Phuket: 12 Alberghi Guest-Friendly Dove Dormire a Patong Beach
Phuket: 12 alberghi guest-friendly dove dormire a Patong Beach. Vai a Phuket e desideri incontrare una ragazza per poi portarla con te al tuo albergo? Per passarci insieme la notte? Ti stai chiedendo quali alberghi di Phuket accettano che si portino ragazze in camera? E senza adddebitare costi extra? Questo articolo ti presenta i 12 migliori alberghi guest-friendly dove dormire a Patong Beach a Phuket tra quelli caratterizzati da tariffe ragionevoli e situati vicino ai principali centri della vita notturna. La totalità degli alberghi di Patong descritti in questo post sono 100% guest-friendly e non addebitano alcun joiner fee, sono presentati per categoria iniziando dagli alberghi guest-friendly più economici, gli hotel 3 stelle con il miglior rapporto qualità/prezzo e gli alberghi 4 stelli guest-friendly più belli di Patong Beach. La mappa con indicate le 4 zone migliori per la vita notturna di Patong all’interno dell’articolo ti permette di localizzare facilmente la posizione dell’albergo da te preferito rispetto ai 4 principali red light districts di Phuket.
Photo Credit: travelourplanet.com
Phuket: i Migliori Alberghi Guest-Friendly di Patong Beach
Sommario
12 Alberghi Guest-Friendly Dove Dormire a Patong nel Cuore della Vita Notturna di Phuket
- Viaggi solo, sei un maschietto, vai a Phuket e la tua idea è di incontrare una ragazza e portarla con te in albergo? Per passarci la notte insieme? Dopo Pattaya e Bangkok, Phuket è la destinazione turistica della Thailandia che offre maggior vita notturna, facile conoscere una ragazza thailandese in un bar, fare due chiacchiere, accordarsi sul prezzo e poi invitarla con te in albergo.
- Ma se è vero che molti alberghi di Phuket accettano che si portino ragazze in camera, alcuni pongono delle restrizioni e – numerosi – altri addebitano un fee extra, il cosiddetto joiner fee. E questo anche se viaggi solo ed hai prenotato una camera doppia per 2 persone.
- Prima della mia ultima visita a Phuket, durante il mio soggiorno, ed ancora dopo al ritorno, ho fatto numerose ricerche per individuare quali alberghi di Phuket fossero guest-friendly, ossia quegli alberghi che prenotando una camera per 2 persone accettano che si possa portare in camera una ragazza senza fare problemi e senza addebitare alcun joiner fee addizionale.
- Il risultato è questo articolo, che ti presenta quelli che ritengo i 12 migliori alberghi guest-friendly dove dormire a Patong Beach, vero cuore della vita notturna di Phuket.
- La maggioranza degli alberghi che trovi qui descritti sono stati da me visitati di persona, chiedendo espressamente alla reception quale fosse la policy riguardo le ragazze.
- Per tutti gli alberghi ho inoltre verificato nuovamente su Booking.com nella sezione Travellers are asking and See other questions, e su TripAdvisor in Q+A (ossia Questions + Answers), le risposte fornite da ogni albergo alla precisa domanda fatta da potenziali clienti se l’albergo fosse guest-friendly ed accettasse ragazze senza addebitare costi extra. Se desideri leggere anche tu le stesse domande e risposte ti invito ad usare la versione in inglese di entrambi i siti (più ricca e precisa riguardo queste informazioni) e di guardare da PC e non dal cellulare/mobile.
- Tra tutti gli alberghi guest-friendly di Phuket situati a Patong Beach ho privilegiato gli alberghi in assoluto situati più vicini ai centri della vita notturna e con tariffe ragionevoli, escludendo ad esempio tutti gli hotels, anche validi, situati nella quieta zona più a nord di Patong. Nella lista che segue non trovi alberghi di gran lusso, alcuni alberghi sono molto semplici, altri sono più belli e confortevoli, ma tutti gli alberghi, dal primo all’ultimo, sono strutture molto valide e ben conosciute, niente bettole e niente posti tristi o sporchi per capirci.
- Per farti un’idea più completa delle diverse zone e spiagge di Phuket ti invito a leggere la guida Le 11 Spiagge e Zone Migliori Dove Dormire a Phuket, con un’analisi molto dettagliata delle spiagge più valide e comode dove alloggiare a Phuket, incluso tra le altre la spiaggia di Patong, Karon Beach e le due spiagge di Kata, la scenografica spiaggia di Nai Harn e le tranquille spiagge di Kamala Beach e Surin, incluso un commento su quale preferire a seconda del tuo budget e di quello che cerchi.
- Per sapere invece tutto sulla nightlife di Phuket e su come funzionano le cose ti invito a leggere il post La Vita Notturna di Phuket: le 4 Zone Migliori, con la descrizione completa delle 4 principali red-light zones di Phuket: la famosa e spumeggiante Bangla Road, i più tranquilli Patong Beer Bar Complex at OTOP Market ed il Prachanukhro Road Bar Complex, e l’intima ed un poco segreta Nanai Road, quest’ultima totalmente sconosciuta ai turisti stranieri.
- Tutti i links sono di Booking.com, puoi controllare rapidamente l’effettiva disponibilità e le tariffe per le date che ti interessano, e se qualcosa ti piace prenotare rapidamente. Ricorda sempre di prenotare una camera per 2 persone.
Photo Credit: travelourplanet.com
I Migliori Alberghi Economici e Guest-Friendly di Patong Beach
- 88 House Patong. Direttamente affacciato sul punto più bello e centrale del lungomare, meno di 5 minuti a piedi da Bangla Road e 450 metri dai simpatici beer bars di Prachanukhro Road, nel vero cuore di Patong Beach. Non un albergo ma un minuscolo residence, pochissime camere, non c’è reception, le chiavi vengono consegnate dal personale che si occupa delle pulizie. Niente ascensore, camere ampie, immacolate ed arredate benissimo, se disponibili non avere nemmeno mezzo dubbio e prenota le camere con balcone e vista mare, sono magnifiche e valgono ogni soldo che costano, vista da urlo direttamente sulla Beach Road. Per la spiaggia ti basta attrraversare la strada, decine di spazi dove parcheggiare il motorino a meno di 15 metri dalla minuscola entrata. Sconosciuto ai più, super confortevole, qui ti muovi in totale autonomia, come stare in un piccolo appartamento privato, uno dei gioielli segreti di Patong.
- TIRAS Patong Beach Hotel. Sulla Beach Road, centralissimo a pochi metri dal 88 House Patong, l’accesso è da un piccolo vicolo mercato coperto 5 metri sulla sinistra di Subway con spalle alla spiaggia. Albergo piccolo, moderno, considerato quello che costa le camere sono straordinariamente ben arredate, davvero bellissimi i bagni, scegli le Deluxe, costano solo poco più delle Superior ma sono molto ampie ed hanno il terrazzo. Niente ascensore, location perfetta per la spiaggia e la vita notturna. L’albergo è 100% guest-friendly.
- Le Tanjong House. Nel pieno centro di Patong, a 3 minuti a piedi da Bangla Road, a pochi passi da decine di ristoranti, locali e massage parlours, la spiaggia dista 600 metri. Una guest-house semplicissima, ma molto curata e ben gestita, con solo 6 camere, molto basic ma con televisione, minibar, cassaforte ed ovviamente aria condizionata. Posto pulitissimo, tra tutte le proprietà no-frills di Patong è una delle più centrali e meno costose, posizione tranquilla a pochi passi dal delirio. L’albergo è 100% guest-friendly.
- Phusita House. Immediatamente a nord del centro di Patong, a solo 6 minuti a piedi dalla spiaggia e 500 metri da Bangla Road. Un albergo piccolo, con camere ampie e molto luminose, con cassaforte e minibar, le Superior sono anche tutte dotate di una pratico e comodo balcone. Niente ascensore, posizione silenziosa ma walking distance da negozi, ristoranti e locali. L’albergo è totalmente guest-friendly.
- Baipho Lifestyle. In posizione centrale, in una silenziosa viuzza a pochi passi dalla 2nd Road, 10 minuti a piedi dai piacevoli beer bars del Patong Beer Bar Complex at OTOP Market, 500 metri scarsi da Bangla Road e 12 minuti dalla spiaggia. Albergo piccolo, solo 10 camere, molto carino, camere arredate in modo sorprendente con pavimento in parquet, quadri, tessuti e fotografie. Proprietà e gestione tedesca, clientela prevalentemente proveniente dalla Germania e dalla Svizzera. Consigliato ma non obbligatorio il noleggio del motorino. L’albergo è 100% guest-friendly.
- Lemon House. In posizione defilata a Nanai Road, lontano dalla Patong turistica ma in una delle zone maggiormente frequentate dai numerosi expats occidentali residenti a Phuket, a 1800 metri da Bangla Road e 2 Km dal lungomare, walking distance dai beer bars di Nanai Road. Solo 9 bungalows individuali, enormi, il più piccolo misura 48 mq, con una spaziosissima terrazza privata, inseriti in un complesso con giardino e piscina, tutti dispongono di cucina con frigorifero, utensili da cucina e posateria completa. Reception disponibile dalle 9 alle 17, super economico, alto rapporto qualità/prezzo, consigliato se pensi di fermarti a Patong per un lungo soggiorno. Fondamentale il noleggio di un motorino per spostarsi.
Photo Credit: travelourplanet.com
I Migliori Alberghi Guest-Friendly di 3 Stelle a Patong Beach
- Lokal Phuket. Nel pieno centro di Patong, a 2 soli minuti a piedi da Bangla Road e 450 metri dalla spiaggia, a pochi passi da negozi e decine di ristoranti. Un buon albergo 3 stelle, prima conosciuto come K Hotel, in un giardino con piscina pieno di verde, camere arredate in stile classico, atmosfera molto rilassante, proprietà e gestione austriaca. Previa registrazione obbligatoria alla reception l’albergo è 100% guest-friendly, senza costi addizionali.
- Absolute Bangla Suites. In un piccolo soi (ossia un vicolo) a 40 metri dal tratto più centrale di Bangla Road, nel vero cuore del delirio serale di Patong, nel centro di tutto, la spiaggia dista 250 metri. Camere moderne, forse arredate con toni un po’ scuri, offre degli studio (monolocali) di 32 mq con angolo cottura e suites più grandi con cucina completa, tavolo e sedie, molto belli i bagni. Piscina e ristorante sul rooftop con vista panoramica su Patong. L’albergo è totalmente guest-friendly, nessun joiner fee è richiesto, basta ovviamente che prenoti la camera per 2 persone.
- Holiday Inn Express Phuket Patong Beach Central. In posizione tranquilla ed un po’ defilata 850 metri a nord di Bangla Road, la spiaggia dista meno di 150 metri. Camere moderne arredate in toni chiari, due piscine di cui una per bambini, piccolo centro fitness aperto 24/7, lavanderia self service a disposizione degli ospiti. L’albergo è totalmente guest-friendly senza joiner fee, come in genere gli hotels di categoria più elevata richiede solamente che gli ospiti lascino la carta di identità alla reception per poi ritirarla al mattino quando se ne vanno, le ragazze lo sanno e non ne saranno assolutamente stupite. Ufficialmente un 4 stelle, più onestamente uno dei migliori alberghi 3 stelle superiore di Patong.
Photo Credit: travelourplanet.com
I Migliori Alberghi Guest-Friendly di 4 Stelle di Patong Beach
- Anona Beachfront Phuket Resort. Direttamente affacciato sul lungomare e la spiaggia, a soli 4 minuti a piedi dai simpatici e rilassanti beer bars di Prachanukhro Road, i go-go bars di Bangla Road distano 600 metri camminando sulla Beach Road. Un albergo intimo, piuttosto charmoso, con una bella piscina sul retro ed una piccola plaza affacciata sul lungomare con craft shop, bars e ristoranti. Le camere sono spaziose, enormi e di impatto i bagni, il rapporto qualità/prezzo migliore è assicurato dalle Deluxe, le camere più semplici di ben 45 mq, e dalle Deluxe con Accesso alla Piscina di 48 mq situate in posizione tranquilla al pianterreno, tutte le camere offrono comunque il balcone o la terrazza. Previa registrazione della carta d’indentità, l’albergo è 100% guest-friendly senza addebitare alcun joiner fee.
- Holiday Inn Resort Phuket. Nella zona meridionale di Patong, quasi di fronte all’OTOP Market ed ai suoi deliziosi beer bars pieni di gentili fanciulle, il lungomare e la spiaggia distano meno di 4 minuti a piedi, i baretti di Prachanukhro Road sono a 7 minuti. Uno dei resorts per vacanze più conosciuti di Patong, popolarissimo tra le famiglie, con 3 piscine, centro fitness, le camere nella Busakorn Wing sono sicuramente più belle ed offrono servizi esclusivi ma il rapporto qualità/prezzo migliore è assicurato dalle normali Standard. Molto buone le recensioni su TripAdvisor. Previa registrazione alla reception l’albergo è totalmente guest-friendly senza richiedere fee aggiuntivi.
- DoubleTree by Hilton Phuket Banthai Resort. In un piccolo soi tranquillo e silenzioso a soli 70 metri dalla Beach Road, nel tratto più centrale e bello del lungomare, non più di 5 minuti a piedi da Bangla Road. Moderno, molto stylish, frequentato da single, coppie e famiglie, con 3 grandi piscine con swim-up bar, non manca la palestra, uno dei bars dell’albergo si affaccia direttamente sul lungomare proprio a fianco a Starbucks, decine di eateries disponibili in un raggio di 100 metri incluso un McDonald’s ed una pizzeria italiana. L’hotel offre numerose categorie di camere, il rapporto qualità/prezzo migliore è assicurato da quelle più semplici e meno costose, le Deluxe con balcone. L’albergo è 100% guest-friendly senza applicare alcun joiner fee, è richiesto che gli ospiti lascino la carta di identità alla reception per poi ritirarla al mattino. In assoluto uno dei migliori alberghi 4 stelle non solo di Patong ma di tutta l’isola di Phuket, le recensioni su TripAdvisor sono ottime se non eccellenti.
Photo Credit: travelourplanet.com
La Mappa dei 4 Red Light Districts di Patong Beach a Phuket
- La mappa che segue riporta la posizione esatta delle 4 red light zones di Patong, ossia Bangla Road, il Patong Beer Bar Complex at OTOP Market, il Prachanukhro Road Bar Complex e la segreta Nanai Road, totalmente sconosciuta ai turisti stranieri ma frequentata dai numerosi expats occidentali residenti a Patong Beach.
- Se pensi di non noleggiare un motorino, per approfittare al meglio della vita notturna di Patong cerca di privilegiare gli alberghi situati nel pieno centro di Patong walking distance da bars e locali, ti eviterà di spendere soldi addizionali in taxi e tuk-tuk.
- Fai lo zoom per un maggior dettaglio ed allarga invece la mappa per individuare le altre spiagge più vicine a Patong, incluso a sud la spiaggia di Karon e le due spiagge di Kata, ed a nord le spiagge di Kamala e Surin:
Oltre 20 beer bars pieni di ragazze, ospitati in deliziosi capanni circolari open-air col tetto ricoperto da foglie di palma da cocco, sembra di tornare indietro alla Phuket di una volta. Il Patong Beer Bar Complex all'OTOP Market è una delle zone migliori di Phuket per la vita notturna, l'atmosfera è tropicale e completamente rilassata, il posto perfetto per bere una Singha. Tante ragazze, affabili e desiderose di fare amicizia per poi passare la notte con te, certo che stanno lavorando e lo fanno per soldi, ma l'approccio e l'atteggiamento è più calmo e disteso rispetto a Bangla Road. Nanai Road è un posto segreto, che sono in pochi a conoscere, infatti quasi nessun sito ne parla, nessun turista conosce il posto e di conseguenza nessun turista ci mette piede. Invece Nanai Road è una delle zone di Phuket predilette dagli expats occidentali per vivere, sono in molti a risiedere qui, attirati dai prezzi molto più abbordabili rispetto alla parte più turistica di Patong, dai numerosi appartamenti in affitto, dai tanti bars e ristoranti economici, e soprattutto dalla piacevolezza del posto. A Nanai Road i beer bars non sono molti, ma quelli che ci sono sono posti straordinariamente piacevoli dove passare la serata, le ragazze sono carine ed i costi i più bassi di tutta Phuket. Se cerchi qualcosa di molto più tranquillo rispetto a Bangla Road, il piacevole complesso che ospita una decina di beer bars situato all'incrocio della Beach Road con Prachanukhro Road potrebbe fare al caso tuo. La posizione è in una zona molto quieta di Patong Beach, quasi all'estremità meridionale del lungomare, lontano dalle classiche zone di passeggio maggiormente frequentate dai turisti. Niente luci sfavillanti, arredamento in legno un po' vecchio stile, atmosfera molto pacata e serena. Le ragazze non sono moltissime, carine, amichevoli, nessuna ti pressa. Se sei affamato al Dolphin Bar puoi anche ordinare hamburger e patatine. Prezzi più bassi rispetto a Bangla Road. La famosissima Bangla Road è il vero centro dei divertimenti notturni di Phuket, il cuore pulsante di tutta l'isola, non esiste niente del genere in alcun altra isola della Thailandia. Bangla Road si estende per 350 metri dalla Beach Road, il lungomare, fino alla 2nd Road terminando nei pressi del grande Jungceylon Shopping Mall, nel pieno centro di Patong Beach. Su Bangla Road è una successione continua e spettacolare di beer-bars e go-go bars, sono decine e decine, su Bangla Road e nei vicoli adiacenti, pieni zeppi di fanciulle, numerose centinaia le ragazze thailandesi che ci lavorano, è qui a Bangla Road che trovi le ragazze di gran lunga più belle di Phuket.
Le Altre Guide su Phuket e la Thailandia
I Posts su Phuket e le Guide su Bangkok, Chiang Mai e le Isole e le Spiagge della Thailandia Pubblicate nel Blog.
- Gli articoli su Phuket e su Pattaya, con la presentazione e la descrizione completa delle due destinazioni più conosciute e vivaci della Thailandia, i miei suggerimenti su quale spiaggia scegliere, le calette meno conosciute, i consigli sugli alberghi più belli, cosa fare e dove andare la sera, la vita notturna, il clima e le gite da non mancare.
- In Spiagge e Isole della Thailandia trovi le numerosissime guide dedicate alle isole e destinazioni balneari più belle della Thailandia, incluso tra le altre le isole di Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao, l’arcipelago di Koh Chang, Krabi e Phi Phi Island, Koh Lanta e le isolette del Mar delle Andamane, con le informazioni su come arrivare, le spiagge più belle e gli alberghi migliori dove dormire.
- Le guide su Bangkok e su Chiang Mai, con le informazioni sui trasporti, i miei consigli sui migliori quartieri dove alloggiare, i malls ed i mercati da non perdere, cosa fare con i bambini e gli skybars dove andare a bere la sera. E soprattutto una guida dettagliatissima per visitare il meglio di Bangkok, da solo, in completa autonomia e spendendo pochissimo utilizzando i trasporti pubblici.
- I posts sui Migliori Alberghi di Bangkok, dai più validi e poco costosi alberghi 3 stelle agli alberghi 4 stelle con il miglior rapporto qualità/prezzo ai boutique hotels più belli della capitale della Thailandia.
- E le guide sulle Escursioni Guidate in Thailandia, incluso i migliori tours con guida per visitare Phuket, Chiang Mai e Bangkok, per andare ad Ayutthaya e per visitare i mercati galleggianti nei dintorni di Bangkok, con tutti i pro e tutti i contro di ciascuna escursione ed i links diretti per controllare i prezzi e prenotare facilmente online.
Ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2024