ISLANDAReykjavik

Dove Dormire a Reykjavik: 14 Alberghi da Urlo Dove Alloggiare a Reykjavik tra il Porto e la Laugavegur

Dove Dormire a Reykjavik: gli Alberghi Più Belli Dove Alloggiare nel Centro di Reykjavik

Dove dormire a Reykjavik: 14 alberghi da urlo dove alloggiare nel pieno centro della capitale dell’Islanda tra il porto e la Laugavegur. Ma dove dormire a Reykjavik? Quale zona e quale quartiere scegliere? E perché occorre fare di tutto per alloggiare il più possibile in centro vicino al vecchio porto ed alla Laugavegur, la piacevolissima strada principale di Reykjavik, in parte pedonale? E quali sono gli ostelli, i bed & breakfast e gli alberghi migliori di Reykjavik? La tua guida dettagliatissima a dove alloggiare a Reykjavik con i miei consigli sulla zona migliore dove dormire e gli ostelli più validi, gli appartamenti più comodi, le guesthouses più fascinose, gli alberghi 3 stelle con il miglior rapporto qualità/prezzo e gli hotels di 4 stelle in assoluto più belli di Reykjavik. Incluso la mappa di tutte le attrazioni e luoghi di interesse di Reykjavik con segnata la posizione esatta degli ostelli e degli alberghi migliori.

Dove Dormire a Reykjavík: la Zona Migliore e gli Ostelli e gli Alberghi Più Belli Dove Alloggiare
Dove Dormire a Reykjavík: la Zona Migliore e gli Ostelli e gli Alberghi Più Belli Dove Alloggiare

Photo Credit: Helgi Halldórsson

Dove Dormire a Reykjavík: la Zona Migliore e gli Ostelli e gli Alberghi Più Belli Dove Alloggiare

Dove Alloggiare a Reykjavík: Perché è Importante Dormire in Centro

Non avere dubbi. Nemmeno uno. Se vai a Reykjavík soggiornando solo 1 o 2 notti, c’è un unico e solo posto dove alloggiare e prenotare l’ostello od il tuo albergo a Reykjavík. Ed è la zona più centrale della capitale nelle immediate vicinanze del porto, della famosa chiesa Hallgrímskirkja e della Laugavegur, la fascinosa strada principale di Reykjavík, in parte pedonale. Perché?

  • Perché Reykjavík, pur non essendo una grande città, ha solo poco più di 200.000 abitanti, è più estesa di quello che potresti pensare. Ma i quartieri periferici sono assai ben poco interessanti e privi di qualsiasi attrattiva.
  • Alloggiare in centro a Reykjavik significa essere walking distance dalle poche vere attrazioni della capitale, significa poter fare una passeggiata lungo la Laugavegur, la main street, dare uno sguardo a due negozi e raggiungere a piedi bars e ristoranti. Il tutto senza dover prendere né bus né l’automobile e senza doversi preoccupare dei rigidissimi limiti al consumo di alcol in vigore in Islanda per chi è alla guida di un’auto.
  • Dormire nel centro di Reykjavík significa poter apprezzare il meglio di quello che offre la città, essere a pochi passi dal lungomare, dal porto e dalla Hallgrímskirkja, vuol dire muoversi a piedi e raggiungere tutto in un attimo. 
  • Se noleggi un’auto all’aeroporto di Keflavik appena atterrato in Islanda, tieni presente che parcheggiare a Reykjavík è facile ma il parcheggio è a pagamento. Se possibile prenota un albergo con parcheggio, nel pieno centro di Reykjavík non esiste parcheggio libero. Se le cose non sono cambiate la notte dopo le 18 e fino al mattino non si paga nulla, invece durante il giorno tutti i parcheggi sono a pagamento, ed il costo dipende dalla zona, la P1 è la più cara a seguire dalla P2, P3 e P4. Su ogni ticket machine è indicata la zona in cui ti trovi e quanto devi pagare a seconda di quanto tempo l’auto rimane parcheggiata. La domenica invece il parcheggio è sempre gratuito.
I 14 Alberghi Più Belli dove Dormire a Reykjavík
I 14 Alberghi Più Belli dove Dormire a Reykjavík

Photo Credit: travelourplanet.com

I 14 Alberghi Più Belli dove Dormire a Reykjavík

  • Ma dove alloggiare a Reykjavík? Quali sono gli alberghi più belli? E quali sono le guesthouses e gli ostelli più comodi e validi di Reykjavík dove dormire?
  • Di seguito trovi una breve presentazione di quelli che ritengo ad oggi i migliori tra tutti gli ostelli, appartamenti, bed & breakfast e gli alberghi di Reykjavík. 
  • Tu tieni subito presente che Reykjavík è una città costosa, ben più cara della maggior parte delle città europee. Degli alberghi che trovi qui presentati, alcuni costano cifre ragionevoli, altri hanno prezzi elevati, ma tutti quanti dal primo all’ultimo hanno un’ottima location walking distance dal centro e dalle più belle attrazioni della capitale dell’Islanda. 
  • Tutti i links sono di Booking.com, questo è il link generale per tutti gli alberghi della città, di seguito trovi i links diretti per ogni ostello, guest-house, bed & breakfast ed hotel di Reykjavík che trovi presentato in questo post, puoi controllare rapidamente l’effettiva disponibilità e le tariffe per le date che ti interessano. Per gli ostelli le tariffe sono per 1 persona, per gli alberghi invece i links restituiscono il prezzo per una camera doppia occupata da 2 persone.
Gli Ostelli Più Belli Dove Dormire a Reykjavík
Gli Ostelli Più Belli Dove Dormire a Reykjavík

Photo Credit: Loft HI Hostel

Gli Ostelli Più Belli Dove Dormire a Reykjavík

  • Loft – HI Hostel, su Bankastræti, nel pieno centro di Reykjavík e nel vero cuore dell’azione. Camere private e letti singoli nei dorms condivisi, estremamente accoglienti e molto ben arredati, ognuno ha il proprio spazio vitale. Cucina comune ben attrezzata e bellissimo bar all’ultimo piano con terrazza sovrastante l’estremità occidentale della Laugavegur e l’inizio della strada pedonale pavimentata con i colori dell’arcobaleno che porta alla celebre chiesa Hallgrímskirkja. A pochi passi dal bus stop n° 3. Di gran lunga l’ostello più confortevole della capitale.
  • Kex Hostel, nella zona nord del centro, di fronte alla passeggiata a mare ed a soli 250 metri dalla Laugavegur. Meno caro del precedente, ed anche ben più spartano, i letti sono ospitati in grandi dorms, il più grande ha ben 42 posti letto, piuttosto addossati gli uni agli altri. Ma il posto ha fascino, c’è la libreria, gli ambienti comuni sono ariosi ed arredati con cura, ed il suo bar, vibrante e con grandi vetrate con vista sulla baia è uno dei migliori di tutta Reykjavík, frequentato non solo dagli ospiti dell’ostello ma anche da tante ragazze e ragazzi della città, di solito il sabato sera c’è la band dal vivo. Ostello molto social, atmosfera laid-back, perfetto se viaggi da solo, il mio preferito tra tutti gli ostelli di Reykjavík. Parcheggio facile esattamente di fronte all’entrata. Poco costoso.
Le Migliori Guest-Houses e Bed & Breakfast di Reykjavík
Le Migliori Guest-Houses e Bed & Breakfast di Reykjavík

Photo Credit: Reykjavík Treasure B&B

Le Migliori Guest-Houses e Bed & Breakfast di Reykjavík

  • Guesthouse Galtafell, in una zona particolarmente tranquilla e silenziosa del centro, a 10 minuti a piedi dalla Laugavegur e pochi passi dal terminal BSI dove partono gli shuttle-bus di Reykjavík Excursions per l’aeroporto, puoi andarci a piedi con il trolley in meno di 5 minuti senza pagare il supplemento e dove dipendere dai pick-up. Gestione famigliare, camere doppie con e senza bagno privato, piccole ma piacevoli, ed appartamenti di 45 mq con letto matrimoniale più divano capaci di ospitare 4 persone. Se hai noleggiato un’auto facile trovare parcheggio. Una delle sistemazioni valide meno costose di Reykjavík.
  • Reykjavík Treasure B&B, a 2 minuti a piedi dal suggestivo porto vecchio di Reykjavík e 550 metri dall’estremità occidentale della Laugavegur, in una zona fascinosa ed un po’ sorprendente della capitale, caratterizzata da piccole viuzze lastricate e case basse. Un posto minuscolo, sembra realmente di alloggiare in una casa privata, camere piccole ma estremamente ben arredate, gestione famigliare, luggage storage se devi lasciare la camera al mattino ed hai l’aereo il pomeriggio. Un piccolo gioiello dai costi contenuti.
  • Guesthouse Sunna, nel centro della capitale, praticamente di fronte alla chiesa Hallgrímskirkja, a pochi passi dal bus stop numero 8 per il bus aeroportuale ed i pick-up delle escursioni. Edificio moderno, ambienti comuni luminosi, in totale 50 camere con e senza bagno privato, le Basic sono minuscole, se le cose non sono cambiate colazione a buffet inclusa, e soprattutto parcheggio privato all’interno della struttura completamente gratuito.
  • Freyja Guesthouse & Suites, stessa location della precedente, in centro a meno di 1 minuto a piedi dalla chiesa Hallgrímskirkja, nel punto più elevato di Reykjavík, a 500 metri dalla più antica piscina pubblica della capitale con vasche al coperto ed all’aperto, sauna e ice baths. Camere ampie – a parte le singole che sono davvero piccoline – tutte con servizi in comune, oltre ad un Family Studio di 44 mq con letto king più un sofa bed con entrata e bagno privato perfetto per le famiglie di 4 persone. Lounge area comune e cucina con possibilità di cucinarsi i pasti se lo desideri oppure prepararti un caffè, in estate biciclette gratuite dotate di lock a disposizione degli ospiti per girare liberamente il centro. Super gettonata.
I Migliori Appartamenti Dove Dormire a Reykjavík
I Migliori Appartamenti Dove Dormire a Reykjavík

Photo Credit: Guesthouse Sunna

I Migliori Appartamenti Dove Dormire a Reykjavík

  • Reykjavik Residence Apartment Hotel, la reception è al Hverfisgata 60, tra il tratto più movimentato della Laugavegur e la baia, gli appartamenti sono invece situati in diverse e charmose palazzine storiche risalenti ai primi anni del ‘900 e situate negli immediati dintorni. Una delle residenze è ritratta nella foto di apertura di questo articolo. Tutti gli appartamenti, incluso i più piccoli e meno costosi, ossia gli Economy Studio e gli Studio, dispongono di cucina completa con frigo, piastra ad induzione e tavolo da pranzo. Se arrivi in auto diverse possibilità di parcheggio pubblico nelle vicinanze. Probabilmente la sistemazione di charme in assoluto più bella di Reykjavik, osannatissima su TripAdvisor.
  • Old Charm Reykjavik Apartments, 7 diversi appartamenti con 2 e 3 camere da letto ospitati in differenti dimore vecchie di oltre 100 anni posizionate all’angolo di Hverfisgata e Vatnsstígur, ad 1 solo minuto a piedi dalla Laugavegur e 2 minuti dal lungomare, nel pieno centro di  Reykjavik. Tutti gli appartamenti sono dotati di fully equipped kitchen, televisione, wi-fi gratuito e bagno privato. Capacità da 3 ad 8 persone, la soluzione perfetta per gruppi di amici e famiglie numerose. Posto auto gratuito per gli ospiti.
I Migliori Alberghi Economici (3 Stelle) Dove Dormire a Reykjavík
I Migliori Alberghi Economici (3 Stelle) Dove Dormire a Reykjavík

Photo Credit: Old Charm Reykjavik Apartments

I Migliori Alberghi Economici (3 Stelle) Dove Dormire a Reykjavík

  • Skuggi Hotel by Keahotels, ad un solo isolato dalla Laugavegur e 3 minuti dal lungomare che costeggia la baia a nord del centro. Le Standard sono piccole ma per 1 notte non sarà un problema, più ampie le Superior, buona gestione, colazione abbondante, l’albergo vale per la superba location e la disponibilità del parcheggio sotterraneo gratuito per gli ospiti dell’hotel.
  • Storm Hotel by Keahotels, poco a nord-est del centro, a 800 metri dal tratto più animato della Laugavegur che è raggiungibile a piedi in 10 minuti, esattamente di fronte al bus stop numero 12 utilizzato per il pick-up delle escursioni e dai bus per l’aeroporto internazionale. Camere molto piccole arredate Ikea-style ma prezzi – che per essere a Reykjavik – sono di solito molto buoni. Parcheggio per gli ospiti disponibile nelle immediate vicinanze dell’albergo. Ad oggi probabilmente il migliore 3 stelle della capitale.
  • Midgardur by Center Hotels, ad est del centro, sulla Laugavegur ma non nel suo tratto più splendente. Albergo moderno, un 3 stelle onesto senza alcuna infamia e senza troppe lodi, ma con piccola sauna con hot tube ed un’ancora più piccola palestra, l’hotel ha la disponibilità di alcuni parking spaces privati e gratuiti ma questi non sono prenotabili in anticipo, devi rivolgerti alla reception quando arrivi. Da prendere in considerazione se trovi una tariffa scontata.
I Migliori Alberghi 4 e 5 Stelle Dove Dormire a Reykjavík
I Migliori Alberghi 4 e 5 Stelle Dove Dormire a Reykjavík

Photo Credit: Alda Hotel Reykjavik

I Migliori Alberghi 4 e 5 Stelle Dove Dormire a Reykjavík

  • Eyja Guldsmeden Hotel, in posizione leggermente defilata ad est del centro, 20 minuti a piedi dal tratto più centrale della Laugavegur ed altrettanto dalla chiesa Hallgrímskirkja. 65 camere charmose ed un po’ bohémien con letti a baldacchino, bagni più ricercati della norma e piacevolissimi ambienti comuni, con uno stile che mixa il moderno e l’industriale. Ristorante, bar, mini palestra e parcheggio gratuito sul retro dell’albergo. Drop-off e pick-up direttamente sull’uscio dell’hotel per i bus aeroportuali e per molte escursioni.
  • Alda Hotel Reykjavik, nel vero cuore della capitale, direttamente affacciato sulla Laugevagur, tra negozi, ristoranti e gente a passeggio.  Albergo moderno e molto ben quotato, se ti è possibile non scegliere le Standard, piuttosto piccoline con solo 18 mq, ma le Deluxe che di metri quadrati ne hanno 27,  se il budget te lo consente ancor meglio le Deluxe con Balcone e vista baia. Bar, ristorante, palestra, sauna, vasca idromassaggio all’aperto. Noleggio biciclette ma niente parcheggio privato, in verità non manca qualche posto auto sulla stessa Laugevagur (tariffa P1) ma le possibilità si ampliano nelle viuzze laterali che ricadendo nella P2 sono anche meno costose. Se le cose non sono cambiate agli ospiti viene consegnato uno smartphone con local calls e dati inclusi da utilizzare durante il soggiorno. Sicuramente tra i migliori 4 stelle della capitale, il più bello di tutti gli Icelandair Hotels, la location è imbattibile.
  • Reykjavik Konsulat Hotel, Curio Collection By Hilton, su Hafnarstraeti 17-19 tra il vecchio porto e la Laugevagur, a 850 metri dalla Hallgrímskirkja, vicinissimo al bus stop n° 3. Un vero 4 stelle superiore, intimo ed elegante, ospitato in quello che nei primi anni del ‘900 era un grande magazzino. Molto belle le camere anche se le Classic di soli 23 mq non possono certo definirsi spaziose, nulla da obiettare invece sulle Deluxe di 32 mq. Ristorante, area bar con grandi divani, sauna e minipiscina nel fitness center, oltre ad una piccola ma molto ben attrezzata palestra. Un ottimo boutique hotel.
La Mappa delle Attrazioni e degli Alberghi di Reykjavík
La Mappa delle Attrazioni e degli Alberghi di Reykjavík

Photo Credit: Reykjavik Konsulat Hotel, Curio Collection By Hilton

La Mappa delle Attrazioni e degli Alberghi di Reykjavík

  • I point makers su questa mappa segnalano l’esatta posizione di tutte le più importanti attrazioni di Reykjavík incluso il porto, il Reykjavík Maritime Museum, il lungomare, l’Harpa Concert Hall, la strada principale Laugevagur, la chiesa Hallgrímskirkja ed il Perlan.
  • La mappa riporta inoltre l’esatta location dell’aeroporto domestico di Reykjavík, del BSI Bus Terminal, oltre che di tutti gli alberghi che hai trovato presentati in questo articolo, puoi identificarli in un attimo e renderti conto di dove si trovano. Fai lo zoom per un maggior dettaglio.

Insieme con il terminal di Mjódd il BSI Bus Terminal è uno dei due più importanti bus terminals di Reykjavík, è raggiungibile dalla maggior parte degli alberghi del centro a piedi in 15/25 minuti.

E’ conosciuto come Reykjavík Airport, si trova a pochi passi dal centro della capitale ed è l’aeroporto che serve i voli domestici. La sigla è RKV. Da non confondere con l’aeroporto internazionale di Keflavik situato 50 Km a sud-ovest del centro di Reykjavík.

Un museo parzialmente interattivo interamente dedicato alla geologia ed alla natura dell’isola dei ghiacci e del fuoco. Sono 3 le 3 highlights di una visita al Perlan. La prima è la Wonders of Iceland Exhibition, tutta dedicata alle forze della natura. Poi c’è il planetario, a ricreare le meraviglie dell’aurora boreale. La terza è forse la più sorprendente, l’ambiente è quello dei ghiacciai, e tu puoi entrare e percorrere all’interno una vera grotta di ghiaccio, artificiale, lunga poco meno di 100 metri e creata trasportando dalle non lontane montagne 350 tonnellate di vera neve.

Il museo si trova all’angolo sud-occidentale del porto vecchio ed è un vero tributo ai pescatori d’Islanda ed a come si è evoluta negli anni l’industria della pesca. Ospitata all’interno di quello che era un impianto per la congelazione del pesce l’esposizione è interattiva e molto ben presentata, ci sono tante foto, modellini di navi, macchinari originali, i numerosi video sono anche in inglese.

Il vecchio porto è il vero cuore di Reykjavík, è qui che è nata e si è poi sviluppata la città agli inizi del 20° secolo. Ed a differenza di tanti altri porti del mondo è un porto che puoi vivere da vicino: puoi cioè incamminarti sui moli, inoltrarti sulle banchine di legno e passeggiare a fianco alle imbarcazioni. Quello che forse colpisce di più è poter ammirare da pochi passi i grandi e moderni pescherecci d’altra, molti di questi registrati in Groenlandia, così da avere l’autorizzazione per poterne sfruttare le ricchissime acqua costiere.

Niente bars, niente ristoranti e nessun negozietto curioso dove entrare. Ma la passeggiata a mare che immediatamente a nord del centro di Reykjavík costeggia la Sæbraut, una delle più importanti arterie della capitale, vale lo stesso una passeggiata. Perlomeno se è una bella giornata di sole e non tira vento, altrimenti lascia perdere.

Inaugurato nel 2011, l’imponente Harpa Reykjavik Concert Hall and Conference Centre è un edificio di impatto, molto bello a vedersi da fuori, pluripremiato in numerosi concorsi di architettura. All’interno ospita un albergo, un grande centro congressi e spazi dedicati alla musica, è qui che hanno sede la Iceland Symphony Orchestra, la Icelandic Opera e la Reykjavik Big Band. Ed è qui che vengono a suonare le band islandesi ed i grandi gruppi rock internazionali.

Non è la cattedrale, ma è la chiesa più celebre di Reykjavík. Il suo campanile svetta a 74,5 metri sulla città ed è visibile da quasi qualsiasi angolo della capitale. Ed è una chiesa imponente, bianca, moderna, difficile definirla bella, ma quando te la trovi davanti attrae irresistibilmente il tuo sguardo. La sua più grande attrazione è la sua piattaforma panoramica all’aperto in cima alla torre, vi si accede con un ascensore e la vista spazia davvero indisturbata sul centro di Reykjavík e sul porto.

La Laugavegur è la strada più bella e gradevole di Reykjavík, è la shopping street per eccellenza della capitale dell’Islanda. La Laugavegur è una strada lunga ma stretta, in parte solo ed unicamente pedonale, interamente fiancheggiata da negozi, bars, ristoranti ed edifici colorati. Il passeggio è continuo, il people watching è fenomenale, in particolare il tardo pomeriggio ed in prima serata.

Su Hafnarstraeti 17-19 tra il porto e la Laugevagur, a 850 metri dalla chiesa Hallgrímskirkja. Un vero 4 stelle superiore, intimo ed elegante, ospitato in quello che nei primi anni del ‘900 era un grande magazzino. Belle camere, ristorante, area bar con grandi divani, piccola palestra, sauna e minipiscina nel fitness center. Un ottimo boutique hotel.

Nel cuore della capitale, direttamente affacciato sulla Laugevagur, tra negozi, ristoranti e gente a passeggio. Albergo moderno e molto ben quotato, con bar, ristorante, palestra, sauna, vasca idromassaggio all’aperto. Noleggio biciclette ma niente parcheggio privato. Sicuramente tra i migliori 4 stelle della capitale, la location è imbattibile.

In posizione leggermente defilata ad est del centro, 20 minuti a piedi dal tratto più centrale della Laugavegur ed altrettanto dalla chiesa Hallgrímskirkja. 65 camere charmose ed un po’ bohémien, piacevolissimi ambienti comuni, con uno stile che mixa il moderno e l’industriale. Ristorante, bar, mini palestra e parcheggio gratuito sul retro dell’albergo.

Ad est del centro, sulla Laugavegur ma non nel suo tratto più splendente. Albergo moderno con piccola sauna con hot tube ed un’ancora più piccola palestra, l’hotel ha la disponibilità di alcuni parking spaces privati e gratuiti ma questi non sono prenotabili in anticipo.

Poco a nord-est del centro, a 800 metri dal tratto più animato della Laugavegur che è raggiungibile a piedi in 10 minuti. Camere molto piccole ma prezzi - che per essere a Reykjavik - sono di solito molto buoni. Parcheggio per gli ospiti disponibile nelle immediate vicinanze dell’albergo.

Ad un solo isolato dalla Laugavegur e 3 minuti dal lungomare che costeggia la baia a nord del centro. L’albergo vale per la superba location e la disponibilità del parcheggio sotterraneo gratuito per gli ospiti dell’hotel.

7 diversi appartamenti con 2 e 3 camere da letto ospitati in differenti dimore vecchie di oltre 100 anni posizionate all’angolo di Hverfisgata e Vatnsstígur, ad 1 solo minuto a piedi dalla Laugavegur e 2 minuti dal lungomare, nel pieno centro di Reykjavik. Posto consigliato a gruppi di amici e famiglie numerose.

La reception è al Hverfisgata 60, tra il tratto più movimentato della Laugavegur e la baia, gli appartamenti sono invece situati in diverse e charmose palazzine storiche risalenti ai primi anni del ‘900 e situate negli immediati dintorni. Tutti gli appartamenti dispongono di cucina completa con frigo, piastra ad induzione e tavolo da pranzo. Probabilmente la sistemazione di charme in assoluto più bella di Reykjavik.

A meno di 1 minuto a piedi dalla chiesa Hallgrímskirkja, nel punto più elevato di Reykjavík, a 500 metri dalla più antica piscina pubblica della capitale con vasche al coperto ed all’aperto, sauna e ice baths. Camere ampie, lounge area comune e cucina con possibilità di cucinarsi i pasti, in estate biciclette gratuite a disposizione degli ospiti per girare liberamente il centro.

Praticamente di fronte alla chiesa Hallgrímskirkja, a pochi passi dal bus stop numero 8 per il bus aeroportuale ed i pick-up delle escursioni. Edificio moderno, ambienti comuni luminosi, in totale 50 camere con e senza bagno privato, parcheggio privato all’interno della struttura completamente gratuito.

A 2 minuti a piedi dal suggestivo porto vecchio di Reykjavík e 550 dall’estremità occidentale della Laugavegur, in una zona fascinosa ed un po’ sorprendente della capitale, caratterizzata da piccole viuzze lastricate e case basse. Un posto minuscolo, sembra realmente di alloggiare in una casa privata. Un piccolo gioiello dai costi contenuti.

In una zona particolarmente tranquilla e silenziosa del centro, a 10 minuti a piedi dalla Laugavegur e pochi passi dal terminal BSI dove partono gli shuttle-bus per l’aeroporto. Gestione famigliare, camere doppie con e senza bagno privato, piccole ma piacevoli. Una delle sistemazioni valide meno costose di Reykjavík.

Su Bankastræti nel pieno centro di Reykjavík e nel vero cuore dell’azione. Camere private e letti singoli nei dorms condivisi, estremamente accoglienti e molto ben arredati. Bellissimo bar all’ultimo piano con terrazza sovrastante l’estremità occidentale della Laugavegur e l’inizio della strada pedonale pavimentata con i colori dell’arcobaleno che porta alla chiesa Hallgrímskirkja.

Di fronte alla passeggiata a mare ed a soli 250 metri dalla Laugavegur. Spartano ma fascinoso, c’è la libreria, gli ambienti comuni sono ariosi ed arredati con cura, ed il suo bar, vibrante e con grandi vetrate con vista sulla baia è uno dei migliori di tutta Reykjavík. Ostello molto social.

Le Altre Guide sull’Islanda

Tutti gli articoli e le guide sull’Islanda già pubblicate od in via di pubblicazione in questo blog.

  • I posts su Reykjavík, con le informazioni dettagliatissime su come andare dall’aeroporto internazionale di Keflavik al centro in bus, taxi ed auto privata, ed i miei consigli su cosa vedere ed i posti assolutamente da non perdere nella capitale dell’Islanda.
  • Le guide sull’Est dell’Islanda, la magnifica Seyðisfjörður, l’importante cittadina di Egilsstaðir e le attrazioni più belle degli Eastfjords, la cascata di Hengifoss e lo Stuðlagil Canyon.
  • Le guide sul Nord dell’Islanda con la città di Akureyri, i fiordi di Siglufjörður e Ólafsfjörður, la spettacolare area del Lago Mývatn, la cascata di Dettifoss ed il paesino di Húsavík dove partecipare ad un’escursione in barca per osservare le balene.

Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2023

Foto di copertina: Reykjavik Residence Apartment Hotel, Reykjavík

Dove Dormire a Reykjavik: 14 Alberghi da Urlo Dove Alloggiare a Reykjavik tra il Porto e la Laugavegur