Dove dormire all’aeroporto di Dubai: le 3 zone migliori e gli alberghi più validi dove alloggiare al Dubai International Airport DXB. Una guida alle 3 zone più belle e comode dove dormire vicino all’aeroporto di Dubai con i links diretti agli alberghi per controllare disponibilità e tariffe. Gli alberghi all’interno dell’area aeroportuale a pochi minuti dai Terminal 1 e 3. Gli economici e validi alberghi di Deira, il quartiere di Dubai più vicino all’aeroporto, ottimamente collegati dalla linea rossa della metropolitana alle stazioni aeroportuali del Terminal 1 e del Terminal 3. Gli alberghi di Festival City, con negozi e tanti ristoranti a meno di 15 minuti dall’aeroporto. La tua guida completa per scegliere l’albergo giusto a DXB!
Photo Credit: Djandyw.com
Dove Dormire Vicino al Dubai International Airport (DXB)
Sommario
Le 3 Zone Migliori Dove Dormire Vicino all’Aeroporto di Dubai
- Vai a Dubai, ti fermi 1 notte e poi prosegui per un altra destinazione? Vuoi dormire in un albergo ben posizionato in prossimità dell’aeroporto? Ti stai chiedendo quali siano le migliori opzioni per alloggiare vicino al Dubai International Airport DXB senza spendere molto?
- Hai 3 opzioni se vuoi dormire nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Dubai: alloggiare nell’area aeroportuale, dormire nell’adiacente quartiere di Deira oppure raggiungere la vicina Festival City. Qualsiasi sia la tua scelta sarai a pochi minuti di metropolitana e meno di 15 minuti di taxi dai Terminals 1 e 3 del Dubai International Airport.
- Di seguito trovi una breve presentazione degli alberghi che ritengo migliori dove dormire nelle vicinanze dell’aeroporto di Dubai, tutti i links sono di Booking.com, puoi controllare in un attimo la disponibilità e le tariffe di ognuno.
Photo Credit: alfonso venzuela
Dormire a DXB: a Pochi Passi dal Dubai International Airport
- L’aeroporto di Dubai DXB è praticamente in città e salvo che tu non atterri la sera per ripartire presto il mattino successivo non c’è motivo di soggiornare nell’area aeroportuale.
- All’interno dell’aeroporto, anzi, all’interno dell’area doganale, il Dubai International Terminal Hotel ha due sedi in entrambi i due Terminals 1 e 3, chiaramente ha logica utilizzarlo solo se sei in transito con poche ore a disposizione tra un volo e l’altro. Essendo all’interno dell’area doganale dovrai fare a meno del bagaglio (non potrai ritirare il bagaglio imbarcato in quanto in transito), con l’eccezione del bagaglio a mano ovviamente.
- Sono diversi invece gli alberghi situati fuori dall’aeroporto, ma vicinissimi ad esso. Se viaggi con Emirates i due alberghi più prossimi al Terminal 3 del Dubai International Airport DXB sono l’Holiday Inn Express Dubai Airport ed il Premier Inn Dubai International Airport, quest’ultimo distante in linea d’aria solo 200 metri dal Terminal 3 ma non raggiungibile a piedi. Entrambi offrono il servizio navetta gratuito con il terminal, tieni però presente che a volta occorre aspettare fino a 30′.
- Leggermente più distanti dal Terminal 3 ed all’inizio dell’area aeroportuale hai diversi altri alberghi tra i quali scegliere, ti segnalo l’economico ibis Styles Dubai Airport Hotel, il Millennium Airport Hotel Dubai ed il più costoso Le Méridien Dubai Hotel & Conference Centre. Verifica i rispettivi prezzi prima di prenotare.
Dormire a Deira: Tanti Alberghi Economici nel Quartiere di Dubai Più Vicino all’Aeroporto
- Se sei in transito a Dubai per una notte ma hai almeno qualche ora utile disponibile e vuoi vedere qualcosa di Dubai o goderti la serata ti conviene andare in città.
- Il quartiere giusto di Dubai dove alloggiare per una sola notte è Deira: gli alberghi sono numerosissimi, e soprattutto sono alberghi validi e poco costosi. Di tutti i quartieri di Dubai, Deira è quello più vicino al Dubai International Airport DXB.
- E la zona di Deira più comoda per un soggiorno breve rimanendo molto vicino all’aeroporto è quella compresa tra le due stazioni della metropolitana di Deira City Center ed Al Rigga.
- La metropolitana è un trasporto alternativo al taxi quando devi raggiungere l’aeroporto (la stazione di Al Rigga dista solo 3 fermate dalla Terminal 1 Metro Station e 4 fermate dalla stazione Terminal 3) ma ti permette anche di raggiungere velocemente e spendendo pochissimo sia il cuore di Bur Dubai che tutte le attrazioni lungo Sheikh Zayed Road, incluso il Dubai Mall ed il Burj Khalifa.
- Sia Deira City Center che Al Rigga si trovano infatti sulla Red Line della metropolitana, e la linea è diretta, sia per l’aeroporto che per Sheikh Zayed Road, NON devi fare alcun cambio, comodo e veloce.
- La prima scelta potrebbe essere il nuovo Rove City Centre Hotel a pochi passi dalla Deira City Center Metro Station e 5 minuti di metropolitana dall’aeroporto, l’albergo è magnifico, ad oggi uno dei migliori 3 stelle di Dubai.
- Le opzioni si ampliano alloggiando ad Al Rigga, qui gli alberghi sono numerosi, con negozi e ristoranti nelle immediate vicinanze, puoi uscire e fare due passi, cercare un ristorante carino invece di cenare in albergo, vedere gente…
- Te ne segnalo tre, tutti 5 minuti walking distance dalla Al Rigga Metro Station, sono l’Ibis al Rigga su Al Rigga Road, l’Howard Johnson Plaza by Wyndham Dubai Deira Hotel situato subito dietro, ed il valido J5 RIMAL Hotel Apartments, controlla chi offre le tariffe più convenienti.
Dormire a Festival City: Centinaia di Negozi e Ristoranti a 10 Minuti dal Terminal 3
- Tra un volo e l’altro oltre a dormire vuoi anche dedicarti a qualche ora di shopping? Se si, dirigiti senza esitazioni verso uno dei lussuosi alberghi di Festival City.
- La ragione è la presenza del Festival City Mall, un grande shopping center affacciato sul Creek a soli 4 Km dal terminal 3, il terminal Emirates. E mall significa non solo negozi ma anche decine di eateries, per ogni tasca e gusto, risolvi subito il problema di dove nutrirti.
- Non solo, se lo desideri puoi anche fare una partita a golf, a pochi minuti da Festival City il Dubai Creek Golf Club si trova non più di 3 Km dal terminal 1.
- A Festival City un albergo molto bello e quotato, non particolarmente costoso e direttamente collegato al mall è l’Holiday Inn – Dubai Festival City Mall
- Il mio pensiero è che offra il giusto compromesso tra buon livello di servizio e costi, ma non è il solo, a questo link di Booking trovi tutti gli alberghi di Festival City, fai un confronto su chi offre le migliori tariffe per le date del tuo soggiorno.
Photo Credit: Roman Emin
Le Guide su Dubai e gli Emirati Arabi
Tutti gli articoli e le guide dedicate a Dubai ed Abu Dhabi pubblicate in questo blog.
- Le tante guide su Dubai con le informazioni complete sui trasporti, i quartieri migliori dove dormire, le spiagge pubbliche più belle, i water parks, il Burj Khalifa, i souk, i malls, ed una vera e propria guida super dettagliata per visitare Dubai in due giorni, da solo ed in totale autonomia utilizzando il più possibile gli efficienti trasporti pubblici.
- Le guide su Abu Dhabi con i miei consigli su come spostarsi, i quartieri, gli alberghi migliori, i musei, la spiaggia della Corniche e la spiaggia di Saadiyat Island, il parco a tema Ferrari World ed il circuito di Formula 1 di Yas Marina.
- I tours organizzati a Dubai: ho ricercato e confrontato decine di escursioni guidate, sia di gruppo che con auto e guida privata, organizzate da agenzie diverse, e descritto le più valide, con pro e contro di ciascuna escursione ed i links diretti per confrontare i costi e prenotare in internet con carta di credito. In I Migliori Tours Organizzati a Dubai trovi le proposte più interessanti per visitare la città con una guida, riuscire ad entrare al Burj Al Arab o fare un volo panoramico in elicottero. In I Migliori Tours nel Deserto a Dubai leggi le mie recensioni dei safari in 4WD, delle escursioni in quad e delle gite in cammello, i tours che ti portano e quelli dove sei tu a guidare. Se vuoi invece visitare la capitale con la spettacolare Moschea dello Sceicco Zayed e Ferrari World, oppure esplorare in barca i suggestivi fiordi di Musandam, il post giusto è I Migliori Tours da Dubai ad Abu Dhabi ed in Oman. Tu leggi, valuta, e vedi se c’è qualcosa che ti interessa.
- E per ultimi gli articoli 12 Posti da Urlo da Non Perdere a Dubai e 9 Posti da Urlo da Non Perdere ad Abu Dhabi, articoli snelli e veloci da leggere, comodi per farsi rapidamente un’idea sulle attrazioni più belle, quei posti davvero da urlo che non devi mancare.
Last Update: January 14th 2023
Front cover photo credit: Dubai International Airport and Dubai Metro in Blue Hours, courtesy alexDROP, thanks for this nice shot! Photos come from Flickr: Creative Commons Attribution Licensed Photos. Please read here the Summary of the Legal Code. Terms of license are valid at the time of publishing this post.
Follow Us!