BRASILESão Paulo e Salvador da BahíaSouth America

Dove Dormire a Salvador: I 5 Migliori Quartieri Dove Alloggiare a Salvador da Bahía

Dove Dormire a Salvador: I 5 Migliori Quartieri Dove Alloggiare a Salvador da Bahía

Dove dormire a Salvador: le zone migliori ed i 5 quartieri più belli dove alloggiare a Salvador da Bahía. Perché andare a Salvador? E dove dormire a Salvador da Bahía? Quali sono le zone migliori di Salvador dove prenotare l’albergo? Meglio alloggiare nel quartiere del Pelourinho, a Santo Antônio o sulla spiaggia di Barra? E quale albergo scegliere? Sono 5 le zone ed i quartieri migliori dove dormire a Salvador da Bahía: il centralissimo quartiere coloniale del Pelourinho dove si concentrano le più belle attrazioni di Salvador, l’intimo e fascinoso quartiere di Santo Antônio, il tropicale quartiere di Barra affacciato sul mare, il quartiere bohémien di Rio Vermelho particolarmente vivace la sera, e la zona delle spiagge di Itapuã e Flamengo se desideri invece dormire vicino all’aeroporto di Salvador. Tutti i pro ed i contro dei 5 migliori quartieri e delle zone più comode, pratiche e sicure di Salvador dove dormire, con gli ostelli più validi, gli alberghi più belli e quelli col miglior rapporto qualità/prezzo. Ma Salvador è sicura? Ci sono pericoli? Le cose da sapere sulla sicurezza a Salvador da Bahía con le precauzioni da adottare per girare la città senza essere un target ed evitare problemi. E quando andare a Salvador? Il clima a Salvador da Bahía: quando piove, le temperature, i mesi migliori per viaggiare. Tante informazioni, i miei consigli e tutto quello che devi conoscere per organizzare in autonomia il tuo soggiorno e la tua visita a Salvador da Bahía, incluso la mappa completa con la posizione esatta dei quartieri migliori e delle più importanti attrazioni e luoghi di interesse.

Guida a Dove Alloggiare a Salvador: Le Zone ed i 5 Quartieri Migliori Dove Dormire a Salvador da Bahía
Guida a Dove Alloggiare a Salvador: Le Zone ed i 5 Quartieri Migliori Dove Dormire a Salvador da Bahía

Photo Credit: Fera Palace Hotel Salvador da Bahía

Guida a Dove Alloggiare a Salvador: Le Zone ed i 5 Quartieri Migliori Dove Dormire a Salvador da Bahía

Perché Andare e Dove Alloggiare a Salvador da Bahía

  • Perché andare a Salvador da Bahía? E dove alloggiare a Salvador? Quali sono i quartieri e le zone migliori dove dormire a Salvador da Bahía?
  • Salvador da Bahía, o più semplicemente Bahía come è chiamata dai suoi abitanti, è una città antica, coloniale, un tempo la prima capitale del Brasile e da sempre il cuore della cultura afro-brasiliana.
  • Qui a Bahía l’Africa è una presenza attiva, visibile. Con le antiche danze rituali dell’Angola che oggi rivivono negli spettacoli di Capoeira, ed i canti yoruba dell’Africa Occidentale che ancora riecheggiano, tra ipnotici suoni di tamburi, nelle suggestive cerimonie del Candomblé.
  • Il tutto tra viuzze pittoresche, colorati palazzi coloniali e ricche chiese barocche. In un quartiere, il Pelourinho, che vive molto di vita propria. I turisti ne fanno parte ma non è solo un quartiere turistico.
  • Per un viaggiatore Salvador è una città bellissima, tropicale e piena di atmosfera, e dopo Rio è senza dubbio la città più interessante da visitare in Brasile.
  • Salvador è estesa, ha quasi tre milioni di abitanti, ma le zone interessanti per il viaggiatore sono due, entrambe circoscritte e visitabili facilmente a piedi: se programmi bene il tempo a tua disposizione riuscirai a visitarla in un solo giorno. E sarà una giornata intensa ed appagante.
  • Di seguito all’interno di questa guida trovi i miei suggerimenti su dove dormire a Salvador da Bahía con i consigli sui migliori quartieri e le 5 zone più belle e comode di Salvador dove alloggiare, oltre alla mappa di Salvador con indicata la posizione di tutte le sue più importanti attrazioni e la segnalazione degli ostelli e degli alberghi più validi. Completano la guida le cose importanti da sapere sulla sicurezza ed il clima.
I 5 Quartieri Più Belli e le Zone Migliori Dove Dormire a Salvador da Bahía
I 5 Quartieri Più Belli e le Zone Migliori Dove Dormire a Salvador da Bahía

Photo Credit: Pousada Solar dos Deuses Salvador da Bahía

I 5 Quartieri Più Belli e le Zone Migliori Dove Dormire a Salvador da Bahía

I Miei Consigli sulle 5 Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía e gli Alberghi Più Belli di Salvador Dove Dormire

  • Salvador da Bahía è insieme con Rio la più bella città da visitare in Brasile, una città particolarmente fotogenica, amatissima dai viaggiatori, ricca di atmosfera e posti da visitare.
  • Ma dove dormire a Salvador da Bahía? In quale quartiere ed in quale zona di Salvador alloggiare? E quale albergo ed ostello prenotare a Salvador da Bahía? 
  • Sono 5 le zone ed i quartieri migliori dove dormire a Salvador da Bahía: il centralissimo quartiere coloniale del Pelourinho dove si concentrano le più belle attrazioni di Salvador, l’intimo e fascinoso quartiere di Santo Antônio, il tropicale quartiere di Barra affacciato sul mare, il quartiere bohémien di Rio Vermelho particolarmente vivace la sera, e la zona delle spiagge di Itapuã e Flamengo se desideri invece dormire vicino all’aeroporto di Salvador.
  • Per ognuna delle zone e dei 5 quartieri di Salvador qui descritti trovi la descrizione completa, tutti i pro e tutti i contro, oltre ad una breve presentazione di quelli che ritengo gli ostelli e gli alberghi più validi di Salvador da Bahía dove dormire, dagli alberghi 3 stelle con il miglior rapporto qualità/prezzo agli alberghi 4 ed i 5 stelle più lussuosi di Salvador.
  • I links sono di Booking.com, puoi controllare rapidamente la reale disponibilità e le tariffe più basse per le date che ti interessano, se trovi qualcosa che ti piace prenota.
  • Qualsiasi zona e quartiere scegli non arrivare a Salvador senza prenotazione a capodanno e, soprattutto, durante il carnevale, a Salvador da Bahía gli alberghi validi dove dormire non mancano ma se viaggi in questi periodi e non hai prenotato ti rimarrano solo le seconde scelte.
Alloggiare nel Pelourinho: il Quartiere Migliore Dove Dormire a Salvador da Bahía per Visitare il Centro Storico | I 5 Quartieri e Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía
Alloggiare nel Pelourinho: il Quartiere Migliore Dove Dormire a Salvador da Bahía per Visitare il Centro Storico | I 5 Quartieri e Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía

Photo Credit: GetYourGuide

Alloggiare nel Pelourinho: il Quartiere Migliore Dove Dormire a Salvador da Bahía per Visitare il Centro Storico 

  • Il quartiere del Pelourinho è la vera grande attrazione di Salvador da Bahía, il centro storico coloniale più grande dell’intero Sud America, protetto dall’UNESCO.
  • Dormire nel Pelourinho significa essere a due passi (letteralmente) dalle più grandi attrazioni di Salvador, dal famoso Largo de Pelourinho con la Casa de Jorge Amado al Terreiro de Jesus, dalla spettacolare Igreja e Convento São Francisco all’animatissima Praça da Sé. Avrai tutto a pochi passi dal tuo albergo o dalla tua pousada.
  • Scegli di dormire nel Pelourinho se vuoi stare in mezzo alla vita, il quartiere è animato, qui c’è movimento dal mattino fino a metà serata, è questo il posto più turistico e frequentato di Salvador da Bahía.
  • Ma dove dormire nel Pelourinho? Viaggi da solo, cerchi un economicissimo posto letto in un dorm, vorresti alloggiare in un posto di atmosfera e magari fare amicizia con altri viaggiatori? Bene, ci sono due ostelli che fanno al caso tuo: sono il conosciutissimo Hostel Galeria 13 ed il Laranjeiras Hostel, entrambi situati a pochi metri di distanza l’uno dall’altro su Rua da Ordem Terceira, nel vero cuore del Pelourinho.
  • Tra le strutture molto valide ma poco costose dove dormire all’interno del quartiere vale la pena di investigare la Pousada Bahia Pelô ai margini settentrionali del Pelourinho ai confini con il quartiere di Santo Antônio, il Bahiacafé Hotel nella centralissima Praça da Se nel vero cuore del movimento, e l’Hotel Pousada da Mangueira situato una cinquantina di metri fuori dal Pelourinho, in attività da anni e con ottime recensioni.
  • Tra le proprietà più belle e valide dove dormire nel Pelourinho ti suggerisco di guardare la deliziosa Villa Bahia, la Pousada Solar dos Deuses e la Casa do Amarelindo, tutte situate nella zona più centrale e viva del quartiere, se stai cercando un piccolo albergo di charme difficilmente troverai di meglio in tutta Salvador.
  • Se cerchi i servizi di un albergo di lusso le due migliori scelte dove dormire a Salvador da Bahía sono il Fera Palace Hotel ed il Fasano Salvador situati ai margini meridionali del Pelourinho poco distanti da Praça da Sé e dall’Elevador Lacerda.
  • Guarda tutti gli alberghi e le charmose pousadas dove dormire a Salvador da Bahía nel quartiere del Pelourinho su Booking.com, apri sempre la mappa per controllare l’effettiva posizione dell’albergo che più ti ispira, le tariffe di solito sono ragionevoli.
Alloggiare a Santo Antônio: il Quartiere Più Intimo e Fascinoso Dove Dormire a Salvador da Bahía | I 5 Quartieri e Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía
Alloggiare a Santo Antônio: il Quartiere Più Intimo e Fascinoso Dove Dormire a Salvador da Bahía | I 5 Quartieri e Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía

Photo Credit: WikimediaCommons

Alloggiare a Santo Antônio: il Quartiere Più Intimo e Fascinoso Dove Dormire a Salvador da Bahía

  • Cerchi la stessa atmosfera del Pelourinho ma vuoi dormire in una zona più tranquilla, molto meno turistica e forse più piacevole?
  • Il posto giusto dove dormire a Salvador è il quartiere di Santo Antônio, un quartiere molto caratteristico, pieno di case colorate, piccole chiese coloniali e negozi di quartiere, non mancano nemmeno pochi ma ottimi ristoranti dove cenare. Santo Antônio è walking distance dal Pelourinho ma offre un’atmosfera più intima e molto meno turistica.
  • Ed infatti Santo Antônio è il mio preferito di tutti i quartieri di Salvador da Bahía, perché l’architettura è la stessa del Pelourinho, fa parte del centro storico protetto dell’UNESCO ma è caratterizzato dalla vita di quartiere, qui il mattino vedi i bambini con la cartella andare a scuola, il pomeriggio li vedi giocare in strada, ci sono le gallerie d’arte ed i venditori di verdura.
  • E raggiungere il Pelourinho da Santo Antônio è facile e veloce, ci vai a piedi in 20 minuti, ed ogni metro che fai è una festa per i tuoi occhi, è questa la passeggiata più bella di Salvador da Bahía.
  • Ed è lungo Rua do Carmo e sulla fascinosa Rua Direita de Santo Antônio che trovi alcune delle pousadas e dei piccoli alberghi di charme più belli ed apprezzati di tutta Salvador da Bahía, tieni presenti che gli alberghi situati sul lato occidentale della strada offrono spesso una vista da urlo sul mare e la baia dos Todos Santos.
  • Se non vuoi spendere molto guarda l’economico Studio do Carmo Boutique situato sulla Ladeira do Carmo a metà strada tra il Pelourinho e Santo Antônio, la Pousada Beija Flor e la Pousada Des Arts sulla Rua Direita de Santo Antônio, tutte in ottima posizione per raggiungere il Pelourinho a piedi.
  • All’estremità settentrionale del quartiere, a pochi passi dalla piazzetta di Largo de Santo Antônio e vicino al Forte de Santo Antônio, l’economica Pousada Esmeralda e la più bella e costosa Pousada Baluarte possono costituire un’alternativa se le precedenti fossero complete.
  • Se invece cerchi il meglio del quartiere di Santo Antônio e forse di tutta Salvador il posto giusto dove dormire è quel piccolo autentico gioiello dell’Aram Yami Boutique sulla Rua Direita de Santo Antônio, è uno dei boutique hotels più quotati del Brasile.
  • Guarda tutte le pousadas dove dormire a Salvador da Bahía nel quartiere di Santo Antonio su Booking.com
Alloggiare a Barra: il Quartiere Più Tropicale Dove Dormire a Salvador da Bahía | I 5 Quartieri e Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía
Alloggiare a Barra: il Quartiere Più Tropicale Dove Dormire a Salvador da Bahía | I 5 Quartieri e Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía

Photo Credit: Grande Hotel da Barra Salvador da Bahía

Alloggiare a Barra: il Quartiere Più Tropicale Dove Dormire a Salvador da Bahía

  • Il quartiere di Barra situato sull’estrema punta meridionale della penisola di Salvador è il quartiere migliore dove dormire a Salvador da Bahía se vuoi alloggiare a pochi passi dalla spiaggia ma nello stesso tempo poter raggiungere il Pelourinho in taxi o con Uber in soli 20 minuti.
  • Barra è ben pattugliato dalla polizia, offre ristoranti, negozi e farmacie, e di tutti i quartieri di Salvador da Bahía è quello che offre l’atmosfera più tropicale.
  • Viaggi solo e cerchi un ostello? Tre dei migliori ostelli di Salvador da Bahía sorgono qui nel quartiere di Barra, sono il Mar à Vista Hostel direttamente posizionato fronte mare sull’Avenida Oceanica, l’Hostel Casarão 65 a 500 metri dalla Praia do Farol da Barral ed il piccolo e delizioso Sunflower Hostel a 3 minuti dalla spiaggia di Praia do Porto da Barra.
Alloggiare a Rio Vermelho: il Quartiere Più Bohémien Dove Dormire a Salvador da Bahía | I 5 Quartieri e Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía
Alloggiare a Rio Vermelho: il Quartiere Più Bohémien Dove Dormire a Salvador da Bahía | I 5 Quartieri e Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía

Photo Credit: Prefeitura de Salvador da Bahía

Alloggiare a Rio Vermelho: il Quartiere Più Bohémien Dove Dormire a Salvador da Bahía

  • Hai intenzione di fermarti a Salvador per una settimana? Non viaggi di fretta e vuoi dormire in una zona diversa dai più conosciuti quartieri frequentati dai turisti? Il posto giusto dove alloggiare a Salvador da Bahía è il vibrante ed anche un po’ esclusivo quartiere di Rio Vermelho, affacciato sull’oceano 6 Km ad est di Barra.
  • Rio Vermelho è il quartiere bohémien di Salvador da Bahía, pieno di musica e locali frequentati da brasiliani residenti, per la vita notturna è forse il quartiere migliore dove dormire a Salvador.
  • E’ qui a Rio Vermelho che ha sede LáLá, uno degli spazi multiculturali più noti di Salvador, un po’ mercato, un po’ galleria d’arte e posto dove ascoltare ottima musica dal vivo di artisti locali. Ed è sempre all’interno del quartiere che si trova una delle grandi attrazioni nascoste di Salvador, quella Casa do Rio Vermelho che fu per anni la residenza del più conosciuto scrittore brasiliano, Jorge Amado, ora trasformata in un piccolo museo.
  • Per la cucina locale il posto giusto dove andare a Rio Vermelho si trova invece a pochi passi dall’oceano e dalla spiaggia, è Largo de Santana, è qui che trovi alcuni dei migliori ristoranti di acarajé, il semplicissimo piatto base della cucina bahiana, di tutta Salvador.
  • Sempre rimanendo walking distance dal cuore del quartiere, il panoramico Zank by Toque Hotel, in parte ospitato in una villa d’epoca, è uno dei migliori 3 stelle superiore  di Rio Vermelho, se invece cerchi un albergo moderno la miglior scelta è l’ibis Salvador Rio Vermelho, entrambi hanno visto tempi migliori.
Alloggiare sulle Spiagge di Itapuã e Flamengo: la Zona Migliore Dove Dormire a Salvador da Bahía Vicino all'Aeroporto | I 5 Quartieri e Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía
Alloggiare sulle Spiagge di Itapuã e Flamengo: la Zona Migliore Dove Dormire a Salvador da Bahía Vicino all’Aeroporto | I 5 Quartieri e Zone Migliori Dove Alloggiare a Salvador da Bahía

Photo Credit: CASA Di VINA Boutique Hotel Salvador da Bahía

Alloggiare sulle Spiagge di Itapuã e Flamengo: la Zona Migliore Dove Dormire a Salvador da Bahía Vicino all’Aeroporto

  • Beh, di sicuro non si viene a Salvador per fare vita balneare, per la ragione che la costa di Bahía sia a nord che a sud della città offre spiagge fenomenali, ben più belle delle spiagge cittadine di Salvador.
  • Ma tra tutte le spiagge nelle immediate vicinanze di Salvador la spiaggia di Itapuã e soprattutto la Praia do Flamengo sono forse le più carine. E soprattutto sono molto vicine all’aeroporto di Salvador.
  • E se tu hai già visitato il Pelourinho, distante più di 45 minuti di taxi dalla spiaggia di Flamengo, ti fermi a Salvador solo una notte, e desideri alloggiare nelle vicinanze dell’aeroporto, allora Itapuã e Praia do Flamengo possono essere una buona soluzione dove dormire.
  • Se viaggi solo e cerchi un ostello guarda il Puleiro Hostel e se cerchi invece una pousada ti consiglio il B&B JPA Casa ANSELMO a 2 minuti a piedi dalla spiaggia in quello che è il tratto forse più scenico di tutta la costa, caratterizzato da piccole romantiche calette, se le cose non sono cambiate richiede un minimum stay di 2 notti.
La Mappa dei Quartieri e delle Attrazioni di Salvador da Bahía
La Mappa dei Quartieri e delle Attrazioni di Salvador da Bahía

Photo Credit: Mercure Salvador da Bahía

La Mappa dei Quartieri e delle Attrazioni di Salvador da Bahía

  • I point makers su questa mappa di Salvador identificano la posizione esatta delle 5 zone e quartieri migliori dove dormire a Salvador da Bahía che hai trovato presentati in questa guida, incluso il Pelourinho, il quartiere di Santo Antônio, la zona di Barra, il quartiere di Rio Vermelho e le spiagge di Itapuã e Flamengo.
  • Fai lo zoom per un maggior dettaglio ed allarga invece la mappa per localizzare l’aeroporto internazionale di Salvador con le vicine spiagge di Itapuã e Flamengo ed il Terminal Marítimo São Joaquim:

Il quartiere di Barra situato sull’estrema punta meridionale della penisola di Salvador è il quartiere migliore dove dormire a Salvador da Bahía se vuoi alloggiare a pochi passi dalla spiaggia ma nello stesso tempo poter raggiungere il Pelourinho in taxi o con Uber in soli 20 minuti. Barra è ben pattugliato dalla polizia, offre ristoranti, negozi e farmacie, e di tutti i quartieri di Salvador da Bahía è quello che offre l’atmosfera più tropicale.

Vibrante ed anche un po' esclusivo Rio Vermelho è il quartiere bohémien di Salvador da Bahía, pieno di musica e locali frequentati da brasiliani residenti, per la vita notturna è forse il quartiere migliore dove dormire a Salvador.

Adornata da centinaia di fitas, i nastrini colorati, ed affacciata su una piazza in alto ad una collina nella zona nord della città la Igreja NS do Bonfim è una delle chiese più celebri di Salvador e di tutto lo Stato di Bahía. Risale al 18° secolo ed architettonicamente non è male ma non si visita per questo. E per la sua atmosfera, la sua spiritualità e l’importanza che ha per i fedeli che merita la visita: questo è luogo di culto speciale, frequentato da chiunque ha una grazie da chiedere.

La spiaggia di Flamengo si trova una trentina di Km a nord-est del centro di Salvador, a fianco alla spiaggia di Itapuã ed immediatamente a sud delle piste dell’aeroporto internazionale, tra tutte le spiagge nelle immediate vicinanze di Salvador è forse la più carina. La spiaggia è molto lunga, bagnata dalle - di solito possenti- dell’oceano, ci sono diverse barracas dove bere e pranzare.

Fu per anni la residenza del più conosciuto scrittore brasiliano, Jorge Amado, che ci visse insieme alla moglie, l’intellettuale, scrittrice e fotografa Zélia Gattai. La casa, grande e circondata da un bel giardino, è ora stata trasformata in un piccolo museo.

Se provieni in pullman da Praia do Forte o dalle spiagge della costa nord, la Rodoviária di Salvador è situata di fronte ad uno dei più grandi centri commerciali della città, Shopping Iguatemi, sulla strada tra il centro e l’aeroporto.

Se provieni dal Morro in battello arrivi al Terminal Marítimo Turístico situato in pieno centro poco lontano dall’Elevador Lacerda, da qui al Pelourinho sono pochi minuti di taxi.

E' dove attraccano i grandi traghetti passeggeri ed auto in arrivo da Bom Despacho sull’isola di Itaparica, il Pelourinho dista 10 minuti di taxi.

L'aeroporto  è situato nelle vicinanze della spiaggia di Itapuã, dista dal centro della città una trentina di chilometri, meno di un’ora se non c’è traffico.

La spiaggia di Itapuã non è eccezionale, è una meta piacevole per una mezza giornata di relax ma non è indicata per un vero soggiorno balneare.

Un suggestivo edificio del XVIII secolo affacciato sul mare ospita il Museu de Arte Moderna da Bahia. Ottimo posto per osservare le navi alla fonda ed il tramonto sulla baia.

A Farol da Barra mangia qualcosa in uno dei bars sul lungomare di fronte all’oceano e raggiungi poi il vicino Forte de Santo Antônio da Barra. E' il punto più a sud di Salvador, da un lato hai l’oceano aperto, dall’altro la Baía de Todos os Santos. 

E’ il mercato turistico e vende gli stessi oggetti che trovi esposti nei negozi del Pelourinho. Sei a Comércio, il quartiere commerciale e finanziario di Bahia. 

Da Praça da Sé bellissimo è il panorama sulla Cidade Baixa con le acque azzurre della baia sullo sfondo. Per scendere non devi far altro che prendere uno degli ascensori del famoso Elevador Lacerda. 

E' la più bella, la più ricca e la più interessante delle chiese barocche di Salvador. Va visitata, incredibile è l’interno, sorprende anche noi italiani che di chiese ce ne intendiamo.

E' il ritrovo di ambulanti, danzatori di Capoeira, residenti e turisti, c’è sempre movimento. Nel cuore del Pelourinho.

Una piazzetta suggestiva, qui un tempo gli schiavi venivano venduti all’asta, oggi invece è la piazza più fotografata di tutta Bahía.

Vuoi alloggiare in una pousada charmosa senza spendere un capitale? Allora la tranquilla zona tra Carmo e Santo Antônio è il posto giusto dove stare, alcune delle sistemazioni più fascinose di Bahía sorgono qui, sulla Rua Direita de Santo Antônio. A 20 minuti a piedi dal Pelourinho.

E' da Rua do Carmo che ti suggerisco di partire alla scoperta di Salvador, proprio dove c'è il famoso convento, ora l’albergo più bello e costoso della città. Dal piccolo slargo di fronte all’Igreja do Carmo si domina una viuzza che fiancheggiata da botteghe e negozietti scende ripida dalla collina. E’ la Ladeira do Carmo, prendila, è la porta di accesso al Pelourinho.

 

La Sicurezza a Salvador da Bahía

  • Ma Salvador è sicura? Ci sono pericoli? Beh, come in qualsiasi città del Brasile anche a Salvador da Bahía devi prestare cautela, non stressarti ma tieni sempre gli occhi aperti…
  • Girando il Pelourinho presta sempre attenzione, dappertutto, di sera ma non solo. Evita accuratamente qualsiasi via deserta, molto è stato fatto nel recupero del quartiere ma fuori dalle vie principali è un attimo ritrovarsi in posti isolati.
  • Dal Pelourinho per scendere alla Cidade Baixa utilizza l’ascensore, il celebre Elevador Lacerda, oppure la cremagliera. In alternativa prendi un taxi, ma non scendere mai a piedi. E soprattutto evita assolutamente tutto il quartiere di Comércio la sera e durante i week-ends quando è privo di vita.
  • Anche il quartiere di Barra richiede attenzione, come qualsiasi altra zona di Salvador da Bahía, non lasciare mai niente di incustodito in spiaggia, guardati intorno quando passeggi.
Quando Andare a Salvador da Bahía
Quando Andare a Salvador da Bahía

Photo Credit: GetYourGuide

Quando Andare a Salvador da Bahía

  • Quando andare a Salvador da Bahía? Quali sono i mesi migliori per visitare la città? E che temperature ci sono a Salvador? Salvador da Bahía è ai tropici e fa sempre caldo, in particolare da metà gennaio a metà marzo, il clou dell’estate australe.
  • A Salvador le spiagge sono sempre frequentabili, tutto l’anno, anche durante il periodo invernale tra giugno e settembre, quando le temperature sono più fresche ma raramente scendono sotto i 20 gradi (e parliamo delle minime registrate al mattino presto).
  • A Salvador da Bahía piove abbastanza costantemente tutti i mesi, senza dare fastidio, salvo tra aprile e luglio quando le piogge si fanno più intense e possono durare diversi giorni.
Le Altre Guide su Salvador da Bahía ed il Brasile
Le Altre Guide su Salvador da Bahía ed il Brasile

Photo Credit: Villa Bahia Salvador da Bahía

Le Altre Guide su Salvador da Bahía ed il Brasile

Tutti gli Articoli e le Guide su salvador ed il Brasile Pubblicate in Questo Blog.

  • Gli articoli su Canoa Quebrada e Trancoso in Spiagge e Isole del Brasile e le numerosissime guide dedicate a Rio de Janeiro ed a São Paulo e Salvador da Bahia, le tre più importanti città del Brasile, con le informazioni complete sui trasporti, i quartieri migliori dove dormire e gli alberghi più validi dove alloggiare, cosa vedere, cosa fare con i bambini, le escursioni da non perdere.
  • E se cerchi idee su dove andare e cosa fare in Brasile od una traccia di viaggio in I Grandi Viaggi in Sud America trovi un vero e proprio itinerario di viaggio in 4 articoli per scoprire le meraviglie di Bahía e Ceará, spero ti siano di aiuto!

Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2024

Foto di copertina: Salvador da Bahía, Viator 

Le 5 Zone e Quartieri Migliori Dove Dormire a Salvador da Bahia

One thought on “Dove Dormire a Salvador: I 5 Migliori Quartieri Dove Alloggiare a Salvador da Bahía

  • Il Pelourinho è uno dei posti più belli che abbia mai visitato.
    Concordo sul fatto di stare molto molto attenti, soprattutto la
    sera quando si svuota e i turisti sono pochi.

Comments are closed.