Dove Dormire a Phi Phi Island: 6 Alberghi da Urlo sulle Spiagge di Phi Phi Don
Dove dormire a Phi Phi Island: 6 alberghi da urlo sulle spiagge di Phi Phi Don. Ma dove alloggiare a Phi Phi Island? E quali sono gli alberghi più belli di Phi Phi Don, l’isola principale del piccolo arcipelago di Phi Phi Island? Quale scegliere tra le decine di resorts sulle spiagge dell’isola? La guida ragionata ai 6 alberghi in assoluto più belli e validi dove dormire a Phi Phi Island con le informazioni su dove si trovano e perché sceglierli. I migliori alberghi economici di Phi Phi Don: il Viking Natures Resort sulla Long Beach ed il Phi Phi Natural Resort sulla spiaggia di Laem Thong. Gli alberghi più belli nella fascia media di costo: il Phi Phi The Beach Resort ed il Phi Phi Holiday Resort. I migliori alberghi di lusso di Phi Phi Island: il grande ed organizzatissimo SAii Phi Phi Island Village e l’esclusivo Zeavola, entrambi situati lungo la East Coast, il tratto di costa più bello di Phi Phi Don, con magnifiche spiagge bianche e mare azzurrissimo.
Photo Credit: Zeavola Resort
Guida ai Migliori Alberghi Dove Alloggiare a Phi Phi Island
Sommario
Dove Dormire a Phi Phi Island: i 6 Alberghi e Resorts Più Belli Dove Alloggiare a Phi Phi Don
- Dove dormire a Phi Phi Island? Quali sono gli alberghi migliori? Quale spiaggia privilegiare quando prenoti il tuo resort?
- Questo articolo ti presenta quelli che ritengo i 6 migliori alberghi dove dormire a Phi Phi Island. Tu tieni presente che sono due le isole principali dell’arcipelago di Phi Phi Island, ossia Phi Phi Don e Phi Phi Leh, ma la seconda è disabitata, gli alberghi sono presenti solo a Phi Phi Don.
- Alcuni degli alberghi che trovi di seguito descritti costano pochissimo, altri hanno prezzi più elevati, ma all’interno delle rispettive categorie e fasce di prezzo, gli hotels ed i resorts qui presentati costituiscono il meglio del meglio dell’offerta alberghiera di Phi Phi island, sono i primi da investigare e da tenere come paragone con altri alberghi che ti piacciono.
- Per farti un’idea più completa delle diverse zone e spiagge di Phi Phi Island ti invito a leggere la guida Le 3 Spiagge Migliori Dove Alloggiare a Phi Phi Island (e 2 Spiagge da Evitare), con un’analisi molto dettagliata delle spiagge della East Coast, di Long Bay e delle 2 spiagge nell’istmo di Tonsai, con pro e contro di ognuna ed un commento su quale preferire a seconda di quello che cerchi e del periodo dell’anno in cui viaggi.
- Tutti i links sono di Booking.com, puoi controllare rapidamente l’effettiva disponibilità e le tariffe per le date che ti interessano, e se qualcosa ti piace prenotare rapidamente.
Photo Credit: Viking Natures Resort
Viking Natures Resort: Se Cerchi Un Albergo Valido ma Poco Costoso tra la Long Beach ed il Villaggio di Tonsai
- Dove: circa a metà strada tra il villaggio di Tonsai e la Long Beach, a 3 minuti a piedi dall’inizio di quest’ultima, consigliato da novembre ad aprile.
- Classificazione: uno dei migliori alberghi economici dove dormire a Phi Phi Island, perfetto se vuoi spendere poco.
- Perché andarci: un resort semplicissimo, quasi spartano, ma nello stesso tempo molto apprezzato, sono molti i repeaters che tornano anno dopo anno, attirati dai prezzi molto bassi, dall’ottima location che permette di raggiungere Tonsai in poco più di 15 minuti a piedi e dalla gestione fino ad oggi eccellente. Davvero minuscoli ma anche economicissimi i Traditional/Economy Bungalows di soli 15 mq, costano meno dell’ostello, l’aspetto è quello di una capanna, sul modello delle sistemazioni della Thailandia anni ‘80, guarda con attenzione quello che compri prima di prenotare. Il rapporto qualità/prezzo migliore è però offerto dalle camere Superior e Grand Deluxe, tu non ti aspettare nessun lusso ovviamente, ma le camere sono ampie e quasi tutte con letto a baldacchino con la zanzariera, l’atmosfera è quella della Thailandia di una volta.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Viking Natures Resort Phi Phi Island
- Come alternativa: guarda il non distante Paradise Resort Phi Phi, il PP Blue Sky Resort, oppure il Paradise Pearl Bungalows, tutti direttamente affacciati sulla Long Beach di fronte al mare.
Photo Credit: Phi Phi Natural Resort
Phi Phi Natural Resort: il Miglior Albergo Economico Dove Dormire a Phi Phi Island
- Dove: sul promontorio roccioso all’estremità settentrionale della spiaggia di Laem Thong sulla East Coast di Phi Phi Don, esattamente a fianco al lussuoso Zeavola e dalla location perfetta per godere la spiaggia ed il mare ogni mese dell’anno inclusi i mesi monsonici estivi.
- Classificazione: uno dei migliori alberghi economici dove dormire a Phi Phi Island, perfetto se vuoi spendere poco.
- Perché andarci: un piccolo gioiello, non come dimensioni, le camere sono ben 160, ma per il comfort che assicura e l’ottima gestione da parte dei proprietari. Un resort sicuramente semplice ma che offre tutto quello che occorre, con 2 piscine, ben 5 tra bars e ristoranti incluso la Casetta della Pizza per i piatti italiani, gift shop, diving center, massaggi e tour desk per longtail ed escursioni, le camere meno costose valgono il prezzo richiesto, poi se vuoi ci sono anche grandi ville di 153 mq con 2 camere da letto, 2 bagni e piscina privata.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Phi Phi Natural Resort
- Come alternativa: se fosse completo investiga il PP Erawan Palms Resort situato a meno di 100 metri subito dopo lo Zeavola, io con la famiglia un’estate ci ho dormito trovandomi bene, il posto è molto semplice.
Photo Credit: Phi Phi The Beach Resort
Phi Phi The Beach Resort: il Più Bello degli Alberghi di Fascia Media di Phi Phi Island
- Dove: sulla spiaggia di Long Beach, la posizione è perfetta da novembre ad aprile.
- Classificazione: uno degli alberghi di fascia media più belli di Phi Phi Island, ottimo rapporto qualità/prezzo.
- Perché andarci: un albergo molto bello su una spiaggia da urlo, a meno di mezz’ora di passeggiata oppure 5’ di barca da Tonsai, ad oggi ed in assoluto il miglior albergo di fascia media di tutta la Long Beach, un ottimo 3 stelle superiore. Numerosi bungalows sono stati completamente rinnovati durante il Covid ed ora si presentano freschi e luminosi, con enormi finestre a tutta parete ed i bagni come si deve, magnifiche le terrazze, molto più di un semplice balcone, perfette per rilassarsi il tardo pomeriggio al rientro dalle gite e far asciugare costumi e parei. Le Superior Villas with Partial Seaview di 42 mq (incluso il terrazzo) offrono il rapporto qualità/prezzo migliore, se vuoi una vista killer prenota le Deluxe Villas Vista Mare che sono anche leggermente più ampie. Piscina a sfioro direttamente sulla spiaggia, PADI Diving Center, negozietto con cose di mare e banco per prenotare le longtail per le escursioni, non manca il minimarket per acquistare snacks, succhi e bottiglie d’acqua. L’albergo offre un buon ristorante ma se vuoi variare sulla stessa spiaggia ne trovi altri tre. Dalla spiaggia bastano 200 metri a nuoto per raggiungere Shark Point dove ammirare squaletti inoffensivi lunghi quasi 2 metri.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Phi Phi The Beach Resort
- Come alternativa: se fosse completo guarda il vicino e più semplice HIP Seaview Resort @ Phi Phi, situato esattamente a fianco sulla collina all’estremità meridionale della spiaggia, l’albergo è ancora più panoramico bada solo che per arrivarci ci sono da salire quasi 150 gradini.
Photo Credit: Phi Phi Holiday Resort
Phi Phi Holiday Resort: Tanti Servizi e Tariffe Non Eccessive su Una Spiaggia Magnifica
- Dove: in posizione centrale sulla spiaggia di Laem Thong lungo la costa orientale dell’isola di Phi Phi Don, la posizione è perfetta ogni mese dell’anno.
- Classificazione: uno degli alberghi di fascia media più belli di Phi Phi Island, ottimo rapporto qualità/prezzo.
- Perché andarci: un albergo grande, è l’ex Holiday Inn, molto ben organizzato, rinnovato, abbellito e sicuramente migliorato durante il Covid con l’aggiunta di nuovi bars, ristoranti, piscine e due nuove ali, un 4 stelle che senza esagerare con i prezzi offre un buon rapporto qualità/prezzo. Sono ben 10 le categorie di camere, dai più semplici ed economici Bungalows Garden e Bungalows Superior alle ville sulla spiaggia, se vuoi star bene senza mandare in crisi il budget guarda gli Hill Top Sunset Studio, senza vista ma con grande balcone e ben arredati, i Coral Sea View Studios (in italiano Monolocale con Vista Mar dei Coralli) o le nuove Ocean Sunset Pool Villas, queste ultime con plunge pool privata e vista panoramica dall’alto sul mare. Tre bars e tre ristoranti incluso uno con cucina tipica thai, uno situato direttamente sulla spiaggia a meno di 10 metri dal mare ed uno più elegante in posizione sopraelevata perfetto per cenare al tramonto. Non mancano una Spa, Kids’ Club, la palestra e ben tre piscine, una nel centro del resort frequentata dalle famiglie e due nuove e più tranquille infinity pools.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Phi Phi Holiday Resort
Photo Credit: SAii Phi Phi Island Village
SAii Phi Phi Island Village: il Più Completo Resort di Lusso per Famiglie a Phi Phi Don
- Dove: sulla spiaggia di Loh Bakao lungo la costa orientale di Phi Phi Don, la posizione è perfetta ogni mese dell’anno.
- Classificazione: resort di lusso, uno dei migliori alberghi 5 stelle dove dormire a Phi Phi Island.
- Perché andarci: se quello che cerchi è il classico resort da vacanze e viaggi in famiglia a Phi Phi Island ad oggi non c’è di meglio, ufficialmente un 5 stelle. Molto grande, i bungalows sono 189 in gran parte situati nell’enorme palmeto, il resort occupa per ben 800 metri l’intero fronte spiaggia. Tutte le accommodations sono estremamente spaziose incluso quelle base, ossia i Bungalow Superior Garden di 45 mq, attenzione che se vuoi uno dei Bungalows Deluxe con Vista Mare di 59 mq dovrai investire un bel po’ di soldi. Ed ancora più costose sono le 12 ville con piscina privata situate sulla collina, forse non ne vale la pena. I ristoranti sono cinque e tre i bars, non mancano la Spa, il negozietto di souvenir, il PADI Dive Center, fitness room, un campo da tennis e due grandi piscine, il centro della vita del resort. L’hotel dispone di una propria barca per il trasferimento dalla Royal Phuket Marina direttamente alla spiaggia del resort, il servizio (non economicissimo ma in verità comodo) include il pick-up dall’aeroporto oppure in alternativa da qualsiasi albergo di Phuket. Se le cose non sono cambiate in estate una sola partenza al giorno in entrambe le direzioni, due partenze invece da ottobre alla fine di maggio. Se gli orari non ti vanno bene o vuoi spendere meno tu utilizza il ferry pubblico, e poi arrivato a Tonsai noleggia una long tail e goditi il trasferimento navigando su un mare con colori da urlo.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | SAii Phi Phi Island Village
Photo Credit: Zeavola Resort
Zeavola Resort: l’Albergo Più Spettacolare Dove Dormire a Phi Phi Island
- Dove: a Laem Thong Beach sulla East Coast di Phi Phi Don, la posizione è perfetta ogni mese dell’anno.
- Classificazione: resort di lusso, uno dei migliori alberghi 5 stelle dove dormire a Phi Phi Island.
- Perché andarci: il resort più spettacolare di tutta Phi Phi Island, l’unico e solo albergo a potersi davvero considerare un boutique hotel di alto livello sull’isola. Molto belli gli ambienti comuni e tutte le accommodations, dalla Village di 40 mq alle più ampie Garden e Beachfront fino alla spaziosa Pool Villa con piscina privata, tutte arredate con largo impiego del legno, che forse scurisce un po’ gli ambienti, in ogni caso il servizio è eccellente. Due ristoranti, Spa ed un bella piscina. Ufficialmente un 5 stelle anche se non devi aspettarti né un Aman né un Four Seasons, se te lo puoi permettere è comunque un gran posto dove dormire. Prenotando in anticipo l’albergo fornisce a pagamento il trasferimento in barca da Tonsai, in alternativa noleggia tu una longtail quando arrivi. Da notare inoltre che l’albergo dispone di una propria barca veloce che in solo 1 ora e 15’ trasporta i clienti dalla Royal Phuket Marina direttamente alla spiaggia di fronte alla reception, costituendo un’alternativa al ferry pubblico. Se le cose non sono cambiate partenza da Phuket il primo pomeriggio e rientro da Laem Thong la tarda mattinata, una volta prenotato scrivi al resort per verificare i costi e se il servizio viene ancora fornito. Lo Zeavola è l’albergo ritratto nella foto di copertina di questo post.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Zeavola Resort
Photo Credit: SAii Phi Phi Island Village
Le Altre Guide su Phi Phi Island
Il Riepilogo di Tutte le Guide Dedicate a Phi Phi Island che Puoi Leggere in Questo Blog.
- Per un’introduzione a Phi Phi Island leggi Perché Andare a Phi Phi Island (e Quando Andare a Phi Phi Island). E per sapere come raggiungere l’isola ti sarà forse utile il post Come Arrivare a Phi Phi Island da Phuket, Krabi e Koh Lanta, con le informazioni su da dove si parte, dove si arriva, come controllare gli orari dei traghetti e prenotare facilmente i biglietti online con carta di credito.
- Le migliori spiagge dove dormire a Phi Phi a seconda di quello che cerchi e del periodo in cui viaggi in Le 3 Spiagge Migliori Dove Alloggiare a Phi Phi Island (e 2 Spiagge da Evitare), con un’analisi molto dettagliata delle spiagge della East Coast, di Long Bay e delle 2 spiagge nell’istmo di Tonsai, con pro e contro di ognuna ed un commento su quale preferire.
- La costa di Phi Phi Don e gli isolotti circostanti offrono spiagge magnifiche che non devi assolutamente mancare, piccole calette ancora poco conosciute da molti dei turisti che visitano l’isola; ti racconta tutto il post Le 7 Spiagge Segrete Più Belle di Phi Phi Island, dall’isolata e spettacolare Nui Bay alle spiagge di Rantee e Loh Moo Dee, dalla favolosa spiaggia maldiviana di Bamboo Island alla assai raramente visitata Mosquito Island.
- E la famosa Maya Bay? I miei consigli su come organizzare al meglio la visita della selvaggia e disabitata isola di Phi Phi Leh, celebre per la famosa Maya Bay, la spiaggia di Di Caprio, in Maya Bay: 10 Cose (Importanti) da Sapere per Visitare la Spiaggia di The Beach a Phi Phi Island
Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2024
Foto di copertina: Laem Thong Beach, Phi Phi Don, Phi Phi Island, Zeavola Resort.