DubaiEMIRATI ARABIMiddle East and Central Asia

I 3 Parchi a Tema Più Belli di Dubai: Quale Scegliere tra Wild Wadi, Aquaventure e Lost Chambers

I 3 Parchi a Tema Più Belli di Dubai: Quale Scegliere tra Wild Wadi, Aquaventure e The Lost Chambers

Guida ai parchi acquatici a tema di Dubai: Wild Wadi, Aquaventure e The Lost Chambers. Quali sono i parchi a tema e di divertimento più belli di Dubai? Dove sono e come si raggiungono? La tua guida dettagliata ai 3 parchi acquatici più belli e spettacolari di Dubai con le informazioni ed i miei consigli per organizzare la tua visita. Wild Wadi Waterpark: facilmente raggiungibile, con gli scivoli più emozionanti di Dubai e la vista sul Burj Al Arab. Le grandiose attrazioni dell’Atlantis di Dubai: il fascinoso acquario The Lost Chambers ed il parco Aquaventure, con le piscine, gli squali, il fiume navigabile e la spiaggia. I pro ed i contro dei parchi di divertimento di Dubai ed i miei suggerimenti su quale parco privilegiare a seconda di quello che cerchi, dell’esperienza che vuoi fare e del tempo che hai a disposizione.

I 3 Parchi Acquatici Più Belli di Dubai: Wild Wadi, Lost Chambers e Aquaventure
I 3 Parchi Acquatici Più Belli di Dubai: Wild Wadi, Lost Chambers e Aquaventure

Photo Credit: Atlantis The Palm

I Migliori Parchi a Tema e di Divertimento a Dubai

I 3 Parchi Acquatici Più Belli di Dubai: Wild Wadi, Lost Chambers e Aquaventure

  • Sono tre delle attrazioni più note e frequentate non solo di Dubai ma di tutti gli Emirati Arabi: Wild Wadi ed Aquaventure sono dei veri parchi di divertimento acquatici, Lost Chambers invece è un acquario, un po’ particolare.
  • Ci vengono grandi e piccini, con grande entusiasmo. E non sono solo residenti o turisti locali.
  • Molti i visitatori europei, americani ed asiatici, che senza avere dubbi li ritengono imperdibili. E li inseriscono con estrema cura nel proprio itinerario di viaggio. Insieme al Burj Khalifa ed ai souk della vecchia Dubai.

Andare o Non Andare nei Parchi a Tema di Dubai?

  • La domanda è semplice: ma vale davvero la pena visitare uno di questi parchi? Soprattutto se ti fermi a Dubai solo pochi giorni? 
  • Se viaggi in famiglia ed hai a disposizione almeno tre intere giornate la risposta è si. In questo caso puoi dedicare un giorno ad uno dei parchi.
  • Se invece sei una coppia o se ti fermi di meno, allora privilegia altre cose, a Dubai ci sono visite più interessanti da fare.

Cose da Sapere Prima di Andare nei Parchi di Divertimento di Dubai

  • Non pensare a chissà quali effetti speciali. Soprattutto se sei un appassionato di water parks. L’unica cosa davvero particolare è Lost Chambers, che è un acquario.
  • I due parchi acquatici di Wild Wadi e Aquaventure sono belli, molto ben curati, lo staff è sempre presente ed attento ma le loro attrazioni non sono paragonabili a quelle dei migliori parchi europei o nordamericani.
  • Bada bene, non ti aspettare molti scivoli o discese super adrenaliniche. Qui a Dubai il target sono le famiglie e salvo poche eccezioni le emozioni sono sempre molto soft. Soprattutto all’Aquaventure.
  • Sia a Wild Wadi che all’Aquaventure una buona parte degli scivoli si percorrono con delle ciambelle, alcune singole, altre doppie, qualcuna addirittura quadrupla.
  • Altra cosa da tener presente, i water parks di Dubai sono costosi, soprattutto se viaggi in famiglia, tienilo presente quando programmi le tue visite.
  • Per 2 adulti e 2 bambini una giornata in uno dei due parchi vale ben più di 1.000 Dirham. Dovrai poi aggiungere il trasporto, il locker, cibo e bevande. Ed a Dubai i ristoranti all’interno dei parchi di divertimento non sono particolarmente economici…
Wild Wadi: il Parco a Tema Più Adrenalinico di Dubai e con Vista sul Burj Al Rab | I 3 Parchi a Tema Più Belli di Dubai
Wild Wadi: il Parco a Tema Più Adrenalinico di Dubai e con Vista sul Burj Al Rab | I 3 Parchi a Tema Più Belli di Dubai

Photo Credit: Sarah Ackerman

Wild Wadi: il Parco a Tema Più Adrenalinico di Dubai e con Vista sul Burj Al Rab

  • Wild Wadi è stato a lungo il parco acquatico più bello e celebre di Dubai e di tutti gli Emirati, da quando è stato inaugurato Aquaventure all’Atlantis di Palm Jumeirah ha però perso un po’ di popolarità.
  • E’ a Wild Wadi che trovi gli scivoli più emozionanti di Dubai, se è questo che cerchi è qui che devi venire.
  • L’area della Juha’s Dhown and Lagoon è strettamente riservata ai più piccoli, tanti e divertenti i giochi e gli scivoli a misura di bimbo. Attenzione alla cascata d’acqua che precipita ogni 2 minuti zittendo per sempre smartphone, digitali e videocamere.
  • Genitori e bimbi insieme, anche i più piccoli, possono percorrere il Flood River ed il Juha’s Journey, il fiume artificiale lungo 360 metri. Si galleggia (quasi sempre) tranquilli appoggiati a grandi camere d’aria.
  • Devi invece essere alto almeno 1 metro e 10 per accedere ai veloci Tantrum Alley e Burj Surj, due delle attrazioni più frequentate.
  • Jumeirah Sceirah è il più adrenalinico degli scivoli. Sali in cima ad una torre di 32 metri ed entri in una cabina, stile box doccia, non sai cosa succede. Poi il pavimento si apre letteralmente sotto ai tuoi piedi e ad una velocità di 80 Km orari precipiti all’interno dello scivolo lungo 120 metri. C’è chi lo fa più volte e chi una volta provato non ne vuole più sapere, qualcuno si è sbucciato un po’, provalo tu prima di portarci tuo figlio (da 1.10 metri di altezza in su).
  • Wild Wadi è sulla spiaggia di Jumeirah ma non ne ha l’accesso, nel senso che in spiaggia non ci puoi proprio andare. La vista dall’alto degli scivoli sull’iconico Burj Al Arab è invece magnifica.
  • Il people watching è fenomenale. Ci sono donne interamente vestite, alcune col burka, altre in bikini striminziti. Anche alcuni uomini non scherzano, i pantaloncini da bagno sono la maggioranza ma non mancano dei simil pijamas. Solo i bambini sono tutti uguali con i loro costumini. Sii sempre discreto nel fare le foto.
  • Sei curioso di vedere il Jumeirah Sceirah in azione? Guarda questo video a cura di Ask Explorer:

 

Wild Wadi Tips

  • Nel parco a tema di Wild Wadi non puoi portare all’interno né bibite né cibo. Una volta non era nemmeno possibile portare l’acqua minerale, dovevi lasciare la bottiglietta all’entrata, te la mettevano in frigo e la si recuperava all’uscita, fresca, perfetta da bere intanto che aspettavi il taxi. Ora le cose sono in parte cambiate e di solito non vengono fatte troppe storie se porti con te una bottiglia d’acqua da massimo un litro, meglio di niente.
  • Diversi i ristoranti all’interno, non particolarmente economici, il cibo è quello che è, niente alcol. Si fuma solo in poche aree riservate.
  • Vacci il mattino alle 10 quando apre. Per trovare meno gente (e molte meno code) evita il week-end, quando il posto può diventare davvero affollato.
  • Se le cose non sono cambiate all’entrata ti consegnano una waterproof wristband da tenere al braccio. Falla caricare del valore che desideri, la utilizzi per acquistare cibo e bevande, per pagare il locker ed eventualmente gli asciugamani. All’uscita ti verrà reso il valore non utilizzato.
  • Il locker è necessario per depositare vestiti, soldi, borse e zainetti. Ce ne sono di diverse misure, small, medium e large. Lo small è davvero piccolo, basta solo per una persona.
  • Tieni con te i sandali per camminare, in estate il terreno è bollente.
  • Porta i tuoi asciugamani, noleggiarli sul posto è una spesa extra. Per non avere peso inutile nello zainetto un pareo è molto meno ingombrante dell’asciugamano, serve anche per coprirti al ristorante.
Visitare Wild Wadi Info Pratiche
Visitare Wild Wadi Info Pratiche

Photo Credit: Jumeirah International

Visitare Wild Wadi Info Pratiche

  • Dove: nella parte più centrale della lunga spiaggia di Jumeirah, a fianco al Jumeirah Beach Hotel e vicino al famosissimo Burj Al Arab.
  • Come ci si arriva? Niente metropolitana, ma il posto è accessibile facilmente ed a basso costo in taxi sia dall’area della Dubai storica lungo il Creek, sia dal Dubai Mall/Burj Khalifa che dalla sezione più settentrionale di Sheikh Zayed Road.
  • Da sapere: gli ospiti del Burj Al Arab, di Madinat Jumeirah e del Jumeirah Zabeel Saray hanno accesso gratuito, e se le cose non sono cambiate quelli del Jumeirah Beach Hotel hanno anche il cancello riservato che permette di entrare qualche minuto prima di tutti gli altri.
  • Website ufficiale: Wild Wadi, ricontrolla tutte le info e gli orari aggiornati.
Le 2 Spettacolari Attrazioni dell’Atlantis The Palm: The Lost Chambers e Aquaventure
Le 2 Spettacolari Attrazioni dell’Atlantis The Palm: The Lost Chambers e Aquaventure

Photo Credit: 2 TOP

Le 2 Spettacolari Attrazioni dell’Atlantis The Palm: The Lost Chambers e Aquaventure

  • Se sei già stato all’Atlantis di Paradise Island a Nassau inutile venire a quello di Dubai. Per la semplice ragione che non proveresti la stessa emozione.
  • Molto più grande e spettacolare il primo rispetto al secondo, soprattutto per gli spazi esterni, piscine e lagune. A Paradise Island sono molto più estese e scenografiche.
  • Per non parlare del mare… Qui non sei ai Caraibi e le spiagge artificiali di Palm Jumeirah per quanto ben realizzate non competono certo con la sabbia bianchissima tutta naturale ed i fantasmagorici colori del mare delle Bahamas.

L’Atlantis di Dubai

  • Ma per noi europei Dubai è ben più accessibile di Nassau, e se non hai mai visitato un Atlantis allora non perdere l’occasione, per nessun motivo. Portaci i tuoi figli, sarà una vera scoperta, rimarranno sorpresi ed affascinati.
  • Quello che colpisce all’arrivo è il monumentale edificio: la Royal Tower, molto Las Vegas style. Ospita le 1.500 camere dell’albergo.
  • Ma oltre all’hotel e all’area piscina strettamente riservata ai clienti sono due altri gli ambienti che compongono l’Atlantis The Palm. E sono questi ultimi il motivo della tua visita. Il primo è l’acquario conosciuto come The Lost Chambers. Il secondo è il parco acquatico Aquaventure con le piscine, gli scivoli ed il fiume artificiale.
  • E’ The Lost Chambers ad essere speciale, a costituire il vero interesse. E’ un posto unico, differente da tutti gli altri acquari che puoi visitare nel resto del mondo.
  • Il parco acquatico Aquaventure è senz’altro bello ma anche Wild Wadi lo è, più piccolo ma altrettanto divertente.

Visitare Atlantis The Palm Info Pratiche

  • Dove: il complesso dell’Atlantis sorge sull’estrema punta dell’isola artificiale di Palm Jumeirah collegata alla terraferma da una superstrada ed una monorotaia.
  • Come ci si arriva? Quasi tutti ci vanno in taxi, attenzione che da Bur Dubai sono oltre 30 chilometri. Ma se vuoi dare uno sguardo come si deve alla famosa Palma, all’andata od al ritorno utilizza almeno per una tratta la monorotaia. E’ costosa ma decisamente più panoramica. Attenzione a non confondere la Monorail che porta all’Atlantis con la Metro sopraelevata, sono 2 cose diverse. Se alloggi a Bur Dubai, Deira od a Downtown Dubai il modo più veloce per raggiungere la stazione di partenza della Monorail, conosciuta come The Gateway e situata all’inizio dell’isola, è il taxi. Se invece stai a Dubai Marina puoi andarci comodamente e con facilità con il Dubai Tram.
  • Da sapere: entrata gratuita ad entrambi Lost Chambers ad Aquaventure per tutti gli ospiti dell’Atlantis.
The Lost Chambers at The Atlantis: l'Acquario Più Misterioso di Dubai | I 3 Parchi a Tema Più Belli di Dubai
The Lost Chambers at The Atlantis: l’Acquario Più Misterioso di Dubai | I 3 Parchi a Tema Più Belli di Dubai

Photo Credit: Werner Bayer

The Lost Chambers at The Atlantis: l’Acquario Più Misterioso di Dubai

  • Milioni di litri d’acqua. Mante, razze, squali, murene, meduse, migliaia e migliaia di pesci. Centinaia di specie diverse, da qualche parte ci sono anche i piranhas. Il sito dice oltre 65.000 creature marine. Non le ho contate, può anche darsi sia un’esagerazione ma il colpo d’occhio è fenomenale.
  • Quello che colpisce di Lost Chambers è l’ambientazione. Si è voluto ricreare il mito di Atlantide e quanto si presenta di fronte ai tuoi occhi è davvero stupefacente.
  • Vasche enormi, su più livelli, con passaggi sotterranei, bui e dall’aria segreta. Un luogo misterioso che impressiona non solo i bambini ma anche i genitori.
  • Più che sulla scienza o l’aspetto educativo qui si punta sull’estrema spettacolarità. The Lost Chambers non è un acquario tradizionale e non va giudicato come tale. Lascia liberi gli occhi, goditi la scena, non ti capita tutti i giorni di venire in un posto del genere. Per imparare qualcosa sulla biologia marina sono altri gli acquari da visitare.
The Lost Chambers Tips
The Lost Chambers Tips

Photo Credit: sartors

The Lost Chambers Tips

  • A The Lost Chambers presentati il mattino alle 10 quando apre, è il momento che ci sono meno visitatori ed il posto ha più atmosfera. Questa è una cosa importante.
  • A mio giudizio la General Entry è perfetta, il posto è già così interessante di suo che trovo inutile acquistare i costosi tours addizionali come il Behind the Scenes od il Ray Feeding Experience.
  • Ignora anche i tour guidati. Una volta pagato l’ingresso gira a tuo piacimento, più che ascoltare le spiegazioni di una guida qui si viene per guardare con i propri occhi.
  • Un’ultima cosa: non guardare troppe foto e filmati dell’acquario prima di venire, ti rovineresti la sorpresa e sarebbe un peccato. Io qui di foto ne ho messo solo due, ma il meglio non si vede. Non te lo voglio svelare.
Aquaventure at The Atlantis: il Più Bello dei Parchi a Tema di Dubai | I 3 Parchi a Tema Più Belli di Dubai
Aquaventure at The Atlantis: il Più Bello dei Parchi a Tema di Dubai | I 3 Parchi a Tema Più Belli di Dubai

Photo Credit: Viator

Aquaventure at The Atlantis: il Più Bello dei Parchi a Tema di Dubai

  • Che cos’è Aquaventure? Uno spettacolare parco di divertimenti acquatici, tra i più belli del Middle East e dell’intero pianeta, divertente per grandi e piccoli.
  • E da quando nel 2021 è stato rinnovato ed ulteriormente ingrandito è ancora più attraente, ora si proclama come il world’s largest water park.
  • Piscine a go-go, oltre 30 tra scivoli ed attrazioni, incluso un lungo fiume artificiale da percorrere su delle grandi camere d’aria gonfiabili. Il tutto tra rocce artificiali, rapide e cascate. L’ambientazione è suggestiva, questo è un progetto milionario. 
  • Il centro di tutto e vero emblema del posto è il grande Ziggurat a forma di piramide maya che si eleva maestoso nel cuore del parco. Dalla cima diversi scivoli si gettano verso le piscine sottostanti. La particolarità è che durante la discesa attraversi una laguna piena di squali percorrendo un tunnel di cristallo (in verità in plexiglass). E’ il famoso The Leap of Faith.
  • Se ti piacciono le vertigini e gli scivoli rapidi ci sono grandi novità: sono Poseidon’s Revenge, Blackout e Odyssey of Terror, quest’ultimo il più alto scivolo del mondo. Shockwave è invece il più lungo scivolo ma realizzato in un parco acquatico, ben 449 metri da percorrere in discesa su grandi ciambelle di gomma, perfetto per le famiglie e gruppi di amici.
  • Come in tanti altri parchi acquatici alcune attrazioni per safety reasons richiedono un minimo di altezza, qui è 1,2 metri.
  • Una sezione del parco è riservata ai minuscoli, è magnifica ed i tuoi piccoli ne rimarranno entusiasti. Se fai foto od hai la video camera presta attenzione, ad un certo punto una vera cascata d’acqua cade dall’alto inondando tutto e tutti: bimbi, genitori, smartphone…
  • Aquaventure ha una spiaggia privata lunga quasi 500 metri, artificiale come tutto il resto dell’isola. E’ carina e molto ben tenuta, ci sono anche le palme, non pensare però a chissà che. Non si viene qui apposta per la spiaggia ma giusto sapere che esiste: dopo essere stato nella confusione non è male passare un’ora tranquillo sdraiato sulla sabbia.
  • Non ti aspettare troppo dal mare: come tutti gli alberghi di Palm Jumeirah anche l’Atlantis si affaccia sul lato interno dell’isola ed il ricambio d’acqua è scarso. Certo l’acqua è calmissima, liscia come l’olio, ma nello stesso tempo non è sempre così limpida come a volte trovi scritto od appare nelle foto. Tanti sembrano non badarci ma spesso il fondo è un po’ melmoso.
  • Quanto costa? Dipende dall’altezza, trovi tutte le info in Aquaventure Prices and Rules. Il biglietto include l’utilizzo della spiaggia senza spese addizionali.
  • Se vuoi prenotare tramite agenzia: Viator | Biglietto per Atlantis Aquaventure e Lost Chambers di Dubai, nell’ultimo controllo che ho fatto al momento dell’update di questo post ed a differenza di come era in precedenza il prezzo ora già include sia l’entrata al parco acquatico Aquaventure sia l’entrata all’acquario The Lost Chambers. Comodo e pratico.
Aquaventure Tips
Aquaventure Tips

Photo Credit: neekoh.fi

Aquaventure Tips

  • Anche all’Aquaventure non puoi portare cibo o bevande dall’esterno, devi utilizzare i bars e ristoranti interni. Niente alcol, ovviamente.
  • Se le cose non sono cambiate dalla mia ultima visita, la cassa all’entrata è unica e puoi fare il biglietto combi anche per il Lost Chambers.
  • Il locker rental è necessario per depositare almeno soldi e documenti, è un costo extra da affrontare, non dimenticarlo.
  • Ad Aquaventure i lettini sono gratuiti, dappertutto, ce ne sono centinaia e centinaia, anche in spiaggia. Ma come per Wild Wadi gli asciugamani sono a pagamento, portati i tuoi.
  • Spogliatoi ben organizzati e super lindi. Dappertutto una legione intera di bagnini pronta a intervenire se occorre, lungo il fiume ce ne sono ogni 20 metri. Gli europei e nordamericani sanno quasi tutti nuotare, ma così non è per molti visitatori asiatici.
  • Questo è un parco non-smoking, tienine conto, puoi fumare solo in 2 designated smoking areas ai ristoranti Barracudas e Shark Bites.
  • Vuoi nuotare con i delfini? Bene, qui puoi farlo, alla Dolphin Bay ma bada bene che è un’attività extra, costosa e devi prenotare in anticipo. Trovi tutte le info in Dolphin Bay Packages and Policies
  • Per ultimo, se al ritorno prendi la Monorail una volta arrivato alla stazione The Gateway non è facilissimo trovare subito un taxi. Ignora le auto scure che attendono subito all’uscita della stazione della monorotaia, costano almeno il doppio od il triplo dei public taxi. Non avere esitazioni invece, scendi le scale fino al piano stradale e cammina 100 metri fino alla strada. Non sei su una direttrice principale ed i taxi all’apparenza latitano ma se hai 5 minuti di pazienza vedrai che un public taxi prima o poi apparirà finalmente all’orizzonte. Oppure utilizza il Dubai Tram (la Jumeirah Palm Tram Station è infatti collegata da un camminamento pedonale alla Gateway Station dove arriva la Monorail) fino alla stazione della metro di Sobha Realty (prima conosciuta come Dubai Marina) e da qui prosegui in metropolitana. 
Differenze tra l’Atlantis di Dubai e l’Atlantis di Paradise Island
Differenze tra l’Atlantis di Dubai e l’Atlantis di Paradise Island

Photo Credit: neekoh.fi

Differenze tra l’Atlantis di Dubai e l’Atlantis di Paradise Island

  • C’è ancora un’ultima cosa che voglio segnalarti, ed è un’altra importante differenza rispetto all’Atlantis di Paradise Island. Ma la noterai solo se già conosci l’Atlantis originario.
  • Alle Bahamas con un unico biglietto di ingresso puoi goderti a tuo piacimento l’intero spazio e tutte le attrazioni, sia l’acquario sia il parco acquatico. I due ambienti sono mischiati, non vi sono barriere di alcun tipo tra uno e l’altro e la godibilità del posto ne guadagna. Puoi farti prima un bagno, poi andare ad osservare gli squali, quindi percorrere a nuoto il fiume artificiale e poi nuovamente tornare a vedere i pesci.
  • Qui a Dubai invece la Kerzner International (la società che gestisce gli Atlantis, ma non ne è più la proprietaria) ha optato per una politica differente. Lost Chambers e Aquaventure sono situati in aree differenti, hanno biglietti distinti e sono visitabili anche singolarmente. Esiste naturalmente un pacchetto combinato che include entrambi ma le due attrazioni rimangono separate.
  • A differenza delle Bahamas inoltre dove clienti dell’hotel ed ospiti giornalieri condividono esattamente gli stessi identici servizi, spiagge e piscine, qui a Dubai una parte del complesso rimane ad esclusivo utilizzo dei soli ospiti dell’albergo.
  • La cosa ha una sua spiegazione logica. A Dubai la maggior parte dei visitatori dell’Atlantis sono day trippers. Alle Bahamas invece coloro che utilizzano le infrastrutture del mega resort sono in gran parte ospiti interni dell’albergo (che in effetti è molto più capiente). A Dubai le towels si pagano, alle Bahamas ne puoi prendere decine ed in posti diversi, senza portartele dietro, te le daranno gratuitamente e con un sorriso.
Wild Wadi e Aquaventure: Quale Scegliere?
Wild Wadi e Aquaventure: Quale Scegliere?

Photo Credit: travelourplanet.com

Wild Wadi e Aquaventure: Quale Scegliere?

  • Le tariffe di entrata di Wild Wadi ed Aquaventure sono simili.
  • Wild Wadi è più piccolo rispetto all’Aquaventure ma ha forse gli scivoli più emozionanti ed adrenalinici ed offre anche una vista ravvicinata del famoso Burj Al Arab, una delle icone di Dubai. Aquaventure ha invece spazi più ampi ed il fiume navigabile è più lungo e piacevole.
  • Aquaventure ha la spiaggia privata, ed è anche piuttosto carina. Wild Wadi è sulla spiaggia ma non potrai accedervi.
  • La posizione di Wild Wadi a metà della spiaggia di Jumeirah lo rende raggiungibile da gran parte della città più velocemente ed a costi inferiori rispetto all’Aquaventure situato in fondo all’isola di Palm Jumeirah. E’ solo se alloggi a Dubai Marina che l’Aquaventure risulta relativamente vicino.
  • Conclusione? Se hai solo mezza giornata vai a Wild Wadi, più piccolo e facile da raggiungere. Se puoi dedicare un’intera giornata scegli l’Atlantis visitando sia l’acquario di Lost Chambers che l’Aquaventure e passando un’ora sdraiato tranquillo sulla sabbia.
  • Nella guida Dubai: Cosa Fare e Cosa Visitare in 2 Giorni trovi l’utile mappa che ti permette di localizzare facilmente la location esatta sia di Wild Wadi che dell’Atlantis con The Lost Chambers e Aquaventure, così ti fai immediatamente un’idea della loro posizione.
Le Guide su Dubai e gli Emirati Arabi
Le Guide su Dubai e gli Emirati Arabi

Photo Credit: Viator

Le Guide su Dubai e gli Emirati Arabi

Tutti gli articoli e le guide dedicate a Dubai ed Abu Dhabi pubblicate in questo blog.

  • Le numerosissime guide su Dubai, con le informazioni sui migliori quartieri dove alloggiare, le spiagge pubbliche più belle, i water parks dove andare con i bambini, il Burj Khalifa, i souq ed i malls da non perdere. Trovi anche una vera e propria guida super dettagliata per visitare Dubai in due giorni, da solo ed in totale autonomia utilizzando il più possibile gli efficienti trasporti pubblici.
  • Gli articoli su Abu Dhabi, con le cose da sapere su come raggiungere il centro dall’aeroporto e come spostarsi, gli alberghi ed i quartieri dove dormire, i miei consigli su cosa fare e cosa vedere ad Abu Dhabi in un giorno, le attrazioni dell’isola di Saadiyat e di Yas Island, le spiagge più belle…

Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2024

Foto di copertina: Wild Wadi, Dubai, Jumeirah International

I 3 Parchi a Tema Più Belli di Dubai

One thought on “I 3 Parchi a Tema Più Belli di Dubai: Quale Scegliere tra Wild Wadi, Aquaventure e Lost Chambers

  • A mio avviso vale davvero la pena visitare un parco a tema. Costituiscono il divertimento e il relax per tutta la famiglia non solo i bambini e un prezioso ricordo per il futuro.

Comments are closed.