Far EastSpiagge e Isole della ThailandiaTHAILANDIA

Come Arrivare a Koh Chang

Come Arrivare a Koh Chang

Come andare a Koh Chang? E come arrivare a Koh Chang da Bangkok? La guida completa a come raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet con le informazioni utili per organizzare il viaggio. Come raggiungere Koh Chang da Bangkok in aereo con i voli della Bangkok Airways atterrando all’aeroporto di Trat e proseguendo in taxi e traghetto. Come andare dall’aeroporto Suvarnabhumi BKK di Bangkok a Koh Chang in minivan e come raggiungere l’isola di Koh Chang dal centro di Bangkok con i minivan delle compagnie private od in alternativa con i bus pubblici. E per ultimo come arrivare a Koh Chang da Pattaya e Koh Samet. Incluso i siti web dove controllare gli orari aggiornati, i costi e poter prenotare facilmente online con carta di credito.

Come Arrivare a Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet
Come Arrivare a Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet

Photo Credit: travelourplanet.com

Guida a Come Raggiungere Koh Chang

Come Arrivare a Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet

  • Come arrivare a Koh Chang? E come raggiungere Koh Chang da Bangkok? Meglio il bus, uno dei minivan privati o l’aereo?
  • Di solito la stragrande maggioranza dei viaggiatori raggiunge Koh Chang da Bangkok con uno dei minivan operati dalle compagnie private, partendo dalla città o direttamente dall’aeroporto Suvarnabhumi. Volendo non mancano alternative in taxi e con i normali bus pubblici.
  • Dall’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok puoi inoltre raggiungere Koh Chang in aereo volando sull’aeroporto di Trat e da qui proseguendo in taxi e ferry fino alla spiaggia di Koh Chang dove hai prenotato il tuo albergo.
  • Inoltre Koh Chang è raggiungibile direttamente anche da Pattaya e Koh Samet, senza dover tornare prima a Bangkok, anzi accorciando i tempi di percorrenza.
  • Di seguito le informazioni complete su tutte le diverse opzioni di trasporto, incluso i siti dove controllare gli orari, i costi e prenotare facilmente online.
  • Per sapere invece dove dormire sull’isola di Koh Chang leggi su questo blog la guida Le 5 Spiagge e Zone Migliori Dove Alloggiare a Koh Chang, un’analisi molto dettagliata delle spiagge di White Sand, Chai Chet, Klong Prao, Kai Bae Beach e della Lonely Beach, incluso la descrizione completa, tutti i pro e tutti i contro di ogni spiaggia ed un mio commento su quale scegliere.
Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok in Aereo | Guida a Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet
Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok in Aereo | Guida a Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet

Photo Credit: Trat Airport Guide

Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok in Aereo

  • Sull’isola di Koh Chang NON esiste aeroporto, l’aeroporto più vicino è l’aeroporto di Trat TDX, gestito in esclusiva (almeno fino ad oggi) dalla Bangkok Airways
  • Il fatto che sull’aeroporto di Trat non operino le low cost ma solamente la Bangkok Airways fa sì che le tariffe su questa rotta non siano particolarmente economiche. Non sono molti in effetti i viaggiatori a raggiungere Koh Chang in aereo.
  • La buona notizia è che laeroporto di Trat dista solo 20 minuti dal principale dei due imbarcaderi sulla terraferma che servono Koh Chang, l’imbarcadero di Ao Thammachat Pier, conosciuto più semplicemente col nome di Koh Chang Ferry dal nome della compagnia che effettua la traversata.
  • Dal Ao Thammachat Pier il viaggio a bordo del ferry poi è veloce, occorrono infatti solo 35/40 minuti di navigazione per raggiungere il Ao Sapparot Pier situato sull’isola di Koh Chang. Il ferry è operativo ogni giorno dell’anno, bassa od alta stagione che sia, dalle 06:30 del mattino fino intorno alle 18:30, le corse sono molto frequenti, anche due ogni ora.
  • Una volta atterrato all’aeroporto di Trat, per proseguire fino a Koh Chang puoi prendere un minivan condiviso (disponibili all’arrivo di ogni volo, comodo anche per il ritorno dall’isola verso l’aeroporto di Trat perché il van ha la priority al traghetto, così non c’è rischio di perdere l’aereo) oppure un taxi, ovviamente ben più costoso.
  • Il prezzo include il trasporto fino al tuo albergo di Koh Chang con incluso il biglietto del ferry sia per te che per il van/taxi. Sia per i taxi che per i minivans puoi farti un’idea dei costi e prenotare direttamente alla pagina Dall’Aeroporto di Trat a Koh Chang sul sito 12Go.com, prima conosciuto come 12GoAsia.com. Per la tratta inversa in direzione dell’aeroporto basta che ti rivolgi ad una delle decine e decine di agenzie di viaggio di Koh Chang.
Come Andare dall’Aeroporto Suvarnabhumi BKK di Bangkok a Koh Chang in Minivan e Taxi | Guida a Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet
Come Andare dall’Aeroporto Suvarnabhumi BKK di Bangkok a Koh Chang in Minivan e Taxi | Guida a Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet

Photo Credit: travelourplanet.com

Come Andare dall’Aeroporto Suvarnabhumi BKK di Bangkok a Koh Chang in Minivan e Taxi

  • Direttamente dall’aeroporto Suvarnabhumi BKK di Bangkok la compagnia Burapha opera uno o due bus al giorno diretti a Koh Chang, circa 8 ore di viaggio.
  • Il terminal di Burapha a Koh Chang è sulla via principale (e l’unica in verità) sulla collina al termine della White Sand Beach, esattamente di fronte al Top Resort
  • Se viaggi in un gruppetto di amici dall’aeroporto di Bangkok per andare a Koh Chang puoi anche prendere un taxi, il costo è ragionevole, il taxi è prenotabile dagli stessi links.
Come Arrivare a Koh Chang dal Centro di Bangkok in Minivan e Bus | Guida a Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet
Come Arrivare a Koh Chang dal Centro di Bangkok in Minivan e Bus | Guida a Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet

Photo Credit: travelourplanet.com

Come Arrivare a Koh Chang dal Centro di Bangkok in Minivan e Bus

  • Dalla celebre Khao San Road di Bangkok, la compagnia Boonsiri High Speed Ferries opera un servizio combinato di bus+ferry+taxi che ti deposita direttamente a qualsiasi albergo sulle spiagge principali di Koh Chang incluso tra le altre la White Sand Beach e Lonely Beach.
  • Se utilizzi uno di questi ultimi servizi e vuoi raggiungere Koh Chang in giornata devi prendere uno dei primissimi bus del mattino (preferibilmente entro le 10, di sicuro non più tardi delle 11) e scendere alla Saen Tung Junction (circa 35 km prima di arrivare a Trat), proseguendo da qui in songthaew (taxi condiviso) fino al Ao Thammachat Pier da dove imbarcarti per Koh Chang. Qui il link alla pagina Bus da Bangkok a Trat sul solito 12Go.com per controllare gli orari e prenotare.
Come Arrivare a Koh Chang da Pattaya | Guida a Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet
Come Arrivare a Koh Chang da Pattaya | Guida a Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet

Photo Credit: travelourplanet.com

Come Arrivare a Koh Chang da Pattaya

  • Al momento dell’update di questo articolo 2 compagnie di minivan assicurano giornalmente il trasferimento da Pattaya a Koh Chang in circa 5 ore e mezzo/6 ore di viaggio. 
  • Se le cose non sono cambiate il servizio offerto da 35 Group Pattaya è door-to-door, ossia include automaticamente il pick-up al tuo albergo di Pattaya ed il drop-off al tuo albergo di Koh Chang, il che risulta molto comodo.
  • Bada bene che su questa direttrice quasi sempre i minivan viaggiano completi, anche in bassa stagione. Quando un tardo pomeriggio prenotai il mio transfer da Pattaya a Koh Chang con 35 Group Pattaya a metà ottobre, pensando di non avere alcun problema di disponibilità considerato il periodo, fui fortunato a trovare l’ultimo posto disponibile per la partenza del mattino successivo.
  • Se ti trovi già a Pattaya puoi anche recarti di persona all’ufficio di 35 Group Pattaya situato sulla 3rd Road, circa 40 metri a nord dell’incrocio tra South Pattaya Road e la 3rd Road.
  • Non stupirti se a volte prenoti con 35 Group ed il minivan è invece di Burapha o viceversa, le due compagnie lavorano insieme collaborando l’una con l’altra.
Come Arrivare a Koh Chang da Koh Samet | Guida a Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet
Come Arrivare a Koh Chang da Koh Samet | Guida a Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet

Photo Credit: travelourplanet.com

Come Arrivare a Koh Chang da Koh Samet

  • E come arrivare a Koh Chang da Koh Samet? Se sei sull’isoletta di Koh Samet e desideri raggiungere Koh Chang la cosa è possibile senza dover tornare a Pattaya, risparmiando oltre un’ora abbondante di viaggio, se guardi una mappa te ne rendi subito conto.
  • Tieni solo presente che il transfer è di norma prenotabile da Koh Samet in direzione di Koh Chang ma non è detto che lo sia nella direzione inversa da Koh Chang a Koh Samet.
Le Altre Guide su Koh Chang e la Thailandia
Le Altre Guide su Koh Chang e la Thailandia

Photo Credit: Chris Bird

Le Altre Guide su Koh Chang e la Thailandia

I Posts su Koh Chang e le Guide su Bangkok, Chiang Mai e le Isole e le Spiagge della Thailandia Pubblicati nel Blog.

  • In Perché Andare a Koh Chang (e Quando Andare a Koh Chang) puoi leggere un’introduzione su Koh Chang e le cose da sapere sul clima, con le temperature, quando piove ed i mesi migliori per visitare l’isola.
  • I miei preferiti di tutti gli alberghi di Koh Chang in 6 Alberghi da Urlo Dove Dormire a Koh Chang, con una breve presentazione di quelli che considero gli hotels ed i resorts più belli e meglio situati di tutta Koh Chang.
  • Le guide su Bangkok e su Chiang Mai, con le informazioni sui trasporti, i miei consigli sui migliori quartieri dove alloggiare, i malls ed i mercati da non perdere, cosa fare con i bambini e gli skybars dove bere un drink la sera. E soprattutto una guida dettagliatissima per visitare il meglio di Bangkok, da solo, in completa autonomia e spendendo pochissimo utilizzando i trasporti pubblici.
  • Gli articoli su Phuket e su Pattaya, con la presentazione e la descrizione completa delle due destinazioni più conosciute e vivaci della Thailandia, i miei suggerimenti su quale spiaggia scegliere, le calette meno conosciute, i consigli sugli alberghi più belli, cosa fare e dove andare la sera, la vita notturna, il clima e le gite da non mancare.
  • In Spiagge e Isole della Thailandia trovi le numerosissime guide dedicate alle isole minori e destinazioni balneari più belle della Thailandia, incluso tra le altre le isole di Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao, l’arcipelago di Koh Chang, Krabi e Phi Phi Island, Koh Lanta e le isolette del Mar delle Andamane, con le informazioni su come arrivare, le spiagge più belle e gli alberghi migliori dove dormire.
  • E le guide sulle Escursioni Guidate in Thailandia, incluso i migliori tours con guida per visitare Phuket, Chiang Mai e Bangkok, per andare ad Ayutthaya e per visitare i mercati galleggianti nei dintorni di Bangkok, con tutti i pro e tutti i contro di ciascuna escursione ed i links diretti per controllare i prezzi e prenotare facilmente online.

Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2024

Foto di copertina: Lonely Beach a Koh Chang, grazie a Chris Bird per la splendida foto.

Come Raggiungere Koh Chang da Bangkok, Pattaya e Koh Samet