BangkokFar EastTHAILANDIA

Dove Dormire Vicino all’Aeroporto di Bangkok

Dove Dormire Vicino all'Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok

Dove dormire vicino all’aeroporto di Bangkok? Quale zona e quale albergo scegliere per poter raggiungere velocemente l’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok? La guida a dove dormire vicino all’aeroporto Suvarnabhumi BKK di Bangkok con i miei consigli su quale zona privilegiare e quale albergo prenotare. Le zone migliori dove dormire all’interno di Bangkok in buona posizione per raggiungere l’aeroporto BKK: i validi alberghi nel quartiere di Phayathai vicino alla stazione Phayathai dell’Airport Rail Link e l’alternativa di dormire invece vicino alle stazioni dell’Airport Rail Link di Ratchaprarop e Makkasan, tutte stazioni dalle quali è possibile raggiungere velocemente l’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok in treno in meno di 25 minuti senza le insidie del traffico. Dormire a pochi passi dall’aeroporto di Bangkok: gli alberghi più validi situati invece nell’area aeroportuale o comunque vicini, a pochi minuti di taxi o navetta shuttle, dal Suvarnabhumi International Airport. Una guida alle zone più belle e comode dove dormire vicino all’aeroporto di Bangkok BKK con i links diretti agli alberghi per controllare rapidamente l’effettiva disponibilità e le tariffe per le date del tuo soggiorno.

Dove Dormire Vicino all'Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok
Dove Dormire Vicino all’Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok

Photo Credit: Akara Hotel

Dove Dormire Vicino all’Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok

Dove Prenotare l’Albergo Se Parti Presto il Mattino dal Suvarnabhumi Airport? 

  • Dove dormire vicino all’aeroporto di Bangkok? Quale zona e quale albergo scegliere? Se hai un volo presto al mattino dal Suvarnabhumi Airport BKK hai due possibilità riguardo la scelta dell’albergo.
  • La prima è dormire in uno degli alberghi all’interno di Bangkok situati però molto vicino ad una delle stazioni dell’Airport Rail Link in modo da poter raggiungere velocemente l’aeroporto Suvarnabhumi con il treno in poco più di 20 minuti senza le insidie del traffico.
  • La seconda è alloggiare in un hotel nelle immediate vicinanze dell’aeroporto Suvarnabhumi così da poterti recare al terminal in pochi minuti di taxi oppure con la navetta fornita da alcuni alberghi.
  • Decidere per l’una o l’altra delle due opzioni dipende fondamentalmente da due cose: se vuoi goderti un’ultima sera a Bangkok e l’orario di partenza del tuo aereo.
Alloggiare Vicino alle Stazioni dell'Airport Rail Link: la Zona Migliore Dove Dormire a Bangkok in Posizione Comoda per Poter Raggiungere Velocemente l'Aeroporto BKK
Alloggiare Vicino alle Stazioni dell’Airport Rail Link: la Zona Migliore Dove Dormire a Bangkok in Posizione Comoda per Poter Raggiungere Velocemente l’Aeroporto BKK

Photo Credit: Bed Station Hostel

Alloggiare Vicino alle Stazioni dell’Airport Rail Link: la Zona Migliore Dove Dormire a Bangkok in Posizione Comoda per Poter Raggiungere Velocemente l’Aeroporto BKK

  • Quale zona di Bangkok risulta più comoda dove dormire per poter raggiungere velocemente l’aeroporto Suvarnabhumi? Sono due le locations di gran lunga migliori dove alloggiare all’interno di Bangkok ma in buona posizione per raggiungere l’aeroporto Suvarnabhumi BKK. 
  • La prima, possibilmente da preferire in quanto più piacevole, è dormire nel quartiere di Phayathai. Qui nello stesso identico posto hai sia la stazione Phayathai dell’Airport Rail Link con i treni che portano al Suvarnabhumi, sia la stazione dallo stesso nome del BTS/Skytrain, che in sole due fermate ti porta a Siam Square, e senza dover fare nessun cambio al quartiere di Sukhumvit. Se prenoti un ostello od un albergo walking distance dalla stazione il mattino presto ti svegli e senza dover dipendere né da taxi né da tuk-tuk in pochi minuti vai a piedi a prendere il treno per l’aeroporto BKK.
  • La seconda alternativa, più periferica e meno gradevole, è alloggiare vicino alle stazioni dell’Airport Rail Link di Ratchaprarop e Makkasan, delle due la seconda zona è da privilegiare, e questo per la presenza della stazione della metropolitana di Phetchaburi MRT, comoda per arrivare in un attimo a Sukhumvit (una sola fermata), a Chinatown od andare a visitare i templi della Bangkok storica.
Gli Ostelli e gli Alberghi Migliori Dove Dormire a Bangkok Vicino alle Stazioni dell’Airport Rail Link
Gli Ostelli e gli Alberghi Migliori Dove Dormire a Bangkok Vicino alle Stazioni dell’Airport Rail Link

Photo Credit: The Sukosol Bangkok

Gli Ostelli e gli Alberghi Migliori Dove Dormire a Bangkok Vicino alle Stazioni dell’Airport Rail Link

  • Due gli ostelli che ti consiglio nel quartiere di Phayathai. Il primo è il Siam Journey Guesthouse ed è vicinissimo, solo 150 metri, alle due stazioni collegate tra loro entrambe col nome di Phayathai del BTS e dell’Airport Rail Link. Il secondo, leggermente più spostato, è il Bed Station Hostel Ratchthewi a pochi passi dalla stazione del BTS/Skytrain Ratchathewi e poco più di 5 minuti a piedi dal terminale dell’Airport Rail Link di Phayathai. 
  • Sempre nel quartiere di Phayathai due strutture alberghiere molto valide a pochi passi dalle stazioni di Phayathai, sono l’ottimo 3 stelle superiore Anajak Bangkok ed il 4 stelle Sukosol, l’ex Siam City ben conosciuto dai turisti italiani, per anni il direttore è stato un italiano e l’albergo era su quasi tutti i cataloghi dei tour operators di casa.
  • A meno di 150 metri dalla stazione Ratchaprarop l’ottimo Akara Hotel è in assoluto uno degli alberghi più belli dell’intera Bangkok, e se stai cercando un 5 stelle potrebbe essere la soluzione.
  • Due gli alberghi da investigare vicino a Makkasan. Il più prossimo, quasi a fianco alla stazione è l’Hotel FX Metrolink Makkasan, vicinissimo inoltre alla stazione della metropolitana MRT Phetchaburi. Se cerchi un 5 stelle guarda invece il Lancaster Bangkok distante 5 minuti a piedi dalle stazioni di Phetchaburi MRT e Makkasan Airport Rail Link.
Alloggiare all'Aeroporto Suvarnabhumi: il Posto Giusto Dove Dormire Se Hai Un Volo che Parte dall'Aeroporto BKK di Bangkok Presto al Mattino
Alloggiare all’Aeroporto Suvarnabhumi: il Posto Giusto Dove Dormire Se Hai Un Volo che Parte dall’Aeroporto BKK di Bangkok Presto al Mattino

Photo Credit: 3dom

Alloggiare all’Aeroporto Suvarnabhumi: il Posto Giusto Dove Dormire Se Hai Un Volo che Parte dall’Aeroporto BKK di Bangkok Presto al Mattino

  • Decidere di dormire nelle immediate vicinanze dell’aeroporto è la soluzione giusta se il tuo volo parte prestissimo il mattino oppure se tu non hai voglia di farti una levataccia.
  • Ci sono due possibili contro a questa soluzione. Il primo è che ti perdi la possibilità di una bella serata a Bangkok, che è sempre un peccato. La seconda è che hai molta meno scelta riguardo gli alberghi.

Gli Alberghi Migliori Dove Dormire Vicino al Suvarnabhumi Airport BKK 

  • A parte i cubicoli del Boxtel @ Suvarnabhumi Airport (bagno non disponibile né nelle capsule e nemmeno all’interno dell’albergo, sei costretto ad utilizzare i normali bagni pubblici del terminal privi di doccia) l’unica altra soluzione all’interno dell’area aeroportuale è il lussuoso Novotel Bangkok Suvarnabhumi Airport, 5 minuti di navetta gratuita oppure 10 minuti a piedi dal terminal lungo una underground walkway aperta dalle 6 del mattino a mezzanotte.
  • Non walking distance ma comunque vicino all’aeroporto hai però delle alternative. Ed il posto giusto dove stare è nel piacevole villaggetto di Lat Krabang, in corrispondenza della penultima stazione dell’Airport Rail Link, chiaramente denominata Lat Krabang, prima di arrivare all’aeroporto.
  • Qui due nomi da annotare sono il Lilac Relax-Residence (scrivigli tramite Booking.com subito dopo aver prenotato per prenotare la navetta aeroportuale in servizio 24 ore su 24) situato in prossimità di un fascinoso piccolo canale ed il non distante Dharasom’s Colonial House.
Gli Altri Articoli su Bangkok e le Guide sulla Thailandia
Gli Altri Articoli su Bangkok e le Guide sulla Thailandia

Photo Credit: travelmeasia

Gli Altri Articoli su Bangkok e le Guide sulla Thailandia

Le Numerose Guide Dedicate a Bangkok, Chiang Mai ed alle Spiagge ed Isole della Thailandia Pubblicate nel Blog.

  • Bangkok: i numerosi posts sulla città che più amo in tutto l’Oriente. Con le informazioni complete sui trasporti, i migliori quartieri di Bangkok dove alloggiare, i bars panoramici dove andare la sera, i mercati, i tanti grandi e spettacolari shopping malls e cosa fare a Bangkok con i bambini. E soprattutto una super guida, completa e molto dettagliata, per visitare Bangkok in due giorni, da solo ed in totale autonomia utilizzando il più possibile i trasporti pubblici, così da spendere pochissimo e muoverti per Bangkok come un residente.
  • Chiang Mai: 4 guide dedicate alla più attraente e ricca di posti da visitare di tutte le città della Thailandia dopo Bangkok, con i miei consigli su dove dormire, i templi più belli e come impostare un programma per visitare Chiang Mai ed il meglio del Nord della Thailandia in 3 o 4 giorni.
  • Gli articoli su Phuket, su Pattaya e le Spiagge e Isole della Thailandia, incluso tra le altre le isole di Koh Samui, Koh Tao e Koh Phangan, l’arcipelago di Koh Chang, Krabi e Phi Phi Island, Koh Lanta e le isolette del Mar delle Andamane, con le informazioni su come arrivare, le spiagge più belle e gli alberghi migliori dove dormire.
  • I posts sui Migliori Alberghi di Bangkok, dai più validi e poco costosi alberghi 3 stelle agli alberghi 4 stelle con il miglior rapporto qualità/prezzo ai boutique hotels più belli della capitale della Thailandia.
  • E le guide sulle Escursioni Guidate in Thailandia, incluso i migliori tours guidati per visitare Bangkok, per andare ad Ayutthaya e per visitare i mercati galleggianti nei dintorni di Bangkok, con tutti i pro e tutti i contro di ciascuna escursione ed i links diretti per controllare i prezzi e prenotare facilmente online.

Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2024

Foto di copertina: Bangkok Suvarnabhumi Airport, Bangkok, grazie a GAry Wong per la splendida foto.

Dove Dormire Vicino all'Aeroporto BKK di Bangkok