Subscribe to our Newsletter

DESTINATIONS

Le Guide su Paesi, Città e Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

GREAT JOURNEYS

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

WHEN TO GO?

Il Clima

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

Le Fiere a New York

Photo of Javits Center in New York

Viaggi a New York per lavoro? O per una fiera? Ecco la tua guida alle fiere ed ai centri espositivi più importanti di New York. Dove si trovano e come raggiungerli facilmente in metropolitana. Gli alberghi di Manhattan più vicini al Jacob K. Javits Convention Center. Dove dormire se hai poco budget. I links utili e tutto quello che devi sapere per organizzare il tuo viaggio di lavoro a New York.

Le Fiere a New York 

Se intendi recarti a New York per partecipare ad una fiera in questa pagina trovi informazioni sui più importanti spazi espositivi di Manhattan, sugli alberghi più vicini e su come raggiungerli.

La città ospita eventi importanti, frequentati da decine, a volta centinaia di migliaia di persone. Alcune delle fiere più visitate sono la NY NOW, l’American International Toy Fair, il New York International Auto Show e Texworld

Javits Center

Progettato da I.M. Pei il Javits Center è l’unico vero grande centro espositivo di New York. Può ospitare contemporaneamente fino a 85.000 persone, trovi 22 ristoranti permanenti oltre a numerosi temporary outlets. Se vieni in estate attenzione all’aria condizionata.
  • Più conosciuto col suo nome completo, Jacob K. Javits Convention Center, è situato nel West Side di Manhattan nel quartiere di Hell’s Kitchen, tra la 11th e la 12th Avenue e la 34th e la 38th Street.
  • Si trova quasi in riva all’Hudson, poco distante dalla Penn Station/Madison Square Garden e da Times Square.
Quali Sono gli Hotels più Comodi e Vicini al Javits Center?
  • L’albergo in assoluto più vicino al Javits Center è il Magnuson Hotel Convention Center, solo una sessantina di camere, situato praticamente di fronte all’entrata della fiera. A non più di 5 minuti a piedi trovi l’Hudson River Hotel, il 36 Hudson ed il Four Points by Sheraton Manhattan Midtown West.
  • Bada bene però che se c’è una fiera importante tutti questi alberghi risulteranno facilmente sold out, praticamente impossibili da prenotare. Non solo, la zona è povera di ristoranti e negozi, un po’ triste la sera, non è un gran posto dove stare.
  • Molto meglio alloggiare in prossimità della Penn Station/Madison Square Garden da dove puoi recarti in fiera a piedi in 15 minuti. Sei nel centro della vita, decine le linee della metropolitana a tua disposizione, nessun problema per trovare un posto decente dove cenare. In zona una buona struttura è il Wyndham New Yorker, dalla location semplicemente perfetta, ma per trovare la migliore offerta ti suggerisco di guardare il link generale della Penn Station su Booking.com, così da non vincolare la ricerca ad una sola struttura. 
  • Solo poco più lontano, non più di 20/25 di minuti a piedi dal Javits Center, trovi le decine e decine di alberghi di Times Square. L’area è più costosa rispetto alla Penn Station ma con decine di migliaia di camere a disposizione dovresti riuscire a trovare un’accommodatation a costi ragionevoli (ragionevoli per Manhattan si intende).
  • Tra Times Square ed il Javits Center, una possibile buona scelta è il Candlewood Suites Times Square dotato di full kitchen e free high speed internet, comodo sia per recarti in fiera con una passeggiata di un quarto d’ora sia per le uscite serali. Attenzione che è solo una tra le decine di possibilità che offre la zona, per una ricerca davvero completa guarda tutti gli alberghi a Times Square su Booking.com, una volta aperta la pagina clicca su Distanza dal luogo di interesse, in questo modo appariranno per prime le strutture più prossime al celebre incrocio.
Come Raggiungere il Javits Center?
  • La fermata della subway più vicina è 34th Street/Penn Station in corrispondenza della 8th Avenue, sulle linee A, C ed E, qui fermano tutti i treni, Express e Locals. Da questa stazione al Javits Center sono 15 minuti a piedi camminando lungo la 34th.
  • Se utilizzi la fermata della 34th Street/7th Avenue, sulle linee 1, 2 e 3, calcola 5 minuti di passeggiata in più.
  • Da Downtown Manhattan/Wall Trade Center e TriBeCa le linee A, C ed E ti consentono di raggiungere la fermata della 34th St./Penn Station in 20 minuti senza alcun cambio. Le stesse linee transitano da SoHo ed il Village, quartieri piacevolissimi dove uscire la sera e cenare. Se devi invitare a cena un cliente qui trovi decine di ristoranti.

Loading
Center map
Traffic
Bicycling
Transit

Altri Spazi Espositivi a Manhattan

Se le grandi fiere sono prerogativa del Javits Center a New York esistono altri centri espositivi, molto più piccoli ed adatti ad ospitare eventi raccolti e con un numero ridotto di partecipanti.

  • Due di questi spazi sono caratterizzati da una particolare architettura ed atmosfera e sorgono a pochi passi l’uno dall’altro nel Ladies’ Mile Historic District nel quartiere di Chelsea.
  • Il primo è l’Altman Building ospitato in un bell’edificio al 135 West 18th Street. I due padiglioni del Metropolitan Pavilion sono invece al 125 West 18th Street. Comodissimo arrivarci il metropolitana, puoi utilizzare le linee F e M con le due fermate della 14th e 23rd Street lungo la 6th Avenue oppure la fermata della 18th Street/7th Avenue sulle linee 1 e 2.

Links Utili 

New York è una delle città a cui questo blog ha dedicato più articoli, due di questi riguardano i trasporti.
Se ti avanza tempo e vuoi visitare un museo o farti una passeggiata in città ecco altri articoli che potranno probabilmente risultarti utili.
Front cover photo credit: GAPHIKER. All photos in this page come from Flickr: Creative Commons Attribution Licensed Photos. Please read here the Summary of the Legal Code. Terms of license are valid at the time of publishing this post.
Share