Subscribe to our Newsletter

DESTINATIONS

Le Guide su Paesi, Città e Destinazioni

Guide pratiche e dettagliatissime su Paesi, città e destinazioni. Cosa vedere, quanto stare, in quale quartiere prenotare l'albergo, come spostarsi, che tempo fa. I miei suggerimenti su come organizzarti e tanti links utili dove cercare info aggiornate. Da stampare e portare in viaggio.

GREAT JOURNEYS

I Grandi Viaggi

Veri e propri programmi di viaggio spiegati in dettaglio, giorno per giorno, con tutte le informazioni ed i links che occorrono per poter prenotare, da solo e sul web, alberghi, trasferimenti e voli interni.

WHEN TO GO?

Il Clima

Il tempo che potresti trovare, Paese per Paese, regione per regione, quasi mese per mese. Quando è meglio andare e quando è più saggio starsene a casa. I links dove controllare forecasts ed averages di temperatura e piovosità.

Le Fiere a Miami

Photo of Art Basel Miami Beach

La tua guida alle fiere di Miami. Le due manifestazioni più importanti: il Boat Show e Art Basel Miami. Il Miami Beach Convention Center: dove si trova il centro espositivo e come raggiungerlo facilmente dagli alberghi di Miami Beach. Gli hotels più vicini alla fiera: come andare al Convention Center a piedi in meno di 20 minuti. Gli alberghi sulla spiaggia non troppo distanti dalla fiera. 

Le Fiere a Miami

Se c’è una bella città dove venire volentieri per una fiera questa è la solare e luminosa Miami. Qui il centro espositivo non è in una triste e lontana periferia ma nel suo quartiere più bello e colorato, a pochi minuti a piedi dalla spiaggia, da buoni ristoranti e da favolosi alberghi di design. 

Due sono le fiere di Miami probabilmente più conosciute e frequentate dagli espositori e visitatori europei, sono il Boat Show e Art Basel Miami Beach. 
  • Il Miami International Boat Show di febbraio espone in parte al nuovissimo Miami Marine Stadium Park & Basin situato a Virginia Key e raggiungibile in auto/taxi tramite la Rickenbacker Causeway ed in parte al Strictly Sail Miami at Miamarina at Bayside al 400 Biscayne Blvd. Di solito la fiera organizza degli shuttle bus & water taxi services tra i diversi spazi espositivi.
  • La famosa Art Basel Miami Beach di dicembre attrae visitatori e galleristi da ogni parte del mondo, numerosi eventi extra fiera vengono organizzati nelle gallerie di Wynwood e nel Design District. Per parteciparvi non è obbligatorio noleggiare un’auto, anzi avresti problemi di parcheggio, utilizza i taxi, non sono costosi. 
Per un chiaro ed esaustivo elenco di tutte le fiere che si terranno prossimamente a Miami consulta il sito Events Eye 
 
Miami Beach Convention Center 
  • Il Miami Beach Convention Center è situato a Miami Beach al 1901 Convention Center Drive, nell’Art Deco District, poco distante dalla conosciuta Collins Avenue. 
  • E’ facilmente accessibile dalla Collins lungo la 17th Street, da Downtown Miami occorre invece raggiungere Miami Beach percorrendo la Venetian Causeway oppure la Mac Arthur Causeway. 
  • Il Convention Center è walking distance da molti alberghi di South Beach (la zona meridionale di Miami Beach), di seguito trovi una lista degli alberghi in assoluto più vicini e che permettono di raggiungere la fiera a piedi con una piacevole passeggiata. Nel caso tu abbia prenotato un albergo a Miami Beach ma situato più distante od addirittura a Downtown Miami, recati in fiera con un taxi, non è costoso e risolvi alla base i problemi di parcheggio. 
 
 
 
 
Hotels Vicini al Miami Beach Convention Center 
  • Gli alberghi in assoluto più vicini al Miami Beach Convention Center sono il semplice e poco costoso Greenview sulla Washington ed il più stylish Albion all’angolo di James con la Lincoln, entrambi ad un solo block dal Convention Center. 
  • Con qualche passo in più potrai però sistemarti in uno degli alberghi affacciati direttamente sul mare lungo la Collins Avenue. Gli hotels situati tra la Lincoln e la 18th Street sono comodissimi per raggiungere a piedi il Convention Center e sono tra i più belli e costosi di tutta Miami: qui trovi il lussuoso Ritz Carlton ed autentici gioielli Art Deco come il National ed il Delano.
  • Se cerchi un albergo vicino alla fiera, affacciato sulla spiaggia ma dai costi più contenuti prova al Surfcomber e soprattutto al più semplice Marseilles, entrambi situati sulla Collins tra la 17th e la 18th Street. 
  • Se vuoi contenere al massimo il budget, essere contemporaneamente vicino al Convention Center ed a pochi passi dal mare, scegli uno dei 3 stelle situati all’angolo tra la 17th St. ed il lato interno della Collins: il Cadet, il Catalina e con qualche passo in più il Dorchester South Beach, quest’ultimo situato tra la 18th e la 19th Street. Sono tutti vicini al Convention Center, ci arriverai in poco meno di 15 minuti a piedi, ma essendo situati sul lato città e non affacciati direttamente sulla spiaggia risultano meno costosi dei grandi e lussuosi alberghi situati sempre sulla Collins ma dal lato mare. 
  • Se cerchi invece un gran bell’albergo, con molte camere e situato solo poco più lontano ma dal quale potrai comunque raggiungere a piedi la fiera, una buona scelta può essere il Loews Miami Beach.
  • Controlla la reale disponibilità e le tariffe di tutti gli alberghi vicini al Miami Beach Convention Center su Booking.com, una volta aperta la pagina clicca Distanza dal luogo di interesse affinché gli hotel siano riordinati in base alla vicinanza al centro espositivo.

  • Sempre su Booking trovi invece l’elenco di tutti i boutique hotels dell’Art Deco District, tu controlla sempre con cura sulla mappa la posizione delle strutture che più ti interessano.

Links Utili 
 
Altri articoli su Miami pubblicati su questo blog e che potranno forse esserti utili
Last Update: May 10th 2017 
 

Front cover photo credit: Bill HR. All photos in this page come from Flickr: Creative Commons Attribution Licensed Photos. Please read here the Summary of the Legal CodeTerms of license are valid at the time of publishing this post. 

Share