Il D-Day in Normandia: da Ouistreham a Juno Beach ad Arromanches. Le Foto del Viaggio lungo le Spiagge dello Sbarco
Il D-Day in Normandia: da Ouistreham e Sword Beach a Juno Beach ed Arromanches, un viaggio fotografico lungo le Spiagge dello Sbarco. I luoghi più celebri ed interessanti del D-Day in Normandia: le foto del celebre museo Le Grand Bunker di Ouistreham, delle spiagge di Sword e Juno, del delizioso paesino di Arromanches fino alla Batterie allemande de Longues-sur-Mer. La prima di due gallerie di foto con le immagini scattate dall’autore di questo blog in due ventose e grigie giornate di dicembre durante un viaggio in Normandia sui luoghi dello Sbarco. Clicca sulla prima foto per dare inizio allo slideshow e leggere le informazioni e la descrizione dettagliata di ogni immagine.
- Per farti immediatamente un’idea di tutte le Spiagge dello Sbarco, dei luoghi clou e di cosa non devi assolutamente mancare, leggi l’articolo Visitare le Spiagge dello Sbarco in Normandia: i 5 Posti da Non Perdere. All’interno trovi la mappa con segnata la posizione esatta delle spiagge e di tutti i posti che hai trovato descritti nelle foto di questa gallery, ti sarà utile per programmare i tuoi spostamenti.
- Per sapere come organizzare al meglio le visite e spostarti da un posto all’altro, i siti web dei musei e delle attrazioni più importanti, e la descrizione completa di tutti i luoghi più interessanti, leggi le 5 guide specifiche che coprono con grande dettaglio tutti i luoghi della Sbarco in Normandia, presentandoli da est verso ovest, iniziando da Ouistreham e terminando a Sainte-Mère-Église.
- Il primo è Normandia: Visitare Ouistreham e Sword Beach, la Spiaggia degli Inglesi, il secondo Normandia: Visitare Juno Beach, la Spiaggia dei Canadesi, il terzo Normandia: Visitare Arromanches ed il Porto Artificiale Galleggiante di Mulberry Harbour, il quarto Normandia: Visitare Longues-sur-Mer, Omaha Beach e la Pointe du Hoc, ed il quinto ed ultimo Normandia: Visitare Sainte-Mère-Église e Utah Beach