Dove Alloggiare a Bangkok: Le 8 Zone e Quartieri Migliori Dove Dormire a Bangkok
Scegliere il quartiere e la zona dove dormire a Bangkok è fondamentale, viene prima della scelta dell’albergo, perché Bangkok è una città enorme, dove spostarsi richiede tempo, ed i suoi quartieri hanno caratteristiche differenti, ci sono zone più costose ed altre più economiche, quartieri perfetti se vuoi vivere la notte ed altri più comodi per visitare i suoi templi favolosi, a seconda di quello che cerchi e del tuo budget scegliere la zona giusta dove alloggiare si rivela importante.
Ma dove soggiornare a Bangkok? Meglio alloggiare a Sukhumvit, a Silom oppure lungo il fiume Chao Phraya? Sono 8 le zone ed i quartieri migliori dove dormire a Bangkok: la favolosa zona di Bangkok Riverside affacciata sul fiume, il poco costoso quartiere di Silom, il centralissimo quartiere di Siam, l’elegante quartiere di Lumphini, il quartiere di Sukhumvit vero cuore della vita notturna di Bangkok, la fascinosa zona di Maharat Road a pochi passi dai templi più belli e grandiosi di Bangkok, l’intrigante quartiere di Banglamphu con la mitica Khao San Road, ed il quartiere di Chinatown, molto caratteristico anche se probabilmente non consigliato a tutti.
La guida dettagliatissima agli 8 migliori quartieri di Bangkok con la descrizione completa, la mappa, tutti i pro ed i contro delle diverse zone ed i miei consigli sugli alberghi più validi.
INDICE: LE 8 ZONE E QUARTIERI MIGLIORI DOVE DORMIRE A BANGKOK

Bangkok Riverside: la Zona Più Spettacolare Dove Dormire a Bangkok
Qual è la zona più spettacolare dove soggiornare a Bangkok? Non avere il minimo dubbio, più di qualsiasi altro quartiere di Bangkok affacciato sul fiume la favolosa zona conosciuta come Bangkok Riverside lungo il fiume Chao Phraya immediatamente a nord del Sathorn Bridge è il posto più scenografico ed impattante dove dormire a Bangkok. Esclusivi condomini residenziali ed alberghi di lusso con grandi terrazze con piscine e ristoranti all’aperto con vista da urlo sul fiume, ci si sente quasi più in un resort che in un albergo di città. Se una volta la riva giusta era la East Bank, quella dal lato della città, negli ultimi anni le cose sono parzialmente cambiate. Ed è la riva occidentale, quella dal lato di Thonburi ad aver guadagnato importanza ed investimenti, è qui che trovi il fenomenale ICONSIAM Mall con la nuova promenade lungo il fiume sovrastata dalle torri più alte di Bangkok. Strategici la stazione di Saphan Taksin del BTS/Skytrain per raggiungere velocemente Siam Square e Sukhumvit Road senza rimanere bloccato negli infernali ingorghi di Bangkok e l’imbarcadero di Sathorn/Central Pier per andare a Chinatown, al Wat Pho, ed al Grand Palace in battello senza dover prendere alcun taxi.
I Migliori Alberghi Dove Dormire a Bangkok Riverside Lungo il Fiume Chao Phraya
- Oriental: fastoso, storico, sulla sua terrazza Conrad e Somerset Maugham scrissero i loro racconti, oggi gestito dalla catena Mandarin è l’albergo di gran lusso più celebre di Bangkok.
- Millennium Hilton: uno degli alberghi di lusso più belli dove dormire a Bangkok Riverside sul lato di Thonburi, tariffe quantomeno ragionevoli e terrazza sul tetto con vista spettacolare, indirizzo consigliato.
- Royal Orchid Sheraton Riverside Bangkok: è il più abbordabile dei grandi alberghi di lusso affacciati sul fiume, la particolarità è che tutte le camere dalla prima all’ultima offrono la vista sul Chao Phraya, spesso effettua promozioni e diventa uno dei migliori alberghi di Bangkok come rapporto qualità/prezzo.
- Centre Point Silom: certo, devi rinunciare alla posizione diretta fronte fiume, ma le tariffe sono molto più basse e conservi la stessa location a fianco allo Shangri-La ed a pochi passi dallo Skybar del Lebua, in quella che probabilmente è la posizione migliore per spostarsi con i mezzi pubblici verso le vere e grandi attrazioni della Bangkok storica.
- Oriental Heritage Residence: su Charoen Krung, oltre lo sbocco occidentale di Silom, tra il Royal Orchid Sheraton e l’Oriental ed a soli 7 minuti a piedi dal celebre Skybar, è un piccolo gioiello nascosto, dalle camere moderne e di design ma a tariffe accessibili a tutti.
- Se vuoi spendere ancora meno trovi una selezione dei migliori alberghi super economici vicino al fiume nel post I 14 Migliori Alberghi Economici di Bangkok per Rapporto Qualità/Prezzo

Silom: Uno dei Quartieri Meno Costosi e Più Comodo per gli Spostamenti
Attraversato dallo Skytrain e localizzato a metà strada tra la zona dei grandi alberghi sul fiume ed i quartieri di Siam e Sukhumvit con i loro grandi malls ed i locali della vita notturna, Silom è uno dei quartieri più comodi dove soggiornare a Bangkok se non vuoi spendere molto e desideri visitare la città in Skytrain e metropolitana. Certo, a parte la famosa ma ormai decaduta Patpong con le ragazze ed il mercatino serale, e l’osservatorio panoramico sospeso nel vuoto del King Power Mahanakhon, Silom non offre nessuna particolare bellezza né attrazioni imperdibili, ma il quartiere è pieno di animazione e risulta assai meno asettico di altre zone di Bangkok. Due le arterie principali del quartiere, Silom Road e Sathorn Road, entrambe collegano la zona del fiume con il Lumphini Park e la parte più centrale di Bangkok, più gradevole ed animata la prima, più ricca di alberghi molto belli a tariffe non proibitive la seconda.
I Migliori Alberghi nel Quartiere di Silom
- Urban house: offre alcune delle camere più stylish di Bangkok nella fascia più bassa di prezzo, nella parte parte alta di Silom, a 5’ a piedi da entrambe le fermate di Sala Daeng BTS e Silom MRT.
- ibis Styles Bangkok Silom: a 4 minuti a piedi da Sala Daeng BTS e 9 minuti dalla stazione Silom della metropolitana, uno dei più validi alberghi 3 stelle superiore del quartiere.
- SAM E Hotel Bangkok Sathorn: a meno di 30 secondi dalla fermata dello Skytrain Surasak BTS ed a soli 12 minuti a piedi dal Central/Sathorn Pier, uno degli alberghi in assoluto più validi dove dormire a Bangkok contenendo il più possibile i costi.
- Eastin Grand Sathorn: su Sathorn Road, accesso diretto alla stazione di Surasak del BTS/Skytrain, con una sola fermata arrivi al fiume Chao Phraya da dove proseguire in battello verso i templi e Chinatown, uno dei migliori e meglio posizonati alberghi 4 stelle superiore dove alloggiare a Bangkok senza svenarti.
- Guarda tutti gli alberghi dove soggiornare a Bangkok nel quartiere di Silom su Booking.com.

Siam: il Quartiere dello Shopping nel Centro di Bangkok
Frequentato ogni giorno da centinaia di migliaia di persone il centralissimo quartiere di Siam è il vero regno dello shopping di Bangkok, i malls abbondano, è qui che trovi i famosissimi Central World, Siam Paragon e l’MBK, veri e propri centri di ritrovo ed intrattenimento non solo per turisti ma anche per i residenti di Bangkok. Più che ottima l’accessibilità, la stazione di Siam nel cuore di Siam Square è il perno dei trasporti urbani di Bangkok, è qui che si intersecano le 2 linee del BTS/Skytrain, bada bene però che a parte i negozi e la Jim Thompson House che sorge nelle immediate vicinanze, la zona di Siam non offre altre attrattive e non risulta né molto fascinosa né tipica.
I Migliori Alberghi nel Quartiere di Siam
- Nine Design Place: tariffe molto basse e gestione attenta, a soli 3 minuti a piedi National Stadium BTS, in assoluto uno dei più validi degli alberghi economici di Bangkok situati in pieno centro, se vuoi spendere poco merita attenzione.
- Mercure Bangkok Siam: perfetto se vuoi alloggiare nel quartiere di Siam senza spendere molto, su Rama I Road a pochi passi da National Stadium BTS ed a 100 metri sia dal MBK che dalla Jim Thompson House.
- Centara Grand at Central World: nel vero cuore di Siam, lusso a prezzi non eccessivi, famoso per il Red Sky Bar, uno dei più spettacolari rooftop bar di tutta Bangkok.
- Guarda tutti gli alberghi dove dormire a Bangkok nel quartiere di Siam su Booking.com.

Lumphini: il Quartiere Più Esclusivo ed Elegante di Bangkok
Ambasciate, consolati ed alti condomini residenziali di gran lusso. Nel cuore di Bangkok, a pochi minuti a piedi da Siam Square e dall’inizio di Sukhumvit. Strade pulite, ampie ed alberate, dai marciapiedi ben tenuti, Lumphini è il quartiere residenziale più esclusivo ed elegante della capitale, e se stai cercando non un semplice 5 stelle ma un vero hotel di gran lusso, di quelli sfarzosi, beh questo è il posto giusto dove alloggiare a Bangkok. La location è prestigiosa ma assai poco tipica, la vita e l’animazione di strada, quella che rende unica Bangkok qui è praticamente inesistente.
I Migliori Alberghi nel Quartiere di Lumphini
- Anantara Siam: intramontabile e raffinato, se prenoti le camere Garden Terrace ti sembrerà di alloggiare in un resort invece che in un albergo di città, a metà strada tra il Lumphini Park e Siam Square, su Ratchadamri Road a pochi passi dalla stazione Ratchadamri BTS e con gran vista sulla skyline di Bangkok.
- Hansar Bangkok: stessa location, camere enormi, la più piccola misura 59mq, a volte disponibili a tariffe ragionevoli, se vuoi dormire nel quartiere più esclusivo di Bangkok senza mandare in crisi il tuo conto il banca.
- Okura Prestige: sull’importante Wireless Road, la via più rappresentativa del quartiere e sede di ambasciate importanti inclusa quelli degli Stati Uniti e nelle vicinanze di Phloen Chit BTS, ad oggi uno degli alberghi di gran lusso più acclamati di Bangkok.

Sukhumvit: il Quartiere Migliore Dove Dormire a Bangkok per la Vita Notturna
Non ci sono dubbi, è Sukhumvit il vero cuore della nightlife di Bangkok, è qui che ci sono le discoteche ed i due red light districts più celebri e frequentati di tutta Bangkok: Nana Plaza e Soi Cowboy. E la zona di gran lunga più attraente, vibrante, comoda e pratica dove alloggiare è il tratto di Sukhumvit Road compreso tra le 2 stazioni del BTS/Skytrain di Nana e Asok, se vieni per vivere la notte è qui che devi dormire a Bangkok. Se anche non hai intenzioni bellicose tu passeggia la sera e siediti ai tavolini del Nana Beer Garden o di uno degli altri bars sul Soi 4 e quello che apparirà davanti ai tuoi occhi è il più straordinario people-watching che puoi immaginare. Non solo, è a Sukhumvit che vivono molti degli expats occidentali residenti a Bangkok, perché è qui che hanno sede le grosse corporations ed è qui che ci sono i servizi, gli asili, le scuole private e le palestre, oltre ad un’infinità di ristoranti e locali. Anche lo shopping è grandioso, dal Terminal 21 ad EmQuartier hai solo l’imbarazzo della scelta su dove fare acquisti.
I Migliori Alberghi nel Quartiere di Sukhumvit
- Eleven Hotel Bangkok Sukhumvit 11: valido e poco costoso, nella parte più vivace del frizzante Soi 11, ad oggi il più trendy e modaiolo di tutti i vicoli di Sukhumvit e dell’intera Bangkok, è qui sul Soi 11 che si trovano l’Above Eleven, uno dei più belli dei rooftops della capitale, ed una delle discoteche ad oggi più in voga a Bangkok, l’osannatissimo Levels Club & Lounge, vienici non prima di mezzanotte e non sbagli.
- Night Hotel Bangkok – Sukhumvit 15: molto ben arredato, tariffe estremamente ragionevoli, sul Soi 15 e comodo per Skytrain e metropolitana.
- Clover Asoke: un design hotel molto quotato e consigliatissimo, uno dei migliori alberghi 3 stelle superiore dove dormire a Bangkok nel quartiere di Sukhumvit, a pochi passi dal trafficato incrocio di Sukhumvit con Asoke, dalla stazione del BTS/Skytrain Asok e da Soi Cowboy.
- Guarda tutti gli alberghi dove dormire a Bangkok nel quartiere di Sukhumvit su Booking.com.

Maharat Road: Se Vuoi Alloggiare a Pochi Passi dai Templi nel Vero Cuore della Bangkok Storica
La zona della Città Vecchia conosciuta come Rattanakosin in corrispondenza del Wat Pho e di Maharat Road è oggi una delle nuove zone emergenti di Bangkok. E’ proprio qui vicino al Grand Palace, immediatamente a ridosso del fiume e del magnifico Wat Pho che negli ultimi anni hanno aperto fascinosi boutique hotels, deliziosi cafe, ristorantini e locali di charme, con le atmosfere che ricordano la Thailandia di una volta. La stazione della metropolitana di Sanam Chai ti consente di spostarti velocemente a Silom e Sukhumvit, il pier di Rajinee situato a meno di 5 minuti a piedi dal Wat Pho ti permette di raggiungere in battello rapidamente e spendendo poco la vicina Chinatown e l’CONSIAM Mall. Intendiamoci, a Maharat Road non devi aspettarti né follie né luci al neon, la sera il posto rimane estremamente tranquillo, a farti compagnia, non appena uscito dall’albergo, sono gli straordinari tetti del Wat Pho mentre sulla sponda opposta del fiume svetta la favolosa guglia in stile Khmer del Wat Arun.
I Migliori Alberghi di Maharat Road Vicino ai Templi Più Belli di Bangkok
- RALPH Bangkok: uno dei più conosciuti ostelli di Bangkok, offre dorms condivisi e camere private, magnifica la terrazza sul tetto con vista gloriosa e ravvicinata sul vicinissimo Wat Pho e sul Wat Arun.
- ARUN Riverside Bangkok: nel cuore della Bangkok storica, affacciato sul fiume ed a pochi passi dal Wat Pho, prenota le Deluxe con Balcone, la vista sul Wat Arun è semplicemente favolosa.
- Riva Arun: un vero piccolo 4 stelle di design, dalle camere luminose e molto stylish, bellissimi i bagni, magnifico il ristorante panoramico Above Riva situato sul rooftop con vista indisturbata sul fiume Chao Phraya.
- Per saperne di più leggi Gli 8 Alberghi di Charme e Boutique Hotels Più Belli di Bangkok

Khao San Road: Una delle Zone Migliori di Bangkok Se Vuoi Spendere Poco
Ti stai chiedendo dove alloggiare a Bangkok spendendo poco? Banglamphu è la scelta giusta, non esiste nessun altro quartiere a Bangkok capace di assicurare una scelta così ampia di ostelli ed alberghi nella fascia più bassa di prezzo. Il cuore del quartiere è la famosissima Khao San Road, qui c‘è sempre movimento, soprattutto la sera quando Khao San diventa pedonale, si riempie di bancarelle ed imbonitori e si trasforma in una via mercato letteralmente strapiena di gente e di musica, il people-watching è fenomenale. Il meglio del quartiere di Banglamphu è però offerto da altre strade, che ricordano molto la Khao San Road di una volta. Come il tranquillo, delizioso ed alberato Soi Rambuttri, ad oggi il vicolo più fascinoso di Bangkok, oppure l’interessante Phra Arthit Road con i suoi cafe charmosi ed gli alberghi affacciati sul fiume. Il punto debole di Banglamphu sono i trasporti, manca lo Skytrain e manca la metropolitana, semplice ed economico però raggiungere i templi e Chinatown, ci arrivi con i battelli pubblici navigando sul fiume, l’imbarcadero giusto è Tha Phra Arthit situato a 10 minuti a piedi da Khao San.
I Migliori Alberghi nel Quartiere di Banglamphu
- Khao San Social Capsule Hostel: a pochi passi da Soi Rambuttri e 6 minuti a piedi dal delirio di Khao San Road, tecnologico, allegro, colorato e con bellissimi bagni in comune, uno dei più social degli ostelli di Bangkok.
- Buddy Lodge: camere molto piccole ma carine e colorate, panoramica minuscola piscina sul tetto, direttamente su Khao San Road nel vero cuore dell’azione, se ti piace far tardi la sera.
- Tinidee Trendy Bangkok Khaosan: molto ben posizionato a metà del delizioso Soi Rambuttri, uno dei 3 stelle di design in assoluto più belli di Bangkok, sicuramente il più moderno e piacevole di tutti gli alberghi vicini a Khao San, tariffe interessanti per chi viaggia in famiglia.
- Old Capital Bike Inn: osannatissimo, un delizioso heritage hotel di charme dal tocco vintage, dove tornare indietro nel tempo, all’Asia di una volta, prima dei grattacieli e delle sopraelevate, Khao San Road è raggiungibile a piedi in 20 minuti
- Chillax Heritage Hotel Khaosan: sull’interessante Phra Arthit Road a pochi passi dal Phra Arthit Pier, un albergo molto valido a tariffe molto ragionevoli, consigliato se vuoi dormire vicinissimo a Khan San ma fuori dal delirio.
- Guarda tutti gli ostelli, le guesthouses e gli alberghi dove dormire a Bangkok nel quartiere di Banglamphu su Booking.com

Chinatown: Uno dei Quartieri Più Autentici di Bangkok
Stai cercando l’Asia dei tempi andati? Ti intrigano le insegne al neon, i vicoli bui pieni di animazione e l’atmosfera un po’ misteriosa della Cina? Allora Chinatown è uno dei quartieri migliori dove soggiornare a Bangkok. Bada solo che non è un quartiere per tutti. Alloggiare a Chinatown è una scelta un po’ insolita, pochi i turisti occidentali, il quartiere è trafficato e caotico ma caratteristico e assolutamente non banale, ma soprattutto Chinatown è situata in posizione ottima per visitare la Bangkok storica dei templi. La stazione della metropolitana di Wat Mangkon dista meno di 300 metri dalla maggior parte degli alberghi del quartiere. Per raggiungere Palazzo Reale, il Wat Pho, il Wat Arun oppure la stazione di Saphan Taksin del BTS/Skytrain risulta comodissimo e veloce spostarsi via fiume, utilizza il pier di Tha Ratchawong.
I Migliori Alberghi di Chinatown
- Hostel Urby: a 4 minuti a piedi dal Tha Ratchawong Pier, affacciato sul fiume Chao Phraya con vista gloriosa sul movimento di barche e la nuova skyline di Thonburi, bar ristorante frequentato anche da chi non risiede nell’ostello.
- Royal Bangkok@Chinatown: se vuoi spendere poco alloggiando in un albergo senza fronzoli ma moderno e decoroso, palestra e piccola ma suggestiva piscina sul tetto con il bar, i lettini, gli ombrelloni e gran panorama sulla skyline di Bangkok.
- Shanghai Mansion Bangkok: uno degli hotels di charme più unici di Bangkok, splendida ambientazione Shanghai anni ’30, jazz lounge con musica dal vivo il tardo pomeriggio e la sera, ad oggi e senza ombra di dubbio il boutique hotel più fascinoso di Chinatown.

La Mappa delle Zone e dei Quartieri Migliori Dove Dormire a Bangkok
Utilizza i point makers su questa mappa per localizzare facilmente le zone ed i quartieri migliori dove alloggiare a Bangkok che hai trovato descritti in questa guida. Nella mappa sono segnati gli imbarcaderi lungo il fiume Chao Phraya e le più importanti stazioni del BTS/Skytrain, della metropolitana MRT e le stazioni cittadine dell’Airport Rail Link. Fai lo zoom per un maggior dettaglio ed allarga invece la mappa per una visione d’insieme che mostri la posizione dei diversi quartieri di Bangkok rispetto all’aeroporto Suvarnabhumi BKK ed all’aeroporto Don Mueang DMK:
FAQ: Domande e Risposte su Dove Dormire a Bangkok
- Hai ancora dei dubbi su dove dormire a Bangkok? In quale zona ed in quale quartiere di Bangkok prenotare il tuo albergo? Dai un’occhiata ad alcune delle domande più frequenti di seguito.
- Quali sono i quartieri più economici dove alloggiare a Bangkok? I quartieri più economici dove dormire a Bangkok spendendo poco sono il centrale quartiere di Silom, comodissimo per spostarsi con i mezzi pubblici, ed i quartieri di Banglamphu e Chinatown, ricchi di ostelli ed alberghi a basso costo.
- Qual è il quartiere più prestigioso di Bangkok? E’ Lumphini il quartiere residenziale più elegante di Bangkok, si trova nel cuore della capitale a pochi minuti a piedi dal Lumphini Park, da Siam Square e dall’inizio di Sukhumvit, le sue ampie strade alberate ospitano ambasciate, consolati, alti condomini residenziali ed alberghi di gran lusso.
- Quali sono le zone migliori dove alloggiare a Bangkok per la vita notturna? Non avere dubbi, è Sukhumvit la zona di gran lunga migliore dove dormire a Bangkok per la vita notturna, è qui che ci sono le discoteche ed i due red light districts più frequentati di Bangkok, Nana Plaza e Soi Cowboy.
- Quali sono i quartieri migliori dove alloggiare a Bangkok con i bambini? Le due zone migliori dove dormire a Bangkok con i bambini sono la bellissima zona di Bangkok Riverside affacciata sul fiume Chao Phraya ed il molto più economico quartiere di Banglamphu, ricco di strade e vicoli pedonali dove non dovrai tenere i bambini per mano.

Conclusioni sui Quartieri Migliori Dove Dormire a Bangkok
- Bangkok è una città straordinaria, non esiste nessun’altra città nel Sud-est asiatico più emozionante e che offra così tanti posti da vedere e cose da fare. Nello stesso tempo è una città enorme, dove spostarsi richiede tempo, ed i suoi quartieri hanno caratteristiche differenti, ci sono zone più costose ed altre più economiche, quartieri perfetti se vuoi vivere la notte ed altri più comodi per visitare i suoi templi favolosi, a seconda di quello che cerchi e del tuo budget scegliere la zona giusta dove alloggiare si rivela importante.
- I quartieri migliori dove dormire a Bangkok sono la favolosa zona di Bangkok Riverside affacciata sul fiume, i centralissimi quartieri di Silom, Lumphini e Siam, la vivace zona di Sukhumvit per la vita notturna, la fascinosa zona di Maharat Road a pochi passi dai templi più belli di Bangkok, l’intrigante quartiere di Banglamphu con la mitica Khao San Road, ed il quartiere di Chinatown, molto caratteristico anche se probabilmente non consigliato a tutti.
- Spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi su dove dormire a Bangkok e quali sono i migliori quartieri dove alloggiare a Bangkok, per saperne di più su Bangkok e la Thailandia leggi le tante, tantissime guide dedicate a Bangkok, a Chiang Mai, a Pattaya, a Phuket ed alle Spiagge e Isole della Thailandia pubblicate nel blog, con le informazioni complete sui trasporti, i migliori quartieri dove alloggiare, cosa fare e cosa visitare, le spiagge e le escursioni più belle, gli alberghi più validi dove dormire.
Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2025
Foto di copertina: Bangkok Riverside
Daniele, certo che mi fa piacere, qui sei il benvenuto!
Ciao Fabio,
grazie, è proprio quello che abbiamo in mente di fare, tanto è vero che ci fermeremo 6 notti a Bangkok e non le canoniche 2/3, in modo da visitare sì la capitale che, immagino, lo meriti, ma anche da godere di tutti i servizi che The Siam offre agli ospiti non frettolosi.
Grazie e, se ti fa piacere, ti manderemo un feedback della nostra esperienza.
Ciao Daniele, il mio pensiero sul Siam lo puoi leggere qui Gli Hotels di Charme Più Belli di Bangkok, l’albergo è intimo e davvero magnifico, ma ha senso andarci se hai tempo per godertelo.
Prima di decidere investiga due altri posti. Il primo è lo storico Oriental, sempre sul fiume ma in posizione geniale vicino a tutte le più grandi attrazioni di Bangkok, e dall’elevatissimo livello di servizio. Il secondo è il moderno The Athenée, a Luxury Collection, nel cuore di Lumphini, il più elegante distretto di Bangkok. Insieme al Siam sono queste due proprietà ad offrire, ad oggi, il meglio del meglio dell’ospitalità della capitale.
Fabio,
grazie per la risposta, come al solito molto puntuale ed esaustiva.
Visto che alla fine staremmo 5 notti, compresa quella di capodanno, avremmo tuttavia “ripiegato” per The Siam, lo conosci?
Un pò caro ma sembra bello e sul fiume anche se non centralissimo.
Cosa ne pensi?
Scusami se insisto e grazie di nuovo.
Ciao Daniele, grazie. Credo intendi il Marriott Sukhumvit (di Marriott a Bangkok ve ne sono diversi), quello con in cima l’Octave Rooftop.
Se parliamo di location comoda per visitare le attrazioni di Bangkok la risposta è un no, l’albergo è in posizione molto defilata, quasi in fondo a Sukhumvit Road, lontano dai templi, dal fiume e da Chinatown. Però, se il Marriott ti piace, se hai trovato una super tariffa, insomma se il posto ti ispira allora tienilo. Se non altro Sukhumvit (in particolare il tratto tra Asoke e Nana) è il cuore della vita notturna di Bangkok, la sera di capodanno c’è grande animazione con tantissima gente in giro.
Ciao e complimenti per il sito che è un vero punto di riferimento.
Cosa ne pensi del Marriott? Come posizione intendo, ho visto che il suo sky bar è tra i migliori della città.
Noi staremo 3 giorni compresa la notte di capodanno, può essere una buona soluzione?
Grazie
Eleonora, se occorre scrivi, sei la benvenuta
Fabio,
anche perchè non ci interessa il caos serale…certo, magari giusto due passi, un bar, insomma cose molto tranquille…ma facendo già 3 giorni a phi phi in un zona estremamente tranquilla mi chiedevo se non fosse meglio stare a aonang e spostarmi in barca per le spiagge…ma beh, lo scenario è assolutamente imparagonabile
grazie!
grazie mille davvero dei consigli!
1) dunque ci dedicheremo solo a bangkok e gita ad ayuthaya, avevo immaginato ci fosse troppo poco tempo per tutto cavolo…considera che noi ripartiamo il 12/01, dovremo essere i aeroporto verso le 15…quindi l’ultima sera per esser più tranquille con i tempi ho pensato di farla a bangkok (arrivando da phi phi – krabi – bangkok) nel tardo pomeriggio quindi avremo la serata dell’11 e ancora il mattino del 12 da sfruttare ma pensavo di alloggiare nella zona commerciale e fare magari gli ultimi acquisti prima di partire..
2) ok, mi sto convincendo per raylay
3) certo, difese e attenzione sempre molto alta, sicuramente. Ma questo anche solo nelle piccole cittadine di provincia italiane, dove la sera andare in giro da sole è anche meglio di no! però insomma, mi chiedevo se come gente, come luoghi la thailandia fosse serena e tranquilla come dicono, con le dovute accortezze chiaramente…mi tranquillizza il tuo parere, grazie! spero di non disturbarti se scriverò ancora per qualche consiglio
Ciao Eleonora, grazie dei complimenti, fanno piacere, davvero gentile da parte tua.
1) il mercato di Amphawa (il vero gioiello della regione dei mercati a sud-ovest di Bangkok) si tiene solo i week-end (Fri-Sun) ed arrivando in Thailandia il 2 gennaio che è un lunedì non potrai visitarlo. Visto che fare nella stessa giornata sia i mercati sia Ayuthaya è praticamente impossibile (si trovano ben fuori Bangkok in direzioni opposte tra loro rispetto alla capitale) mi verrebbe da consigliare di fare le cose con calma e, salvo non abbiate voglia di una sveglia molto presto il mattino per essere a Damnoen Saduak prima che diventi troppo turistico e perda di atmosfera, di prevedere la sola gita in treno & bici ad Ayuthaya (che riempie solo fino a metà pm lasciandovi libere tardo pm e sera). E di dedicare il resto del tempo alla magnifica Bangkok.
2) non ho dubbi, me la giocherei tutto su Railay. Per 4 buoni motivi: a) almeno sei un un posto eccezionale dal punto di vista naturale, un posto che dà il suo meglio la mattina ed il pm tardi, prima che arrivino e dopo che i gitanti giornalieri se ne vanno b) a Railay East la sera c’è un abbozzo di bar e vita notturna, sufficiente per riempire una serata c) in alta stagione il movimento di barche tra Railay e Ao Nang va avanti fino a tarda sera e qualche barca c’è anche (se le cose non sono cambiate) anche la notte, magari aspettando un po’ prima che si riempia e parta, il che significa poter andare a fare la serata a Ao Nang e poi rientrare a Railay d) i posti più raccolti come Railay spesso facilitano le amicizie, più che la dispersiva Ao Nang.
3) La Thailandia, come tutti i Paesi buddhisti, è un Paese generalmente sicuro per viaggiare, per questo motivo è pieno di ragazze che viaggiano sole. Questo non significa però abbassare le difese, le eccezioni ci sono sempre, a due ragazze suggerisco di prestare bene attenzione a chi si dà confidenza, e soprattutto stare sempre in posti frequentati, mai (never) da sole in posti isolati. Io in anni di viaggi in Thailandia (prima da solo, poi con amici, ed ora in famiglia con bimbetto) non ho mai avuto il benché minimo problema.
Buongiorno! innanzi tutto complimenti per il blog!!! l’ho triovato
?
organizzando il mio viaggio in thailandia e sono rimasta sbalordita
dai milioni di consigli dettagliati che date! mi sarà utilisimo_!
io sarò in thailandia dal 2 al 12 gennaio 2016…avrei qualche
consiglio da chiedervi:
1. arriveremo a bangkok la mattina presto del 2/1 e ripartiremo per
krabi il 5/1….quindi spenderemo qui tre giorni, diciamo 2 giorni
pieni + la prima mezza giornata….come mi consigli di muovermi?
sicuramente ayutthaya vorremmo visitarla…ma anche un mercato
galleggiante…il fatto è: riesco a far star le due escursioni e la
visita delle cose più importanti di bangkok in due giorni e mezzo??
2. da bangkok faremo 3 notti a krabi: sono indecisa se pernottare a ao
nang e spostarmi ogni giorno facendo escursioni oppure spendere
qualcosa in più e scegliere rayley per dormire…cosa mi consigli?
considera che dopo 3 notti a krabi faremo 3 notti a phi phi….sono
indecisa su dove pernottare a krabi perchè rayley non so come sia di
sera…siamo due ragazze, non cerchiamo certo il casino ma magari un
pò di movimento serale sì….
3. siamo due ragazze sui 30 anni a fare questo viaggio, dobbiamo avere
timore a muoverci o come mi dicono in tanti, la thailandia è un posto
‘sereno’
ti ringrazio tanto dell’aiuto, grazie mille,