Dove Dormire a Córdoba: 15 Alberghi da Urlo Vicino alla Mezquita
Dove dormire a Córdoba: 15 alberghi da urlo a pochi passi dalla Mezquita. Ma dove dormire a Córdoba in Andalusia? Quale zona e quale quartiere di Córdoba scegliere? E perché occorre fare di tutto per alloggiare il più possibile vicino alla famosa Mezquita, la spettacolare Cattedrale di Córdoba? E quali sono gli ostelli e gli alberghi migliori di Córdoba? La tua guida dettagliata a dove alloggiare a Córdoba con i miei consigli sulla zona migliore dove dormire e gli ostelli più validi, gli alberghi con il miglior rapporto qualità/prezzo e gli hotels di lusso in assoluto più belli di Córdoba. Incluso la mappa di tutte le attrazioni e luoghi di interesse di Córdoba con segnata la posizione esatta degli ostelli e degli alberghi migliori. Completano l’articolo gli utilissimi links ai 3 parcheggi più comodi dove lasciare l’auto a Córdoba, informazione particolarmente importante in una città nella quale l’accesso al centro storico è strettamente regolamentato ed in buona parte interdetto alle auto private dei non residenti.
Photo Credit: carlos4ar
Dove Dormire a Córdoba: la Zona Migliore e gli Alberghi Più Belli Dove Alloggiare
Sommario
Dove Alloggiare a Córdoba: Perché è Importante Dormire Vicino alla Mezquita
- Dove dormire a Córdoba? Inutile girarci attorno, c’è un unico e solo posto dove alloggiare a Córdoba, dove prenotare l’ostello od il tuo albergo. Ed è la zona nelle immediate vicinanze della Mezquita e nell’adiacente Juderìa, il delizioso quartiere ebraico, forse il più fascinoso quartiere di tutta l’Andalusia. Ma perché?
- Perché Córdoba è piccola, il centro storico è raccolto, e soprattutto le 4 più grandi attrazioni di Córdoba, ossia la favolosa Mezquita, la Juderìa, il Puente Romano e l’Alcázar de los Reyes Cristianos, si trovano vicinissime tra di loro, in un raggio di poche centinaia di metri.
- Dormire vicino alla Mezquita od all’interno della Juderia significa avere tutto a pochi passi, non solo i luoghi simbolo di Córdoba ma anche locali e ristoranti dove pranzare e cenare. Vuol dire muoversi a piedi e raggiungere tutto in un attimo.
- In una città dove l’auto non solo non occorre, ma è addirittura di impiccio e possibile fonte di problemi. L’intero centro storico di Córdoba è infatti vietato al traffico veicolare privato non autorizzato, e l’accesso al centro è pieno di dissuasori mobili, da non passare se non autorizzato anche se abbassati. Senza considerare le difficoltà nel trovare la giusta strada lungo viuzze strette e tortuose. E’ per questa ragione che in fondo a questo post ho inserito i links ai 3 più conosciuti parcheggi del centro storico di Córdoba, dove lasciare la tua auto appena arrivato, per riprenderla solo quando te ne vai.
Photo Credit: Gonzalo Castán
I 15 Alberghi Più Belli Dove Dormire a Córdoba
- Ma dove alloggiare a Córdoba? Quali sono gli alberghi più belli? E quali sono gli ostelli più comodi e validi di Córdoba dove dormire?
- Di seguito trovi una breve presentazione di quelli che ritengo i migliori tra tutti gli ostelli e gli alberghi di Córdoba, alcuni costano pochissimo, altri hanno prezzi più elevati, tutti quanti dal primo all’ultimo hanno un’ottima location walking distance dalla Mezquita e dalle più belle attrazioni di Córdoba.
- I links sono di Booking.com, puoi controllare rapidamente l’effettiva disponibilità e le tariffe per le date che ti interessano, per gli ostelli le tariffe sono per 1 persona, per gli alberghi invece il link restituisce il prezzo per una camera doppia occupata da 2 persone.
Photo Credit: Mayflowers Hostel Córdoba
Gli Ostelli Più Belli Dove Dormire a Córdoba
Mayflowers Hostel: l’Ostello Migliore Dove Dormire a Córdoba
- Dove: vicino all’Alcázar de los Reyes Cristianos ad a 5 minuti a piedi dalla Mezquita.
- Perché andarci: offre posti letto singoli, camere doppie e quadruple familiari, molto tipico, ben arredato nei toni del bianco, arioso, le camere sembrano più quelle di un albergo che di un ostello. In assoluto uno dei più validi di tutti gli ostelli di Córdoba, da mettere in cima alla lista.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Mayflowers Hostel
Photo Credit: Backpacker Al-Katr Córdoba
Backpacker Al-Katr: Un Ostello Intimo e Molto Ben Arredato nel Cuore di Córdoba
- Dove: a soli 70 metri dalle mura della Mezquita, ci arrivi in un attimo.
- Perché andarci: ci sono i dorms maschili, femminili e misti dove puoi prenotare il posto letto singolo, in alternativa l’ostello offre delle camere matrimoniali, bagni in comune e piccola ma fascinosa area comune sul tetto. Struttura molto valida.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Backpacker Al-Katre
Photo Credit: Hostal la Fuente Córdoba
Hostal la Fuente: Un Ostello con Prezzi Onesti ed un Patio Delizioso
- Dove: a 300 metri ad est delle mura della Mezquita.
- Perché andarci: l’ostello offre singole, doppie, triple e quadruple a prezzi di solito super onesti, carino il piccolo patio. E’ una buona alternativa se i precedenti fossero completi.
- Guarda le tariffa e prenota su: Booking.com | Hostal la Fuente
Photo Credit: Hotel Mezquita Córdoba
I Migliori Alberghi Economici Dove Dormire a Córdoba Se Vuoi Spendere Poco
Hotel Mezquita: il Miglior Albergo 2 Stelle di Córdoba
- Dove: in posizione da urlo a pochi passi da Calle Magistral González Francés quasi di fronte ad una delle porte della Mezquita.
- Perché andarci: un patio fascinoso e camere tutt’altro che banali, probabilmente il migliore ed il meglio situato dei 2 stelle davvero economici di Córdoba, l’albergo è molto semplice ma offre tariffe accattivanti.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Hotel Casa Museo de la Mezquita
Photo Credit: Hotel Boutique Caireles Córdoba
Hotel Boutique Caireles: Se Vuoi Dormire Esattamente di Fronte alle Mura della Mezquita
- Dove: su Calle Cardenal Herrero, esattamente di fronte alle mura della Mezquita ed a pochi passi dai vicoli più fascinosi della Judería.
- Perché andarci: un albergo piccolo, arredato modernamente, alcune camere hanno la vista sulla Mezquita, il bagno è separato dalla camera da una parete di vetro, perfetto se ci vai con la tua innamorata, meno se sei con un amico. Ufficialmente è un 2 stelle ma si avvicina ad un 3, anche nel prezzo, prima di prenotare dai uno sguardo alle tariffe del vicinissimo Eurostars Maimonides, che pur essendo un 4 stelle a volte offre prezzi migliori.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Hotel Boutique Caireles
Photo Credit: La llave de la Judería Córdoba
I Migliori Alberghi 3 Stelle Dove Dormire a Córdoba
La llave de la Judería Hotel Boutique: Un 3 Stelle Onesto nel Pieno Centro di Córdoba
- Dove: nel vero cuore alla Judería a pochi passi dalla Sinagoga ed a 3 minuti a piedi dalla Mezquita.
- Perché andarci: piccolo, le camere sono forse un po’ troppo pesanti nell’arredamento ma la gestione è ottima, un buon ed onesto 3 stelle.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | La llave de la Judería Hotel Boutique
Photo Credit: NH Córdoba Califa
NH Córdoba Califa: Uno dei Migliori Alberghi di Córdoba Dove Dormire se Viaggi con l’Auto
- Dove: vicino ai Jardines de la Victoria, circa a metà strada tra la stazione ferroviaria e la Mezquita dalla quale a piedi dista 750 metri.
- Perché andarci: qui il plus è il parcheggio interno al piano interrato, non appena prenotato scrivi una mail all’albergo (puoi addirittura già farlo nei commenti mentre prenoti) per riservare il posto, l’accesso in auto è facile dal Paseo de la Victoria senza dover affrontare sbarre/dissuasori/multe.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | NH Córdoba Califa
Photo Credit: Hotel Madinat Córdoba
I Migliori Alberghi 4 Stelle Dove Dormire a Córdoba
Hotel Madinat: Uno degli Alberghi Più Fascinosi di Córdoba e Comodo per il Parcheggio
- Dove: a 350 metri a piedi ad ovest della Mezquita.
- Perché andarci: un fascinoso piccolo hotel 4 stelle all’interno di un palazzo d’epoca, camere molto ben arredate, alcune danno sul patio interno, carina la terrazza all’ultimo piano. Una delle proprietà più ricercate di Córdoba. Vicino al Parking LaRibera, quando arrivi puoi andare dritto al parcheggio e poi a piedi raggiungere l’albergo con i bagagli.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Hotel Madinat
Photo Credit: Balcón de Córdoba
Balcón de Córdoba: Camere con Terrazza con Vista sulla Mezquita ed i Tetti della Juderìa
- Dove: nel cuore della Judería, il quartiere ebraico, a meno di 50 metri dalle mura della Mezquita.
- Perché andarci: un vecchio convento magnificamente restaurato in un delizioso boutique hotel, se puoi prendi una delle camere con terrazza, la vista sui tetti della Juderìa è fascinosa. In assoluto uno dei migliori 4 stelle di charme di Córdoba. Se arrivi in auto una volta raggiunto il punto con i dissuasori mobili non entrare (anche se i dissuasori sono abbassati) ma schiaccia il bottone rosso ed avvisa l’addetto che sei diretto in albergo, a quel punto potrai passare; di solito tu ti fermi di fronte all’entrata ed è poi il personale dell’albergo ad andare a posteggiare l’auto per te in un parcheggio convenzionato (o a darti indicazioni su come raggiungerlo), il parcheggio è a pagamento, ovvio. Hotel super richiesto.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Balcón de Córdoba
Photo Credit: Eurostars Maimonides Córdoba
Eurostars Maimonides: Ottimo Rapporto Qualità/Prezzo a Pochi Metri dalla Mezquita
- Dove: in posizione da urlo all’angolo di Cardenal Herrero con Calle de Torrijos, a qualche passo dall’entrata della Mezquita ed esattamente di fronte alle sue mura che distano meno di 5 metri dall’entrata dell’albergo.
- Perché andarci: camere e bagni avrebbero bisogno di un restyling ma l’edificio è molto gradevole architettonicamente e comunque le camere hanno tutto quello che occorre. Considerato la posizione il rapporto qualità/prezzo è fenomenale.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Eurostars Maimonides
Photo Credit: Las Casas de la Judería de Córdoba
Las Casas de la Judería de Córdoba: Se Vuoi Dormire in Uno degli Alberghi Più Belli e Richiesti di Córdoba
- Dove: nel quartiere ebraico, con una super location a 180 metri ad ovest della Mezquita ed a poche decine di metri dall’Alcázar de los Reyes Cristianos e dal Puente Romano.
- Perché andarci: in un palazzo antico con gli archi, le fontane di marmo ed i cortili, il plus è la piscina, è piccola ma c’è. E’ uno degli alberghi meglio quotati e più richiesti di Córdoba. A soli 280 metri dal Parking La Mezquita.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Las Casas de la Judería de Córdoba
Photo Credit: NH Collection Amistad Córdoba
NH Collection Amistad Córdoba: Uno dei Pochi Alberghi di Córdoba con la Piscina
- Dove: nel vero cuore della Judería, vicinissimo alla Sinagoga ed a pochi minuti a piedi dalla Mezquita.
- Perché andarci: un 4 stelle onesto, con le camere ed i servizi come si deve ma senza strafare; la piscina c’è, è minuscola ma davvero molto carina, ha senso prenotare qui se vieni in piena estate quando in Andalusia il caldo è micidiale, e se trovi una buona promozione.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | NH Collection Amistad Córdoba
Photo Credit: Eurostars Azahar Córdoba
Eurostars Azahar: Un Buon Albergo 4 stelle a Volte Disponibile a Tariffe Interessanti
- Dove: 800 metri a piedi a nord della Mezquita e meno di 10 minuti dall’inizio della zona più fascinosa della Judería.
- Perché andarci: un buon 4 stelle a volte disponibile a tariffe molto attraenti, nel caso il rapporto qualità/prezzo è buono. A mio giudizio da prendere in considerazione se altre strutture più vicine alla Mezquita sono già complete.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Eurostars Azahar
Photo Credit: H10 Palacio Colomera Córdoba
I Migliori Alberghi 5 Stelle Lusso Dove Dormire a Córdoba
H10 Palacio Colomera: Un Albergo Magnifico con il Miglior Rooftop di Córdoba
- Dove: affacciato sulla gradevolissima Plaza de las Tendillas a 500 metri a piedi a nord della Mezquita.
- Perché andarci: nuovo, inaugurato da poco, non arriva a 5 stelle ma è un vero 4 stelle superiore. Un palazzo magnifico che si fa notare, ad iniziare dalla magnifica scalinata in marmo nella hall, le camere arredate modernamente sono tra le più luminose e gradevoli di Córdoba, fascinosa la piscina ed il bar panoramico sul rooftop. Uno dei miei preferiti tra tutti gli alberghi di Córdoba.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | H10 Palacio Colomera
Photo Credit: Hospes Palacio del Bailio Córdoba
Hospes Palacio del Bailio: l’Albergo di Lusso Più Bello Dove Dormire a Córdoba
- Dove: in posizione defilata 1 chilometro a nord della Mezquita, 25 minuti a piedi.
- Perché andarci: un albergo bellissimo, in un edificio fascinoso ed elegante, con le camere spaziose ed i bagni da urlo, anche se quello che più colpisce sono gli ariosi ambienti comuni, i soffitti alti, i cortili con gli archi ed i patios. Non manca una piccola piscina, favolosa la Spa. Il più bello degli hotels 5 stelle lusso di Córdoba.
- Guarda le tariffe e prenota su: Booking.com | Hospes Palacio del Bailio
Photo Credit: LUIS IRISARRI
Dove Parcheggiare a Córdoba Vicino alla Mezquita
Non sono i soli, ma ho ricercato e selezionato 3 parcheggi, tra i più vicini alla Mezquita ed al resto delle grandi attrazioni di Córdoba, tienili come punto di riferimento per farti un’idea su dove andare a parcheggiare quando arrivi a Córdoba.
- Parking LaRibera, di fronte al Puente de Miraflores e 400 metri ad est delle mura della Mezquita, la costruzione bianca si individua subito già dal ponte ed è facilissimo da raggiungere senza dover penare nelle stradine della città vecchia tra divieti di accesso e dissuasori, sul sito c’è la mappa di accesso.
- Parking La Mezquita, tra la Mezquita e l’Alcázar de los Reyes Cristianos, relativamente semplice arrivarci senza dover diventare matto né affrontare le viuzze della città vecchia, ottima soluzione.
- Parking Calle Sevilla 5, ad una cinquantina di metri da Plaza de las Tendillas e 450 metri a nord della Mezquita, meglio che oltre a controllare il percorso sulla mappa dai uno sguardo ai video presenti sul sito su come arrivare, per non rischiare multe od infilarti in vicoli troppo stretti.
Photo Credit: Paco Lozano
La Mappa delle Attrazioni e degli Alberghi di Córdoba
- I point makers su questa mappa segnalano l’esatta posizione di tutte le più importanti attrazioni di Córdoba incluso la Mezquita, la Juderìa anche conosciuta come il quartiere ebraico di Córdoba, la sinagoga, il suggestivo Puente Romano e l’Alcázar de los Reyes Cristianos.
- La mappa riporta inoltre l’esatta location della stazione ferroviaria e dei parcheggi che trovi segnalati di seguito, così da farti immediatamente un’idea delle distanze e dei percorsi, oltre che di tutti gli alberghi che hai trovato presentati in questo articolo, puoi identificarli in un attimo e renderti conto di dove si trovano. Ingrandisci la mappa per un maggior dettaglio.
Percorri il Puente Romano poco prima del tramonto, poi voltati, avrai di fronte a te il ponte, magnifico, il fiume e sullo sfondo la Cattedrale. La vista è bellissima anche la sera quando il ponte viene illuminato. Il posto è intriso di storia, è qui all’interno dell’Alcazar di Córdoba che Cristoforo Colombo espose il suo piano di raggiungere le Indie andando verso ovest ai Re Cattolici Isabella I di Castiglia e Ferdinando V di Aragona. La Mezquita è l’antica moschea di Córdoba. Oggi è una cattedrale ma l’aspetto è quello di una moschea. E che moschea. Una delle più grandi realizzazioni dell’architettura islamica, un posto grandioso, di grande fascino e bellezza...un autentico must di qualsiasi viaggio in Andalusia. Il quartiere ebraico di Córdoba è uno dei più importanti e meglio conservati dell’intera Europa e probabilmente il più bello tra quelli che puoi trovare in Andalusia. La struttura del quartiere non ha subito modifiche dal ‘700 ed oggi si presenta come un posto fascinoso, dalle case tutte bianche, alcune con un piccolo giardino, collegate da un intrico di strette stradine. Tutti si dirigono prima o poi alla Sinagoga, l’unica struttura religiosa ebraica dell’Andalusia. Vacci anche tu ma non aspettarti chissà cosa, da vedere c’è poco, il posto è minuscolo ed in meno di 15 minuti sarai fuori. Córdoba Central Railway Station (Renfe). Dalla stazione Renfe di Córdoba raggiungi il tuo albergo in taxi, il percorso è breve ed economico. Gli autobus non penetrano all’interno delle strette viuzze della Juderìa, possono solo restare ai margini del quartiere, non mi sono sembrati particolarmente utili. Ad una cinquantina di metri da Plaza de las Tendillas e 450 metri a nord della Mezquita, studia con attenzione la strada per non rischiare di infilarti in vicoli stretti. Tra la Mezquita e l’Alcázar de los Reyes Cristianos, relativamente semplice arrivarci senza dover diventare matto né affrontare le viuzze della città vecchia, l'accesso è diretto da Av. Dr. Fleming. Ottima soluzione. Di fronte al Puente de Miraflores e 400 metri ad est delle mura della Mezquita, la costruzione bianca si individua subito già dal ponte ed è facilissimo da raggiungere senza dover penare nelle stradine della città vecchia tra divieti di accesso e dissuasori. In posizione defilata 1 chilometro a nord della Mezquita, 25 minuti a piedi. Un albergo bellissimo, in un edificio fascinoso ed elegante, con le camere spaziose ed i bagni da urlo, anche se quello che più colpisce sono gli ariosi ambienti comuni, i soffitti alti, i cortili con gli archi ed i patios. Non manca una piccola piscina, favolosa la Spa. Di gran lunga il più bello degli unici due hotels 5 stelle lusso di Córdoba. Affacciato sulla gradevolissima Plaza de las Tendillas a 500 metri a piedi a nord della Mezquita. Non arriva a 5 stelle ma è un vero 4 stelle superiore, un palazzo magnifico che si fa notare, ad iniziare dalla magnifica scalinata in marmo nella hall, le camere arredate modernamente sono tra le più luminose e gradevoli di Córdoba, fascinosa la piscina ed il bar panoramico sul rooftop. Uno dei miei preferito tra tutti gli alberghi di Córdoba. 800 metri a piedi a nord della Mezquita e meno di 10 minuti dall’inizio della zona più fascinosa della Judería. Un buon 4 stelle a volte disponibile a tariffe molto attraenti, nel caso il rapporto qualità/prezzo è buono. Nel vero cuore alla Judería, vicinissimo alla Sinagoga ed a pochi minuti a piedi dalla Mezquita. Un 4 stelle onesto senza strafare, la piscina c’è ma è minuscola, ha senso prenotare qui se la tariffa è super. Nel quartiere ebraico, con una super location a 180 metri ad ovest della Mezquita ed a poche decine di metri dall’Alcázar de los Reyes Cristianos e dal Puente Romano. In un palazzo antico con gli archi, le fontane di marmo ed i cortili, il plus è la piscina, è piccola ma c’è. In assoluto uno degli alberghi meglio quotati e più richiesti di Córdoba. A soli 280 metri dal Parking La Mezquita. In posizione da urlo all’angolo di Cardenal Herrero con Calle de Torrijos, a qualche passo dall’entrata della Mezquita ed esattamente di fronte alle sue mura che distano meno di 4 metri dall’entrata dell’albergo. Camere e bagni avrebbero bisogno di un restyling ma l’edificio è molto gradevole architettonicamente e comunque le camere hanno tutto quello che occorre. Considerato la posizione il rapporto qualità/prezzo è fenomenale. Nel cuore del quartiere ebraico, a meno di 50 metri dalle mura della Mezquita. Un vecchio convento magnificamente restaurato in un delizioso boutique hotel, se puoi prendi una delle camere con terrazza, la vista sui tetti della Juderìa è fascinosa. In assoluto uno dei migliori 4 stelle di charme di Córdoba. Se arrivi in auto una volta raggiunto il punto con i dissuasori mobili non entrare (anche se i dissuasori sono abbassati) ma schiaccia il bottone rosso ed avviso l’addetto che sei diretto in albergo, a quel punto potrai passare, di solito tu ti fermi di fronte all’entrata ed è poi il personale dell’albergo ad andare a posteggiare l’auto per te in un parcheggio convenzionato, a pagamento ovvio. Super richiesto. A 350 metri a piedi ad ovest della Mezquita. Un fascinoso piccolo hotel 4 stelle all’interno di un palazzo d’epoca, camere molto ben arredate, alcune danno sul patio interno, carina la terrazza all’ultimo piano. Una delle proprietà più ricercate di Córdoba. Vicino al Parking LaRibera, quando arrivi puoi andare dritto al parcheggio e poi a piedi raggiungere l’albergo con i bagagli. Vicino ai Jardines de la Victoria, circa a metà strada tra la stazione ferroviaria e la Mezquita dalla quale a piedi dista 750 metri. Qui il plus è il parcheggio interno al piano interrato, non appena prenotato scrivi una mail all’albergo (puoi addirittura già farlo nei commenti mentre prenoti) per riservare il posto, l’accesso in auto è facile dal Paseo de la Victoria senza dover affrontare sbarre/dissuasori/multe. Nel vero cuore alla Judería a pochi passi dalla Sinagoga ed a 3 minuti a piedi dalla Mezquita. Piccolo, le camere sono forse un po’ troppo pesanti nell’arredamento ma la gestione è ottima, un buon ed onesto 3 stelle. Su Calle Cardenal Herrero, di fronte alle mura della Mezquita ed a pochi passi dai vicoli più fascinosi della Judería. Un albergo piccolo, arredato modernamente, alcune camere hanno la vista sulla Mezquita, il bagno è separato dalla camera da una parete di vetro, perfetto se ci vai con la tua innamorata, meno se sei con un amico. Ufficialmente è un 2 stelle ma si avvicina ad un 3, anche nel prezzo, prima di prenotare dai uno sguardo alle tariffe del vicinissimo Eurostars Maimonides, che pur essendo un 4 stelle a volte offre prezzi migliori. In posizione da urlo a pochi passi da Calle Magistral González Francés quasi di fronte ad una delle porte della Mezquita. Un patio fascinoso e camere tutt’altro che banali, probabilmente il migliore ed il meglio situato dei 2 stelle davvero economici di Córdoba, è molto semplice ma offre anche tariffe accattivanti. A 300 metri ad est delle mura della Mezquita. L’ostello offre singole, doppie, triple e quadruple a prezzi di solito super onesti, carino il piccolo patio. A soli 70 metri dalle mura della Mezquita, ci arrivi in un attimo. Ci sono i dorms maschili, femminili e misti dove puoi prenotare il posto letto singolo, in alternativa l’ostello offre delle camere matrimoniali, bagni in comune e piccola ma fascinosa area comune sul tetto. Struttura molto valida. Vicino all’Alcázar de los Reyes Cristianos ad a 5 minuti a piedi dalla Mezquita. Offre posti letto singoli, doppie e quadruple familiari, molto tipico, ben arredato nei toni del bianco, arioso, le camere sembrano più quelle di un albergo che di un ostello. In assoluto uno dei più validi di tutti gli ostelli di Córdoba, da mettere in cima alla lista.
Tutte le Guide su Córdoba e l’Andalusia
Gli articoli e le guide su Córdoba ed il resto dell’Andalusia già pubblicate in questo blog.
- I 3 posts con i miei suggerimenti su cosa vedere ed i posti assolutamente da non perdere a Córdoba, Granada e Siviglia, articoli snelli e veloci da leggere, comodi per farsi rapidamente un’idea sulle attrazioni più belle, quei posti davvero da urlo che non devi mancare.
- Le guide sull’Andalusia con le informazioni su dove dormire ed i miei consigli sugli ostelli e gli alberghi più belli di Córdoba, Granada e Siviglia, le cose importanti da conoscere su come prenotare online le visite all’Alhambra di Granada ed al Real Alcázar de Sevilla, e due articoli interamente dedicati a come organizzare da solo ed in autonomia un economico viaggio che utilizzando i comodissimi treni spagnoli ti porta a visitare le tre più interessanti città della regione; all’interno trovi i links a musei, luoghi di interesse ed attrazioni, comodi per controllare orari e costi aggiornati.
Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2024
Foto di copertina: Juderìa, Córdoba, grazie a carlos4ar per la splendida foto.