Best Rooftop & SkybarsCINAFar EastHong Kong

I Migliori Bars e Ristoranti Panoramici di Hong Kong Island

I Migliori Rooftop Bars e Ristoranti Panoramici di Hong Kong Island

I migliori rooftop bars di Hong Kong Island: tutto quello che desideri sapere sui ristoranti più belli ed i migliori bars panoramici dell’isola di Hong Kong. Quali sono i locali che offrono la vista più bella di Hong Kong? Dove si trovano e come si raggiungono? Una guida completa e dettagliata ai rooftop e skybars più spettacolari di Hong Kong Island con le informazioni che occorrono per organizzare la tua serata. I ristoranti bars più eleganti e sofisticati: l’acclamato SEVVA ed il nuovo e magnifico Salisterra dell’Upper House Hotel. Il ristorante girevole Grand Buffet a Wan Chai. I bars meno impegnativi e poco conosciuti dai turisti: il drammatico wooloomooloo ed il defilato sugar bar. Tutti i miei suggerimenti e consigli per sapere cosa fare e dove andare la sera ad Hong Kong.

Wooloomooloo Rooftop, Wan Chai, Hong Kong Island, Hong Kong, China, Asia
Wooloomooloo Rooftop, Wan Chai, Hong Kong Island

Photo Credit: Wooloomooloo

Hong Kong Island: I Più Spettacolari Bars e Ristoranti Panoramici

I 5 Rooftop Bars ed i Ristoranti Panoramici Più Belli ed Intriganti di Hong Kong Island

Dove andare la sera ad Hong Kong? Quali sono i ristoranti più belli ed i bars più fascinosi che offrono la vista sulla famosa baia?

  • Ora è il momento di andare alla scoperta dei più spettacolari bars e ristoranti panoramici di Hong Kong Island. Posti perfetti per un aperitivo, per cenare o per bere qualcosa la sera ammirando dall’alto la città illuminata.
  • Ricorda che se diversi locali qui descritti sono accessibili anche in jeans e maglietta, i più eleganti e costosi richiedono invece uno smart casual dress code, nel caso vestiti come si deve altrimenti starai fuori.
Photo of SEVVA Rooftop and HSBC Headquarter in Hong Kong
SEVVA and HSBC Headquarter, Central, Hong Kong Island

Photo Credit: SEVVA

SEVVA

  • Un locale molto conosciuto, arredato per stupire. Sorge nel cuore di Central, nella zona a più alta concentrazione di alti edifici di tutta l’isola di Hong Kong, di fronte al Mandarin Oriental e ad un centinaio di metri dalla China Bank Tower.
  • Sono ben pochi i rooftop di Hong Kong ad offrire una vista più drammatica. E non è solo la magnifica baia ad attirare lo sguardo, la terrazza del SEVVA offre una veduta estremamente ravvicinata sul HSBC Headquarter Building e la sua elaborata architettura.
  • SEVVA è un bar elegante, frequentato da banchieri, CEO e giovani professionisti. Loro ci vengono dopo il lavoro, tu presentati alle otto di sera per goderti da vicino il Symphony of Lights’ Laser Show.
  • All’interno c’è il ristorante, diviso tra Harbourside e Bankside a seconda di dove si rivolge lo sguardo, se pensi di cenare ti suggerisco di prenotare.
  • Ma più che il ristorante è la lunga terrazza esterna a stupire, con il pavimento in parquet, le lampade di design ed i comodi divanetti dove rilassarti. Risulta gradevole anche quando il posto è affollato, è possibile infatti camminare da un lato all’altro della terrazza portandosi il proprio drink ed utilizzando i tavolini per appoggiare i bicchieri.
  • SEVVA è raggiungibile a piedi dallo “Star” Ferry Pier, se vieni con la metropolitana MTR scendi a Central e prendi la Exit K.
  • Per entrare c’è un dress code da rispettare, in particolare per gli uomini, collared shirt (camicia o polo elegante) e pantaloni lunghi, niente sandali, flip flops e cose del genere.
  • Where: 25/f, Prince’s Building, 10 Chater Road, Central, Hong Kong Island
Salisterra, The Upper House Hotel, Central/Admiralty, Hong Kong Island
Salisterra, The Upper House Hotel, Central/Admiralty, Hong Kong Island

Photo Credit: The Upper House

Salisterra | The Upper House

  • Questo è un posto speciale, lussuoso e raffinato. E’ nuovissimo e prende il posto del glorioso Café Gray Deluxe. Si trova in vetta all’acclamatissimo Upper House Hotel di Pacific Place, tra Central e Admiralty.
  • E’ in assoluto uno dei ristoranti più quotati (e cari) di Hong Kong, cucina mediterranea di alto livello, ottima lista dei vini, servizio superbo. Arredato con classe è frequentato da una clientela ricca ed internazionale.
  • Qui sei in alto, al 49° piano, bella la vista verso Kowloon e la baia, gli alti grattacieli di Pacific Place limitano invece il panorama dal lato interno. Grandi vetrate anche nei magnifici bagni.
  • Ristorante aperto per colazione, pranzo, afternoon tea e cena, ti suggerisco vivamente di prenotare, è molto gettonato. Il bar apre alle 11 e chiude all’1 di notte. Se ci vai in metropolitana la fermata giusta è Admiralty. Dress code smart casual.
  • Where: 49/f, The Upper House Hotel, Pacific Place, 88 Queensway, Admiralty, Hong Kong Island
Photo of wooloomooloo, Hong Kong Island
wooloomooloo, Wan Chai, Hong Kong Island

Photo Credit: wooloomooloo

wooloomooloo

  • E’ uno dei locali più piacevoli, divertenti ed informali dove andare a bersi una birra. Ed in assoluto uno degli skybars che offre la vista più drammatica di Hong Kong Island.
  • E’ il wooloomooloo, ci sono andato una sera con mio figlio di 9 anni (e la sua mamma) ed a tutti è piaciuto tantissimo.
  • Al 31° piano c’è una delle migliori steakhouse di tutta la città, bistecche australiane di qualità, di solito cucinate alla grande. E nemmeno eccessivamente costose.
  • Sali di un piano e trovi la terrazza, piccola ma spettacolare, c’è la musica ed è piena di giovani. Per sederti puoi scegliere tra i comodi e grandi puff ed i divanetti, e ci sono i tavolini bassi dove appoggiare drinks & snacks. Con noi sono stati carini, non appena si è liberato un tavolo ci hanno chiamato e fatto accomodare. La terrazza si apre su tre lati ed il panorama è grandioso.
  • Qui nessuno se la tira ed il bar sul rooftop ha un’atmosfera informale, puoi venirci vestito come ti pare. Il ristorante è aperto per pranzo e per cena, la terrazza dalle 15 fino a notte.
  • wooloomooloo si trova a Wan Chai, in vetta all’Hennessy Building, l’entrata è dal lato di Johnston Road ed è ben riconoscibile dalla scritta rossa The Hennessy. Dall’incrocio di Hennessy Road con Johnston non sono più di 40 metri, sulla destra dopo il distributore Caltex. Dal livello stradale sali di un piano con la scala mobile, prendi l’ascensore e schiaccia il bottone 31.
  • La metro più vicina è Wan Chai a 200 metri, se invece arrivi con il tram da Central la fermata giusta è quella di fronte al 211 di Johnston Road, a soli 10 metri dall’Hennessy Building.
  • Where: 31/f & Rooftop, The Hennessy, 256 Hennessy Road, Wan Chai, Hong Kong Island
The Grand Buffet, Hopewell Center, Wan Chai, Hong Kong
The Grand Buffet, Wan Chai, Hong Kong Island

Photo Credit: The Grand Buffet

The Grand Buffet Revolving Restaurant

  • Si trova in alto, molto in alto, al 62° piano del Hopewell Center a Wan Chai. Ed è l’unico ristorante girevole di Hong Kong.
  • Ambiente raccolto, moderno e super luminoso. I colori chiari degli arredi e le vetrate inclinate lasciano entrare la luce naturale. Vista grandiosa ed ininterrotta a 360°, difficile desiderare di più.
  • Ottima cucina cinese ma non solo, un buffet innovativo e di qualità a giudicare le ultime reviews. Alcune porzioni vengono preparate davanti ai tuoi occhi con la formula a-la-minute buffet, la cottura avviene su richiesta, quasi una decina i cuochi ad assisterti.
  • La quasi totalità dei tavoli (ma non tutti) sorgono vicino alla grandi finestre, generalmente aperto per pranzo e per cena, la prenotazione è super raccomandata. Probabilmente un po’ troppo costoso per la cena, tu invece vacci a pranzo durante la settimana quando i costi sono assolutamente accettabili se non invoglianti. Ricorda che le bevande sono extra. Gestito dal Lisboa Group di Macau.
  • Una curiosità: la torre circolare dell’Hopewell Center risale alla fine degli anni 70 ed oggi non si presenta più molto glamour, ma raggiungere il ristorante è emozionante. Sali prima con uno degli elevators interni al 17° piano, da qui fino alla cima prosegui con un ascensore esterno dalle pareti di cristallo, piuttosto avvincente. E panoramico.
  • Where: 62/f, Hopewell Centre, 183 Queen’s Road East, Wan Chai, Hong Kong Island
Photo of sugar bar, Hong Kong Island
sugar bar, east hotel, Tai Koo, Hong Kong Island

Photo Credit: east hotel

sugar bar | east hotel

  • La posizione è defilata, ad East Hong Kong Island, ben oltre Causeway Bay e North Point, ma il posto vale il viaggio per raggiungerlo, presenta molto bene e la vista dal 32° piano verso Kowloon è inusuale. Poco frequentato dai turisti.
  • E’ un vero rooftop, aperto all’aria ed al vento, con i divani eleganti e gli ombrelloni parasole, molto ampia la terrazza. Buona la lista dei cocktails e ragionevoli i prezzi. La sera c’è il DJ e la musica. Il venerdì ed il sabato se vuoi un tavolo meglio prenotare.
  • E se devi organizzare un meeting con vista puoi utilizzare gli ampi e luminosi spazi di sugar durante il giorno.
  • Aperto Mon-Sat dalle 17 all’una, Sun dalle 12 a mezzanotte. Ci si arriva facilmente con la MTR, Island Line, l’East Hotel è adiacente alla fermata Tai Koo. Ricontrolla gli orari sul sito. L’età minima per accedere è 18 anni.
  • Where: 32/f, East Hotel, 29 Taikoo Shing Road, Tai Koo, Hong Kong Island

Puoi localizzare facilmente la posizione esatta di tutti i bars e ristoranti panoramici qui descritti nella mappa presente all’interno dell’articolo Cosa Fare e Cosa Visitare a Hong Kong Island, i point makers ti saranno di aiuto. Così ti fai un’idea chiara di dove si trova il rooftop che più ti ispira e di come raggiungerlo.

E per finire, una serata sulla rooftop terrace del wooloomooloo di Wanchai, con la gente, la musica e la drammatica vista su Hong Kong in queste immagini a cura di MyDesf 972:

Le Guide su Hong Kong ed il resto della Cina

Tutti gli articoli su Hong Kong e le grandi città della Cina pubblicati in questo blog.

  • Sono più di 15 le guide dedicate ad Hong Kong che puoi leggere su questo blog, le trovi tutte nella directory di Hong Kong. E le informazioni sono innumerevoli: da tutto quanto devi conoscere sui trasporti, a come andare a Shenzhen e Macao, ai miei consigli sui quartieri migliori dove alloggiare, ai malls, i mercati più caratteristici ed i musei più interessanti dove andare se piove. Come organizzare l’escursione al Victoria Peak, gli skybars ed i rooftop più spettacolari, cosa fare la sera. E soprattutto due guide super dettagliate per visitare da solo ed in completa autonomia Kowloon ed Hong Kong Island, non un puro elenco di attrazioni ma un vero e proprio itinerario, ora per ora, quasi strada per strada, che puoi seguire facilmente e spendendo pochissimo utilizzando gli efficientissimi trasporti pubblici. Queste guide costituiscono probabilmente la fonte più ampia disponibile sul web in italiano dove cercare informazioni per organizzare il tuo soggiorno e le tue visite ad Hong Kong.
  • Se invece stai cercando un’escursione organizzata con guida per visitare la città di Hong Kong o Macao leggi I Migliori Tours Organizzati a Hong Kong. Ho ricercato e confrontato decine di escursioni guidate tra tutte quelle proposte da Viator, di proprietà di TripAdvisor e forse la più grande tra tutte le agenzie che vendono tours ed attività online, ed ho descritto quelle che mi sembrano migliori, con i pro ed i contro di ognuna. Forse possono risultarti utili.
  • Hai dei dubbi su dove dormire ad Hong Kong? Stai cercando un albergo come si deve, pulito e piacevole, dove stare bene ma senza spendere una fortuna? Leggi le recensioni degli hotels da me preferiti, non sono necessariamente gli alberghi che devi prenotare (magari ne trovi altri, di migliori o che costano meno rispetto agli hotels che ho preso in considerazione) ma quelli che ti propongo sono tutti alberghi estremamente validi, con una location invidiabile comoda per spostarsi con i mezzi pubblici e probabilmente i migliori nella loro categoria. Tre diversi articoli che ti presentano le strutture alberghiere più valide della città: sono Gli Hotels di Charme Più Belli di Hong KongI Migliori Hotels di Hong Kong per Rapporto Qualità/Prezzo e se ti fermi ad Hong Kong più di qualche giorno oppure viaggi in famiglia o con un gruppo di amici I Migliori ApartHotels di Hong Kong
  • Le guide dedicate alle Grandi Città della Cina, da Pechino a Xian a Shanghai. Tanti, tantissimi posts con i miei suggerimenti su come raggiungere il centro dall’aeroporto, come utilizzare i trasporti pubblici per spostarti in città, gli alberghi ed i migliori quartieri dove alloggiare, cosa visitare, cosa fare la sera, le escursioni più belle…

Last Update: January 4th 2022

Front cover photo credit: SEVVA. All Photos are taken from official Rooftop & Hotel Websites. Copyright © All Rights Reserved

2 thoughts on “I Migliori Bars e Ristoranti Panoramici di Hong Kong Island

  • Bravissimi. Ho fatto un viaggio in Thailandia seguendo i consigli del vostro sito. Tutto perfetto. Grazie mille

Comments are closed.