Best Rooftop & SkybarsFar EastKuala LumpurMALESIA

I Rooftop di Kuala Lumpur: i 5 Migliori Bars e Ristoranti Panoramici

I Rooftop di Kuala Lumpur: i 5 Migliori Bars e Ristoranti Panoramici

I rooftop di Kuala Lumpur: i 5 migliori bars e ristoranti panoramici. Quali sono i rooftop bars più belli e spettacolari di Kuala Lumpur? Cosa fare la sera a Kuala Lumpur e dove andare a bere qualcosa ammirando dall’alto il panorama di Kuala Lumpur e delle Petronas Towers tutte illuminate? La guida completa e dettagliatissima ai migliori rooftop bars e ristoranti panoramici di Kuala Lumpur con le informazioni ed i miei suggerimenti per organizzare la tua serata. Sono 5 i migliori rooftop di Kuala Lumpur: lo SkyBar del Traders Hotel, il più famoso dei rooftop bars di Kuala Lumpur, l’elegante THIRTY8 al Grand Hyatt, il  Marini’s on 57, l’emozionante Vertigo Rooftop Bar al Banyan Tree e l’insolito Heli Lounge Bar, ad oggi il più alla moda dei rooftop bars di Kuala Lumpur…

I 5 Migliori Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Kuala Lumpur
I 5 Migliori Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Kuala Lumpur

Photo Credit: Vertigo | Banyan Tree Kuala Lumpur

I Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici Più Belli di Kuala Lumpur

I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur

  • Cosa fare a Kuala Lumpur la sera? Dove andare a bere qualcosa? E quali sono i migliori rooftop bars di Kuala Lumpur?
  • A differenza di Bangkok e Singapore, a Kuala Lumpur di veri rooftop aperti all’aria ed al vento ce ne sono pochi. Non mancano invece un discreto numero di bars e ristoranti panoramici, un’idea per cenare oppure più semplicemente per un aperitivo o per bere qualcosa dopo cena guardando le luci di Kuala Lumpur dall’alto.
  • Questo post ti presenta quelli che ritengo i 5 migliori rooftop bars e ristoranti panoramici di Kuala Lumpur: sono l’acclamato SkyBar del Traders, l’elegante THIRTY8 del Grand Hyatt, l’ormai famoso Marini’s on 57, lo spettacolare Vertigo al Banyan Tree ed il più ruspante ed alla moda Heli Lounge Bar. Sono questi i 5 rooftop bars di Kuala Lumpur che devi privilegiare, i primi che ti invito a mettere in cima alla tua lista.
  • Salvo l’Heli Lounge Bar, tutti gli altri rooftop bars qui presentati richiedono uno smart casual dress code, ossia scarpe chiuse non sportive e pantaloni lunghi per gli uomini, e niente flip-flops o jeans strappati per le signore. 
SkyBar: il Più Famoso dei Rooftop Bars di Kuala Lumpur | I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur
SkyBar: il Più Famoso dei Rooftop Bars di Kuala Lumpur | I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur

Photo Credit: Traders Hotel Kuala Lumpur

SkyBar: il Più Famoso dei Rooftop Bars di Kuala Lumpur

  • Ambientazione interna, musica, comodissimi divani a bordo piscina ed enormi vetrate con vista spettacolare delle Petronas per il più famoso ed acclamato dei bars panoramici di KL.
  • Succhi di frutta e soft drinks da 20 MYR, birre in bottiglia da 40 MYR, cocktail da 50 MYR. Se vuoi mangiare trovi piattini sfiziosi intorno ai 50/60 MYR. Guarda sul sito le convenienti proposte per le happy hours.
  • Aperto dalle 5PM a notte inoltrata, attenzione che è in vigore un age limit 21 years old a partire dalle 7PM, può essere richiesto un documento di identità, tienilo presente. Se alloggi in albergo è più facile aggiudicarti i divanetti tra il bordo piscina e la vetrata, chiedili al pomeriggio per la sera. Dress code: smart casual, smoking permitted.
  • Dove: Level 33, Traders Hotel, nel complesso del Kuala Lumpur Convention Centre, dalla porta opposta del parco rispetto alle Petronas Towers. Poco distante da Aquaria e dall’arrivo della Bintang Walk.
THIRTY8: Uno dei Più Raffinati ed Eleganti dei Rooftop di Kuala Lumpur | I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur
THIRTY8: Uno dei Più Raffinati ed Eleganti dei Rooftop di Kuala Lumpur | I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur

Photo Credit: Grand Hyatt Kuala Lumpur

THIRTY8: Uno dei Più Raffinati ed Eleganti dei Rooftop di Kuala Lumpur

  • Un ristorante, un bar ed una lounge. In vetta al Grand Hyatt, situato esattamente a fianco al Traders ed allo SkyBar ma ancora più in alto, qui siamo al 38° piano.
  • Un posto raffinato. Divani e tavolini con gran panorama sulle Petronas, sul Kuala Lumpur City Center Park e sulla Menara Tower. Cocktail alcolici ed analcolici.
  • Il ristorante e la lounge sono aperti dalle 7 del mattino alle 23. Il bar apre a mezzogiorno e chiude all’una. Prenotazione consigliata.
  • Dove: Level 38, Grand Hyatt Kuala Lumpur, 12 Jalan Pinang, all’interno del complesso del KLCC, tra il Traders ed il Mandarin Oriental.
Marini’s on 57: Uno dei Più Alti dei Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Kuala Lumpur | I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur
Marini’s on 57: Uno dei Più Alti dei Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Kuala Lumpur | I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur

Photo Credit: Marini’s on 57

Marini’s on 57: Uno dei Più Alti dei Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Kuala Lumpur

  • E’ uno dei più alti di tutti i rooftop di Kuala Lumpur. Non solo un bar ma anche un quotato ristorante italiano ed una whisky & cigar lounge. Al 57° piano della torre squadrata adiacente alle Petronas Towers.
  • Ambientazione interna con minuscola area all’aperto, buon servizio e discreta lista sul menu. Le grandi vetrate alle finestre e sul soffitto permettono una vista estremamente ravvicinata delle Petronas. Essendo praticamente “sotto” le torri risulta però difficile scattare belle foto panoramiche.
  • Per il ristorante è suggerita la prenotazione (meglio riconfermarla 48 ore prima), tieni presente che a volte viene richiesto un deposito e per i tavoli vicino alla vetrata c’è anche un minimum spend di almeno 300 Ringgit per persona. Se vuoi godere la vista delle torri forse vale la pena prenotare anche al bar, specialmente il venerdì ed il sabato sera. Vestiti come si deve e prima di venire leggi con attenzione entry rules e cancellation policy.
  • Il bar è aperto dalle 5PM fino a notte, inutile pensare di venire con bambini e ragazzi, l’accesso è adults only a partire dai 21 anni (anche se a volte vengono fatte eccezioni, soprattutto prima di cena e se c’è poca gente). I ragazzini a partire da 12 anni sono ammessi generalmente solo al ristorante.
  • Dove: Level 57, Menara 3 Petronas, KLCC, esattamente a fianco alla torre sud della Petronas, praticamente sopra il Suria Mall. Accesso con ascensore a fianco all’entrata principale del Mandarin Oriental.
Vertigo Rooftop Bar: il Più Spettacolare ed Emozionante dei Rooftop Bars di Kuala Lumpur | I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur
Vertigo Rooftop Bar: il Più Spettacolare ed Emozionante dei Rooftop Bars di Kuala Lumpur | I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur

Photo Credit: Vertigo | Banyan Tree Kuala Lumpur

Vertigo Rooftop Bar: il Più Spettacolare ed Emozionante dei Rooftop Bars di Kuala Lumpur

  • Stylish ma senza esagerare, sovrastante il notissimo Pavilion, inaugurato nel 2018, è una delle new entry nel panorama dei bars panoramici di Kuala Lumpur. Svetta altissimo ed incontrastato nel cuore del centralissimo quartiere di Bukit Bintang in cima al prestigioso ed affusolato Banyan Tree Hotel.
  • Ambientazione elegante e spettacolare ed a differenza di altri bars panoramici è un vero rooftop, aperto all’aria ed al vento, la vista sulle Petronas e sul resto di Kuala è gloriosa. Ad oggi probabilmente il più intrigante dei rooftop di Kuala Lumpur.
  • Lo stesso albergo ospita due altri ristoranti con vista. Sono l’Horizon Grill al Level 58 specializzato in cucina di pesce e carne, aperto per colazione, pranzo e cena e con ambientazione sia interna che esterna, e l’Altitude al Level 53 aperto per pasti leggeri, afternoon tea o per bere un bicchiere di vino.
  • Il Vertigo è aperto dalle 17 a mezzanotte, niente shorts, sandali o flip flops dopo le 20, prezzi ovviamente alti ma non esagerati, comunque in tono con il posto. Divani e tavolini non mancano e sono disseminati sui tre lati dell’edificio ma se vuoi sederti dal lato delle Patronas meglio che vai presto quando apre.
  • Dove: al Level 59 del Banyan Tree Hotel Kuala Lumpur, nel pieno centro di Bukit Bintang in corrispondenza del Pavilion Mall, l’indirizzo esatto è 2 Jalan Conlay.
Heli Lounge Bar: il Più alla Moda dei Rooftop Bars di Kuala Lumpur | I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur
Heli Lounge Bar: il Più alla Moda dei Rooftop Bars di Kuala Lumpur | I 5 Migliori Rooftop Bars di Kuala Lumpur

Photo Credit: Heli Lounge Bar Kuala Lumpur

Heli Lounge Bar: il Più alla Moda dei Rooftop Bars di Kuala Lumpur

  • E’ un eliporto, vero, di quelli dove atterrano e decollano gli elicotteri. Ma solo fino alle cinque del pomeriggio. Poi a partire dalle 18 le cose cambiano, la terrazza sommitale viene allestita con tavoli e sedie e l’Heli Lounge Bar prende vita. 
  • Un posto senza dubbio strano, sicuramente informale, un po’ ruspante, non aspettarti niente lussi, di alcun tipo. Prima accedi al bar interno al 34° piano, poi sali le scale fino alla terrazza sovrastante: pavimento in cemento grezzo, un nastro di plastica a segnalare il limite da non oltrepassare, senza una vera barriera a separarti dal vuoto, tavolini e sedie in plastica colorata più qualche divanetto un poco più pretenzioso. E’ il posto giusto dove bere un birra, vista a 360° su Kuala Lumpur, attenzione che è popolarissimo, vieni immediatamente quando apre.
  • Se le cose non sono cambiate l’Heli Lounge Bar è di solito aperto dalle 17 a mezzanotte durante la settimana, il giovedì chiude alle 2, dal venerdì alla domenica rimane aperto fino alle 3 di notte. Da qualche tempo è stata introdotta una cover charge per accedere al bar prima ed alla terrazza poi, comunque include un drink, quindi non è che ti puoi lamentare, i prezzi non sono più bassi come un tempo ma rimane uno dei posti più economici di Kuala dove berti una bira guardando il panorama.
  • Dove: al Level 34 del Menara KH Building all’angolo di Jalan Tengah con Jalan Sultan Ismail nel quartiere di Bukit Bintang, se guardi le immagini satellitari su google map l’eliporto risulta chiaramente visibile, la fermata della Monorail di Raja Chulan è esattamente sotto l’edificio.
Le Altre Guide su Kuala Lumpur
Le Altre Guide su Kuala Lumpur

Photo Credit: IQRemix

Le Altre Guide su Kuala Lumpur

Tutti gli Articoli e le Guide su Kuala Lumpur Pubblicate nel Blog.

  • Le numerosissime guide dedicate a Kuala Lumpur, con le informazioni complete sui trasporti, i migliori quartieri dove alloggiare, cosa fare la sera, e soprattutto una guida super dettagliata per visitare da solo ed in completa autonomia Kuala Lumpur, non un puro elenco di attrazioni ma un vero e proprio itinerario, ora per ora, quasi strada per strada, che puoi seguire facilmente e spendendo pochissimo utilizzando i trasporti pubblici.
  • Stai cercando un’escursione organizzata con guida per visitare Kuala Lumpur, le Batu Caves o Malacca? Leggi Le 7 Migliori Escursioni a Kuala Lumpur, ho ricercato e confrontato decine di escursioni guidate proposte dalle locali agenzie di Kuala Lumpur, ed ho descritto quelle che mi sembrano migliori, con i pro ed i contro di ognuna, forse possono risultarti utili.

 Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2023

Foto di copertina: Vertigo Rooftop Bar, Kuala Lumpur

I 5 Migliori Rooftop Bar di Kuala Lumpur

2 thoughts on “I Rooftop di Kuala Lumpur: i 5 Migliori Bars e Ristoranti Panoramici

  • Ciao Giovanni, il The Faces sembra completo la notte tra il 9 ed il 10 luglio, almeno così appare su Booking.

    Senza spendere troppo se vuoi un albergo che sia bello e con una super piscina guarda il Aloft, le camere Loft con 2 letti matrimoniali sono perfette per le famiglie e sono di solito disponibili ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Senza spendere cifre eccessive un’alternativa è il Fraser Place Kuala Lumpur, gli appartamenti deluxe con 2 camere da letto li vedo disponibili a tariffe più che competitive, considerando la zona ed i 93 mq di spazio utile, ha una grande piscina panoramica.

  • Fabio mi puoi consigliere un hotel a kuala dall’8 all’11 di luglio 3 notti (2 adulti e 2 bimbi)
    stavo pensando di trovare un’appartamento nel complesso The Face dove c’e infinity pool al 51 piano ma ho visto prezzi differenti.
    grazie x il consiglio

    ciao
    Giovanni

Comments are closed.