I 5 Migliori Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Hong Kong Island
I 5 migliori rooftop bars di Hong Kong Island: tutto quello che desideri sapere sui ristoranti più belli ed i migliori bars panoramici dell’isola di Hong Kong. Quali sono i locali che offrono la vista più bella di Hong Kong? Dove si trovano e come si raggiungono? Una guida completa e dettagliata ai rooftop e skybars più spettacolari di Hong Kong Island con le informazioni che occorrono per organizzare la tua serata. I ristoranti bars più eleganti e sofisticati: l’acclamato SEVVA ed il magnifico Salisterra dell’Upper House Hotel. Il ristorante girevole Grand Buffet a Wan Chai. I bars meno impegnativi e poco conosciuti dai turisti: il nuovo Cardinal Point ed il defilato sugar bar. Tutti i miei suggerimenti e consigli per sapere cosa fare e dove andare la sera ad Hong Kong.
Photo Credit: Wooloomooloo
I Rooftop di Hong Kong: Guida ai 5 Migliori Bars e Ristoranti Panoramici di Hong Kong Island
Sommario
I 5 Rooftop Bars ed i Ristoranti Panoramici Più Belli ed Intriganti di Hong Kong Island
- Dove andare la sera ad Hong Kong? Quali sono i ristoranti più belli ed i bars più fascinosi che offrono la vista sulla famosa baia?
- Nell’articolo I Migliori Bars e Ristoranti Panoramici di Kowloon ti ho presentato i rooftop restaurants e skybars di Kowloon, la parte di Hong Kong che sorge sulla terraferma.
- Ora è il momento di andare alla scoperta dei più spettacolari bars e ristoranti panoramici di Hong Kong Island. Posti perfetti per un aperitivo, per cenare o per bere qualcosa la sera ammirando dall’alto la città illuminata.
- Ricorda che se diversi locali qui descritti sono accessibili anche in jeans e maglietta, i più eleganti e costosi richiedono invece uno smart casual dress code, nel caso vestiti come si deve altrimenti starai fuori.
- Puoi localizzare facilmente la posizione esatta di tutti i bars e ristoranti panoramici qui descritti nella mappa presente all’interno dell’articolo Cosa Fare e Cosa Visitare a Hong Kong Island, i point makers ti saranno di aiuto. Così ti fai un’idea chiara di dove si trova il rooftop che più ti ispira e di come raggiungerlo.
Photo Credit: SEVVA Rooftop Hong Kong
SEVVA: Uno dei Rooftop Più Conosciuti ed alla Moda di Hong Kong
- Un locale molto conosciuto, arredato per stupire. Sorge nel cuore di Central, nella zona a più alta concentrazione di alti edifici di tutta l’isola di Hong Kong, di fronte al Mandarin Oriental e ad un centinaio di metri dalla China Bank Tower.
- Sono ben pochi i rooftop di Hong Kong ad offrire una vista più drammatica. E non è solo la magnifica baia ad attirare lo sguardo, la terrazza del SEVVA offre una veduta estremamente ravvicinata sul HSBC Headquarter Building e la sua elaborata architettura.
- SEVVA è un rooftop bar elegante, frequentato da banchieri, CEO e giovani professionisti. Loro ci vengono dopo il lavoro, tu presentati alle otto di sera per goderti da vicino il Symphony of Lights’ Laser Show.
- All’interno c’è il ristorante, diviso tra Harbourside e Bankside a seconda di dove si rivolge lo sguardo, se pensi di cenare ti suggerisco di prenotare.
- Ma più che il ristorante è la lunga terrazza esterna a stupire, con il pavimento in parquet, le lampade di design ed i comodi divanetti dove rilassarti. Risulta gradevole anche quando il posto è affollato, è possibile infatti camminare da un lato all’altro della terrazza portandosi il proprio drink ed utilizzando i tavolini per appoggiare i bicchieri.
- SEVVA è raggiungibile a piedi dallo “Star” Ferry Pier, se vieni con la metropolitana MTR scendi a Central e prendi la Exit K.
- Per entrare c’è un dress code da rispettare, in particolare per gli uomini, collared shirt (camicia o polo elegante) e pantaloni lunghi, niente sandali, flip flops e cose del genere.
- Dove: 25/f, Prince’s Building, 10 Chater Road, Central, Hong Kong Island
- Website: SEVVA
Photo Credit: Cardinal Point Rooftop Hong Kong
Cardinal Point at Landmark Hong Kong: Uno dei Più Nuovi dei Rooftop di Hong Kong
- Un bar, un ristorante, una lounge ed una favolosa terrazza all’aperto, in vetta al The Landmark Hong Kong, nel cuore di Central.
- Cardinal Point è uno dei nuovi rooftop bars di Hong Kong, fa parte dei locali sensoriali multi-esperienza Forty-Five ed offre una delle più ampie e panoramiche terrazza all’aperto di Hong Kong, si estende su tre lati del piano sommitale della Gloucester Tower e la vista sulla baia al tramonto è davvero di impatto.
- In genere aperto ogni giorno da mezzogiorno all’una di notte, la domenica apre alle 11:30 per il brunch e chiude prima verso le 22.
- Dove: 45/f, Forty-Five, Gloucester Tower Landmark, 15 Queen’s Road, Central, Hong Kong Island
- Website: Cardinal Point at Landmark Hong Hong
Photo Credit: The Upper House
Salisterra at The Upper House: Uno dei Ristoranti Panoramici Più Lussuosi e Raffinati di Hong Kong
- Questo è un posto speciale, lussuoso e raffinato. E’ nuovo e prende il posto del glorioso Café Gray Deluxe. Si trova in vetta all’acclamatissimo Upper House Hotel di Pacific Place, tra Central e Admiralty.
- E’ in assoluto uno dei ristoranti più quotati (e cari) di Hong Kong, cucina mediterranea di alto livello, ottima lista dei vini, servizio superbo. Arredato con classe è frequentato da una clientela ricca ed internazionale.
- Qui sei in alto, al 49° piano, bella la vista verso Kowloon e la baia, gli alti grattacieli di Pacific Place limitano invece il panorama dal lato interno. Grandi vetrate anche nei magnifici bagni.
- Ristorante aperto per colazione, pranzo, afternoon tea e cena, ti suggerisco vivamente di prenotare, è molto gettonato. Il bar apre alle 11 e chiude all’1 di notte. Se ci vai in metropolitana la fermata giusta è Admiralty. Dress code smart casual.
- Dove: 49/f, The Upper House Hotel, Pacific Place, 88 Queensway, Admiralty, Hong Kong Island
- Website: Salisterra
Photo Credit: The Grand Buffet
The Grand Buffet Revolving Restaurant: l’Unico Ristorante Girevole di Hong Kong
- Si trova in alto, molto in alto, al 62° piano del Hopewell Center a Wan Chai. Ed è l’unico ristorante girevole di Hong Kong.
- Ambiente raccolto, moderno e super luminoso. I colori chiari degli arredi e le vetrate inclinate lasciano entrare la luce naturale. Vista grandiosa ed ininterrotta a 360°, difficile desiderare di più.
- Ottima cucina cinese ma non solo, un buffet innovativo e di qualità a giudicare le ultime reviews. Alcune porzioni vengono preparate davanti ai tuoi occhi con la formula a-la-minute buffet, la cottura avviene su richiesta, quasi una decina i cuochi ad assisterti.
- La quasi totalità dei tavoli (ma non tutti) sorgono vicino alla grandi finestre, generalmente aperto per pranzo e per cena, la prenotazione è super raccomandata. Probabilmente un po’ troppo costoso per la cena, tu invece vacci a pranzo durante la settimana quando i costi sono assolutamente accettabili se non invoglianti. Ricorda che le bevande sono extra. Gestito dal Lisboa Group di Macau.
- Una curiosità: la torre circolare dell’Hopewell Center risale alla fine degli anni 70 ed oggi non si presenta più molto glamour, ma raggiungere il ristorante è emozionante. Sali prima con uno degli elevators interni al 17° piano, da qui fino alla cima prosegui con un ascensore esterno dalle pareti di cristallo, piuttosto avvincente. E panoramico.
- Dove: 62/f, Hopewell Centre, 183 Queen’s Road East, Wan Chai, Hong Kong Island
- Website: The Grand Buffet
Photo Credit: east hotel
sugar bar at east hotel: Un Vero Rooftop con Vista Inusuale sulla Baia di Hong Kong
- La posizione è defilata, ad East Hong Kong Island, ben oltre Causeway Bay e North Point, ma il posto vale il viaggio per raggiungerlo, presenta molto bene e la vista dal 32° piano verso Kowloon è inusuale. Poco frequentato dai turisti.
- E’ un vero rooftop, aperto all’aria ed al vento, con i divani eleganti e gli ombrelloni parasole, molto ampia la terrazza. Buona la lista dei cocktails e ragionevoli i prezzi. La sera c’è il DJ e la musica. Il venerdì ed il sabato se vuoi un tavolo meglio prenotare.
- E se devi organizzare un meeting con vista puoi utilizzare gli ampi e luminosi spazi di sugar durante il giorno.
- Aperto Mon-Sat dalle 17 all’una, Sun dalle 12 a mezzanotte. Ci si arriva facilmente con la MTR, Island Line, l’East Hotel è adiacente alla fermata Tai Koo. Ricontrolla gli orari sul sito. L’età minima per accedere è 18 anni.
- Dove: 32/f, East Hotel, 29 Taikoo Shing Road, Tai Koo, Hong Kong Island
- Website: sugar bar+deck+lounge
Photo Credit: east hotel
Le Guide su Hong Kong ed il resto della Cina
Tutti gli articoli su Hong Kong e le grandi città della Cina pubblicati in questo blog.
- Sono numerose le guide dedicate ad Hong Kong che puoi leggere nel blog, con le cose fondamentali da conoscere sui trasporti, i miei consigli sui quartieri migliori dove alloggiare, i malls, i mercati più caratteristici ed i musei più interessanti dove andare se piove. Come organizzare l’escursione al Victoria Peak, gli skybars ed i rooftop più spettacolari, cosa fare la sera. E soprattutto due guide super dettagliate per visitare da solo ed in completa autonomia Kowloon ed Hong Kong Island, non un puro elenco di attrazioni ma un vero e proprio itinerario, ora per ora, quasi strada per strada, che puoi seguire facilmente e spendendo pochissimo utilizzando gli efficientissimi trasporti pubblici.
- L’articolo 12 Posti da Urlo da Non Perdere ad Hong Kong, molto sintetico, perfetto per farti velocemente un’idea del meglio del meglio che offre Hong Kong.
- Se invece stai cercando un’escursione organizzata con guida per visitare la città di Hong Kong o Macao leggi Le Migliori Escursioni a Hong Kong. Ho ricercato e confrontato decine di escursioni guidate tra tutte quelle proposte da Viator, di proprietà di TripAdvisor e forse la più grande tra tutte le agenzie che vendono tours ed attività online, ed ho descritto quelle che mi sembrano migliori, con i pro ed i contro di ognuna. Forse possono risultarti utili.
- Hai dei dubbi su dove dormire ad Hong Kong? Tre diversi articoli con i miei consigli sugli hotels più validi dove alloggiare a Hong Kong, sono Dormire a Hong Kong in Appartamento: I Migliori Residences e ApartHotels di Hong Kong con i serviced apartments più belli e meglio situati della città, Gli Alberghi di Charme e Boutique Hotels Più Belli di Hong Kong con i miei preferiti tra tutti i migliori boutique hotels di design di Hong Kong, e I Migliori Alberghi Economici di Hong Kong per Rapporto Qualità/Prezzo, un’analisi molto dettagliata degli alberghi più validi nella categoria dei 3 e dei 4 stelle, tutti alberghi accomunati da una super location, un ottimo standard dei servizi ma anche tariffe – di solito – pienamente accessibili, se non addirittura interessanti.
- Le guide dedicate alle grandi città della Cina, da Pechino a Xian a Shanghai, tanti, tantissimi posts con i miei suggerimenti su come raggiungere il centro dall’aeroporto, come utilizzare i trasporti pubblici per spostarsi in città, gli alberghi ed i migliori quartieri dove alloggiare, cosa visitare, cosa fare la sera, le escursioni più belle…
Last Update: May 24th 2024
Front cover photo credit: SEVVA. All Photos are taken from official Rooftop & Hotel Websites. Copyright © All Rights Reserved
Grazie a te, gentilissimo/a!
Bravissimi. Ho fatto un viaggio in Thailandia seguendo i consigli del vostro sito. Tutto perfetto. Grazie mille