Dove Fare Shopping a Bangkok: I 9 Migliori Shopping Centers
Dove fare shopping a Bangkok? Quali sono i migliori shopping centers ed i malls più spettacolari? La tua guida dettagliatissima allo shopping a Bangkok con i miei consigli su dove andare, cosa comprare ed i centri commerciali che assolutamente non devi mancare. Ma quali sono i shopping malls più belli ed interessanti da visitare a Bangkok se sei intenzionato a fare acquisti? Sono 9 i centri commerciali dove andare a Bangkok per lo shopping impegnato: il lussuoso Siam Paragon, l’MBK e l’enorme Central World, Gaysorn Village e Siam Square nella centralissima area di Siam, l’iconico EmQuartier & Emporium ed il Terminal 21 nel quartiere di Sukhumvit, oltre ai nuovi shopping malls lungo il fiume Chao Phraya, Asiatique ed il nuovissimo e spettacolare ICONSIAM. Una guida completissima allo shopping a Bangkok, con tante informazioni, la descrizione dettagliata dei malls, le particolarità, le cose da sapere su come arrivare, i suggerimenti ed i miei consigli su dove fare acquisti nella capitale della Thailandia.
Photo Credit: travelourplanet.com
Guida allo Shopping a Bangkok: I 9 Centri Commerciali da Non Perdere a Bangkok
Sommario
Dove Fare Shopping a Bangkok: I 9 Shopping Malls Più Belli di Bangkok
- Dove fare shopping a Bangkok? E quali sono i shopping centers più belli di Bangkok? Bangkok è una città di commercio, si vende di tutto, trovi negozi e bancarelle in quasi ogni strada. Ci sono quartieri tutti dedicati allo scambio ed allo smercio, frequentati da migliaia di persone, tutte in cerca di qualcosa da comprare. I mercati abbondano, ce ne sono decine, forse centinaia, pieni di vita e colore locale.
- Ma se sei un turista che vieni a visitare Bangkok e vuoi fare un po’ di shopping impegnato sono altri i posti che meritano la tua attenzione. Sono gli shopping centers sorti nel quartiere di Siam Square, a Sukhumvit e da qualche anno anche lungo il fiume Chao Phraya i luoghi dove dirigerti. E’ nei malls più che in qualsiasi altro posto a Bangkok che hai occasione di fare acquisti interessanti, spesso a prezzi ben più attraenti di quelli italiani.
- Ma dove fare shopping a Bangkok? E quali sono i migliori centri commerciali? Questo articolo vuole offrirti una guida il più possibile precisa e completa ai migliori shopping malls di Bangkok, li trovi presentati per zone e quartieri.
- Sono 9 i centri commerciali più belli di Bangkok: il lussuoso Siam Paragon, l’enorme CentralWorld, il celeberrimo MBK Center, Gaysorn e l’area di Siam Square, l’iconico EmQuartier & Emporium ed il fantascientifico Terminal 21 a Sukhumvit Road, il super turistico Asiatique lungo il Chao Phraya River ed il nuovo e spettacolare ICONSIAM che ha completamente ridisegnato e trasformato l’area di Thonburi affacciata sul fiume.
- Sono questi i 9 centri commerciali che ti invito a non perdere a Bangkok. Scegli tu dove andare a seconda dei tuoi interessi, di cosa cerchi e del budget che hai a disposizione. E per individuare la posizione esatta di tutti i malls qui descritti guarda la mappa dettagliata presente all’interno dell’articolo principale dedicato a cosa fare e cosa vedere a Bangkok: Bangkok in 2 Giorni: Guida a Cosa Visitare a Bangkok in 2 Giorni
- Per sapere invece dove dormire a Bangkok leggi Bangkok: i Quartieri Più Belli Dove Alloggiare. Gli 8 Quartieri Migliori di Bangkok Dove Dormire, un’analisi dettagliatissima e molto completa dei quartieri più belli e comodi dove conviene alloggiare nella capitale della Thailandia.
Photo Credit: MikeBehnken
I Migliori Shopping Centers di Bangkok a Siam Square
- Dove fare shopping a Bangkok? Non c’è alcun dubbio, se vai a Bangkok con l’idea di dedicarti allo shopping impegnato l’area di Siam Square è di gran lunga la zona di Bangkok che offre di più a chi è intenzionato a fare acquisti.
- La posizione centrale nel cuore della capitale e la fermata di Siam dove si intersecano le due linee dello Skytrain permettono di accedervi velocemente da qualsiasi altro quartiere di Bangkok.
- A Siam Square gli shopping centers sono tanti, belli ed enormi. Molti sono collegati gli uni agli altri da sky bridges sopraelevati, alcuni sono direttamente connessi alla stazione di Siam dello Skytrain.
Photo Credit: travelourplanet.com
Siam Paragon: Un Mall di Lusso e Design nel Cuore del Quartiere di Siam
- Si dice sia il secondo più grande shopping mall del sud-est dell’Asia. Può darsi, di sicuro è uno dei più lussuosi, si vende abbigliamento, gioielli, elettronica ma non solo.
- Siam Paragon offre il meglio che puoi trovare a Bangkok. E’ un mall di design, frequentatissimo dai thailandesi ricchi e dai turisti.
- Ci trovi Rolex e Patek Philippe, Salvatore Ferragamo, Zara, Emporio Armani e tanti altri a cui sei già abituato. Ma anche un ufficio cambio, diversi bancomat e sei hai bisogno almeno 6 o 7 banche. Al secondo piano c’è una fornita libreria, Asia Books, ma anche la Maserati ed un rivenditore di Lamborghini.
- All’ultimo piano un IMAX Theatre e nel basement il bellissimo acquario Sea Life Bangkok Ocean World.
- Tanti i ristoranti, oltre 30, da Burger King a McDonald’s al ristorante giapponese Fuji, da Giorgio Sassi ad Amici by Pomodoro, questi ultimi nel caso tu abbia nostalgia di casa. Li trovi tutti sul ground floor, insieme alla spettacolare food court.
- A fianco i cugini, Siam Center e Siam Discovery, collegati tra loro da un bridge coperto al quarto piano. Il primo è un magnifico e ricercato mall dedicato alla moda giovane e trendy, il secondo ospita molti negozi di arredamento ed oggettistica per la casa, Asian-minimalist style. Entrambi meritano la visita.
- Accesso diretto dalla stazione Siam del BTS/Skytrain.
- Website: Siam Paragon
Photo Credit: Thangaraj Kumaravel
Central World: il Più Grande Centro Commerciale Dove Fare Shopping a Bangkok
- In parte andato a fuoco durante i disordini nel 2010 è stato ricostruito a tempo di record ed oggi CentralWorld è forse il più grande dei malls di Bangkok. Ed uno dei migliori shopping centers dove fare shopping a Bangkok.
- Un posto enorme, the largest lifestyle shopping complex in Southeast Asia & Hong Kong recita il sito. Al suo interno ospita uno dei più spettacolari hotels di Bangkok, il Centara Grand at CentralWorld celebre per il suo magnifico e panoramicissimo rooftop.
- Ben 550.000 metri quadri di spazi destinati alla vendita, quasi 500 negozi, 15 sale cinematografiche, una Kids’ Zone, bancomat dappertutto.
- Non solo i classici flagship stores, da Calvin Klein a Zara (onnipresente), da Timberland a Nike e North Face. Ma anche 6 enormi mega-stores, da SuperSports dedicato all’abbigliamento sportivo a Power Buy dove acquistare digitali e videocamere.
- Due grandi department store, ZEN e ISETAN. Il primo occupa 13 piani, non solo negozi ma anche un fitness centre, una SPA ed un ospedale nel caso non ti sentissi bene. Tutto dedicato al Giappone il secondo.
- L’offerta di eateries è sterminata, tra café e ristoranti sono oltre 100 (cento!), disseminati in tutto il complesso, il terzo, sesto e settimo piano ne ospitano la maggioranza. Non solo snacking, all you can eat buffet e Thai & Asian dishes ma anche cucina da ogni parte del mondo, non avrai problemi a nutrirti.
- Accesso tramite skywalk sopraelevata dalla stazione Siam dello Skytrain, circa 300 metri da percorrere a piedi.
- Website: CentralWorld
Photo Credit: m-louis
MBK Center: il Più Famoso del Low-Price Shopping Malls di Bangkok
- Immenso quasi come i precedenti, amatissimo da residenti e turisti, nei week-ends qui entrano decine di migliaia di persone, è una delle Bangkok’s top attractions. Ed in assoluto uno dei migliori shopping centers dove fare shopping a Bangkok
- All’MBK i negozi sono centinaia, fose migliaia, la maggior parte gestiti privatamente, in molti puoi mercanteggiare, spesso con discreto successo. Attenzione, niente lusso all’MBK Center, rispetto ai vicini di Siam questo è un low price shopping mall.
- Ci puoi comprare di tutto all’MBK incluso scarpe e vestiti, attenzione però, qui i prodotti originali si mischiano alle copie, tienine conto. Ospita anche un middle-class department store, Tokyu.
- Ma il punto di forza dell’MBK è forse l’elettronica, macchine fotografiche e soprattutto cellulari. E non si vende solo l’hardware, al quarto piano c’è un vero mercato dei numeri per cellulari, ogni numero ha un suo valore, mostrato sugli schemi dei computer. I thailandesi che per i numeri di telefono vanno pazzi vi spendono cifre anche importanti, a volte migliaia di dollari per assicurarsi il numero preferito.
- Due le food courts, entrambe economiche, con cibo thailandese e cucina internazionale, in ogni caso i bars ed i ristoranti sono numerose decine, disseminati sui sette piani del mall, di fronte all’entrata non manca neppure qualche bancarella con lo street food tipico di Bangkok.
- Accesso diretto dalla stazione National Stadium del BTS/Skytrain oppure a piedi dai malls di Siam Square tramite passerella sopraelevata.
- Website: MBK Center Bangkok
Photo Credit: Gaysorn Village
Gaysorn Village: il Più Intimo dei Shopping Malls di Lusso di Siam
- E’ il più piccolo dei shopping malls di Siam, il regno del lusso, vende Davidoff e Louis Vuitton, Montblanc e La Prairie Design. Gli italiani sono ben rappresentati da Etro e Bric’s. E da quando è stato ristrutturato è diventato ancora più bello.
- Gaysorn Village si trova in posizione leggermente defilata subito ad est di Central World, all’incrocio di Ratchadamri con Phloenchit Road, a pochi passi dal Grand Hyatt e dall’Intercontinental.
- Più che discreta la selezione dei ristoranti, ma soprattutto qui se vuoi puoi mangiare come si deve, la cucina thailandese di PASTE si è fatta notare dai maestri francesi e si è guadagnato la nomination sulla guida Michelin.
- Se ci vai con lo Skytrain è più comodo utilizzare la fermata di Chit Lom sulla Sukhumvit Line.
- Website: Gaysorn Village
Photo Credit: travelourplanet.com
Siam Square: Boutiques Curiose, Creatività e Design per Fare Shopping nel Cuore di Bangkok
- Spesso ci si riferisce a Siam Square per designare tutta l’area commerciale in prossimità della fermata dello Skytrain di Siam, incluso gli enormi shopping malls lungo Rama I Road. Ma all’interno di questa vasta area esiste anche la vera Siam Square. Ed è uno dei posti migliori dove fare shopping a Bangkok.
- Non una piazza tradizionale ma un reticolo di stradine e bassi edifici (sempre meno bassi in verità) situati subito a sud della fermata dello Skytrain e compresi tra Henry Dunant e Phaya Thai Road. Un vero open-air shopping complex la cui caratteristica principale è la creatività ed il design. Da notare che mese dopo mese gli edifici bassi si trasformano sempre più in palazzi.
- E’ un posto trendy, completamente pedonale, frequentato principalmente da teenagers e studenti universitari, è qui che si trovano alcune delle più particolari fashionable clothes boutiques di Bangkok, quasi tutte create da giovanissimi designers. Facci un giro, si trovano abiti che non troverai da nessun’altra parte della città. Se hai tempo puoi anche curiosare all’interno di Siam Square One, il più recente dei malls inaugurato in zona.
- Come in tutto il resto del quartiere non mancano cafés e ristoranti, ha chiuso Starbucks ma c’è sempre l’Hard Rock Cafe, uno dei locali che rimane aperto più tardi la sera. Esiste naturalmente anche un albergo, il Novotel Bangkok on Siam Square
Photo Credit: EmQuartier
I Migliori Shopping Centers di Bangkok a Sukhumvit Road
- E’ sulla famosissima Sukhumvit Road, una delle strade più conosciute e trafficate di Bangkok, che sorgono 2 dei centri commerciali più noti e frequentati della capitale della Thailandia: sono EmQuartier & Emporium e lo spettacolare Terminal 21.
- EmQuartier & Emporium è da visitare per il building avveniristico, i giardini sospesi e le tante piante e tanto verde che ricreano l’ambiente della rainforest. Il Terminal 21 è invece uno dei più monumentali dei grandi shopping malls di Bangkok, con un building spettacolare, un impressionante atrio interno, la vertiginosa scala mobile di 36 metri che si innalza nell’atrio e la replica del Golden Gate Bridge.
- Sia EmQuartier & Emporium che il Terminal 21 sono facilmente raggiungibili da qualsiasi zona di Bangkok con il BTS/Skytrain ed entrambi offrono decine di eateries dove cenare, le food courts all’interno di questi 2 centri commerciali sono in assoluto tra le migliori di tutta Bangkok.
Photo Credit: EmQuartier
EmQuartier & Emporium: Un Mall Avveniristico con Giardini Sospesi ed Una delle Migliori Food Courts di Bangkok
- In origine di mall ne esisteva uno solo, uno dei primissimi ad essere costruiti sulla lunghissima Sukhumvit Road, una delle arterie principali di Bangkok, all’altezza del Soi 24, ed era lo storico Emporium. Poi le cose sono cambiate: l’ormai vecchiotto Emporium è stato completamente ristrutturato e per non farlo sentire solo soletto di mall ne è stato edificato un altro, si trova sul lato opposto della strada ed è EmQuartier. E la storia non è ancora finita, in futuro ci sarà anche EmSphere di cui si promettono meraviglie, occorre solo aspettare.
- A settembre 2023 quindi i malls sono due, Emporium e EmQuartier, ma il progetto è unico, vale miliardi di Bath ed è quello di EM District a cura di The Mall Group: l’idea è trasformare l’area di Phrom Phong su Sukhumvit Road in una delle nuove e più complete shopping destinations di Bangkok.
- Il candido edificio bianco che ospita i 6 piani di Emporium può sicuramente valere la visita, all’interno trovi una buona collezione dei soliti brands internazionali, un cinema, un supermercato, svariati ristoranti ed una food court, il tutto direttamente collegato alla stazione dello Skytrain e sovrastato dalla torre che ospita gli appartamenti dell’Emporium Suites by Chatrium.
- Ma lo spettacolo vero, la vera meraviglia sta dall’altro lato di Sukhumvit Road, ed è EmQuartier. E se ti trovi in zona sarebbe un peccato non entrare a curiosare.
- E non ci si viene tanto per i negozi. Certo, le boutiques sono numerose, con in bella mostra ai piani inferiori i grandi marchi del lusso, da Louis Vuitton a Prada e Chanel, per qualcosa di più vario e meno costoso dirigiti ai livelli superiori dove trovi Uniclo, H&M e Gap.
- No, è per il building avveniristico, anzi è per ammirare prima dall’esterno e poi dall’interno i diversi edifici che compongono il centro commerciale che vieni qui. EmQuartier è diviso infatti in tre diverse sezioni collegate tra loro da walkways pedonali e panoramici giardini sospesi: sono The Glass Quartier, il The Waterfall Quartier e soprattutto The Helix Quartier, ed è quest’ultimo il pezzo forte dell’intero complesso.
- Ed è un altissimo atrio interno la caratteristica dell’Helix Quartier, con i diversi piani collegati tra loro da un’impressionante ed avveniristica spirale, con tante piante e tanto verde a ricordare l’ambiente della rainforest. Al quinto piano c’è un gradevolissimo spazio esterno abbellito da piccole piscine e fontane e con vista sulla skyline di Bangkok, dal sesto al nono piano ci sono invece i ristoranti, oltre 50, dall’accessibile ristorante thailandese Kub Kao Kub Pla a diversi ristoranti cinesi e giapponesi, dai gusti di casa di Bella Rocca al giapponese Mugendai con la sua rooftop terrace al nono piano.
- Per pranzare o cenare bene spendendo poco, anzi pochissimo, il posto giusto è invece la food court nel basement (B) di Glass Quartier, street food thailandese di qualità in una cornice safe, luminosa e particolarmente piacevole. Quando arrivi vai al counter, fai caricare la tessera magnetica con l’equivalente di 15 Euro, quindi ordina i piatti che preferisci nei diversi stands, incluso quello per le bevande, al momento che ordini verrà prelevato a scalare sulla tessera l’importo del piatto che hai scelto, poi cerca un posto libero qualsiasi nella sala e nutriti come si deve, prima di uscire ripassa dal counter e consegna la tessera, ti ridaranno cash l’importo rimasto.
- EmQuartier e Emporium sono appollaiati uno di fronte all’altro sopra Sukhumvit Road in corrispondenza della fermata del BTS/Skytrain Phrom Phong sulla Sukhumvit Line, per entrambi accesso diretto direttamente dalla stazione.
- Website: Emporium e EmQuartier
Photo Credit: MikeBehnken
Terminal 21: il Centro Commerciale Più Spettacolare di Sukhumvit Road ed Uno dei Malls Migliori Dove Fare Shopping a Bangkok
- Il nome non è stato dato a caso, sembra quasi un aeroporto. Le porte di entrata giustamente si chiamano gate, le indicazioni per i piani riportano departures, ci sono i disegnini degli aeroplani, le hostess in uniforme e c’è anche il metal detector (vero) all’entrata. Quasi come al Suvarnabhumi. Qui non si sono fatte economie ed il Terminal 21 è uno dei più monumentali dei grandi shopping malls di Bangkok.
- Il building è spettacolare, tutto vetro e acciaio, addirittura impressionante l’atrio interno, con una scala mobile di 36 metri che si innalza imperiosa verso l’alto ed una replica del Golden Gate Bridge. C’è il free Wi-Fi dappertutto e le toilettes sono super tecnologiche.
- I piani sono 9 e le boutiques quasi 600 (seicento!). Non mancano i cinema (di cui due sale a 3D), decine di ristoranti ed una food court straordinaria. A differenza degli altri grandi malls di lusso di Bangkok non ci sono solo i brand name stores ma anche molti negozi gestiti privatamente. Gusto giovane e prezzi interessanti. Sicuramente uno dei migliori shopping centers dove fare shopping a Bangkok.
- La cosa particolare è che ogni piano offre un tema differente, ispirato alle grandi città del pianeta, cambi piano e sembra di cambiare shopping center. Si parte dal basement (LG), il piano interrato a tema caraibico dove trovi il gourmet market, food take-away, banche e librerie. Il lighthouse ti fa sentire quasi al mare. Il ground floor (G) è ispirato a Roma, buon posto dove acquistare Nike, Adidas e jeans Levi’s. Sali al floor M ed arrivi sui Champs-Élysées a Parigi ed ai soliti brands di lusso. Il 1st floor (Tokyo) è tutto dedicato alle signore, il 2nd floor (London) ai signori mentre il 3rd floor ti trasporta nella versione moderna del bazaar di Istanbul.
- Per nutrirti i piani giusti sono il quarto ed il quinto, tutti dedicati a San Francisco ed al suo Fisherman’s Wharf, con quasi 70 tra ristoranti e cafés, dal Japanese Village alla Canton House.
- Ma se cerchi la vera cucina thailandese ed orientale dirigiti senza avere dubbi (nemmeno mezzo dubbio) al Pier 21 al 5th floor, offre quella che è forse la più straordinaria food court della città, pochi i turisti, centinaia invece i locali, impiegati soprattutto. E’ qui che puoi gustare roast duck noodles, Hainanese chicken rice, phad thai e vegetarian dishes. Le porzioni sono più piccole di quelle che trovi nelle bancarelle di strada ma il tutto è preparato in modo accurato a costi irrisori, facci una visita, ne vale la pena.
- Il Terminal 21 si trova a Sukhumvit Road, tra i Soi 19 e 21 all’intersezione con Asoke, accesso diretto dalla fermata Asoke del BTS/Skytrain. Oppure metropolitana MRT, fermata Sukhumvit.
- Website: Terminal 21
Photo Credit: travelourplanet.com
I Migliori Shopping Centers di Bangkok lungo il Fiume Chao Phraya
- E’ sulle rive del fiume Chao Phraya che sorgono due dei shopping centers più belli dove fare shopping a Bangkok.
- Uno progettato e realizzato per piacere ai turisti ed a metà tra un night market ed un open air shopping centers, l’altro il più nuovo e grandioso di tutti i shopping malls di Bangkok.
- Sono Asiatique ed ICONSIAM, da vedere se proprio ti avanza tempo il primo, in quanto certamente piacevole da visitare ma non eccezionale, da non perdere assolutamente il secondo, uno delle nuove top attractions di Bangkok.
Photo Credit: Prachanart Viriyaraks
Asiatique, The Riverfront: il Più Bello degli Open-Air Shopping Malls di Bangkok
- Progettato per piacere ai turisti ed a qualche expat residente è uno degli ultimi arrivati dei grandi malls di Bangkok. Ma è uno shopping center un po’ particolare: un qualcosa a metà tra un night market ed un open air shopping mall, posizionato in un’ampia zona totalmente pedonale affacciata sul fiume Chao Phraya 10 minuti a valle del Sathorn Bridge e dell’importante Sathorn/Central Pier.
- Nessuna struttura imponente. Ma oltre 1.000 negozi e boutiques situate in bassi magazzini con i mattoncini a vista e collegati tra loro da vialetti pedonali sia coperti che all’aperto.
- Ci sono decine di bars e ristoranti dove cenare o bere qualcosa, e non mancano spettacoli di boxe thailandese e cabaret. Una grande ruota panoramica con 42 gondole che si elevano a 60 metri di altezza domina il paesaggio.
- Ma anche se molto ben realizzato Asiatique ha l’aria un po’ finta ed è super turistico, i prezzi non sono particolarmente bassi, di autentico non c’è niente e non è certo il primo posto dove correre quando arrivi in città. Certo, l’ambientazione non è male ed a qualcuno piace, forse va bene per le famiglie con bambini piccoli in cerca di una serata tranquilla in un ambiente igienizzato ed ordinato. Per tutti gli altri, a Bangkok ci sono posti ben più autentici ed intriganti dove andare.a Bangkok
- Di solito aperto tutti i giorni dalle 16 fin verso mezzanotte, i negozi in genere chiudono prima, qualche bars rimane aperto un po’ più a lungo.
- Come raggiungere Asiatique: lascia perdere il taxi, meglio andarci in barca, con il servizio navetta gratuito in partenza dall’imbarcadero Sathorn/Central Pier sotto la stazione del BTS/Skytrain di Saphan Taksin, se arrivi con lo Skytrain prendi la Exit 2 e segui le indicazioni Boat Express, di solito occorre fare un po’ di fila per salire a bordo, poi occorrono solo 10 minuti di navigazione, imbarcazioni in servizio da metà pomeriggio fino a poco dopo le 23.
- Website: Asiatique | The Riverfront Bangkok
Photo Credit: ICONSIAM Bangkok
ICONSIAM: il Shopping Mall Più Incredibile e Più Bello di Bangkok
- Inaugurato alla fine del 2018 è forse la più nuova grande attrazione di Bangkok, il posto da non perdere per nessun motivo, ci sciamano a frotte residenti e migliaia di turisti.
- Un investimento importante, probabilmente il più grande progetto immobiliare realizzato a Bangkok da anni, un miliardo e mezzo di dollari (americani) per un mall enorme, scintillante e super scenografico, sovrastato da due dei grattacieli più alti della capitale. Il tutto a cura del Siam Piwat Group, lo stesso che gestisce Siam Paragon.
- Già la location è assolutamente fenomenale. Direttamente affacciato sul fiume Chao Phraya, dal lato di Thonburi, tra il Peninsula ed il Millennium Hilton, di fronte allo storico Oriental ed al Royal Orchid, nel vero cuore dell’area conosciuta come Bangkok Riverside, con vista drammatica ed indisturbata sulla skyline della città.
- La grande vicinanza a Chinatown ed a quelle che sono le principali attrazioni della Bangkok storica, il Grand Palace, il Wat Pho ed il Wat Arun, fanno di ICONSIAM una tappa obbligata per qualsiasi turista in visita alla capitale. E’ il posto perfetto dove andare a pranzare, cenare o rilassarsi dopo essersi dedicati alle visite culturali. Ed anche uno dei shopping malls più belli dove fare shopping a Bangkok.
- Il posto si fa notare, non passa certo inosservato. Sovrastato dai 52 piani del Mandarin Oriental Residences e da quella che ad oggi è la torre più alta di Bangkok, il Magnolias Waterfront Residences ed i suoi 70 piani, ICONSIAM occupa un’estensione enorme, centinaia di metri del lungofiume, con una nuova magnifica passeggiata che prima non esisteva.
- 6 i piani dedicati allo shopping ed oltre 500 i negozi, incluso il department store giapponese Takashimaya e le grandi vetrate di cristallo del primo Apple Store della Thailandia, quest’ultimo forse lo store più panoramico al mondo tra quelli gestiti da Cupertino.
- Ma se sei un turista non saranno i negozi a guidarti qui, bensì le tante attrazioni del mall: la piacevolissima passeggiata fronte fiume arricchita da fontane, giochi d’acqua e decorazioni in stile thai che cambiano con le stagioni, il ben realizzato e fotogenico floating market del pianterreno con le donne a preparare cibo thailandese a bordo delle barche, gli oltre 100 tra ristoranti e bars incluso il beer garden del sesto piano con vista spettacolare su Bangkok. Non manca nemmeno un nuovo museo all’ultimo piano, l‘ICONSIAM Heritage Museum.
- Come raggiungere ICONSIAM con lo Skytrain e monorail sopraelevata: scendi dallo Skytrain alla stazione Krung Thonburi BTS, segui le indicazioni per la Exit 3, ora cambia sulla nuova Monorail sopraelevata (Sky Train Gold Line) che serve tutto il river front di Thonburi scendendo alla prima fermata, la Charoennakorn Station, la Monorail è operativa dalle 6 del mattino alla mezzanotte.
- Come raggiungere ICONSIAM in barca: dall’importante Sathorn/Central Pier al di sotto della fermata del BTS/Skytrain di Saphan Taksin operano ogni 10’ le boat shuttle gratuite per il mall, dalla stazione prendi la Exit 2 e segui i segnali Boat Express; in alternativa altre barche shuttle gratuite collegano il mall al Si Phraya Pier (situato dall’altra parte del fiume esattamente di fronte al mall ed a fianco al Royal Orchid Sheraton) ed al Tha Ratchawong Pier di Chinatown; al nuovo pier di ICONSIAM approda inoltre la Tourist Boat (Blue e Gold Line) di Chao Phraya Express Boat ma al momento non attraccano le molto meno costose barche pubbliche della Orange, Green, Yellow e Local Line (no flag).
- Website: ICONSIAM
Photo Credit: travelourplanet.com
Tutte le Guide su Bangkok e la Thailandia
Le Numerose Guide Dedicate a Bangkok, Chiang Mai ed alle Spiagge ed Isole della Thailandia Pubblicate nel Blog.
- Bangkok: i numerosi posts sulla città che più amo in tutto l’Oriente. Con le informazioni complete su come raggiungere il centro dall’aeroporto, come utilizzare metropolitana, Skytrain e battelli per spostarti tra le diverse attrazioni, i migliori quartieri di Bangkok dove alloggiare, i bars panoramici dove andare la sera, le escursioni più belle. Trovi inoltre una super guida, completa e molto dettagliata, per visitare Bangkok in due giorni, da solo ed in totale autonomia utilizzando il più possibile i trasporti pubblici.
- Chiang Mai: 4 guide dedicate alla più attraente e ricca di posti da visitare di tutte le città della Thailandia dopo Bangkok, con i miei consigli su dove dormire, i templi più belli e come impostare un programma per visitare Chiang Mai ed il meglio del Nord della Thailandia in 3 o 4 giorni.
- Gli articoli su Phuket, su Pattaya e le Spiagge e Isole della Thailandia, incluso tra le altre le isole di Koh Samui, Koh Tao e Koh Phangan, l’arcipelago di Koh Chang, Krabi e Phi Phi Island, Koh Lanta e le isolette del Mar delle Andamane, con le informazioni su come arrivare, le spiagge più belle e gli alberghi migliori dove dormire.
- I posts sui Migliori Alberghi di Bangkok, dai più validi e poco costosi alberghi 3 stelle agli alberghi 4 stelle con il miglior rapporto qualità/prezzo ai boutique hotels più belli della capitale della Thailandia.
- E le guide sulle Escursioni Guidate in Thailandia, incluso i migliori tours guidati per visitare Bangkok, per andare ad Ayutthaya e per visitare i mercati galleggianti nei dintorni di Bangkok, con tutti i pro e tutti i contro di ciascuna escursione ed i links diretti per controllare i prezzi e prenotare facilmente online.
Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2024
Foto di copertina: ICONSIAM, Bangkok, grazie a Millennium Hilton per la splendida foto.
Cara Angelica, se cerchi un esperto di gioielli sei proprio fuori strada…, senza contare che questo è un terreno minato.
Comunque:
– immagino proprio stai parlando di perle coltivate, non delle rarissime e costosissime perle genuine naturali
– la Thailandia è più conosciuta per rubini e zaffiri che per le perle, che io sappia la stragrande maggioranza delle perle in vendita in Thailandia sono importate da altri Paesi
– se vuoi fare un acquisto carino senza spendere cifre importanti fai un giro dalle gioiellerie cinesi di Yaowarat Road a Chinatown, trattano prevalentemente oro ma vendono anche perle ed altri gioielli; e sempre a Chinatown fai una passeggiata per la Sampeng Lane (così in ogni caso la vedi, merita, anche se non trovi le perle); e due altre zone dove investigare sono le gioiellerie nell’area di Silom Road (ne trovi diverse al JTC Jewelry Trade Center al Soi 19 di Silom Road, è sovrastato da un grattacielo di 50 piani, facile individuarlo) e nella vicina area di Charoen Krun (la parte bassa di Silom vicino al fiume, dalle parti dello Shangri-La e del Lebua Skybar)
– se vuoi fare un acquisto più importante meglio che ti rivolgi alle gioiellerie di Siam Paragon, Emporium o Gaysorn, qui di solito ti rilasciano un certificato
– vale la pena dare uno sguardo al sito del Jewel Fest Club, in Thailandia per i gioielli è un’istituzione, vi fanno parte la Thai Gem and Jewellery Traders Association ed oltre un centinaio di rivenditori (c’è l’elenco), se compri da loro ti viene rilasciato un certificato di autenticità
Ciao dove posso trovare delle perle facendo un affare?
Gianpiero, se perlustri con cura una per una
le bancarelle di Patpong c’è qualche discreta possibilità
che tu possa trovarlo! Ciao
cerco relica rolex date just