Seychelles: 5 Alberghi da Urlo Dove Dormire a Mahé
Dove dormire sull’isola di Mahé alle Seychelles? E quali sono gli alberghi di lusso più belli di Mahé alle isole Seychelles? Meglio scegliere il Kempinski od il Four Seasons Resort? Quale albergo di lusso di Mahé ha la spiaggia migliore? A chi è consigliato il riservatissimo Anantara Maia? La tua guida completa ai 5 alberghi di lusso più belli di Mahé: il grande Constance Ephelia con i suoi tanti servizi a disposizione degli ospiti, l’organizzatissimo Kempinski Seychelles Resort, l’intimo Northolme Hilton Seychelles Resort, il Four Seasons Resort Seychelles sulla spiaggia balneabile più bella dell’isola, ed il lussuosissimo Anantara Maia Seychelles Villas, con le ville private più sontuose di tutta Mahé. Con la descrizione dettagliata, dove si trova, perché andarci e tutti i pro ed i contro di ognuno dei 5 alberghi di lusso e di gran lusso più belli e validi di Mahé, l’isola principale delle Seychelles.
Photo Credit: travelourplanet.com
I Migliori Alberghi di Lusso di Mahé alle Seychelles
Sommario
I 5 Alberghi di Lusso Più Belli di Mahé alle Isole Seychelles
- Quasi tutti proseguono subito oltre, verso Praslin e le altre isole dell’arcipelago. Perdendosi Mahé. Ed è un vero peccato perché l’isola di Mahé è grande, piena di verde ed ha baie e spiagge magnifiche, tra le più belle e scenografiche di tutte le Seychelles.
- Sono decine le spiagge di Mahé e la costa sud-occidentale è la più bella, la spiaggia più selvaggia è Anse Intendance ma non è l’unica, Anse Forbans, Petite Anse, Anse Soleil, Baie Lazare e Police Bay meritano tutte una visita.
- Oltre al mare spettacolare a dominare la scena qui è la vegetazione. Mahé è un’isola montuosa, il pomeriggio nuvole grigie si piazzano saldamente sulla cima del Monte Seychellois diventando parte integrante del paesaggio. Nuvole che dispensano precipitazioni.
- Questo fa si che a Mahé piova di più che nel resto dell’arcipelago. Ed il verde letteralmente esplode, è esuberante, ricopre intere colline, bellissimo il contrasto con le spiagge bianchissime, le rocce nere e l’azzurro del mare. Un autentico spettacolo per i tuoi occhi.
- A Mahé gli alberghi belli non mancano, anzi, l’isola è ricca di strutture di altissimo livello e lo storico divario con l’organizzatissima Mauritius si è ridotto di molto. E questo articolo è una guida ai 5 alberghi di lusso più belli di Mahé: il Constance Ephelia, il Kempinski Seychelles Resort, l’intimo Northolme Hilton Seychelles Resort, il Four Seasons Resort Seychelles su una delle spiagge balneabili più belle dell’isola, ed il lussuosissimo Anantara Maia Seychelles Villas, con le ville private più sontuose di tutta Mahé.
- Insieme al post dedicato agli Alberghi di Lusso Più Belli di Praslin e Silhouette offre una panoramica completa sull’offerta up-market delle tre isole più grandi dell’arcipelago delle Seychelles.
- Tutti i links sono di Booking.com, questo è il link generale alla totalità degli alberghi di Mahé, l’isola principale delle Seychelles, non solo i grandi, costosissimi e lussuosi resorts che trovi qui presentati ma anche le assai più semplici ed economiche guesthouses ed i bed & breakfast, puoi controllare velocemente la reale disponibilità e le tariffe per le date che ti interessano.
Photo Credit: Constance Ephelia, Mahé, Seychelles
Constance Ephelia: il Più Grande e con Più Servizi degli Alberghi di Lusso di Mahé
- Dove: a Port Launay, in un’ampia baia particolarmente riparata sulla costa nord-occidentale dell’isola, a 45 minuti dall’aeroporto internazionale.
- Classificazione: albergo di lusso.
- Perché andarci: un albergo molto grande, organizzato, ben gestito e con uno staff molto attento. Un albergo che offre tanti servizi, situato all’interno di una proprietà enorme, piena di verde ed estesa su un terreno di 120 ettari, di quelle che hai bisogno di giorni per esplorarla tutta. Ben 313 le accommodations disponibili, di varie categorie, non proprio all’ultima moda e che forse avrebbero bisogno di una rinfrescata, non mancano le ville con private pool anche se non sono certamente queste ultime quelle da scegliere, se vuoi una villa con piscina privata per startene tranquillo isolato dal mondo sono altri gli alberghi dove dormire a Mahé. Perché il Constance Ephelia è innanzitutto un albergo per famiglie con un buon budget a disposizione oppure per coppie sportive che amano socializzare e fare attività. I ristoranti sono 5 di cui 2 a buffet, 6 i bars e 5 le piscine, c’è la Spa ed un organizzatissimo kid’s club per bambini dai 4 agli 11 anni. Ma soprattutto tanti sports da praticare: squash court, 4 campi da tennis, kayaks, windsurf e piccoli catamarani a vela a disposizione gratuita degli ospiti, il fitness center è super equipaggiato, se ami camminare ci sono chilometri di hiking trails ben tenuti che si sviluppano tra foresta e scogliera all’interno della proprietà. Puoi affittare le biciclette, c’è la palestra di arrampicata ed addirittura una zip line. Insomma, hai da tenerti occupato per almeno una settimana. Se ti piace nuotare e vuoi fare snorkeling prendi nota che la baia sulla quale si affaccia l’albergo è una delle più protette e con il mare più calmo di Mahé ma nello stesso tempo a seconda delle condizioni del vento, delle maree e delle correnti l’acqua può essere più o meno limpida.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Constance Ephelia
Photo Credit: Kempinski Seychelles Resort
Kempinski Seychelles Resort: Un Albergo Bellissimo ed Organizzato su Una delle Spiagge Più Scenografiche di Mahé
- Dove: a Baie Lazare, sulla costa sud-occidentale, direttamente posizionato su una delle spiagge più scenografiche di Mahé, in un setting di grande bellezza, pieno di alberi e favolose e grandi rocce di granito, l’aeroporto dista 40 minuti.
- Classificazione: albergo di lusso.
- Perché andarci: un albergo bellissimo, grande ma non enorme, immerso in un favoloso palmeto, dove raggiungere facilmente la spiaggia in non più di 3 minuti a piedi anche dalle sistemazioni meno costose. Le camere sono sicuramente molto carine anche se senza particolari effetti wow, quasi tutte della stessa metratura di 40 mq ed arredate in modo similare, belli i bagni. Le più economiche Superior e le Lagoon si affacciano sul retro ma la vista comunque non è male, anche se per trarre davvero il meglio del posto vale la pena investire qualcosina di più e prenotare le Deluxe Vista Oceano al primo piano o le Deluxe con Vista Oceano e Giardino al pianterreno, davanti a te hai un magnifico prato verde e con le alte palme, in 10 secondi sei in spiaggia. 5 tra ristoranti e bars incluso il nuovo Le Petit Chef inaugurato a dicembre 2023, una piscina olimpica di 50 metri posizionata di fronte al mare, lounge con tavolo da biliardo, centro fitness, 2 campi da padel e 2 campi da tennis, centro di immersione PADI, kid’s club con un piccolo tortoise park dove ammirare da vicino 3 tartarughe giganti di Aldabra, ovviamente non manca la Spa. Comoda la departure lounge con docce e changing rooms a disposizione degli ospiti per cambiarsi l’ultimo giorno dopo una giornata in spiaggia e prima di andare in aeroporto per il volo serale. Il Kempinki si affaccia su una delle spiagge più bianche e più lunghe dell’isola, protetta da un reef corallino e perfetta da fine ottobre ad aprile, nelle giornate di sole i colori del mare sono davvero da urlo, si nuota con l’alta marea.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Kempinski Seychelles Resort
Photo Credit: Northolme Hilton Seychelles Resort
Northolme Hilton Seychelles Resort: Uno degli Alberghi di Lusso Più Intimi e Romantici di Mahé
- Dove: a Beau Vallon, lungo la costa nord-occidentale di Mahé, in luglio ed agosto questa parte dell’isola di Mahé rimane ben protetta dai forti venti che spirano da sud-est, il mare è calmo e limpido e la minuscola baietta sulla quale si affaccia l’albergo risulta particolarmente scenografica. La capitale Victoria si trova a 15 minuti di taxi, per l’aeroporto calcola 25 minuti.
- Classificazione: albergo di lusso.
- Perché andarci: un albergo romantico e raccolto, da coppia, molte quelle in luna di miele, è uno dei primi alberghi costruiti alle Seychelles ed il più piccolo Hilton del mondo. Niente arredamento in stile minimal ma il caldo del legno che rende gli ambienti subito accoglienti, l’atmosfera è intima e molto tranquilla, non ci sono schiamazzi, neanche in piscina, i ragazzi inferiori ai 13 anni non sono accettati, se hai bambini piccoli prenota da un’altra parte. Le camere sono tutte ville, quasi tutte identiche e della stessa dimensione, 90 metri quadri, si dividono in Sunset, Oceanview e Oceanfront ma da tutte puoi vedere l’oceano, molto gradevole l’arredo, lo stile è quello coloniale seychellese rivisitato in chiave contemporanea. Dappertutto un bellissimo parquet, anche in bagno, dove – cosa non sempre usuale – una grande vetrata permette la vista del mare. Non mancano alcune ville con piscina privata. E’ il posto perfetto se hai necessità di un alloggio che sia sulla spiaggia ma nello stesso tempo vicino alla capitale, spesso sono alloggiati qui i dignitari governativi stranieri ed i membri delle delegazioni internazionali in visita alle Seychelles. All’interno dell’albergo si si sposta a piedi senza dover per forza utilizzare le golf carts che sono diventate invece indispensabili per muoversi all’interno dei resorts più grandi. Si affaccia su un tratto di costa prevalentemente roccioso, una piccola scenografica caletta permette di nuotare ma la spiaggia è davvero minuscola se non inesistente, e questa è una cosa importante che devi sapere. La mancanza della spiaggia fa suggerire questo albergo solo per soggiorni molto brevi, non più di 2 o 3 notti all’inizio del tuo viaggio o l’ultima notte prima di tornare a casa.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa
Photo Credit: travelourplanet.com
Four Seasons Resort Seychelles: l’Albergo di Lusso con la Spiaggia Balneabile Più Spettacolare di Mahé
- Dove: su Petite Anse, la più bella spiaggia balneabile di tutta l’isola di Mahé, mare tranquillo e con poche onde, i colori sono spettacolari, se ti piace nuotare questo è il posto giusto. L’aeroporto dista 30 minuti di taxi.
- Classificazione: albergo di gran lusso.
- Perché andarci: la cosa che più colpisce è l’estensione della proprietà, il Four Seasons Seychelles è davvero enorme, occupa un’intera baia con tutto l’entroterra, poca la gente in giro a piedi, la ripida collina poco invita alle camminate e sia lo staff che gli ospiti si muovono in golf cart. A parte le residenze private e qualche suite multicamera le ville sono 67, identiche nella metratura di 186 mq e negli arredi, tutte con veranda e plunge pool privata, l’unica differenza sta nella vista. Ma meglio il panorama o la comodità? Al Four Seasons Seychelles le cose vanno diversamente da quanto succede nella maggior parte degli altri alberghi, più ti allontani dalla spiaggia e sali verso l’alto più le tariffe diventano elevate, di solito è il contrario. Quando ho visitato l’albergo la mia impressione che invece rapporto qualità/prezzo migliore sia offerto dalle ville meno costose, le Garden. Certo non hai il panorama ma la metratura è la stessa, spendi di meno ed hai il vantaggio di essere a pochi passi dalla spiaggia, dalla piscina e dal ristorante/bar principale del resort. Puoi muoverti a piedi senza dover chiedere niente a nessuno. Quattro i ristoranti tra cui uno panoramico ed elegante in alto sulla collina, un nuovo ed intimo ristorante giapponese ed un ristorante più informale nell’area piscina ed a pochi passi dalla spiaggia. Una lussuosa SPA, library, fitness centre e water sports pavilion, come quasi dappertutto alle Seychelles niente sports acquatici motorizzati.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Four Seasons Resort Seychelles
Photo Credit: Anantara Maia Seychelles Villas
Anantara Maia Seychelles Villas: l’Albergo di Lusso Più Privato e con le Ville Più Belle di Tutta Mahé
- Dove: ad Anse Louis, sulla costa occidentale di Mahé, l’aeroporto dista solo 25 minuti.
- Classificazione: albergo di gran lusso.
- Perché andarci: una spiaggia bella ma non magnifica, è il setting invece ad essere straordinario, dal Maia non vedi altre costruzioni, solo l’oceano e la collina che hai di fronte, piena di verde. Una penisola privata, i giardini curatissimi, poco cemento e tanti alberi. Ben 12 ettari di costa incontaminata per sole 30 ville, enormi, circa 250 metri quadri tutte con infinity pool privata sulla terrazza. Elegantissime e magnificamente progettate sono di gran lunga le sistemazioni più belle di tutta Mahé. Al Maia non esiste il personale addetto alle camere, ogni villa ha il proprio maggiordomo privato, a disposizione per organizzare gite o preparare spuntini e pranzi durante tutto l’arco della giornata. E’ lui ad occuparsi di rifare e tenere in ordine la camera, nessun altro ha l’autorizzazione ad entrare all’interno della villa. Il servizio è di alto, altissimo livello, il training di ogni maggiordomo dura più di un anno, se per qualche motivo manca il maggiordomo la villa rimane libera e non può essere prenotata. Il ristorante gourmet è strettamente riservato ai soli ospiti del resort e non accessibile ai visitatori esterni, ma qui puoi cenare quando e dove desideri, a qualsiasi ora e senza supplementi. Sulla spiaggia, in cima alla collina, all’interno della villa o nel tuo gazebo privato. Questo non è un posto per chi vuole socializzare o dove venire con i bambini. In giro per l’albergo non c’è mai nessuno, solo lo staff ma degli altri ospiti nemmeno l’ombra. Anche in piscina o la sera al ristorante la tranquillità regna sovrana, niente rumori, solo la voce delle onde ed il fruscio delle palme mosse dal vento.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Anantara Maia Seychelles Villas
Photo Credit: Anantara Maia Seychelles Villas
Le Altre Guide sulle Seychelles
Tutti gli Articoli e le Guide sulle Seychelles Pubblicate nel Blog.
- Quando Piove alle Seychelles: Il Periodo ed i Mesi Migliori per Andare alle Seychelles: quali sono i mesi migliori per soggiornare alle Seychelles, forse le isole più belle e fascinose dell’Oceano Indiano? La tua guida completa e dettagliatissima al clima delle Seychelles, con i mesi migliori e quelli da evitare, i tratti di costa da preferire, le spiagge più protette di Mahé e Praslin, le cose da sapere su alghe e maree, dove controllare le forecasts ed averages di temperatura e piovosità…
- Seychelles: 3 Alberghi da Urlo Dove Dormire a Praslin e Silhouette: la tua guida a due delle più spettacolari isole delle Seychelles con tutte le informazioni che occorrono per decidere correttamente l’isola più adatta alle tue esigenze e in quale resort alloggiare. La favolosa e poco conosciuta Silhouette e la magnifica spiaggia dell’Hilton Labriz: perché sarebbe un peccato non inserirla all’interno del tuo viaggio. Quale albergo scegliere a Praslin, meglio il Lémuria od il Raffles? Le differenze riguardo posizione, spiagge e camere tra i due hotels più lussuosi dell’isola. I miei consigli e suggerimenti per non sbagliare isola e resort…
Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2023
Foto di copertina: Anantara Maia, Mahé, Seychelles