LE DESTINAZIONI

Le Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

I MIGLIORI ALBERGHI DOVE ALLOGGIARE

Guida ai Migliori Alberghi del Mondo

Le mie recensioni ragionate sugli alberghi più belli da prenotare in viaggio, non necessariamente gli hotels più lussuosi ma quelli meglio situati e con il miglior rapporto qualità/prezzo. Con la descrizione dettagliata e tutti i pro ed i contro di ogni albergo, per stare bene cercando di contenere il più possibile i costi.

I POSTI DA URLO

Posti da Urlo: i Posti Più Belli del Mondo

Quali sono i posti più eccezionali del pianeta? Quei posti da urlo assolutamente da non perdere? Una serie di articoli, sintetici e veloci da leggere, con la descrizione delle attrazioni più belle, quei posti speciali che non devi mancare durante il tuo viaggio. Con le cose da sapere ed i miei consigli su perché andare a visitarle, dove si trovano, come arrivare e quanto tempo dedicare a ciascuna attrazione.

I VIAGGI

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

IL CLIMA

Quando Andare

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

LA SALUTE IN VIAGGIO

La salute e le malattie in viaggio.

Sei in partenza per un viaggio? Sei preoccupato per malaria, febbre gialla e dengue e cerchi informazioni su vaccinazioni e profilassi? L’attenzione sulla malattie e sulla salute in viaggio e di conseguenza l’informazione aggiornata sulla situazione sanitaria nel Paese che si intende visitare è un vero e proprio must per qualsiasi viaggiatore.

PASSAPORTI E VISTI

Passaporti e visti

Le informazioni su passaporti e visti, formalità valutarie e doganali, ambasciate e consolati, l'ESTA, il Timatic Web e gli ultimi avvisi per il viaggiatore

Il D-Day in Normandia: da Omaha Beach e la Pointe du Hoc a Sainte-Mère-Église e Utah Beach. Le Foto del Viaggio lungo le Spiagge dello Sbarco

Il D-Day in Normandia: da Omaha Beach e la Pointe du Hoc a Sainte-Mère-Église e Utah Beach. Le Foto del Viaggio lungo le Spiagge dello Sbarco

Il D-Day in Normandia: da Omaha Beach e la Pointe du Hoc a Sainte-Mère-Église e Utah Beach, un viaggio fotografico lungo le Spiagge dello Sbarco. I luoghi più celebri ed interessanti del D-Day in Normandia: le foto della spiaggia di Omaha e dell’emozionante Normandy American Cemetery a Colleville-sur-Mer, della panoramicissima Pointe du Hoc, di Sainte-Mère-Église, dell’Airborne Museum fino a Utah Beach. La seconda di due gallerie di foto con le immagini scattate dall’autore di questo blog  in due ventose e grigie giornate di dicembre durante un viaggio in Normandia sui luoghi dello Sbarco. Clicca sulla prima foto per dare inizio allo slideshow e leggere le informazioni e la descrizione dettagliata di ogni immagine.

  • Per farti immediatamente un’idea di tutte le Spiagge dello Sbarco, dei luoghi clou e di cosa non devi assolutamente mancare, leggi l’articolo Visitare le Spiagge dello Sbarco in Normandia: i 5 Posti da Non Perdere. All’interno trovi la mappa con segnata la posizione esatta delle spiagge e di tutti i posti che hai trovato descritti nelle foto di questa gallery, ti sarà utile per programmare i tuoi spostamenti.
  • Per sapere come organizzare al meglio le visite e spostarsi da un posto all’altro, i siti web dei musei e delle attrazioni più importanti, e la descrizione completa di tutti i luoghi più interessanti, leggi le 5 guide specifiche che coprono con grande dettaglio tutti i luoghi dello Sbarco in Normandia, presentandoli da est verso ovest, iniziando da Ouistreham e terminando a Sainte-Mère-Église. 

Comments are closed.