Dove Alloggiare a Ubud: Le 4 Zone Migliori Dove Dormire a Ubud
Dove dormire a Ubud: le 4 zone migliori dove alloggiare a Ubud nell’isola di Bali. Dove andare a Bali? E soprattutto dove dormire a Ubud? La tua guida completa alle zone più belle dove alloggiare e prenotare il tuo albergo a Ubud, il miglior posto di Bali da dove partire alla scoperta dell’isola e delle sue attrazioni più famose e conosciute. Ma quali sono le zone più belle di Ubud dove alloggiare, quelle più fascinose e più comode? Sono 4 le zone migliori dove dormire a Ubud: alloggiare a nord del centro di Ubud in una location geniale a pochi passi da ristoranti e locali, dormire a Penestanan con tanta scelta di alberghi e ville con piscina privata a costi più che ragionevoli, dormire a Sayan e Kedewatan lungo lo spettacolare crinale del fiume Ayung, e per ultimo dormire a Nyuhkuning, una delle zone più fascinose dove dormire a Ubud se cerchi le atmosfere della Ubud di una volta. Con i miei consigli sugli homestay e le guest-houses più valide di Ubud, gli alberghi di 3 e 4 stelle con il miglior rapporto qualità/prezzo, le ville con piscina privata e gli alberghi di gran lusso più belli di Ubud. Ma quando andare ad Ubud? Le cose da sapere sul clima: le temperature, quando piove, il periodo migliore per visitare Ubud. Tante informazioni e consigli per poter organizzare il tuo viaggio ad Ubud, da solo, in totale autonomia e senza sbagliare.
Photo Credit: Four Seasons Resort Bali at Sayan Ubud
Dove Dormire a Ubud: Guida alle 4 Zone Migliori ed agli Alberghi Più Belli di Ubud
Sommario
I Miei Consigli sulle Zone Più Fascinose Dove Alloggiare a Ubud
- Dove dormire a Ubud? Si trova nel bel mezzo di Bali, tra foresta e risaie a terrazza, e nonostante non sia più la favolosa Ubud di una volta, rimane sempre il posto dove dormire a Bali. Perlomeno se vuoi visitare bene e come si deve l’isola.
- E’ proprio a Ubud che trovi alcuni degli alberghi più fascinosi e meglio ambientati non solo di Bali ma di tutta l’Asia. E la buona notizia è che alcuni di questi alberghi costano cifre davvero ragionevoli. Se ti va, magari una sola volta nella vita, qui a Ubud puoi permetterti sistemazioni di grande suggestione senza mandare in crisi il tuo budget.
- Ma in quale albergo dormire a Ubud? E soprattutto, domanda fondamentale, dove scegliere l’albergo a Ubud? In quale zona di Ubud è meglio alloggiare?
- Sono stato ad Ubud due volte, in anni diversi, ognuna soggiornando diversi giorni, e la mia opinione è chiara: più stai fuori dal centro di Ubud meglio è. Perlomeno se viaggi in coppia, in famiglia o con amici.
- Le probabilità di ritrovarti in un angolo quieto e pittoresco aumentano. E non sono pochi i resorts situati nei dintorni di Ubud ad offrire una bella vista sulle risaie. Potrai uscire a piedi e percorrere viuzze e sentieri lontano dal traffico.
- Quando vorrai raggiungere il centro di Ubud per fare una passeggiata, guardare due negozi e scegliere il ristorante non dovrai fare altro che chiedere all’albergo se ti procura un’auto. Molte strutture di Ubud offrono questo servizio gratuitamente accompagnando gli ospiti dove desiderano. E quelli che non lo prevedono ti chiameranno un taxi, i costi sono tutt’altro che proibitivi. Inoltre sono diversi gli alberghi di Ubud ad essere situati in posizione tranquilla ma nello stesso tempo walking distance dal centro.
Photo Credit: Pramana Watu Kurung Resort Ubud
Le 4 Zone Più Belle Dove Dormire a Ubud
- Ma dove dormire a Ubud? La cittadina di Ubud è ricca, ricchissima di alberghi e guest-houses accoglienti, l’offerta alberghiera è sterminata e per qualsiasi livello di budget.
- Ci sono però 4 zone di Ubud che ti invito a prendere per prime in considerazione: per la loro posizione, fascino e comodità per spostarsi sono a mio parere i posti migliori di Ubud dove dormire.
- Ma quali sono le zone più belle di Ubud dove alloggiare? Sono 4 le zone migliori dove dormire a Ubud: alloggiare a nord del centro di Ubud in una location geniale a pochi passi da ristoranti e locali, dormire a Penestanan con tanta scelta di alberghi e ville con piscina privata a costi più che ragionevoli, dormire a Sayan e Kedewatan lungo lo spettacolare crinale del fiume Ayung, e per ultimo dormire a Nyuhkuning, una delle zone più fascinose dove dormire a Ubud se cerchi le atmosfere della Ubud di una volta. Le trovi descritte in dettaglio di seguito.
- Per ogni zona trovi inoltre i miei consigli sugli homestay e le guest-houses più valide, gli alberghi di 3 e 4 stelle con il miglior rapporto qualità/prezzo, le ville con piscina privata e gli alberghi di gran lusso più belli dove dormire a Ubud.
- Tutti i links sono di Booking.com, puoi controllare rapidamente disponibilità e tariffe per le date del tuo viaggio. Questo è il link generale per Ubud, sotto trovi i links specifici per ogni singolo albergo oltre che per quartiere ed area geografica.
- Puoi localizzare le diverse zone dove dormire a Ubud e dintorni qui descritte nella mappa in fondo a questo post, la stessa mappa riporta la posizione esatta di tutte le più belle attrazioni di Ubud che trovi presentate nella guida Cosa Vedere a Ubud: I 4 Posti Più Belli da Vedere a Ubud in Un Giorno, in questo modo puoi farti rapidamente un’idea della geografia della zona, di cosa c’è da vedere e di dove si trovano i luoghi di interesse.
Photo Credit: Villa Sabandari Ubud
Alloggiare a Nord del Centro di Ubud: la Zona Perfetta Dove Dormire a Ubud a Pochi Passi da Ristoranti e Locali
- Dove dormire a Ubud in una location geniale ma fuori dalla zona più trafficata? Se vuoi alloggiare vicino, anzi vicinissimo al centro di Ubud ma fuori dal delirio del traffico la zona immediatamente a nord dell’Ubud Palace è un buon posto dove dormire.
- Da Jalan Raja Ubud, la via principale sulla quale si affacciano l’Ubud Palace, il Pura Taman Saraswati ed il mercato, si diramano verso nord due vie parallele, sono Jalan Suweta e Jalan Sri Wedari.
- Entrambe le vie sono ricchissime di guest-houses, homestay e piccoli complessi di camere e bungalows che hanno in comune due caratteristiche: essere assai poco costosi e nello stesso tempo walking distance (tra i 3 ed i 15 minuti a piedi) dal cuore di Ubud con i suoi negozi, locali e ristoranti.
- Se vuoi spendere davvero pochissimo due guest-houses molto valide e ben conosciute dove dormire a Ubud a pochi passi dal centro sono la Narendra Guest House e la Pratama house, nonostante i prezzi molto bassi e la semplicità degli arredi, e contrariamente a quanto spesso avviene in queste situazioni, le camere e gli ambienti comuni risultano accoglienti, nessuna tristezza per capirci.
- Aggiungendo qualcosa ma sempre rimanendo nella fascia bassa di costo davvero accogliente è il Bale Bali Inn, un albergo intimo, a gestione familiare, di sole 6 camere, con il bagno e la fascinosa doccia all’aperto, oltre ad una piccola ma deliziosa piscina, lo considero una delle strutture in assoluto più valide di Ubud. Se fosse pieno due possibili alternative sono il Capung Cottages ed il Taman Amartha, quest’ultimo offre a costi ragionevolissimi delle camere per famiglie con un letto matrimoniale ed un divano letto, comode per chi viaggia con i bambini, attraenti le 2 piccole piscine.
- Se hai più budget e cerchi un albergo di ottimo livello e molto ben curato dove dormire a Ubud poco distante dal centro guarda il Villa Sabandari pochi minuti walking distance dall’Ubud Palace. E se desideri invece stare in mezzo alla campagna con vista sulle risaie un albergo che vale la pena investigare è il The Samara Villas & Restaurant localizzato circa 400 metri a nord dell’Ubud Palace e dal Pura Taman Saraswati, forse il più fotogenico dei due tempietti principali del centro di Ubud.
- Se poi cerchi un top resort ma non vuoi svenarti prova a guardare il The Udaya Resorts and Spa, il Dwaraka The Royal Villas oppure il The Kayon Resort by Pramana, quest’ultimo situato molto più a nord alto su una collina nel mezzo della foresta. Tutti e tre sono tra gli alberghi più belli di Ubud tra quelli dai costi alti ma non proibitivi.
- Verifica disponibilità e tariffe di tutti i numerosissimi alberghi, guest houses e homestay dove dormire a Ubud in pieno centro su Booking.com, clicca Ordina per: Distanza dal centro per localizzare velocemente gli alberghi situati vicino all’Ubud Palace, apri poi la mappa per cercare le strutture lungo Jalan Suweta e Jalan Sri Wedari.
Photo Credit: Villa Kami Ubud
Alloggiare a Penestanan: Una delle Zone Migliori Dove Dormire a Ubud con Tanta Scelta e Prezzi per Tutte le Tasche a Pochi Minuti dal Centro
- La collina di Penestanan è una delle zone in assoluto migliori dove dormire a Ubud perché offre tantissima scelta e prezzi per tutte le tasche, numerosi i piccoli resorts e le ville in affitto, diverse quelle con piscina privata disponibili a costi ragionevoli.
- Penestanan si trova ad ovest del centro di Ubud, l’accesso è tramite Jalan Raya Penestan a partire dal ponte sul Sungai Wos all’altezza del Blanco Renaissance Museum a Campuhan.
- Per raggiungere a piedi l’Ubud Palace calcola circa mezz’ora ed un po’ di saliscendi. Magari lo fai una volta, poi di solito si ripiega sul motorino, sul taxi o sulla macchina dell’albergo.
- Per spendere poco la Pekak Mangku Guest House ed il Recep Bungalow potrebbero essere la soluzione, entrambi i posti sono accoglienti e ben gestiti.
- Salendo invece leggermente di costo ma sempre nella fascia medio-bassa di prezzo due alberghi da investigare sono il Taman Rahasia Tropical Sanctuary and Spa, molto raccolto e tipico balinese, ed il nuovo e davvero bellissimo, anzi magnifico The Hava Ubud A Pramana Experience, uno degli alberghi 4 stelli migliori dove dormire a Ubud.
- Se vuoi toglierti lo sfizio di dormire in una villa con piscina privata senza mandare in crisi il tuo budget guarda l’economicissima Pondok Naya, il Rumah Dadong, con una villa di 150 mq con una camera da letto ed una seconda villa di 200 mq con due camere. Due altre valide alternative sono la Hidden Point Villa con 2 ville entrambe di 250 mq con camera con letto matrimoniale e soggiorno con divano letto, se le cose non sono cambiate richiede un minimum stay di 2 notti, e la Villa Kami Ubud, un’unica grande villa di 500 mq di spazio vivibile suddiviso tra soggiorno, le due camere da letto matrimoniali ed il grande giardino.
- Se opti per la sistemazione in villa, qui a Penestanan o da qualsiasi altra parte, dopo aver prenotato ed una settimana prima di arrivare ricorda sempre di scrivere al proprietario l’orario presunto di arrivo. Oppure, ancora meglio, fatti venire a prendere all’aeroporto.
- Guarda tutti gli alberghi e le ville con piscina privata dove dormire a Ubud sulla collina di Penestanan su Booking.com.
Photo Credit: The Royal Pita Maha Ubud
Alloggiare a Sayan e Kedewatan sul Crinale del Fiume Ayung: la Zona in Assoluto Più Spettacolare Dove Dormire a Ubud negli Alberghi Più Belli e Lussuosi di Bali
- Il crinale che dall’alto domina il Fiume Ayung tra i villaggi di Sayan e Kedewatan è una delle zone più sceniche, panoramiche e spettacolari dove dormire a Ubud.
- Se vuoi dormire a Ubud in un albergo di altissimo livello con un super panorama senza allontanarti troppo dal centro della cittadina difficilmente troverai di meglio. E’ qui a Sayan e Kedewatan che sorgono alcuni degli alberghi con la location più spettacolare di tutta Bali.
- Salvo pochissime eccezioni aspettati prezzi alti e strutture di lusso, spesso di gran lusso. E’ qui che si trovano il Four Seasons Resort Bali at Sayan, il Mandapa, a Ritz-Carlton Reserve e lo storico, acclamatissimo ed inavvicinabile Amandari. Tra il top dell’ospitalità alberghiera non solo di Ubud ma di tutta l’isola di Bali.
- Sempre in posizione dominante alta sulla collina e con vista sul Fiume Ayung, dai costi elevati ma non come i precedenti, ti invito ad investigare il The Samaya Ubud, il Pramana Watu Kurung Resort, il Kayumanis Ubud Private Villas & Spa, il The Royal Pita Maha ed il di solito più economico Uma Kalai, a volte saltano fuori offerte interessanti, nel caso da prendere al volo.
- Per una villa con piscina privata dai costi ragionevoli guarda la Sunny Sun Ubud Private Villa, una villa singola con 2 camere da letto e giardino per un totale di 300 mq, ed il Black Penny Villas Ubud, con diverse ville con piscina privata e bella vista sulla vallata del fiume Ayung, all’interno del complesso è presente un ristorante.
- A seconda della posizione dell’albergo che scegli e del traffico calcola 10/25 minuti di taxi per il centro di Ubud. Andare a piedi invece non è una grande idea.
- Guarda tutti i magnifici ed esclusivi resorts dove dormire a Ubud lungo il crinale del fiume Ayung tra i villaggi di Sayan e Kedewatan su Booking.com.
Photo Credit: Alam Jiwa Ubud
Alloggiare a Nyuhkuning: la Zona Migliore Dove Dormire a Ubud se Cerchi le Atmosfere della Ubud di Una Volta
- Il paesino di Nyuhkuning si trova poco a sud del centro di Ubud, 2 Km in linea d’aria dall’Ubud Palace e meno di 10 minuti a piedi dalla Monkey Forest.
- Gli alberghi dove dormire a Ubud nel villaggio di Nyuhkuning sono pochissimi, l’atmosfera è tranquilla, relativamente pochi i turisti in giro, qui si percepisce ancora l’atmosfera di un villaggio balinese.
- Da Nyuhkuning il centro di Ubud è raggiungibile a piedi in poco più di 30 minuti prendendo il viottolo pedonale che attraversa la Monkey Forest. Lo conoscono in pochi (tra i turisti) ma esiste, ed è comodissimo.
- Questi i links diretti a due fascinosi e particolarissimi alberghi di Nyahkuning, sono l’Alam Jiwa dove ho alloggiato con la famiglia ed il vicino l’Alam Shanti, niente di patinato, ma vero, autentico stile balinese ed ospitalità di alto livello, le reviews su TripAdvisor sono entusiastiche.
- Un ostello economicissimo ma molto apprezzato dove dormire a Ubud nel villaggio di Nyuhkuning se viaggi solo è il Kuna Bali, se invece cerchi qualcosa di economico ma più confortevole investiga il BUDA AMITABA, l’Alam Indah Ubud situato vicinissimo alla Monkey Forest, od il Villa Sonia Ubud, lo stile è sicuramente diverso, e senz’altro più semplice e meno fascinoso, ma questi sono tutti posti validi che costano poco.
- Per ultimo, se viaggi in famiglia o con un gruppo di amici e vuoi dormire a Ubud nel villaggio di Nyuhkuning in una bella villa con piscina privata guarda la Bijia Villa 3BR w Private Pool dotata di 3 camere da letto ed in buona posizione vicinissima all’Alam Jiwa.
Photo Credit: Alam Jiwa Ubud
La Mappa delle Migliori Zone Dove Dormire a Ubud
- In questa mappa di Ubud trovi segnalate con i point makers le 4 diverse e migliori aree dove dormire a Ubud presentate in questo articolo, incluso la zona immediatamente a nord del centro di Ubud, la collina di Penestanan, il crinale del fiume Ayung tra i villaggi di Sayan e Kedewatan ed il paesino di Nyuhkuning subito a sud della Monkey Forest.
- La mappa riporta inoltre la location esatta di tutte le attrazioni e luoghi di interesse che trovi descritti nella guida Cosa Vedere a Ubud: I 4 Posti Più Belli da Vedere a Ubud in Un Giorno, così puoi localizzarle una per una e farti un’idea chiara della loro posizione:
Il punto di arrivo della parte più panoramica della Campuhan Ridge Walk è al Karsa Café & Spa ed è qui che appaiono le risaie a terrazza: un posto piacevole e dal setting carino dove fermarti a bere qualcosa, se ti senti stanco puoi farti fare anche un massaggio.
Il crinale che domina il Fiume Ayung tra Sayan e Kedewatan è dove sorgono alcuni degli alberghi più belli di Ubud. Prezzi alti e strutture di lusso, è qui che si trovano il Four Seasons Sayan e lo storico ed acclamatissimo Amandari, il resort con la location forse più spettacolare di tutta Bali. A seconda della posizione calcola 10/20 minuti di taxi per il centro di Ubud.
Sulla collina di Penestanan hai tantissima scelta per l'accommodation. Prezzi per tutte le tasche, resorts piccoli, molte ville in affitto, diverse quelle con piscina privata disponibili a costi decisamente ragionevoli. L'accesso è tramite Jalan Raya Penestan a partire dal ponte sul Sungai Wos all’altezza del Blanco Renaissance Museum a Campuhan. Per raggiungere a piedi l’Ubud Palace calcola circa mezzora ed un po’ di saliscendi.
Poco a sud del centro di Ubud, 2 Km in linea d’aria dall’Ubud Palace, pochi alberghi, atmosfera tranquilla, si percepisce ancora l’atmosfera di un villaggio balinese. Il centro è raggiungibile a piedi in poco più di 30 minuti prendendo il viottolo pedonale che attraversa la Monkey Forest.
Da Jalan Raja Ubud, la via principale, si diramano verso nord due vie parallele, sono Jalan Suweta e Jalan Sri Wedari. Entrambe sono ricchissime di guest houses, homestay e piccoli complessi di camere e bungalows che hanno in comune due caratteristiche: essere assai poco costosi e nello stesso tempo walking distance (tra i 5 ed i 15 minuti a piedi) dal cuore di Ubud con i suoi negozi, locali e ristoranti.
Il Sacred Monkey Forest Sanctuary è una delle attrazioni più pubblicizzate di Ubud. In verità a mio parere vale la pena pagare il biglietto di ingresso e visitarla se a) non hai mai visto una foresta, b) non hai mai visto una scimmia e c) viaggi con bambini. Sono questi ultimi infatti ad apprezzare al meglio l’ambiente un po’ misterioso del bosco ed entusiasmarsi per la presenza dei primati.
Sono due le vie che dall’Ubud Palace permettono di raggiungere a piedi il Santuario della Foresta delle Scimmie. Io ti suggerisco di percorrere all’andata Jalan Hanoman e rientrare poi da Jalan Monkey Forest. Così fai un percorso ad anello che senza mai tornare sui tuoi passi ti permette di esplorare il centro di Ubud. Su Jalan Hanoman in particolare incontri alcuni piacevoli locali che se non hai ancora pranzato meritano una sosta.
Il nome ufficiale è Jalan Wenara Wana ma da tutti è conosciuta più semplicemente come Monkey Forest Road. E’ qui che trovi un buon numero di ristoranti dove mangiare e negozi interessanti dove andare a cercare cose curiose.
La parte più piacevole e panoramica della Campuhan Ridge Walk dall’Ibah Luxury Villas fino al Karsa Café è lunga 2 Km e si sviluppa su diversi saliscendi rimanendo sempre sul filo più alto del crinale con vista a sinistra sulla vallata del Sungai Cerik ed a destra sulla valle verdeggiante del Sungai Wos. La percorri in meno di un’ora.
Il punto di inizio del sentiero si trova in corrispondenza dell’entrata dell’Ibah Luxury Villas Resort all’estremità occidentale di Jalan Raya Ubud poco prima di raggiungere il ponte sul Sungai Wos in direzione di Campuhan (Tjampuhan), dall’incrocio di Jl Raya Ubud con Jl Monkey Forest sono non più di 900 metri. La scritta “Going To The Hill” marca l’inizio della passeggiata così che non puoi sbagliare.
L'incrocio tra Jalan Raya Ubud e Monkey Forest Road è il cuore di Ubud, il centro di tutto. E qui, a pochi passi l’uno dall’altro trovi il mercato ed i due templi più interessanti di Ubud: il fascinoso Pura Taman Saraswati e l'Ubud Palace.
Quando Andare ad Ubud: Breve Guida al Clima di Bali
- Ma quando andare a Bali? Qual è il periodo migliore per viaggiare? E quali sono le particolarità del clima di Ubud situata tra le colline nel mezzo dell’isola rispetto alle spiagge situate lungo la costa? E quando piove ad Ubud?
- Le temperature: situata 8° a sud dell’equatore Bali è caratterizzata da temperature costanti durante tutto l’arco dell’anno, poche le variazioni tra un mese e l’altro. Medie minime comprese tra 23°/25° e medie massime tra 30°/34°.
- Quando piove? Le statistiche evidenziano che a Bali le piogge si concentrano principalmente tra novembre e la fine di marzo/inizi di aprile con gennaio e febbraio i mesi peggiori. Considera comunque che a Bali può piovere in qualsiasi mese dell’anno.
- Il periodo migliore per viaggiare a Bali: sicuramente da giugno ad ottobre. I mesi più secchi, soleggiati e meno piovosi sono solitamente luglio, agosto e settembre.
- Le particolarità di Ubud rispetto alla costa di Bali: situata tra colline e risaie nel mezzo dell’isola, Ubud è ben più fresca (anche 4° o 5° in meno) e piovosa rispetto alle spiagge della costa. Mi è capitato di lasciare la zona dell’aeroporto vicino alla baia di Jimbaran con cielo azzurro e sole pieno ed arrivare dopo poco più di un’ora ad Ubud con tempo grigino e pioggerellina quasi autunnale.
- La mia esperienza: sono stato due volte ad Ubud, entrambe nel mese di agosto, ed ho sperimentato due situazioni completamente differenti. Durante il primo soggiorno avvenuto molti anni fa ricordo (dalle foto) tempo stabile, cielo azzurro e sempre soleggiato con poche nuvole. La seconda volta per ben 3 giorni ho avuto cielo quasi sempre nuvoloso con qualche apertura ed un po’ di sole al mattino. La pioviggine pomeridiana non ha però impedito la possibilità di girare e fare gite.
- Forecasts & averages: controlla le previsioni aggiornate di Bali su Weather.com (Denpasar Airport sulla costa) e AccuWeather (previsioni specifiche per Ubud). Guarda le statistiche di temperatura e piovosità sul sito della World Meteorological Organization, i dati trentennali sono quelli registrati all’aeroporto di Denpasar.
Photo Credit: travelourplanet.com
Tutte le Guide su Ubud e su Bali
Non Solo quest’Articolo su Dove Dormire a Ubud, ma Tutte le Guide sull’Isola di Bali che Puoi Leggere in questo Blog.
- Cosa Vedere a Ubud: I 4 Posti Più Belli da Vedere a Ubud in Un Giorno: cosa visitare ad Ubud in un giorno? Quali sono le attrazioni più belle di Ubud? Una guida con un vero e proprio itinerario super dettagliato per andare alla scoperta dei 4 posti imperdibili di Ubud: la passeggiata sulla Campuhan Ridge tra foresta e risaie a terrazza, il centro di Ubud con l’Ubud Palace, il Pura Taman Saraswati ed il mercato, la celebre Monkey Forest e l’altrettanto famosa Monkey Forest Road con alcuni dei negozi più interessanti e dei ristoranti migliori di Bali.
- Bali: le Migliori Escursioni in Bicicletta e Rafting: quali sono le più belle escursioni da fare a Bali in Indonesia? E come organizzarle? La suggestiva escursione in bicicletta da Batur ad Ubud: le caratteristiche, il percorso, cosa si vede e come si svolge. Perché andare in bicicletta a Bali è consigliato anche alle famiglie con bambini. Il rafting a Bali: quale preferire tra i due fiumi Ayung e Telaga Waja? A chi rivolgersi? Tutto quello che devi sapere ed i contatti delle compagnie più affidabili che organizzano escursioni in bicicletta e rafting sui fiumi di Bali…
- Trekking a Bali: Le Escursioni sui Vulcani Batur e Agung: i pro ed i contro delle due gite in montagna più famose di Bali. Il trekking al vulcano Batur: escursione facile ma molto panoramica su un vulcano attivo. L’impegnativa e lunga ascensione al vulcano Agung, la montagna più alta di Bali. I contatti delle migliori agenzie che organizzano trekking ai vulcani di Bali…
- Bali: le 3 Più Belle Escursioni da Ubud: quali sono le attrazioni più belle di Bali? Una guida alle tre escursioni più interessanti da fare ad Ubud con i miei suggerimenti su come organizzarle. I templi di Bali da non perdere: il Gunung Kawi, le sorgenti sacre di Tirta Empul, il Pura Ulun Danu Bratan, il Tempio Reale di Mengwi e Tanah Lot. Le risaie a terrazza più belle di Bali: Tegalalang e Jatiluwih. Ed ancora il Lago Batur, il Lago Bratan e le cascate di Munduk. Come combinare le diverse attrazioni e le agenzie di Bali che organizzano tours guidati in auto a cui rivolgerti.
- I Migliori Tours Organizzati a Bali: ho ricercato e confrontato decine di escursioni guidate di Bali, quasi tutte con auto e guida privata, organizzate da agenzie diverse, e descritto quelle che ritengo più valide, con i pro ed i contro di ognuna. Se stai cercando un autista/guida che ti venga a prendere in albergo e ti accompagni in auto alla scoperta delle meraviglie dell’isola forse possono risultarti utili. Tu leggi, valuta, e vedi se c’è qualcosa che ti piace, l’articolo include i links diretti per prenotare facilmente online con carta di credito.
Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2024
Foto di copertina: Pramana Watu Kurung Resort, Bali.