Come Arrivare a Koh Tao: Guida Completa ai Trasporti per Raggiungere Koh Tao
Come arrivare a Koh Tao? Come raggiungere l’isola di Koh Tao da Bangkok? E come arrivare a Koh Tao da Koh Samui e Koh Phangan? E’ possibile raggiungere Koh Tao in giornata da Phuket, Krabi e Koh Lanta? La tua guida completa e dettagliatissima ai trasporti per Koh Tao partendo da Bangkok, da Koh Samui e Koh Phangan oltre che da Phuket ed altre destinazioni nel Sud della Thailandia, con i links alle compagnie di navigazione ed i miei consigli su come acquistare i biglietti e prenotare online. Ma come arrivare a Koh Tao da Bangkok? L’opzione più semplice e veloce per raggiungere Koh Tao da Bangkok è volare da Bangkok a Koh Samui proseguendo per Koh Tao in traghetto o barca veloce, in alternativa puoi utilizzare uno dei pacchetti combinati offerti dalle compagnie aeree low cost che includono il biglietto aereo, il bus ed il ferry fino a Koh Tao. Puoi inoltre arrivare a Koh Tao da Bangkok spendendo pochissimo in bus e traghetto od utilizzando il treno fino a Chumpon per poi raggiungere Koh Tao in catamarano veloce…
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Raggiungere Koh Tao da Bangkok, da Koh Samui, Koh Phangan, Phuket, Krabi e Koh Lanta
Sommario
Come Arrivare a Koh Tao: Guida Completa ai Trasporti per Raggiungere Koh Tao
- Come arrivare a Koh Tao? Come raggiungere Koh Tao da Bangkok? E come arrivare a Koh Tao da Koh Samui e Koh Phangan? Si può raggiungere Koh Tao in giornata da Phuket, Krabi e Koh Lanta? La guida completa e dettagliatissima a come arrivare alla bella isola di Koh Tao partendo da Bangkok e dalle più note destinazioni mare del Sud del Thailandia.
- Come arrivare a Koh Tao da Bangkok: l’opzione più semplice e veloce per raggiungere Koh Tao da Bangkok è volare da Bangkok a Koh Samui proseguendo per Koh Tao in traghetto o barca veloce, in alternativa puoi utilizzare uno dei pacchetti combinati offerti dalle compagnie aeree low cost che includono il biglietto aereo, il bus ed il ferry fino a Koh Tao; puoi inoltre arrivare a Koh Tao da Bangkok spendendo pochissimo in bus e traghetto od utilizzando il treno fino a Chumpon per poi raggiungere Koh Tao in catamarano veloce.
- Come arrivare a Koh Tao da Koh Samui: sono 3 le compagnie di traghetti principali che collegano Koh Samui a Koh Tao, con almeno 5 o 6 partenze al giorno, io ti consiglio Lomprayah perché offre i collegamenti più veloci e di solito una maggior scelta di orari, in alternativa utilizza Seatran Ferry e Songserm. Le imbarcazioni più veloci collegano Samui a Koh Tao in solo 1 ora e 45’ di viaggio incluso di solito una sosta veloce a Koh Phangan.
- Come arrivare a Koh Tao da Koh Phangan: è facile e molto rapido raggiungere Koh Tao da Koh Phangan, con diversi collegamenti al giorno in entrambe le direzioni, sia con ferry tradizionali che con barche veloci, un’ora di viaggio partendo dal pier principale di Thong Sala a Koh Phangan e sbarcando all’unico pier di Koh Tao situato a Mae Haad Bay.
- Come arrivare a Koh Tao da Phuket, Krabi, Phi Phi Island e Koh Lanta: con cifre estremamente ragionevoli e senza alcuna difficoltà puoi raggiungere Koh Tao da Phuket, Krabi, Phi Phi Island e Koh Lanta in giornata con una combinazione di bus & ferry, partendo al mattino ed arrivando a Koh Tao entro il pomeriggio, senza doversi occupare delle diverse fasi del viaggio ma prenotando in un’unica soluzione l’intero trasferimento che include tutti i mezzi di trasporto che si rendono necessari, che siano minivan, bus, traghetti o barche veloci.
- Per sapere quali sono le zone e le spiagge migliori dove alloggiare a Koh Tao leggi Le 8 Spiagge Migliori Dove Dormire a Koh Tao, un’analisi molto precisa delle spiagge più valide di Koh Tao dove alloggiare con le caratteristiche, i pro ed i contro di ognuna ed i miei consigli sui resorts, gli alberghi e gli ostelli migliori dove dormire, incluso la mappa di tutte le spiagge dell’isola.
- Se vuoi invece sapere cosa fare a Koh Tao e quali sono le spiagge più belle e le calette più fascinose dove andare in gita c’è un articolo che ti racconta tutto, è Le 4 Spiagge Più Belle di Koh Tao
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Arrivare a Koh Tao da Bangkok: Le 4 Migliori Opzioni per Raggiungere Koh Tao da Bangkok
- Come arrivare a Koh Tao da Bangkok? Quali mezzi di trasporto utilizzare per arrivare a Koh Tao? E quali sono tutte le diverse possibilità per raggiungere Koh Tao partendo da Bangkok?
- Meglio volare direttamente da Bangkok a Koh Samui per poi proseguire in traghetto od invece spendere di meno utilizzando i voli low cost sull’aeroporto di Surat Thani e da qui raggiungere Koh Tao prima in bus e poi in ferry? Ecco descritte di seguito con grande dettaglio quelle che ritengo le 4 migliori e più efficienti opzioni per viaggiare dalla capitale della Thailandia direttamente a Koh Tao, senza dover dormire in altre isole.
- Tu leggi, valuta, confronta e fatti la tua idea su quale potrebbe essere la combinazione che reputi più adatta al tuo modo di viaggiare ed al tuo budget.
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Arrivare a Koh Tao da Bangkok in Aereo + Ferry via Koh Samui
- Come arrivare a Koh Tao da Bangkok il più velocemente possibile? Volare da Bangkok a Koh Samui per poi proseguire in ferry per Koh Tao è l’opzione di gran lunga più costosa, ma se tutto va bene e non ci sono ritardi è anche l’opzione più veloce per raggiungere Koh Tao da Bangkok.
- I voli da Bangkok su Samui sono operati quasi in monopolio da Bangkok Airways e partono dall’aeroporto principale di Bangkok, il Suvarnabhumi, la sigla è BKK. Circa 20 voli al giorno in entrambe le direzioni.
- Una volta atterrato all’aeroporto di Samui, con un taxi o minivan devi raggiungere uno dei 3 imbarcaderi di Samui da dove operano i battelli per Koh Tao, qui acquistare il biglietto del ferry e proseguire per Koh Tao. I banchi situati nella Arrival Hall dell’aeroporto di Samui ti saranno di aiuto per organizzare il trasferimento.
- Tieni presente che dei 3 imbarcaderi di Samui, il pier di Bangrak a Big Buddha Beach è il più veloce da raggiungere dall’aeroporto (poco più di 3 Km) sia rispetto al pier di Maenam Bay (13 Km) gestito da Lomprayah che al ben più distante pier di principale di Nathon (che dista invece 23 Km).
- Di seguito all’interno di questa guida, nel capitolo dedicato ai trasporti da Koh Samui a Koh Tao trovi i links di tutte le compagnie di navigazione per controllare gli orari ed i costi aggiornati. Prima di acquistare il biglietto aereo da Bangkok a Samui è fondamentale che conosci gli orari dei battelli, attenzione a non atterrare troppo tardi a Samui per non rischiare di perdere l’ultimo ferry.
- Le componenti di costo di questa opzione sono tre, separate ed indipendenti tra loro: il biglietto aereo da Bangkok a Koh Samui, il taxi/minibus dall’aeroporto di Samui fino ad uno dei 3 piers più il biglietto del ferry da Samui a Koh Tao.
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Arrivare a Koh Tao da Bangkok con gli All-Inclusive Packages Volo + Bus + Ferry delle Low Cost
- Vuoi raggiungere Koh Tao da Bangkok in aereo senza spendere molto? Gli All-Inclusive packages offerti dalle compagnie aeree low cost costituiscono l’opzione più interessante per raggiungere Koh Tao da Bangkok, è questa la combinazione che offre il miglior rapporto qualità/prezzo, oltre ad essere facilissima da prenotare.
- Probabilmente non è l’unica, ma una delle compagnie aeree low cost che di solito offre gli All-Inclusive packages Volo+Bus+Ferry da Bangkok a Koh Tao è la formidabile Air Asia, che permette di prenotare sul proprio sito con un’unica transazione l’intero viaggio da Bangkok fino a Koh Tao. E’ un pacchetto combinato che include in un’unica tariffa il biglietto aereo da Bangkok più il bus dall’aeroporto di arrivo al pier più vicino più il biglietto del ferry fino a Koh Tao. Geniale.
- Se le cose non sono cambiate Air Asia in genere opera dal vecchio aeroporto di Bangkok, il glorioso Don Mueang, la sigla è DMK.
- A seconda di quale compagnia aerea utilizzi e dell’orario di partenza volerai da Bangkok sull’aeroporto di Chumpon, sull’aeroporto di Surat Thani o l’aeroporto di Nakhon Si Thammarat, tutti situati sulla terraferma. Da qui un bus ti trasporta rispettivamente al porto di Chumpon oppure ad uno dei due porti di Surat Thani, il Tapee Pier o l’imbarcadero di Donsak, da dove prosegui per Koh Tao in traghetto o barca veloce.
- Il vantaggio è che se qualcosa va storto – c’è un ritardo del volo in andata o del ferry al ritorno – hai qualcuno a cui rivolgerti e che ti assiste per cercare di aggiustare e risolvere il problema.
- In ogni caso, se hai già acquistato il biglietto aereo, oppure se arrivi/parti da una destinazione per la quale le compagnie aeree non offrono il package combinato, puoi prenotare separatamente il trasferimento da uno qualsiasi dei tre aeroporti, Surat Thani, Chumpon e Nakhon Si Thammarat a Koh Tao.
- Guarda i siti delle compagnie di navigazione presentati nel capitolo successivo dedicato a come raggiungere Koh Tao da Koh Samui oppure prenota tramite l’ormai notissima e valida agenzia online 12Go, prima conosciuta come 12Go Asia, qui i 3 links da Surat Thani Airport a Koh Tao, da Chumpon Airport a Koh Tao e da Nakhon Si Thammarat Airport a Koh Tao
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Arrivare a Koh Tao da Bangkok con gli All-Inclusive Packages Bus + Ferry via Chumpon
- I packages combinati bus+ferry costituiscono l’opzione più economica per raggiungere Koh Tao da Bangkok. E se a Bangkok alloggi nel quartiere di Banglamphu/Khao San Road diventa anche un’opzione molto comoda e super pratica.
- La compagnia di navigazione Lomprayah ad esempio permette di acquistare online in un’unica soluzione il trasferimento da Bangkok fino a Koh Tao comprensivo del bus da Bangkok al porto di Chumpon e del catamarano veloce da Chumpon a Koh Tao.
- A Bangkok la compagnia ha sede nel cuore del quartiere di Banglamphu/Khao San Road, il che significa che se alloggi in zona puoi recarti all’ufficio da dove parte il bus a piedi ed in pochi minuti, senza perdere tempo e senza dover stare a discutere con guidatori di taxi e tuk tuk.
- Il bus sul quale viene effettuata la tratta via terra tra Bangkok e Chumpon non è un normale bus di linea ma un pullman privato appartenente alla compagnia di navigazione. Il viaggio è confortevole e se le cose non sono cambiate almeno all’andata puoi scegliere tra viaggiare di giorno oppure partire la sera da Bangkok per arrivare il mattino successivo a Koh Tao, risparmiando una notte d’albergo e con l’intera giornata davanti a disposizione per goderti le spiagge.
- Gli stessi identici packages di Lomprayah insieme a quelli offerti da altre compagnie sono prenotabili molto facilmente tramite il sito 12Go, qui i 2 links per il trasferimento da Bangkok a Koh Tao in Bus & Ferry e da Koh Tao a Bangkok in Ferry & Bus
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Arrivare a Koh Tao da Bangkok in Treno fino a Chumpon e da qui in Catamarano Veloce per Koh Tao
- Considerato che il viaggiare in treno è sicuramente più piacevole rispetto al viaggiare in bus, l’idea di utilizzare il treno da Bangkok fino alla stazione di Chumpon per poi da qui proseguire in ferry per Koh Tao potrebbe apparire inizialmente un’opzione interessante. Ma c’è un ma. Anzi di ma ce ne sono due.
- Il primo è che non sempre gli orari di arrivo alla stazione di Chumpon dei treni provenienti da Bangkok combaciano con gli orari di partenza dei ferries per Koh Tao.
- Il secondo è che da Chumpon verso Koh Tao i ferries sono pochi – per capirsi, sono molti meno rispetto alle decine di traghetti lenti e veloci che viaggiano da Surat Thani verso Samui e Phangan – e se il treno dovesse arrivare in ritardo e tu dovessi perdere il ferry potresti poi trovarti bloccato a Chumpon fino al giorno successivo.
- Se proprio ci tieni a fare l’esperienza del treno, a mio parere l’utilizzo del treno viene forse più comodo nella tratta di ritorno, quella da Koh Tao verso Bangkok, rispetto alla tratta di andata. Nel caso prenota il transfer combinato ferry+bus da Koh Tao fino alla stazione ferroviaria di Chumpon, arrivando nel tardo pomeriggio, per poi cenare e proseguire con uno dei treni notturni che partono da Chumpon tra le 19 e le 22 arrivando a Bangkok il mattino presto successivo. Il letto a bordo del treno andrà preferibilmente prenotato in anticipo.
- Puoi leggere maggiori informazioni sul viaggiare in treno tra Bangkok e le città di Chumpon e Surat Thani nel post dedicato Come Arrivare a Koh Samui e Koh Phangan da Bangkok
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Arrivare a Koh Tao da Koh Samui: I Trasporti da Koh Samui a Koh Tao
- Come arrivare a Koh Tao da Koh Samui? Sono 3 le compagnie marittime principali a collegare Koh Samui con Koh Tao, io ti consiglio Lomprayah perché offre i collegamenti più veloci e di solito una maggior scelta di orari, in alternativa utilizza le sue concorrenti Seatran Ferry e Songserm
- Tieni presente che a Koh Samui puoi utilizzare 3 differenti piers per raggiungere in barca Koh Tao: il pier principale di Nathon in corrispondenza del capoluogo di Koh Samui, il pier di Bangrak sulla spiaggia di Big Buddha, e l’organizzatissimo pier di Maenam Bay, anche conosciuto come Pralarn Pier, di proprietà ed uso esclusivo di Lomprayah, se puoi privilegia quest’ultimo, di gran lunga il più confortevole dei tre.
- Qualsiasi rotta tu scelga, tutte le imbarcazioni, di tutte le compagnie, a Koh Tao attraccano sempre e comunque a Mae Haad Bay.
- Le imbarcazioni più veloci collegano Samui a Koh Tao in solo 1 ora e 45’ di viaggio incluso di solito una sosta veloce a Koh Phangan.
- Questi i 2 links di 12Go per confrontare rapidamente orari, tariffe e prenotare tutte le combinazioni ferry e fast boats da Koh Samui a Koh Tao e da Koh Tao a Koh Samui, da notare la grande comodità di poter già includere il trasferimento da oppure per gli alberghi di Koh Samui in minivan in aggiunta al puro biglietto del traghetto.
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Arrivare a Koh Tao da Koh Phangan: I Trasporti da Koh Phangan a Koh Tao
- Come arrivare a Koh Tao da Koh Phangan? Tutti i ferries tra Koh Phangan e Koh Tao operano da un unico pier di Koh Phangan, ed è il pier principale di Thong Sala.
- Le imbarcazioni più veloci collegano Koh Phangan a Koh Tao in solo 1 ora di viaggio.
- Se utilizzi i veloci catamarani di Lomprayah spesso tra Phangan e Koh Tao viene effettuata una sosta di una decina di minuti a Nang Yuan Island per sbarcare/imbarcare i partecipanti degli snorkeling tours, l’isola Nang Yuan è magnifica ed è l’occasione per darci uno sguardo.
- Questi i 2 links di 12Go per confrontare rapidamente gli orari, i costi e prenotare per la data che ti interessa il trasferimento in barca veloce o traghetto da Koh Phangan a Koh Tao e da Koh Tao a Koh Phangan
Photo Credit: travelourplanet.com
Come Arrivare a Koh Tao da Phuket, da Krabi, da Koh Lanta e da Phi Phi Island
- Come arrivare a Koh Tao da Phuket? E come raggiungere Koh Tao partendo da Krabi, Koh Lanta oppure Phi Phi island?
- Con cifre estremamente ragionevoli, senza alcuna difficoltà e senza troppi sbattimenti puoi viaggiare dal Mar delle Andamane a Koh Tao in un’unica giornata con una combinazione di bus & ferry, partendo al mattino ed arrivando a Koh Tao entro il pomeriggio.
- Lo stesso vale naturalmente anche nella direzione opposta, lasciando Koh Tao il mattino e raggiungendo Phuket e Krabi lo stesso pomeriggio. Non solo, oltre a Phuket e Krabi da Koh Tao puoi raggiungere in giornata anche Phi Phi Island, Ao Nang, la penisola di Railay e l’isola di Koh Lanta.
- Puoi farti rapidamente un’idea generale di orari e costi di tutte le differenti combinazioni disponibili per raggiungere Koh Tao sul sito 12Go, qui i links diretti ai trasferimenti da Phuket a Koh Tao, da Phi Phi Island a Koh Tao, da Krabi/Ao Nang a Koh Tao e da Koh Lanta a Koh Tao, spesso puoi aggiungere il pick-up direttamente dal tuo albergo, per la tratta inversa ti basta cliccare sulle doppie freccettine a fianco alle località di partenza e destinazione.
- La cosa da tenere presente è che non devi occuparti di tutte le diverse fasi del viaggio, con un unico acquisto prenoti l’intero trasferimento che include tutti i mezzi di trasporto che si rendono necessari, che siano minivan, bus, traghetti o barche veloci.
Photo Credit: travelourplanet.com
Le Guide sulle Altre Destinazioni della Thailandia
I Numerosi Posts su Bangkok, Chiang Mai e le Isole e le Spiagge della Thailandia Pubblicati nel Blog.
- Le guide su Bangkok e su Chiang Mai, con le informazioni sui trasporti, i miei consigli sui migliori quartieri dove alloggiare, i malls ed i mercati da non perdere, cosa fare con i bambini e dove andare la sera. E soprattutto una guida dettagliatissima per visitare il meglio di Bangkok, da solo, in completa autonomia e spendendo pochissimo utilizzando i trasporti pubblici.
- Gli articoli su Phuket e su Pattaya, con la descrizione completa delle due destinazioni più vivaci e forse più famose e visitate della Thailandia, i miei suggerimenti su quale spiaggia scegliere, le calette meno conosciute, i consigli sugli alberghi più belli, cosa fare e dove andare la sera, il clima e le gite da non mancare.
- In Spiagge e Isole della Thailandia trovi le numerosissime guide dedicate alle isole e destinazioni balneari più belle della Thailandia, incluso tra le altre le isole di Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao, l’arcipelago di Koh Chang, Krabi e Phi Phi Island, Koh Lanta e le isolette del Mar delle Andamane, con le informazioni su come arrivare, le spiagge più belle e gli alberghi migliori dove dormire.
- I posts sui Migliori Alberghi di Bangkok, dai più validi e poco costosi alberghi 3 stelle agli alberghi 4 stelle con il miglior rapporto qualità/prezzo ai boutique hotels più belli della capitale della Thailandia.
- E le guide sulle Escursioni Guidate in Thailandia, incluso i migliori tours guidati per visitare Bangkok, per andare ad Ayutthaya e per visitare i mercati galleggianti nei dintorni di Bangkok, con tutti i pro e tutti i contro di ciascuna escursione ed i links diretti per controllare i prezzi e prenotare facilmente online.
Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2024