Dove Dormire a Krabi: 12 Alberghi da Urlo sulle Spiagge di Krabi e Railay
Dove dormire a Krabi: 12 alberghi da urlo sulle spiagge di Krabi e Railay. Ma dove alloggiare a Krabi? E quali sono gli alberghi più belli di Krabi? Quale scegliere tra le decine di resorts sulle spiagge nei dintorni di Krabi, da Tubkaak ad Ao Nang alla penisola di Railay? Una guida ragionata ai 12 alberghi e resorts in assoluto più belli e validi dove dormire sulle spiagge di Krabi, dai più validi e meglio posizionati alberghi economici se vuoi spendere poco, gli alberghi di fascia media con il miglior rapporto qualità/prezzo, ed i resorts di gran lusso in assoluto più belli di Krabi e Railay. Con un mio commento, le informazioni su dove si trovano, perché sceglierli ed i links diretti per controllare disponibilità, costi e prenotare online.
Photo Credit: Rayavadee
Guida ai Migliori Alberghi Dove Alloggiare a Krabi
Sommario
Dove Dormire a Krabi: gli Alberghi Più Belli e Meglio Posizionati sulle Spiagge di Krabi e Railay
- Dove dormire a Krabi? Quali sono gli alberghi migliori? Quale spiaggia privilegiare quando prenoti il tuo resort?
- Questo articolo ti presenta quelli che ritengo i 12 migliori alberghi dove dormire a Krabi.
- Alcuni degli alberghi che trovi di seguito descritti costano pochissimo, altri hanno prezzi più elevati, ma all’interno delle rispettive categorie e fasce di prezzo, gli alberghi che trovi qui presentati costituiscono il meglio del meglio dell’offerta alberghiera di Krabi, sono i primi da investigare e da tenere come paragone con altri alberghi che ti piacciono.
- Per farti un’idea più completa delle diverse zone e spiagge di Krabi ti invito a leggere la guida Le 4 Spiagge Migliori Dove Dormire a Krabi, con un’analisi molto dettagliata delle spiagge di Ao Nang, di Klong Muang/Tubkaak, di Railay West e Railay East, con pro e contro di ognuna ed un mio commento su quale preferire a seconda del tuo budget e di quello che cerchi.
- Tutti i links sono di Booking.com, puoi controllare rapidamente l’effettiva disponibilità e le tariffe per le date che ti interessano, e se qualcosa ti piace prenotare rapidamente.
Photo Credit: COSI Krabi Ao Nang Beach
I 12 Alberghi e Resorts Più Belli Dove Alloggiare a Krabi
Se Vuoi Spendere Poco: i Migliori Alberghi Economici Dove Dormire a Krabi
- COSI Krabi Ao Nang Beach. Ad Ao Nang, direttamente sulla Main Street, vicino a locali e ristoranti, a 750 metri dalla spiaggia. Un albergo nuovo, moderno, allegro e tutto colorato, e soprattutto economicissimo, le camere sono luminose, magnifici i bagni, costa come l’ostello ma offre il comfort di un albergo di categoria superiore, se vuoi spendere poco mettilo ai primi posti della tua lista.
- Whalecome Aonang Resort. Ad Ao Nang, 20 metri dalla Main Street, 2 minuti dai baretti del RCA Entertainment e 4 minuti dal lungomare. Un resort minuscolo, diverso dalla gran parte delle altre strutture di Ao Nang, composto da bassi e bianchi edifici affacciati sul bel giardino con al centro una piccola piscina, un’oasi di pace a pochi metri dal cuore del movimento. Poco costoso, un piccolo gioiello, sconosciuto ai più, da valutare ovviamente per quello che costa.
- Panan Krabi Resort. Nel vero cuore della vita serale di Ao Nang, 1 solo minuto a piedi dal RCA Entertainment e 5 minuti dalla spiaggia. Le camere sono ampie, arredate con colori tenui, luminose, tutte con balcone, in genere disponibili a quotazioni decisamente accattivanti. Un ristorante, due bars e due piscine, una molto grande nel giardino ed una sul rooftop con bellissima vista su tutta Ao Nang. Se fosse completo guarda il poco distante BlueSotel Krabi AoNang Beach, previa registrazione alla reception entrambi questi alberghi sono guest friendly.
Photo Credit: Krabi Home Resort
- Sea Seeker Krabi Resort. Ad Ao Nang, in posizione tranquilla in una viuzza a pochi passi dalla Main Street, vicino a negozi, ristoranti e nel cuore della vita serale, meno di 10 minuti a piedi dalla spiaggia dove partono le longtail per Railay e le escursioni. Un albergo economico e molto valido, nuovo, grande, le camere sembrano quelle di un 4 stelle, a tua disposizione piscina e palestra, perfetto per le famiglie risparmiose. Una possibile alternativa nella stessa zona è il di solito più costoso e sempre family friendly Holiday Inn Resort Krabi Ao Nang Beach posizionato direttamente sulla Main Street.
- Sand Sea Resort. Nella meravigliosa penisola di Railay, accessibile solo ed unicamente in barca, direttamente affacciato sulla magnifica spiaggia di Railay West. Un resort semplicissimo, che ormai si è ingrandito enormemente e che conta ben 171 camere situate da un capo all’altro dell’istmo fino a raggiungere Railay East. Le camere della Sunset Wing sono le più vecchie ma anche quelle situate sul lato giusto, ossia più vicine alla spiaggia di Railay West. La Sunrise Wing ospita le camere più nuove, sul lato sbagliato però, quello di Railay East. In mezzo un grande giardino, tre piscine, un bel po’ di scimmie che vagano libere in cerca di snacks ed un ristorante con vista gloriosa sulla spiaggia di Railay West, non serve alcol, se vuoi bere una birra comprala al market e chiedi che ti venga messa al fresco. Tieni presente che il problema degli alberghi di Railay West è la manutenzione, in foto appaiono magnifici, poi arrivi ed hai la sorpresa, ecco la ragione di inserire il più semplice e meno costoso dei tre alberghi di media categoria di Railay West, almeno non investi troppi soldi…
- Krabi Home Resort. Sulla spiaggia di Tubkaak, tra il Ritz-Carlton ed il Tubkaak Boutique, 25 minuti di taxi dai ritrovi di Ao Nang. Il prato immacolato, gli alberi di casuarina e le palme, davanti a te la spiaggia ed una vista da urlo sull’arcipelago delle Hong Islands situate esattamente di fronte. Ed un resort minuscolo, meno di una quindicina di bungalows, luminosi, spaziosi, ben 50 mq, dall’aspetto nuovo e dall’arredamento che nella sua semplicità è molto curato, tutti hanno il balcone od il patio, magnifici i bagni. Il suo ristorante Mama Kitchen è uno dei meno pretenziosi e nello stesso tempo migliori di tutta la spiaggia. E’ solo un 3 stelle, non ha la piscina e non è nemmeno particolarmente economico, ma è delizioso, una vera piccola gemma sconosciuta. Consigliato se sei in cerca di tranquillità.
Photo Credit: Bhu Nga Thani Resort Railay
Il Miglior Rapporto Qualità/Prezzo: gli Alberghi di Fascia Media Più Belli di Krabi
- The L Resort Krabi. Direttamente affacciato sul lungomare di Ao Nang, a soli 400 metri da dove partono le longtail per le escursioni e le spiagge di Railay, meno di 10 minuti a piedi dal centro della vista serale. Un hotel gradevolissimo, composto da bassi edifici a 4 piani raccolti intorno ad una bella piscina, rispetto ad altri alberghi di Ao Nang l’atmosfera è quella di un resort balneare. Molto ampie le camere, a partire dalla più semplice, la Deluxe Vista Piscina di 40 mq, magnifici i bagni, e se viaggi in famiglia le Family Suites di 80 mq con camera da letto e living separato con sofa bed per 4 persone hanno un costo più che ragionevole. Se vuoi alloggiare ad Ao Nang in un albergo fronte spiaggia ma rimanendo a pochi passi dal movimento, ad oggi non c’è di meglio. Eventualmente da confrontare con il più costoso Centara Ao Nang Beach Resort & Spa Krabi situato sul lato opposto del lungomare.
- Aonang Villa Resort. Ad Ao Nang, in posizione assolutamente geniale nel punto migliore del lungomare, sovrastante il punto dove partono le longtail per Railay ed all’inizio della Main Street, nel cuore di tutto. L’arredamento delle camere assolutamente non mi fa impazzire, ma è il solo contro di questo albergo, in attività da anni ed uno dei landmarks di Ao Nang. Sono l’invidiabile location ed i tanti servizi le ragioni di venire all’Aonang Villa, incluse le 3 piscine, la palestra, il kids’ playground, la Spa ed i quattro tra bars e ristoranti, il tutto inserito in un grande giardino con vista sulle scogliere calcaree ricoperte di foresta. L’albergo è guest friendly.
- Bhu Nga Thani Resort Railay. Nella favolosa penisola di Railay, accessibile solo ed unicamente in barca, affacciato sulla baia fangosa e priva di spiaggia di Railay East ma a meno di 15 minuti di cammino da due delle spiagge più spettacolari di Krabi e dell’intera Thailandia. L’albergo non è esente da pecche e la manutenzione qualche volta lascia a desiderare, ma se vuoi stare a Railay le scelte valide sono pochissime, ed il Bhu Nga Thani rimane in assoluto una delle proprietà più valide. Molto ampie le camere, il rapporto qualità/prezzo migliore è assicurato dalle più semplici, ossia le Deluxe, tutte con ampia terrazza, divanetto e vista sul cortile. Piscina, pool bar e fitness center, numerosi ristorantini a non più di 5 minuti di distanza. Non aspettarti più di un semplice 4 stelle. Se fosse completo come alternativa guarda l’Avatar Railay ed il Railay Princess Resort, ancora più semplici e situati nelle immediate vicinanze.
- Nakamanda Resort and Spa. Nel punto più pittoresco della spiaggia di Klong Muang, a 20 minuti di taxi dal centro di Ao Nang. Un ottimo 4 stelle, interamente costruito ed arredato in stile classico thai, le camere sono ospitate in fascinosi pavilions a meno di 50 metri dal mare, la più piccola misura 56 mq e tutte offrono una piacevolissima terrazza. Sebbene l’arredamento risulti un poco outdated per quello che costa è un posto da sogno, perfetto se cerchi qualcosa di differente dai classici resorts moderni. Come alternativa guarda il di solito più costoso Dusit Thani Krabi Beach Resort situato sempre a Klong Muang nel punto più centrale della spiaggia, le camere, molto ampie, sono situate in bassi edifici sparsi nell’enorme giardino, offre tariffe estremamente interessanti da maggio ad ottobre.
Photo Credit: The Tubkaak Krabi Boutique Resort
I Resorts di Lusso: i Migliori Alberghi 5 Stelle Dove Dormire a Krabi
- The Tubkaak Krabi Boutique Resort. Sulla isolata spiaggia di Tubkaak, a 25 minuti di strada dal centro di Ao Nang. Certo, forse inizia a mostrare i segni del tempo, ma questo tranquillo e delizioso piccolo resort rimane probabilmente il più fascinoso di tutti i boutique hotels di Krabi. Solo 59 tra camere e ville, la più semplice misura 45 mq, tutte con terrazza e con bagno in stile balinese. Spa, libreria, palestra, due ristoranti ed una piscina. Costoso in stagione diventa più accessibile da maggio ad ottobre quando puoi anche permetterti una grande Villa Premier con Piscina di 100 mq senza mandare in crisi il tuo conto in banca. Per qualcosa di non uguale ma simile guarda il vicino e più semplice Amari Vogue Krabi che è anche assai meno caro, e se invece vuoi qualcosa di patinato investiga il nuovo, fastoso e costosissimo Banyan Tree Krabi
- Rayavadee. Nel cuore della penisola di Railay, accessibile solo in barca, direttamente affacciato su Railay West e Phra Nang Beach, due delle spiagge più spettacolari della Thailandia, al centro di uno scenario naturale che non ha eguali in tutto il Sud-est dell’Asia. Un resort straordinario, tutto composto da ville immerse tra la foresta ed il palmeto, la più semplice è il Deluxe Pavilion e misura 90 mq, il Pool Pavilion a due piani ne misura ben 115, le Family Villas con 2 camere da letto e piscina privata di 12 metri offrono 345 metri quadrati di spazio privato a disposizione. Quattro ristoranti incluso il celebre The Grotto in una caverna con vista sulla stupenda spiaggia di Phra Nang, Spa, boutique e piscina con vista da urlo su Railay West. Non stupirti se incontri qualche inoffensivo varano che va a spasso per il resort. Senza alcuna discussione l’albergo più bello di Krabi ed uno degli alberghi di gran lusso più incantevoli di tutta la Thailandia, molto alto il livello del servizio.
Photo Credit: Rayavadee
Le Altre Guide su Krabi
Tutti gli Articoli e le Guide su Krabi che Puoi Leggere in Questo Blog.
- Leggi l’introduzione su Krabi in Perché Andare a Krabi (e Quando Andare a Krabi), all’interno le utili informazioni sul clima, incluso le temperature, quando piove, il periodo migliore per visitare Krabi.
- Per sapere come organizzare i trasporti nell’area di Krabi consulta l’articolo dedicato Come Spostarsi a Krabi: Come Andare da Krabi a Railay, Koh Lanta, Phuket e Samui. Contiene le informazioni su come andare dall’aeroporto di Krabi verso Krabi Town e le spiagge di Ao Nang, Tubkaak e Klong Muang. Un’intera sezione dell’articolo è dedicata a come raggiungere da Krabi in barca la suggestiva zona delle spiagge di Railay. Trovi inoltre indicazioni particolareggiate per viaggiare da Krabi verso l’isola di Koh Lanta, Phi Phi Island, Phuket e Koh Samui.
- Nella guida Le 4 Migliori Spiagge Dove Dormire a Krabi puoi leggere la descrizione dettagliatissima ed un mio commento sulle spiagge in assoluto più belle dove alloggiare sulla costa di Krabi, incluso la spiaggia di Ao Nang, Railay West e Railay East e la spiaggia di Klong Muang/Tubkaak, se vai a Krabi potrebbe risultarti molto utile.
- L’articolo Le 6 Migliori Escursioni a Krabi ti racconta quali sono i posti più interessanti e belli del sud della Thailandia raggiungibili da Krabi con escursioni in giornata dal mattino alla sera, dalle spiagge delle Four Islands alle calette e lagune nascoste dell’Hong Archipelago, l’escursione a Phi Phi Island, la Tiger Cave, le alte scogliere di Ao Thalane da esplorare in kayak per concludere con le migliori escursioni per vedere gli elefanti a Krabi.
- Il post 6 Spiagge da Urlo da Non Perdere a Krabi, con le mie preferite di tutte le spiagge e le calette di Krabi, incluso Railay West, Phra Nang Beach, Tonsai Beach e le spiagge di Hong Island, Koh Poda e Chicken Island.
Last Update: July 22nd 2024
Front cover photo credit: Rayavadee, Railay Peninsula, Krabi, Thailand courtesy Rayavadee. Photos by Rayavadee, COSI Krabi Ao Nang Beach, Krabi Home Resort, Bhu Nga Thani Resort Railay and The Tubkaak Krabi Boutique Resort are fully Copyright © All Rights Reserved.