tuo conto (e per il tempo che desideri) quanto ti interessa.
- Non saprei se suggerirtelo. Si, se viaggi solo potrebbe essere una soluzione ma se sei in coppia o con amici non risulta particolarmente conveniente. Con quello che costa potresti scorazzare in lungo ed in largo per Abu Dhabi in taxi, anzi forse ti costerebbe meno. In effetti ad Abu Dhabi le attrazioni non sono molte e puoi raggiungere gli stessi identici posti con gli autobus pubblici od in taxi spendendo meno.
- In verità il servizio Hop On/Hop Off Bus una grande comodità la offre: non devi metterti a studiare in anticipo la geografia di quanto c’è da fare e quanto c’è da vedere ad Abu Dhabi, e devi solo lasciarti trasportare, una dopo l’altra, a tutte le attractions che ci sono in città.
- Se vuoi approfondire puoi acquistare il biglietto con GetYourGuide | Abu Dhabi: 24 Ore di Tour in Autobus Hop-On Hop-Off oppure GetYourGuide | Abu Dhabi: Big Bus Tour in Autobus Hop-on Hop-off Tour Panoramico, le opzioni sono diverse, tu leggi con attenzione e vedi se e cosa ti conviene.
Photo Credit: Artur Malinowski
Noleggiare Un’Auto ad Abu Dhabi
- Considerate le distanze e la lontananza dal centro delle attrazioni più significative noleggiare un’auto potrebbe sembrare una buona idea. In realtà non te lo consiglio, almeno se ti fermi ad Abu Dhabi solo per due o tre giorni, il traffico ed i numerosi incidenti il problema maggiore.
- Se proprio intendi guidare evita le fasce orarie del mattino tra le 7 e le 9 e del tardo pomeriggio tra le 18 e le 21 quando il traffico può rendere gli spostamenti snervanti. Le strade sono rallentate anche tra le 14 e le 16 quando sono molti a lasciare il lavoro per dirigersi verso casa.
- In centro ad Abu Dhabi i parcheggi non abbondano, e la cosa è da considerare. Soprattutto metti in conto lo stile indisciplinato alla guida, i cambi di corsia improvvisi sono una costante, tieni gli occhi più che aperti.
- Il mio pensiero è che noleggiare un’auto ad Abu Dhabi sia invece utile se intendi raggiungere e visitare per tuo conto la lontana oasi di Liwa, al confine con l’Arabia Saudita, per vedere le grandi dune del deserto, anche se in verità per esplorare il deserto risulta forse più semplice e saggio affidarsi ad un’escursione organizzata
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Andare da Abu Dhabi a Dubai in Bus
- Andare da Abu Dhabi a Dubai (e viceversa) in bus è una cosa semplice. Sono 130 i chilometri che separano le due città ed il percorso in bus richiede circa 2 ore. I pullman che effettuano il servizio appartengono alla RTA di Dubai che opera in collaborazione con la Abu Dhabi Department of Transport.
- Probabilmente ora le cose sono cambiate ma fino a poco tempo fa curiosamente il prezzo cambiava a seconda di dove si acquistava il biglietto. Se lo acquistavi ad Abu Dhabi sia la tratta verso Dubai che il ritorno costavano sempre 15 AED. Se invece lo acquistavi a Dubai la tratta verso Abu Dhabi costava 25 AED e la tratta di ritorno 15 AED.
- Ad Abu Dhabi i pullman partono (ed arrivano) sempre dalla Bus Station principale situata in centro nel quartiere di Al Wahda, vicino al Grand Millennium Al Wahda Hotel ed al Al Nahyan Stadium. Nella Google Map all’interno dell’articolo Cosa Visitare ad Abu Dhabi è segnata la location esatta, identifica il point maker giusto.
- Il biglietto si fa all’interno della stazione dei bus, poi si sale a bordo. Non occorre alcuna prenotazione, per Dubai i bus si susseguono una via l’altro, raramente dovrai aspettare più di qualche minuto.
- Il servizio più conosciuto per Dubai è quello diretto verso la Al Ghubaiba Bus Station situata a Bur Dubai. In entrambe le direzioni opera dalle 5 del mattino fino a quasi mezzanotte con partenze anche ogni 5-10 minuti nelle ore di punta del mattino e tardo pomeriggio, di meno il venerdì. Il servizio ha la denominazione E100 anche se quando lo ho utilizzato la sigla riportata sul bus era semplicemente E1, in ogni caso la destinazione Dubai è ben scritta sui fianchi e sul parabrezza.
- Per Dubai esiste anche un altro servizio denominato E101 che porta alla Ibn Battuta Mall Bus Station, da dove puoi proseguire in metropolitana per la tua destinazione a Dubai, circa 30 partenze al giorno in entrambe le direzioni,
- Controlla gli orari di entrambe le linee E100 e E101 da Abu Dhabi verso Dubai e le tariffe aggiornate con il Journey Planner sul sito della RTA di Dubai.
- Importante: sul Journey Planner la stazione dei bus di Abu Dhabi è conosciuta come Al Wahdah 16, Abu Dhabi, Central Bus Station. Per la Ghubaiba Bus Station di Dubai inserisci esattamente Al Souq Al Kabeer, Ghubaiba Bus Station. E per la Ibn Battuta Bus Station inserisci invece Jabal Ali First, Ibn Battuta Bus Station.
Photo Credit: travelourplanet.com
Tutte le Guide su Abu Dhabi e gli Emirati Arabi
Gli Altri Articoli e le Guide Dedicate ad Abu Dhabi e Dubai Pubblicate nel Blog.
- Le guide su Abu Dhabi per conoscere tutto (o quasi) della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Le informazioni sui trasporti: come raggiungere il centro dall’aeroporto e come spostarsi in città. Dove scegliere l’hotel ad Abu Dhabi? Guida agli alberghi ed ai quartieri più belli di Abu Dhabi: la location migliore e le zone più svantaggiate, gli alberghi situati direttamente sulla spiaggia e gli aparthotels con uso cucina. Cosa visitare? I miei suggerimenti su cosa fare e cosa vedere ad Abu Dhabi in un giorno: la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la spiaggia della Corniche ed Hamdan Street con il Souq at Central Market. I nuovi grandi musei dell’isola di Saadiyat e le attrazioni di Yas Island con il parco a tema Ferrari World, Yas Marina Circuit, Yas Mall e la spiaggia.
- Le guide su Dubai con le informazioni complete sui migliori quartieri dove alloggiare, le spiagge pubbliche più belle, i water parks dove andare con i bambini, il Burj Khalifa e le attrazioni più interessanti, i souk ed i shopping malls da non perdere. Trovi anche una vera e propria guida super dettagliata per visitare Dubai in due giorni, da solo ed in totale autonomia utilizzando il più possibile gli efficienti trasporti pubblici.
- Gli articoli 9 Posti da Urlo da Non Perdere ad Abu Dhabi e 12 Posti da Urlo da Non Perdere a Dubai, articoli snelli e veloci da leggere, comodi per farsi rapidamente un’idea sulle attrazioni più belle, quei posti davvero da urlo che non devi mancare.
- Se stai invece cercando un’escursione organizzata con guida per visitare Abu Dhabi, fare un safari in 4WD od in cammello nel deserto oppure andare in giornata da Abu Dhabi a Dubai con un tour organizzato, allora leggi 8 Escursioni da Urlo da Non Perdere ad Abu Dhabi. Ho ricercato e confrontato decine di escursioni guidate ad Abu Dhabi ed ho descritto quelle che mi sembrano migliori, con i pro ed i contro di ognuna, forse possono risultarti utili.
Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2024
Foto di copertina: Abu Dhabi
Ciao Laura:
– Dubai ad oggi offre molto di più di Abu Dhabi, io le dedicherei ben più di un solo giorno
– con 4 notti a disposizione sicuramente ad Abu Dhabi andrei (ossia vai anche tu, non è assolutamente una sfacchinata) visitando la Moschea dello Sceicco Zayed, il Louvre, la spiaggia della Corniche e la spiaggia di Saadiyat, quest’ultima la più bella
– a Dubai i taxi costano pochissimo, sia per il transfer dall’aeroporto che per muoverti in città, tieni presente però che la metropolitana è efficientissima, comoda e panoramica
– per andare da Dubai ad Abu Dhabi puoi affittare un’auto od andarci in bus e spostandoti poi per Abu Dhabi in taxi; se opti per l’auto noleggiala solo per il viaggio ad Abu Dhabi (magari con pick-up e drop-off in uno degli uffici di città a Dubai), a Dubai l’auto non ti serve
– per le gite nel deserto ad Abu Dhabi qui trovi diverse proposte, così ti fai un’idea delle tante possibilità e dei costi:
I Migliori Tours Organizzati ad Abu Dhabi
– le gite nel deserto ma da Dubai le trovi qui:
I Migliori Tours nel Deserto a Dubai
– se ad Abu Dhabi ti fermi solo una notte alloggiare in un albergo che abbia la spiaggia non è così fondamentale, cosa diversa invece se ti fermi più notti, gli alberghi con la spiaggia più bella sono quelli di Saadiyat (ma solo solo due, molto belli, molto cari), subito dopo seguono i due alberghi della Corniche che hanno i due migliori beach clubs di tutta Abu Dhabi, gratuiti per gli ospiti dell’albergo, ossia l’Hilton ed il St Regis; però, ripeto, se anche alloggi in un qualsiasi altro albergo (che sia senza o con spiaggia, di questi ultimi ve ne sono diversi altri) poi con un taxi raggiungi senza problemi sia la public beach della Corniche sia la public beach di Saadiyat
Ciao, sto per prenotare un viaggio negli Emirati a fine marzo.
Staremo 4 giorno interi e il 5 torniamo. Pensavamo di volare su Dubai con Emirates , stare una notte a Dubai il giorno dopo visitarla e partire poi per Abu Dhabi il giorno dopo noleggiando un’auto.
Conviene noleggiare l’auto? Costo taxi albergo/aeroporto?
Ad Abu Dabhi staremo dunque 3 giorni, cosa ci consigli di visitare? (pensavamo anche di andare al Louvre fare una gita nel deserto ma non abbiamo idea dei costi)
Quale hotel ci consigli, che abbia magari la spiaggia?
Ci consigli di visitare entrambe le città o è una sfacchinata?
grazie
Laura
🙂
Ciao Alessio, si, ma per un soggiorno così lungo io direi un albergo assolutamente sulla spiaggia. Ora:
1) la spiaggia di gran lunga più bella è Saadiyat, qui ad oggi ci sono solo due alberghi, il St. Regis Saadiyat ed il Park Hyatt, se puoi permetterteli non esitare;
2) una buona alternativa a costi probabilmente più contenuti sono i due alberghi della Corniche che offrono i due migliori beach clubs di Abu Dhabi, ossia l’Hilton (non fa più molta scena ma rimane un albergo valido, di solito ha quotazioni interessanti) ed il St. Regis
3) se per motivi di budget o mancata disponibilità sei costretto a scegliere un altro albergo guarda nella Tourist Club Area (dove ci sono strutture per ogni fascia di prezzo), da lì raggiungi un giorno la spiaggia della Corniche, un altro quella di Saadiyat, i taxi costano poco (e dalla Tourist Club Area entrambe le spiagge sono raggiungibili velocemente) e non mancano nemmeno i bus
Ho letto tutto e volevo chiedere un consiglio… consiglierebbe Abu Dhabi per una vacanza di 5 giorni di relax?
In che zona mi consiglia di alloggiare?
Grazie mille
Ciao Massimo, se opti per andare a Dubai utilizzando il bus gratuito
ti suggerisco di prenotarlo telefonando alla Etihad, ti servirà il
codice della prenotazione.
Nonostante offra molte meno attrazioni di Dubai a me Abu Dhabi è piaciuta,
la Sheikh Zayed Grand Mosque è magnifica e merita la visita, ed anche la
spiaggia lungo la Corniche è bella. Diciamo che per vedere la prima e godere
la seconda bastano 6/7 ore in tutto. Se hai un giorno intero in più vale
sicuramente la pena andare a Dubai. Così ti fai un’idea di entrambe e la
sosta negli Emirati risulta più completa.
salve, abbiamo prenotato io e la mia famiglia un volo per hong kong, con etihad. Visto che con lo stopover la tariffa era ancora più conveniente abbiamo deciso di fermarci 2 giorni ad abu dhabi. siccome ho letto che il bus per dubai è gratuito viaggiando con etihad consigli di dirigerci subito a dubai o vale la pena rimanere ad abu dhabi? grazie, saluti
Chiara, mi spiace, travelourplanet è solo un blog… prova a contattare
invece l’Ente del Turismo di Abu Dhabi a Milano, qui sul sito ufficiale
trovi i contatti: http://tcaabudhabi.ae/en/about/Pages/offices.aspx
Dovrebbero saperti suggerire almeno 2 o 3 inbound operators, tu scrivi
a tutti e poi valuta la proposta che ti sembra migliore. Ciao
I need a bus for 21 persons on 4 februari from port of Abu Dabi to Moschea and Ferrari
from 10,,00am to 5,00 pm
Ciao Claudia,
la Etihad Airways gestisce 2 diversi servizi bus dall’aeroporto
di Abu Dhabi AUH per Dubai, sono conosciuti come Etihad Express.
1) Il primo da AUH all’Etihad Travel Mall (sigla XNB, da AUH sono
75 minuti di percorrenza, 11/12 frequenze al giorno in entrambe le direzioni)
situato su Sheikh Zayed Road a fianco della Noor Islamic Bank Metro Station,
circa 6 Km a sud del Burj Khalifa/Dubai Mall (per la tratta inversa verso AUH
puoi fare il check-in qui all’Etihad Mall, pensa che ti regalano una franchigia
extra di 7 Kg sul bagaglio).
2) Il secondo da AUH al Dubai Marina Mall (sigla XMB, da AUH sono 60 minuti,
10/11 frequenze al giorno in entrambe le direzioni) situato a Dubai Marina.
Da sapere:
– Il bus è gratuito per chi viaggia con un biglietto Etihad Airways,
a pagamento se viaggi con altre compagnie, ad oggi AED 80 one-way
– se la tratta è da Dubai ad AUH per poter utilizzare il bus devi
avere un volo in partenza da AUH lo stesso giorno.
– Che sia gratuito od a pagamento il bus è tassativamente da prenotare
in anticipo
Come prenotare il bus? Si possono presentare 2 casi.
– Intendi viaggiare con Etihad (o Alitalia) e devi ancora prenotare il volo:
allora puoi già prenotare e poi emettere il biglietto aereo fino a Dubai,
viaggiando su aeromobili Etihad fino a AUH e poi in bus da AUH fino a
Dubai; in questo caso il passaggio in bus risulta già prenotato e lo
troverai sulla stampa del biglietto aereo (esattamente come se fosse
un volo)
– Viaggi con altre compagnie oppure viaggi con Etihad/Alitalia ma
il biglietto è già stato emesso e devi solamente prenotare il bus:
occorre prenotare il bus almeno 24 ore prima, per farlo la cosa più semplice
è contattare direttamente uno degli uffici Etihad, a Milano Tel. 02 23331300,
se ti trovi già negli Emirati i telefoni sono toll-free 8002277 oppure 02 5990000,
qui trovi tutti i contacts:
http://www.etihad.com/about-us/Contact-us/Our-offices/
Per altre info sul bus ecco il link da consultare:
http://www.etihadairways.com/en/experience-etihad/etihad-express/
Da notare che Alitalia ha stretto un accordo con Etihad affinché il bus per
l’Etihad Travel Mall sia gratuito per i propri passeggeri, quando prenoti il volo
devi farlo già fino a Dubai, viaggerai su aerei Alitalia o Etihad fino a AUH
e poi in bus da AUH fino a Dubai (e v.v.) ed il passaggio bus apparirà sul biglietto
aereo.
CIAO!
Ciao, io atterro ad Abu Dhabi e devo andare immediatamente a Dubai,
sai se ci sono servizi bus tra l’aeroporto di Abu Dhabi e Dubai?
Grazie!