LE DESTINAZIONI

Le Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

I MIGLIORI ALBERGHI DOVE ALLOGGIARE

Guida ai Migliori Alberghi del Mondo

Le mie recensioni ragionate sugli alberghi più belli da prenotare in viaggio, non necessariamente gli hotels più lussuosi ma quelli meglio situati e con il miglior rapporto qualità/prezzo. Con la descrizione dettagliata e tutti i pro ed i contro di ogni albergo, per stare bene cercando di contenere il più possibile i costi.

I POSTI DA URLO

Posti da Urlo: i Posti Più Belli del Mondo

Quali sono i posti più eccezionali del pianeta? Quei posti da urlo assolutamente da non perdere? Una serie di articoli, sintetici e veloci da leggere, con la descrizione delle attrazioni più belle, quei posti speciali che non devi mancare durante il tuo viaggio. Con le cose da sapere ed i miei consigli su perché andare a visitarle, dove si trovano, come arrivare e quanto tempo dedicare a ciascuna attrazione.

I VIAGGI

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

IL CLIMA

Quando Andare

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

LA SALUTE IN VIAGGIO

La salute e le malattie in viaggio.

Sei in partenza per un viaggio? Sei preoccupato per malaria, febbre gialla e dengue e cerchi informazioni su vaccinazioni e profilassi? L’attenzione sulla malattie e sulla salute in viaggio e di conseguenza l’informazione aggiornata sulla situazione sanitaria nel Paese che si intende visitare è un vero e proprio must per qualsiasi viaggiatore.

PASSAPORTI E VISTI

Passaporti e visti

Le informazioni su passaporti e visti, formalità valutarie e doganali, ambasciate e consolati, l'ESTA, il Timatic Web e gli ultimi avvisi per il viaggiatore

Dove Dormire a Phi Phi Island: 6 Alberghi da Urlo sulle Spiagge di Phi Phi Don

Dove Dormire a Phi Phi Island: 6 Alberghi da Urlo sulle Spiagge di Phi Phi Don

Dove dormire a Phi Phi Island: 6 alberghi da urlo sulle spiagge di Phi Phi Don. Ma dove alloggiare a Phi Phi Island? E quali sono gli alberghi più belli di Phi Phi Don, l’isola principale del piccolo arcipelago di Phi Phi Island? Quale scegliere tra le decine di resorts sulle spiagge dell’isola? La guida ragionata ai 6 alberghi in assoluto più belli e validi dove dormire a Phi Phi Island con le informazioni su dove si trovano e perché sceglierli. I migliori alberghi economici di Phi Phi Don: il Viking Natures Resort sulla Long Beach ed il Phi Phi Natural Resort sulla spiaggia di Laem Thong. Gli alberghi più belli nella fascia media di costo: il Phi Phi The Beach Resort ed il Phi Phi Holiday Resort. I migliori alberghi di lusso di Phi Phi Island: il grande ed organizzatissimo SAii Phi Phi Island Village e l’esclusivo Zeavola, entrambi situati lungo la East Coast, il tratto di costa più bello di Phi Phi Don, con magnifiche spiagge bianche e mare azzurrissimo.

Laem Thong Beach, East Coast, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Thailand

Laem Thong Beach, East Coast, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Thailand

Photo Credit: Zeavola Resort

Guida ai Migliori Alberghi Dove Alloggiare a Phi Phi Island

Dove Dormire a Phi Phi Island: gli Alberghi Più Belli e Meglio Posizionati sulle Spiagge di Phi Phi Don

  • Dove dormire a Phi Phi Island? Quali sono gli alberghi migliori? Quale spiaggia privilegiare quando prenoti il tuo resort?
  • Questo articolo ti presenta quelli che ritengo i 6 migliori alberghi dove dormire a Phi Phi Island. Tu tieni presente che sono due le isole principali dell’arcipelago di Phi Phi Island, ossia Phi Phi Don e Phi Phi Leh, ma la seconda è disabitata, gli alberghi sono presenti solo a Phi Phi Don.
  • Alcuni degli alberghi che trovi di seguito descritti costano pochissimo, altri hanno prezzi più elevati, ma all’interno delle rispettive categorie e fasce di prezzo, gli hotels ed i resorts qui presentati costituiscono il meglio del meglio dell’offerta alberghiera di Phi Phi island, sono i primi da investigare e da tenere come paragone con altri alberghi che ti piacciono.
  • Per farti un’idea più completa delle diverse zone e spiagge di Phi Phi Island ti invito a leggere la guida Le 3 Spiagge Più Belle Dove Alloggiare a Phi Phi Island (e 2 Spiagge da Evitare), con un’analisi molto dettagliata delle spiagge della East Coast, di Long Bay e delle 2 spiagge nell’istmo di Tonsai, con pro e contro di ognuna ed un commento su quale preferire a seconda di quello che cerchi e del periodo dell’anno in cui viaggi.
  • Tutti i links sono di Booking.com, puoi controllare rapidamente l’effettiva disponibilità e le tariffe per le date che ti interessano, e se qualcosa ti piace prenotare rapidamente.
Viking Natures Resort, Long Beach, near Tonsai, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Thailand

Viking Natures Resort, Long Beach, near Tonsai, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Thailand

Photo Credit: Viking Natures Resort

I 6 Alberghi e Resorts Più Belli Dove Alloggiare a Phi Phi Island

Se Vuoi Spendere Poco: i Migliori Alberghi Economici Dove Dormire a Phi Phi Don

  • Viking Natures Resort. Circa a metà strada tra il villaggio di Tonsai e la Long Beach, a 3 minuti a piedi dall’inizio di quest’ultima. Un resort semplicissimo, quasi spartano, ma nello stesso tempo molto apprezzato, sono molti i repeaters che tornano anno dopo anno, attirati dai prezzi molto bassi, dall’ottima location che permette di raggiungere Tonsai in poco più di 15 minuti a piedi e dalla gestione fino ad oggi eccellente. Davvero minuscoli ma anche economicissimi i Traditional/Economy Bungalows di soli 15 mq, costano meno dell’ostello, l’aspetto è quello di una capanna, sul modello delle sistemazioni della Thailandia anni ‘80, guarda con attenzione quello che compri prima di prenotare. Il rapporto qualità/prezzo migliore è però offerto dalle camere Superior e Grand Deluxe, tu non ti aspettare nessun lusso ovviamente, ma le camere sono ampie e quasi tutte con letto a baldacchino con la zanzariera, l’atmosfera è quella della Thailandia di una volta. Come alternativa guarda il non distante Paradise Resort Phi Phi, il PP Blue Sky Resort, oppure il Paradise Pearl Bungalows, tutti direttamente affacciati sulla Long Beach di fronte al mare.
  • Phi Phi Natural Resort. Sul promontorio roccioso all’estremità settentrionale della spiaggia di Laem Thong sulla East Coast di Phi Phi Don, esattamente a fianco al lussuoso Zeavola e dalla location perfetta per godere la spiaggia ed il mare ogni mese dell’anno inclusi i mesi monsonici estivi. Un piccolo gioiello, non come dimensioni, le camere sono ben 160, ma per il comfort che assicura e l’ottima gestione da parte dei proprietari. Un resort sicuramente semplice ma che offre tutto quello che occorre, con 2 piscine, ben 5 tra bars e ristoranti incluso la Casetta della Pizza per i piatti italiani, gift shop, diving center, massaggi e tour desk per longtail ed escursioni, le camere meno costose valgono il prezzo richiesto, poi se vuoi ci sono anche grandi ville di 153 mq con 2 camere da letto, 2  bagni e piscina privata. Se fosse completo investiga il PP Erawan Palms Resort situato a meno di 100 metri subito dopo lo Zeavola, io con la famiglia un’estate ci ho dormito trovandomi bene, il posto è molto semplice.
Phi Phi The Beach Resort, Long Beach, near Tonsai Bay, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Thailand

Phi Phi The Beach Resort, Long Beach, near Tonsai Bay, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Thailand

Photo Credit: Phi Phi The Beach Resort

Il Miglior Rapporto Qualità/Prezzo: gli Alberghi di Fascia Media Più Belli di Phi Phi Don

  • Phi Phi The Beach Resort. Sulla spiaggia di Long Beach, la posizione è perfetta da novembre ad aprile. Un albergo molto bello su una spiaggia da urlo, a meno di mezz’ora di passeggiata oppure 5’ di barca da Tonsai, ad oggi ed in assoluto il miglior albergo di fascia media di tutta la Long Beach, un ottimo 3 stelle superiore. Numerosi bungalows sono stati completamente rinnovati durante il Covid ed ora si presentano freschi e luminosi, con enormi finestre a tutta parete ed i bagni come si deve, magnifiche le terrazze, molto più di un semplice balcone, perfette per rilassarsi il tardo pomeriggio al rientro dalle gite e far asciugare costumi e parei. Le Superior Villas with Partial Seaview di 42 mq (incluso il terrazzo) offrono il rapporto qualità/prezzo migliore, se vuoi una vista killer prenota le Deluxe Villas Vista Mare che sono anche leggermente più ampie. Piscina a sfioro direttamente sulla spiaggia, PADI Diving Center, negozietto con cose di mare e banco per prenotare le longtail per le escursioni, non manca il minimarket per acquistare snacks, succhi e bottiglie d’acqua. L’albergo offre un buon ristorante ma se vuoi variare sulla stessa spiaggia ne trovi altri tre. Dalla spiaggia bastano 200 metri  a nuoto per raggiungere Shark Point dove ammirare squaletti inoffensivi lunghi quasi 2 metri. Se fosse completo guarda il vicino e più semplice HIP Seaview Resort @ Phi Phi, situato esattamente a fianco sulla collina all’estremità meridionale della spiaggia, l’albergo è ancora più panoramico bada solo che per arrivarci ci sono da salire quasi 150 gradini.
  • Phi Phi Holiday Resort. In posizione centrale sulla spiaggia di Laem Thong lungo la costa orientale di Phi Phi Don. Un albergo grande, è l’ex Holiday Inn, molto ben organizzato, rinnovato, abbellito e sicuramente migliorato durante il Covid con l’aggiunta di nuovi bars, ristoranti, piscine e due nuove ali, un 4 stelle che senza esagerare con i prezzi offre un buon rapporto qualità/prezzo. Sono ben 10 le categorie di camere, dai più semplici ed economici Bungalows Garden e Bungalows Superior alle ville sulla spiaggia, se vuoi star bene senza mandare in crisi il budget guarda gli Hill Top Sunset Studio, senza vista ma con grande balcone e ben arredati, i Coral Sea View Studios (in italiano Monolocale con Vista Mar dei Coralli) o le nuove Ocean Sunset Pool Villas, queste ultime con plunge pool privata e vista panoramica dall’alto sul mare. Tre bars e tre ristoranti incluso uno con cucina tipica thai, uno situato direttamente sulla spiaggia a meno di 10 metri dal mare ed uno più elegante in posizione sopraelevata perfetto per cenare al tramonto. Non mancano una Spa, Kids’ Club, la palestra e ben tre piscine, una nel centro del resort frequentata dalle famiglie e due nuove e più tranquille infinity pools. 
SAii Phi Phi Island Village, Loh Bakao Beach, East Coast, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Thailand

SAii Phi Phi Island Village, Loh Bakao Beach, East Coast, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Thailand

Photo Credit: SAii Phi Phi Island Village

I Resorts di Lusso: i Migliori Alberghi 5 Stelle Dove Dormire a Phi Phi Don

  • SAii Phi Phi Island Village. Sulla spiaggia di Loh Bakao Beach lungo la costa orientale, la posizione è perfetta ogni mese dell’anno. Se quello che cerchi è il classico resort da vacanze e viaggi in famiglia a Phi Phi Island ad oggi non c’è di meglio, ufficialmente un 5 stelle. Molto grande, i bungalows sono 189 in gran parte situati nell’enorme palmeto, il resort occupa per ben 800 metri l’intero fronte spiaggia. Tutte le accommodations sono estremamente spaziose incluso quelle base, ossia i Bungalow Superior Garden di 45 mq, attenzione che se vuoi uno dei Bungalows Deluxe con Vista Mare di 59 mq dovrai investire un bel po’ di soldi. Ed ancora più costose sono le 12 ville con piscina privata situate sulla collina, forse non ne vale la pena. I ristoranti sono cinque e tre i bars, non mancano la Spa, il negozietto di souvenir, il PADI Dive Center, fitness room, un campo da tennis e due grandi piscine, il centro della vita del resort. L’hotel dispone di una propria barca per il trasferimento dalla Royal Phuket Marina direttamente alla spiaggia del resort, il servizio (non economicissimo ma in verità comodo) include il pick-up dall’aeroporto oppure in alternativa da qualsiasi albergo di Phuket. Se le cose non sono cambiate in estate una sola partenza al giorno in entrambe le direzioni, due partenze invece da ottobre alla fine di maggio. Se gli orari non ti vanno bene o vuoi spendere meno tu utilizza il ferry pubblico, e poi arrivato a Tonsai noleggia una long tail e goditi il trasferimento navigando su un mare con colori da urlo.
  • Zeavola Resort. A Laem Thong Beach sulla East Coast, la posizione è perfetta ogni mese dell’anno. Il resort più spettacolare di tutta Phi Phi Island, l’unico e solo albergo a potersi davvero considerare un boutique hotel di alto livello sull’isola. Molto belli gli ambienti comuni e tutte le accommodations, dalla Village di 40 mq alle più ampie Garden e Beachfront fino alla spaziosa Pool Villa con piscina privata, tutte arredate con largo impiego del legno, che forse scurisce un po’ gli ambienti, in ogni caso il servizio è eccellente. Due ristoranti, Spa ed un bella piscina. Ufficialmente un 5 stelle anche se non devi aspettarti né un Aman né un Four Seasons, se te lo puoi permettere è comunque un gran posto dove dormire. Prenotando in anticipo l’albergo fornisce a pagamento il trasferimento in barca da Tonsai, in alternativa noleggia tu una longtail quando arrivi. Da notare inoltre che l’albergo dispone di una propria barca veloce che in solo 1 ora e 15’ trasporta i clienti dalla Royal Phuket Marina direttamente alla spiaggia di fronte alla reception, costituendo un’alternativa al ferry pubblico. Se le cose non sono cambiate partenza da Phuket il primo pomeriggio e rientro da Laem Thong la tarda mattinata, una volta prenotato scrivi al resort per verificare i costi e se il servizio viene ancora fornito. 
Zeavola Resort, Laem Thong Beach, East Coast, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Thailand

Zeavola Resort, Laem Thong Beach, East Coast, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Thailand

Photo Credit: Zeavola Resort

Le Altre Guide su Phi Phi Island

Il Riepilogo di Tutte le Guide Dedicate a Phi Phi Island che Puoi Leggere in Questo Blog.

  • La costa di Phi Phi Don e gli isolotti circostanti offrono spiagge magnifiche che non devi assolutamente mancare, piccole calette ancora poco conosciute da molti dei turisti che visitano l’isola; ti racconta tutto il post 7 Spiagge Sconosciute a Phi Phi Island di cui Non Hai Mai Sentito Parlare, dall’isolata e spettacolare Nui Bay alle spiagge di Rantee e Loh Moo Dee, dalla favolosa spiaggia maldiviana di Bamboo Island alla assai raramente visitata Mosquito Island.

Last Update: January 19th 2023

 

Front cover photo credit: Zeavola Resort, Laem Thong Beach, East Coast, Phi Phi Don, Phi Phi Island by Zeavola Resort. Photos by Zeavola Resort, Viking Natures Resort, Phi Phi The Beach Resort and SAii Phi Phi Island Village are fully Copyright © All Rights Reserved.

Comments are closed.