I 12 Migliori Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Bangkok
I 12 migliori rooftop bars e ristoranti panoramici di Bangkok. Cosa fare la sera a Bangkok? E quali sono gli skybars ed i ristoranti rooftop più belli ed emozionanti di Bangkok? Dove andare e quale scegliere? Meglio lo Sky Bar del Lebua oppure il Vertigo del Banyan Tree? La tua guida completa ai 12 migliori rooftop bars e ristoranti panoramici di Bangkok con la descrizione dettagliata, dove sono, come arrivarci e perché andarci. I rooftop bars ed i ristoranti panoramici con vista sul fiume Chao Phraya: il Sirocco Restaurant & Sky Bar, il più famoso dei rooftop di Bangkok, la Three Sixty Lounge e lo Sky View 360, l’unico ristorante girevole di Bangkok. Gli sky bars e ristoranti panoramici tra Silom, il Lumphini Park e Siam Square: il Vertigo & Moon Bar, il più bello e sofisticato di tutti i rooftop bars di Bangkok, il Red Sky Bar, lo Scarlett Wine Bar & Restaurant, il magnifico Yào Rooftop in stile cinese contemporaneo e l’intimo e meno conosciuto CHAR Rooftop Bar. I rooftop bars ed i ristoranti con vista da non perdere a Sukhumvit Road: l’Octave Rooftop Lounge & Bar, l’acclamato Above Eleven, il sofisticato Nimitr at 137 Pillars e la Rib Room & Bar, la steakhouse con la vista più fascinosa di Bangkok. Incluso un mio commento ed i links diretti ai siti web ufficiali per saperne di più e poter prenotare facilmente. E per ultimo, dove ammirare il panorama di Bangkok dall’alto senza spendere troppo e senza doversi preoccupare del dress code? La descrizione del Baiyoke Sky Observation Deck, il primo osservatorio panoramico inaugurato a Bangkok, e dell’adrenalinica SkyWalk del King Power Mahanakhon, con la sua lastra di cristallo sospesa nel vuoto 310 metri sopra il centro di Bangkok. Una presentazione completa (o quasi) dei più spettacolari skybars e rooftop restaurants della capitale della Thailandia, tu leggi, investiga e scegli quello che più ti ispira.
Photo Credit: Cru Champagne Bar at Red Sky Bar Bangkok
Quali Sono gli SkyBars e Ristoranti Panoramici Più Belli di Bangkok?
Sommario
I 12 Migliori Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Bangkok
- Dove andare a vedere il miglior panorama di Bangkok? Quali sono i migliori rooftop bars di Bangkok? Quale scegliere tra i numerosissimi bars e ristoranti panoramici della capitale della Thailandia? Meglio lo Sky Bar del Lebua od il Vertigo del Banyan Tree?
- Sono ormai decine gli skybars & rooftop restaurants situati in cima alle spettacolari torri di vetro e cemento che dominano Bangkok, ed ogni anno c’è qualche new entry.
- Se nelle altre grandi città del mondo la stragrande maggioranza dei bars e ristoranti panoramici è situata all’interno dei grattacieli con grandi vetrate che permettono la vista, a Bangkok spesso le cose vanno diversamente.
- Qui a Bangkok alcuni dei più spettacolari rooftop sono all’esterno, aperti all’aria ed al vento, davvero emozionante l’ambientazione. Lascia stare se soffri di vertigini.
- Se sei a spasso per la città ed intendi frequentare uno qualsiasi dei rooftop e skybars di Bangkok vestiti come si deve. Tutti hanno almeno uno smart casual dress code, ossia long trousers and closed shoes for gentlemen e niente jeans strappati e flip-flops per le ladies. NO zainetti e neppure tripod per la tua reflex. Sei avvisato!
Photo Credit: Sirocco Restaurant & Sky Bar Bangkok
I Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Bangkok con Vista sul Chao Phraya River
- Vuoi ammirare dall’alto le luci di Bangkok ed il mitico fiume Chao Phraya continuamente percorso da chiatte e barche? E’ nella sezione più centrale e spettacolare della zona conosciuta come Bangkok Riverside che si trovano tre dei rooftop più belli di Bangkok.
- Sono il famosissimo Sirocco Restaurant and Sky Bar in vetta al Lebua Hotel at State Tower, forse il più conosciuto di tutti i rooftop di Bangkok, la molto più intima Three Sixty Lounge del Millennium Hilton Hotel, e lo Sky View 360, ad oggi l’unico ristorante girevole di Bangkok situato nella vicina Chinatown.
Photo Credit: Sirocco Restaurant & Sky Bar Bangkok
Sirocco Restaurant & Sky Bar: il Più Famoso dei Rooftop di Bangkok
- Il posto probabilmente più incredibile di tutta Bangkok è il Sirocco Restaurant & Sky Bar, lo spettacolare rooftop all’aperto in cima al Lebua Hotel at State Tower, 63 piani sopra Silom Road, lato fiume.
- O meglio, lo era, perlomeno lo Sky Bar. Perché è vero che l’ambientazione e la vista sono realmente fenomenali, un qualcosa di unico, ma lo Sky Bar non è più quel posto straordinario dove andare a bere qualcosa che era qualche anno fa. Perché? Prima di tutto perché ormai è diventato famosissimo e spesso e volentieri risulta così affollato da risultare assai poco vivibile.
- Ma c’è anche altro. Qui sono tutto fuorché dei gran simpaticoni – te ne accorgi già a livello strada prima di salire – ed il personale è istruito per fare di tutto per spennarti. Che si traduce nell’obbligarti ad ordinare (o provare a farlo) champagne costosissimi. Non che questo sia un invito a non andarci, ma tu non dare per scontato che la tua esperienza di visita sarà piacevole.
- Detto questo… per il Sirocco Restaurant è fondamentale la prenotazione, per lo Sky Bar basta il dress code. Scarpe chiuse e pantaloni lunghi obbligatori per tutti i maschietti incluso i bambini, accettati a malincuore a partire dai 7 anni. Non venire con zainetti e cose del genere. Arriva per tempo ben prima del tramonto e non appena apre se non vuoi fare lunghe file. Non ti aspettare di sederti ad un tavolo e sorseggiare il tuo drink in santa pace, probabilmente dovrai stare in piedi.
- Se le cose non sono cambiate lo Sky Bar apre alle 16, il Sirocco alle 18 con ultima ordinazione alle 23.30, sia il bar che il ristorante chiudono all’una di notte. Costosissimi entrambi, probabilmente più di qualsiasi altro posto della Thailandia, meglio che sorseggi il tuo drink con grande calma.
- Dove: Lebua Hotel at State Tower, 1055 Silom Road, Bangkok
Photo Credit: Three Sixty Rooftop Bar Bangkok
Three Sixty Lounge: Uno dei Rooftop Più Fascinosi di Bangkok con Vista da Urlo sul Fiume Chao Phraya
- Non sono in molti a conoscerla, ma davvero molto bella la vista sul fiume Chao Phraya e su tutta Bangkok dalla Three Sixty Lounge al 32° piano del Millennium Hilton, situato a sole poche decine di metri dal magnifico ed iconico ICONSIAM.
- Spazio interno con grandi vetrate ed una fascinosa area esterna arredata con comodi ed eleganti divanetti. Aperta ogni giorno dalle 17 all’una di notte, attire is smart casual. Sei sere la settimana live jazz, così intanto che guardi il panorama puoi ascoltare della buona musica.
- Dove: Millennium Hilton Bangkok, 123 Charoennakorn, Klongsan, Bangkok. E’ a Thonburi, dal lato opposto del fiume, ci arrivi in taxi, oppure attraversando in barca il Chao Phraya: dal River City Pier o con la complimentary boat dell’albergo dal Sathorn/Central Pier sotto la fermata di Saphan Taksin del BTS/Skytrain.
Photo Credit: Grand China Princess Bangkok
Sky View 360: l’Unico Ristorante Girevole di Bangkok
- Lo Sky View 360 offre una vista superba ed inusuale di Chinatown, del fiume Chao Phraya e della skyline di Bangkok. E’ l’unico revolving restaurant di Bangkok ed è situato al 25° piano del Grand China Hotel, nel cuore di Chinatown.
- Zero lussi, non è un posto cool, l’ambiente è invece un po’ old style ma il cibo è tutt’altro che male, e soprattutto i costi sono decisamente bassi, niente a che vedere con altri locali alla moda che trovi qui presentati. Aperto solo la sera, molto saggio prenotare.
- Dove: Grand China Princess Hotel, 215 Yaowarat Road, Samphantawong, Bangkok
- Website: Sky View 360 | Grand China Hotel
Photo Credit: The Vertigo & Moon Bar at Banyan Tree Bangkok
I Migliori SkyBars e Ristoranti Panoramici di Bangkok nei Quartieri di Silom, Lumphini & Siam Square
- E’ nel pieno centro di Bangkok, a Silom, nell’elegante quartiere di Lumphini e nella vicina Siam Square che si trovano 4 dei rooftop più belli ed emozionanti di Bangkok.
- Sono il famosissimo Vertigo, il mio preferito dei bars panoramici della capitale ed a mio parere il più bello e sofisticato dei rooftop di Bangkok, il Red Sky Bar del Centara Grand nel cuore di Siam Square, l’intimo CHAR Rooftop Bar all’ultimo piano dell’Indigo Bangkok Wireless Road nel quartiere di Lumphini, il piacevole Scarlett Wine Bar & Restaurant, ed il Yào Rooftop Bar & Restaurant, quest’ultimo uno dei più belli, ariosi e spettacolari di tutti i rooftop bars di Bangkok.
Photo Credit: The Vertigo & Moon Bar at Banyan Tree Bangkok
Vertigo & Moon Bar: il Più Bello e Sofisticato di Tutti i Rooftop Bars di Bangkok
- Il nome rende bene l’idea ed il Vertigo & Moon Bar merita senz’altro una visita, anche se non alloggi in zona. Perché è un posto unico, davvero grandioso, la prima volta che ci andai all’uscita dall’ascensore non appena messo piede sulla terrazza sommitale rimasi emozionato.
- Il Vertigo & Moon Bar è uno dei locali più stylish & sophisticated di tutta Bangkok, sta in vetta al lussuoso Banyan Tree Hotel, 61 piani sopra il traffico di Sathon Road.
- Se vuoi cenare al Vertigo ti consiglio di prenotare, per il Moon Bar non occorre, a mio parere è per quest’ultimo che si viene qui, bada bene però che la sera è stra gettonato, non è detto che trovi da sederti (e senza tavolo niente drinks), quindi il mio suggerimento è di venire presto quando apre.
- Aperto dalle 17 all’una. Dress code? Smart casual. Costoso? Yes, ma meno del Lebua, e sono anche ben più simpatici, da dicembre 2023 è in vigore una cover charge di 800 Bath all’entrata come credito per drinks e bevande. Ma è bello? Si, moltissimo, il Vertigo & Moon Bar impressiona davvero, ed è da tempo il mio preferito tra tutti i rooftop bars di Bangkok.
- Dove: Banyan Tree Bangkok Hotel, 21/100 South Sathon Road, Bangkok.
Photo Credit: Red Sky Bar at Centara Grand at Central World Bangkok
Red Sky Bar: Panorama Grandioso nel Cuore di Siam Square
- Se ti trovi nella zona di Siam Square, nel pieno centro della capitale, il posto giusto per ammirare il panorama di Bangkok dall’alto è il Red Sky Bar al 55° piano del Centara Grand at Central World.
- Anche qui rooftop all’aperto e vista mozzafiato su quello che è il vero cuore di Bangkok. Aperto dalle 17 all’una di notte con 120 posti seduti, non è possibile prenotare, il bar funziona con la formula first come first serve basis.
- Se invece vuoi cenare puoi prenotare un tavolo al ristorante Red Sky direttamente dal sito. Sia al bar che al ristorante servizio estremamente attento e puntuale, in assoluto tra il meglio che puoi provare a Bangkok, infatti le reviews sono entusiastiche.
- Minimum age per il Red Sky Bar: da 20 anni compiuti, non è più il posto giusto dove andare con i bambini come era una volta.
- Al Centara i bars e ristoranti panoramici non mancano, scendi di un piano per l’ottima cucina spagnola e mediterranea del Uno Mas Restaurant, dirigiti invece al Cru Champagne Bar at Red Sky se hai voglia di una flute di Pink Mumm No.1. In quest’ultimo attenzione ai costi.
- Dove: Hotel Centara Grand at Central World, 999/99 Rama 1 Road, Patumwan, Bangkok
Photo Credit: CHAR Bangkok at Indigo Bangkok Wireless Road
CHAR Rooftop Bar: Uno dei Rooftop Più Intimi e Meno Conosciuti di Bangkok
- E’ uno degli ultimi arrivati ad arricchire la scena dei migliori rooftop bars di Bangkok, si trova in vetta all’Indigo Hotel Wireless Road nell’elegante distretto di Lumphini, uno degli indirizzi più prestigiosi della capitale.
- A stupire non è l’altezza, il CHAR composto da un ristorante ed un bar occupa infatti il 25° ed il 26° piano dell’albergo, non proprio una grande altitudine per lo standard di Bangkok.
- No, è l’ambientazione più intima e raccolta rispetto a tanti altri suoi competitors il punto di forza del CHAR, un posto piacevole dove fermarti un’ora a leggere la tua mail intanto che bevi qualcosa. Bellissima vista, poltrone comode, staff efficiente e prezzi tutto sommato ragionevoli.
- Davvero ottimo il ristorante, ad oggi ed in assoluto uno dei migliori ristoranti panoramici di Bangkok, osannato su TripAdvisor, cucina di alto livello e servizio eccellente, cosa che spesso sembra mancare in molti altri rooftop.
- Dove: Hotel Indigo Bangkok Wireless Road, 81 Wireless Road, Pathumwan, Bangkok
Photo Credit: Scarlett Bangkok
Scarlett Wine Bar & Restaurant: Cucina Francese di Qualità nel Cuore di Silom
- Nel cuore di Silom, nel pieno centro di Bangkok, un bar ristorante dall’aspetto intimo e rilassato, niente chiasso né musica a volume troppo alto da queste parti.
- Al level 37 del Pullman Bangkok, cucina francese bistro-style di gran qualità, ottima lista dei formaggi ed eccellente wine list, non mancano buone bottiglie di rum e di whisky, è uno dei più apprezzati ed eleganti ristoranti panoramici di Bangkok.
- Aperto tutte le sere dalle 17 fino a mezzanotte, 160 posti seduti tra la sala interna con grandi vetrate e la terrazza coperta ma all’aperto, quest’ultima da prenotare più in anticipo che puoi, più che a bere si viene qui a cenare, buone recensioni, raccomandato dalla guida Michelin.
- Dove: Pullman Bangkok Hotel G, 188 Silom Road, Bangkok
Photo Credit: Yao Rooftop Bar & Restaurant Bangkok
Yào Rooftop Bar & Restaurant: un Favoloso Bar Ristorante Panoramico in Stile Cinese Contemporaneo
- Uno dei più belli, ariosi e spettacolari di tutti i rooftop bars di Bangkok, appollaiato al 32° piano del Marriott The Surawongse, nel quartiere di Silom e ad un chilometro da Chong Nonsi BTS.
- Situato in una zona per ora relativamente priva di alti palazzi, la vista spazia indisturbata sul centro di Bangkok e sull’iconico King Power Mahanakhon.
- Un posto di lusso, arredato da urlo, su diversi livelli, lo stile è quello cinese contemporaneo, con i divanetti realizzati su misura, i cuscini colorati ed i tessuti pastello, gli spazi sono ampi e ben godibili. Staff efficiente e recensioni eccellenti.
- Sia il ristorante interno, molto stylish e che serve autentica cucina cantonese, sia il bar sulle due terrazze sommitali propongono una grande scelta di dim sum, numerose piccole porzioni di piatti cinesi così da poter fare più assaggi. Ampia anche la carta delle bevande, cocktail, champagne, gin, whiskey ma anche bottigliette di birra dai costi ragionevoli. Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena, il bar solo la sera dalle 17 a mezzanotte.
- Dove: Bangkok Marriott Hotel The Surawongse, 262 Surawong Road, Bangkok
Photo Credit: Octave Rooftop Lounge & Bar Bangkok
I Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Bangkok Più Belli a Sukhumvit Road
- E di rooftop spettacolari non ne mancano nemmeno sull’importante e lunghissima Sukhumvit Road, una delle strade più conosciute e frequentate di Bangkok, centro della vita notturna e zona dove vivono molti degli occidentali residenti nella capitale.
- Sono 4 i rooftop bars e ristoranti panoramici di Bangkok che ti invito a prendere in considerazione a Sukhumvit Road: la spaziosa Octave Rooftop Lounge del Marriott Sukhumvit, il conosciutissimo Above Eleven, il sofisticato Nimitr at 137 Pillars e la Rib Room & Bar del Landmark Hotel, una delle steakhouse con la vista più bella su Bangkok.
Photo Credit: Octave Rooftop Lounge & Bar Bangkok
Octave Rooftop Lounge & Bar: Spazi Ampi e Vista Gloriosa su Sukhumvit
- Certo, la location è decentrata, quasi in fondo alla lunghissima Sukhumvit Road all’altezza del quartiere trendy di Thonglor.
- Ma sono ben pochi i bars panoramici di Bangkok ad offrire spazi più ampi e vivibili. Qui all’Octave Rooftop del Marriott di Sukhumvit ci sono sedie e tavolini dappertutto, difficilmente dovrai rimanere in piedi.
- Ben 4 piani. Si inizia con la lounge al level 45, con chillout music & asian style chapas, si prosegue con un bar su due livelli e si termina con la spettacolare terrazza sul tetto, vista ininterrotta a 360° su Sukhumvit ed il resto dei Bangkok.
- Aperto dalle 17 a poco dopo la mezzanotte, ottima musica, bartenders bravi e professionali, costi che per il posto sono quantomeno ragionevoli.
- Dove: Marriott Hotel Sukhumvit, 2 Sukhumvit Soi 57, Bangkok
Photo Credit: Above Eleven Fraser Suites Sukhumvit
Above Eleven: in Cima al Frizzante Soi 11, Uno dei Rooftop Restaurants Più Acclamati di Bangkok
- Nel vero cuore della Bangkok by night, nella parte iniziale di Sukhumvit a pochi passi da Soi Cowboy, Nana Plaza, dal Terminal 21 e dal trafficato incrocio con Asoke, uno dei più celebrati dei rooftop di Bangkok.
- Al level 33 del complesso di serviced apartments del Fraser Suites. Arredamento moderno di design, alberi di metallo, luci al neon, deliziosi divanetti e vista gloriosa a 180°.
- Ambiente meno formale di tanti altri rooftop, cocktails dai prezzi accessibili, cucina peruviana/giapponese, se vuoi cenare è tassativo prenotare perché il posto è gettonatissimo.
- Se le cose non sono cambiate aperto dall 18 alle 2 di notte, perfetto per 2 o 3 famiglie o gruppi di amici che vogliono cenare insieme ammirando dall’alto le luci di Bangkok, camicia o maglietta carina a maniche corte con pantaloni lunghi e scarpe chiuse per gli ometti, i bambini sono i benvenuti ma anche per loro vale lo stesso dress code degli adulti.
- Dove: Fraser Suites Sukhumvit, Sukhumvit Soi 11, Bangkok
- Website: Above Eleven
Photo Credit: Nimitr at 137 Pillars Bangkok
Nimitr at 137 Pillars: un Bar Ristorante Panoramico Sofisticato e dal Design Ricercatissimo
- La posizione è un po’ quella che è, non proprio vicina al centro in fondo ad una viuzza sul lato nord di Sukhumvit Road all’altezza della stazione del BTS di Phrom Phom, al level 27 del lussuoso complesso di sole suites ed appartamenti del 137 Pillars Suites & Residences Bangkok.
- Ma il posto è da urlo. L’arredamento, le luci e l’ambiente potrebbero essere quelle di un locale trendy di Manhattan. Invece siamo a Bangkok ed il posto è il Nimitr at 137 Pillars, un ristorante panoramico dal design ricercatissimo con vista gloriosa sul quartiere di Sukhumvit.
- Ambientazione sia interna che esterna, puoi venirci a bere qualcosa o cenare, cucina di ispirazione asiatica, buona selezione di vini. Se cerchi qualcosa di meno impegnativo dirigiti senza esitazioni al Marble Bar, con cocktails, succhi di frutta e light refreshments, il panorama dalla sua terrazza è magnifico.
- Di solito aperto dal mercoledì alla domenica sera dalle 17 alle 22, con 40 posti a sedere nella sala interna ed altrettanti nell’outdoor terrace, vestiti bene, è un posto sofisticato.
- Dove: 137 Pillars Suites & Residences Bangkok, Sukhumvit Soi 39, Bangkok
Photo Credit: Rib Room & Bar Landmark Bangkok
Rib Room & Bar: la Steakhouse con la Vista Più Bella su Bangkok
- Sei a Bangkok e cerchi una super steakhouse? E vuoi anche la vista? Se la risposta è si il posto giusto dove andare è la Rib Room & Bar at Landmark al 31° piano del Landmark Hotel Bangkok su Sukhumvit Road, celebre già dagli anni ’80.
- E’ uno dei migliori ristoranti panoramici di alto livello di Bangkok, segnalato sulla guida Michelin, la carne (di solito) è squisita, open kitchen e servizio molto curato, bada bene che l’ambiente è decisamente elegante ed il tutto si riflette sul conto, che sarà importante.
- Ambientazione solo interna, il bar è aperto daily dalle 17 a mezzanotte, il ristorante in genere chiude un po’ prima, per cenare vivamente consigliata la prenotazione, almeno se vuoi un tavolo vicino alle vetrate.
- Dove: The Landmark Hotel Bangkok, 138 Sukhumvit Road, Bangkok
Photo Credit: King Power Mahanakhon Bangkok
I 2 Migliori e Più Spettacolari Osservatori Panoramici di Bangkok
- Non te ne importa nulla dei locali alla moda? Sei in giro per Bangkok in pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica e ti interessa semplicemente osservare il panorama della città dall’alto?
- Allora sono due altri i posti dove dirigerti a Bangkok per goderti la vista della città dall’alto: sono il Baiyoke Sky ed il nuovo observation deck del King Power Mahanakhon, il più alto grattacielo di tutta la Thailandia.
Photo Credit: Baiyoke Sky Bangkok
Baiyoke Sky Observation Deck: il Primo Osservatorio Panoramico Inaugurato a Bangkok
- Il Baiyoke Sky è uno degli alberghi più alti di tutta la Thailandia. E prima che venisse inaugurato il King Power Mahanakhon era anche l’osservatorio panoramico più alto del Paese.
- Ora le cose sono cambiate, il Baiyoke Sky ha perso smalto ed il King Power Mahanakhon è il nuovo posto dove andare, favorito anche dalla location più centrale e dalla vista molto più drammatica.
- Il Baiyoke ha però dalla sua i prezzi più bassi ed il panorama comunque non è male. Puoi visitare l’Observation Deck al 77° piano ed il Revolving View Point all’84°, aperti ogni giorno dalle 10 del mattino alla tarda serata, ricontrolla gli orari sul sito.
- Se ci vai tra metà pomeriggio e la sera l’entrance ticket vale 400 Bath ed include un drink, alcolico se lo desideri, al Rooftop Bar & Music lounge dell’83° piano. Giusto da sapere che l’ambientazione è un po’ old-style…
- Dove: Baiyoke Sky Hotel, 222 Soi Ratchaprarop 3, Rathaprarop Road, Ratchathewi, Bangkok
- Website: Baiyoke Sky
Photo Credit: King Power Mahanakhon Bangkok
SkyWalk at King Power Mahanakhon: Una Lastra di Cristallo Trasparente 310 Metri Sopra Bangkok
- E’ il secondo palazzo più alto di Bangkok ed è stato inaugurato nel 2016. L’osservatorio panoramico però è più recente, la sua apertura è avvenuta nel novembre del 2018. E da allora è una delle nuove grandi attrazioni della capitale.
- Un building inconfondibile, ben 314 metri di altitudine, una decina in più del Baiyoke Sky e qualche metro meno del Magnolias Waterfront Residences at ICONSIAM. E’ situato nel vero cuore nevralgico di Bangkok, tra Silom e Sathon Road, facilmente raggiungibile con lo Skytrain. L’osservatorio panoramico occupa gli ultimi tre piani dell’edificio.
- Con un ascensore riservato in meno di 50 secondi approdi al level 74, qui trovi l’observation deck al chiuso, ben protetto dall’aria condizionata ti godi il panorama di Bangkok dalle grandi vetrate. Con una rampa di scale accedi al 75° piano da dove un secondo elevator ti porta al level 78, con l’osservatorio panoramico all’aperto e vista indisturbata a 360° di tutta Bangkok.
- Ma soprattutto con il pezzo forte del building, la vera attrazione del posto: la SkyWalk, la spettacolare lastra di cristallo trasparente che si protende nel vuoto 310 metri sopra il suolo di Bangkok. Se non soffri di vertigini puoi incamminarti, sdraiarti e poi pubblicare subito su Instagram. Ancora qualche gradino e raggiungi il punto più alto dell’edificio, a ben 314 metri di altitudine.
- Il ristorante ed il bar ci sono, al level 76, e se vuoi puoi venire a cenare o bere qualcosa, ma non aspettarti la sofisticata atmosfera del Vertigo. Il motivo vero per venire qui è se vuoi guardare il panorama di Bangkok dall’alto, da molto in alto.
- Al momento aperto da metà mattina a mezzanotte, ricontrolla gli orari sul sito, accesso diretto dalla stazione dello Skytrain di Chong Nonsi BTS.
- Dove: King Power Mahanakhon, 114 Narathiwas Road, Silom, Bangkok
- Website: Mahanakhon Observatory and SkyWalk
- Video: l’esperienza di salire all’osservatorio panoramico, di camminare sulla SkyWalk e la vista dall’alto di Bangkok in queste immagini a cura di SUPERADRIANME TV:
Tutte le Guide su Bangkok e la Thailandia
Tutti gli Articoli e le Guide su Bangkok ed il Resto della Thailandia che Puoi Leggere in Questo Blog.
- Bangkok: i numerosi posts sulla città che più amo in tutto l’Oriente. Con le informazioni complete su come raggiungere il centro dall’aeroporto, come utilizzare metropolitana, Skytrain e battelli per spostarti tra le diverse attrazioni, i migliori quartieri di Bangkok dove alloggiare, i bars panoramici dove andare la sera, le escursioni più belle. Trovi inoltre una super guida, completa e molto dettagliata, per visitare Bangkok in due giorni, da solo ed in totale autonomia utilizzando il più possibile i trasporti pubblici.
- Chiang Mai: 4 guide dedicate alla più attraente e ricca di posti da visitare di tutte le città della Thailandia dopo Bangkok, con i miei consigli su dove dormire, i templi più belli e come impostare un programma per visitare Chiang Mai ed il meglio del Nord della Thailandia in 3 o 4 giorni.
- I posts su Phuket, su Pattaya e le Spiagge e Isole della Thailandia, incluso tra le altre le isole di Koh Samui, Koh Tao e Koh Phangan, l’arcipelago di Koh Chang, Krabi e Phi Phi Island, Koh Lanta e le isolette del Mar delle Andamane, con le informazioni su come arrivare, le spiagge più belle e gli alberghi migliori dove dormire.
- Gli articoli dedicati ai 10 Alberghi di Charme e Boutique Hotels Più Belli di Bangkok, ai 12 Migliori Alberghi Economici di Bangkok per Rapporto Qualità/Prezzo e Dormire a Bangkok in Appartamento: i 5 Migliori Residences e ApartHotels di Bangkok, con i miei preferiti tra tutti gli alberghi della capitale della Thailandia.
- I posts su Le 7 Escursioni Organizzate Più Belle per Visitare Bangkok con Una Guida, sui Migliori Tours Organizzati ad Ayutthaya da Bangkok ed i 5 Migliori Tours Organizzati ai Floating Markets da Bangkok, con la mia recensione, tutti i pro e tutti i contro delle più valide escursioni organizzate in partenza da Bangkok, incluso i links diretti ad ogni escursione per controllare rapidamente disponibilità, prezzi e prenotare facilmente online con carta di credito.
Last Update: 7 Febbraio 2024
Foto di copertina: Sirocco Restaurant & Sky Bar, Lebua Hotel at State Tower, Bangkok
Ciao Gianfranco, se le cose non sono improvvisamente cambiate allo Sky Bar del Lebua non c’è una vera e propria cover charge all’entrata ma la consumazione è obbligatoria, e se anche non lo fosse lo diventa, il personale spinge con insistenza perché tu ordini il prima possibile; a volte qualcuno è stato anche “dirottato” ad uno degli altri bars panoramici del palazzo. Diciamo che non è più quel posto piacevole e rilassato dove andare che era una volta. Poi, la maestosità del posto non si discute e la vista è super, certo che se è pieno di gente non la si apprezza molto.
Eravamo al Lebua gli scorsi anni e come sempre ,l’ingresso allo sky bar era aperto a tutti.Leggo che ora gli ospiti,sono tenuti ad una consumazione obbligatoria,per accedere.Mi confermi? Grazie Gianfranco.
p.s. Non ho mai visto guide ,così complete,già usate a dubai e singapore.Fate paura,complimenti.
Ciao Michela, il W va bene, ottimo albergo ed ottima location, molto comoda per i trasporti.
Non preoccuparti del tuk-tuk, ne trovi a decine, a qualsiasi ora, contratta, contratta, contratta. In quattro meglio il taxi comunque, non ci state tutti sul tuk-tuk.
Quando vai a vedere i templi una possibile idea per il pranzo è il ristorante The Deck dell’Atrium Residence, oppure l’Above Riva del Riva Atrium, entrambi vicini al Wat Pho. E se vuoi qualcosa di più autentico e spendere molto di meno il Jin Chieng Seng by Inn A Day è perfetto, stessa location.
Se ha posto prenota un tavolo per cena all’Above Eleven. E dopo cena vai a bere un drink al Vertigo del Banyan Tree oppure al Cru Champagne Bar at Red Sky del Centara Grand a Siam.
A Samui vai a fare una gita a Thong Ta Kian (Crystal Bay) vicino a Lamai, probabilmente la caletta più intima e suggestiva dell’isola, qualcosa di diverso dalla lunga spiaggia del Santiburi, vai al mattino, pranzi e nel pomeriggio torni a Mae Nam.
Ciao Fabio noi staremo al W di Bangkok ma posso anche disdire tu cosa ne pensi ?
Faremo dal 28 al 30 a Bangkok e dal 30 al 4 a Koh Samui al santiburi .
Mi dai dei consigli ?
Come faccio a prenotare un tuk tuk privato che ci porti vi aspetti e ci riporti in hotel ? E’ fattibile ? Non vorrei una guida ma la comodità di avere un rientro in hotel garantito .
Cosa altro mi consigli come ristoranti ?
Noi faremo due sere a Bangkok e quindi anche due pranzi . Sono stati a Bangkok molti anni fa e avevamo cenato con la mia famiglia all’oriental suggestivo ..
Viaggerò con mio marito e i miei due figli di 13 e 16 anni .
Dove trovo la tua guida spieghi davvero bene
Grazie !
Michela
Ciao Daniele:
1) si, a mio parere passare la sera del 31 dicembre a Bangkok è una buona idea, anche considerando che spostarti al mare a partire dai primi di gennaio ti semplifica le cose nel trovare maggiore disponibilità alberghiera, qualsiasi località balneare tu scelga
2) ottimo il Red Sky del Centara per il 31, ed ottimo il Breeze al Lebua per la sera successiva, offrono panorami diversi
3) il Navalai a me piace, non è un albergo di lusso ma si affaccia sul fiume (e se ti è possibile le camere river view valgono i soldi in più che costano); si trova nel quartiere un po’ alternativo (e decisamente piacevole, con l’atmosfera della Thailandia di una volta, un contrasto con i quartieri moderni del resto di Bangkok) di Banglamphu; i suoi plus sono la possibilità di muoversi facilmente via fiume di giorno per raggiungere i templi e Chinatown e l’essere a 15′ a piedi dalla spumeggiante Khao San Road la sera; da qui dopo le 19 per raggiungere i vari rooftop ti muovi solamente in taxi/tuk-tuk, calcola una mezz’ora abbondante, almeno…
4) per il mare privilegia la costa occidentale, poi dipende da cosa cerchi e quante notti hai a disposizione; se hai almeno 6 notti utili la combinazione 3 notti Railay e 3 notti Phi Phi Island è perfetta (il meglio dei paesaggi e del mare della Thailandia), se stai meno io privilegerei Railay (non Ao Nang e nemmeno le altre spiagge di Krabi, intendo proprio la penisola di Railay) perché offre più cose da fare, e cose che interessano anche ai ragazzi, non solo le gite in longtail alle Four Island e Hong Island ma anche il kayak ad Ao Thalane, offre cioè la possibilità di essere più attivi
Ciao Fabio,
sto organizzando un viaggio in Thailandia per Capodanno 2018/19 e avrei qualche domanda da porti:
1. la notte di Capodanno è particolare a Bangkok, ne vale insomma la pena?
2. Ho una pre-prenotazione per il 31 presso il Red Sky, mentre per il primo gennaio, sempre a cena, ho prenotato al Breeze: ne vale la pena?
3. Sto cercando un hotel, siamo due adulti e due ragazzi sopra i 16 anni ma ancora minorenni, sul Chao Phraya non ho trovato nessuna disponibilità dei 5 hotel da te suggeriti, volendo restare sul fiume avrei trovato il Navalai: è valido, è una buona zona? Quanto dista dai Rooftop da me prenotati per la cena?
4. Il 2 gennaio vorrei spostarmi al mare: hai qualche suggerimento?
Grazie se potrai rispondermi.
Daniele
Ciao Patrick, si dici giusto, magnifica la Three Sixty Lounge dell’Hilton Millennium!
Eh i rooftop bar di bangkok sono meravigliosi! sono stato al primo quello dell’Hilton millennium!